Da diverso tempo volevo aprire un Topic "di servizio" dove postare ciò che si vuole acquistare e vedere se si risparmia o meno con l'acquisto on-line. Riporto la mia personale esperienza.
3 anni fa ho ristrutturato l'appartamento e dovendo comprare gli elettrodomestici, oltre alla cucina e al resto del mobilio, mi sono affidato ad un mobilificio (di una cara amica). mi ha scorporato dal preventivo i prezzi degli elettrodomestici, li ho confrontati personalmente con le maggiori catene che vendono elettrodomestici (Euronics, Unieuro, Trony, MediaWorld, Ikea stessa, ecc...) e con questo sito www.shoppydoo.it (http://www.shoppydoo.it) che altro non è che un sito che compara i prezzi di tutti i negozi che vendono online (ce ne saranno tanti altri, di sicuro). su shoppydoo ho comprato una lavastoviglie, un piano cottura, un lavello con miscelatore e un forno elettrico, risparmiando 1000 euro su 2500 di preventivo. mi è arrivato tutto in tempo e non ho avuto problemi. con i 1000 euro risparmiati mi sono regalato un super-mega frigorifero.
chi di voi è solito acquistare online? cosa acquistate e su quali siti?
acquisto spesso online.. i viaggi sempre e solo online, poi compro oggettistica varia (cd, dvd, custodie cellulari, libri, ecc) su siti come amazon, hmv, qualche volta ebay
Direi quasi tutto su un centinaio di siti diversi, oltre ebay.
in Italia non mi sembra un fenomeno così diffuso... non so se è per una questione di fiducia o meno. io addirittura mi provo le scarpe al negozio e poi le acquisto online...
io ormai, tranne il cibo, compro tutto online. Si riesce a risparmiare un bel po'.
noi compriamo i pannolini online dall'inghilterra.
si risparmia un 20% pieno che in tempo di crisi fa brodo.