io, se piombo a casa di uno, uno qualsiasi, e lo trovo vestito come se stesse sul lavoro (certo, non giacca cravatta, ma insomma pantaloni e camicia), arrivo subito a 3 conclusioni:
1. è 'no zozzo (voglio dire: ci sei stato in macchina, in metro, in ufficio con quei vestiti, ci hai sudato...ma ti vuoi spogliare?)
2. è rientrato da 5 minuti (oltre i 5 minuti, vale il punto precedente)
3. sta uscendo (se poi non mi dice "scusa, stavo uscendo", vale il punto 1)
se poi, ORRORE DELL'ORRORE, gira per casa con le scarpe (ammetto, oltre a delle ciabatte - invernali o estive, basta che non siano quelle da clinica, tipo mi' padre - anche le croc o similari o addirittura delle ginniche che debbono essere usate SOLO per casa), vale SEMPRE il punto 1
in casa le scarpe non si tengono: scatarri, merde, pisciate, zozzeria varia
e voi la portate dentro casa? magari pure coi bimbi?
mah
detto ciò, se uno dopo le 19 si mette il pigiama, per me è un vero signore
certo, tipo quelli che c'ha tarallo, no: quelli de maglina o flanella, celestini, coi polsini e cavigliere rossobbordò, tutti aderenti, NO
ma cazzarola, da tezenis ci sono pigiami da uomo fichissimi o cmq solo i pantaloni, tipo a scacchi, colorati, ai quali abbinare magliette (io preferisco quelle che non uso più per uscire, magari con qualche cartoon davanti, o quelle prese in qualche viaggio)
sulla tuta: ma beati i cazzi vostri
fermo restando che quelle in acetato mi fanno ORRORE, ci sono tute che costano più di un completo da lavoro di dissi
io ho una puma, una nike, più varie felpone con cappuccio molto rappers staila
certo, non ci vado in ufficio, non ci vengo a casa vostra (forse una volta si, da MV74 e dani), ma per un w.e. descansado, passato fra bimbostore, prenatal, anticipi, pigrizia e magari un pranzetto dai suoceri, vanno benissimo
e che, dopo 'na settimana de pantaloni, camicia, maglione o giacca, giubbotto, scarpe serie, mo' pure nel w.e. me vesto così?
certo, se c'è un'uscita a casa di qualcuno, una bimboriunione, lo stadio o un pranzo fuori con gli amici, la tutona ve la risparmio (magari la felpa col cappuccio, no)
nel w.e. so' come il cavaliere nero, io