Acquisto Cucina

Aperto da fiz.ban, 15 Mar 2012, 11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Cerco consigli su negozi con alti sconti e/o marche di cucine con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho ben chiaro il progetto (3mx2m +penisola80x120 circa, piano in quarzo, gola) ed ho fatto diversi preventivi ma non riesco a scendere di prezzo (vorrei spenderci al massimo al massimo 8k).

Preventivi della orange della snaidero fatti da Binacci erano sopra i 10k. Ieri da Pultrone (alla fiera CasaIdea) ho provato un preventivo per lo stesso modello convinto che mi avrebbe chiesto meno (35% di sconto e 1.000 euro di sconto promozione sugli elettrodomestici) ma non c'è stato verso.
Quindi accantonata la Orange di Snaidero.

Ho provato Veneta Cucine (me ne hanno parlato bene) da Ovvio e il preventivo non era malaccio ma vorrei capire la qualità.
Sono passato anche da Cucine e Dintorni e fatto preventivo Stosa. Anche qui stesso discorso per le VenetaCucine: prezzo non malaccio ma non conosco la qualità.

Ieri da Frattali mi hanno parlato inoltre delle cucine Miton dicendomi che hanno un ottimo rapporto qualità.

Insomma, io di cucine non sono un esperto, anzi. Se avete consigli da darmi saranno ben accetti.
Grazie.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
te serve una lavastoviglie Indesit, bianca, "mai usata"??

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: fiz.ban il 15 Mar 2012, 11:39
Cerco consigli su negozi con alti sconti e/o marche di cucine con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ho ben chiaro il progetto (3mx2m +penisola80x120 circa, piano in quarzo, gola) ed ho fatto diversi preventivi ma non riesco a scendere di prezzo (vorrei spenderci al massimo al massimo 8k).

Preventivi della orange della snaidero fatti da Binacci erano sopra i 10k. Ieri da Pultrone (alla fiera CasaIdea) ho provato un preventivo per lo stesso modello convinto che mi avrebbe chiesto meno (35% di sconto e 1.000 euro di sconto promozione sugli elettrodomestici) ma non c'è stato verso.
Quindi accantonata la Orange di Snaidero.

Ho provato Veneta Cucine (me ne hanno parlato bene) da Ovvio e il preventivo non era malaccio ma vorrei capire la qualità.
Sono passato anche da Cucine e Dintorni e fatto preventivo Stosa. Anche qui stesso discorso per le VenetaCucine: prezzo non malaccio ma non conosco la qualità.

Ieri da Frattali mi hanno parlato inoltre delle cucine Miton dicendomi che hanno un ottimo rapporto qualità.

Insomma, io di cucine non sono un esperto, anzi. Se avete consigli da darmi saranno ben accetti.
Grazie.

Ma indove abiti?
Io mi trovo molto bene con una cucina Maistri, con elettrodomestici REX, presa da Mannocchi (Roma Nord), che dovrebbe consegnare e montare quasi ovunque.
Saranno 7 metri lineari con due angoli (sono quelli che alzano il prezzo), credo di aver speso meno di 8k.
Lui è molto disponibile, e per eventuali aggiustamenti passa anche gratis.

porgascogne

Visitatore
ma se te la fai fare da un falegname, no?
gli elettrodomestici li compri tu qui http://www.gruppoincasso.it/vendita.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: porgascogne il 15 Mar 2012, 12:42
ma se te la fai fare da un falegname, no?
gli elettrodomestici li compri tu qui http://www.gruppoincasso.it/vendita.html

O il falegname è pachistano o ti costa mooolto di più.
Comunque bisogna vedere quanto sia su misura, se è lineare meglio prenderla già pronta.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 15 Mar 2012, 12:44
O il falegname è pachistano o ti costa mooolto di più.
Comunque bisogna vedere quanto sia su misura, se è lineare meglio prenderla già pronta.

diciamo che dipende da chi conosci e dove
in provincia ci sono ottimi falegnami che applicano prezzi onesti

bigna conosce

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005

http://www.silpcucine.it/
Dall'eur considera una trentina di minuti di Pontina per arrivare ad Aprilia (e poi un paio di minuti di Nettunense)

Se cerchi un buon rapporto qualità/prezzo ci sta tutta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482
Silp cucine sta anche alla Piramide e a Dragona, non serve arrivare ad Aprilia

Per quel che riguarda le cucine, io ho una Veneta Cucine e vivendo in casa con Djagatai ed Ögödei, devo dire che a distanza di 9 anni, non ne sono affatto pentito.

Poi, comprarla da un grande Laziale è sempre bello ;-)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: lagazzella il 15 Mar 2012, 12:36
Ma indove abiti?
Io mi trovo molto bene con una cucina Maistri, con elettrodomestici REX, presa da Mannocchi (Roma Nord), che dovrebbe consegnare e montare quasi ovunque.
Saranno 7 metri lineari con due angoli (sono quelli che alzano il prezzo), credo di aver speso meno di 8k.
Lui è molto disponibile, e per eventuali aggiustamenti passa anche gratis.

Abito al Centro ma la cucina mi serve per indove andrò (tor vergata).
La cucina Maiestri ce l'ha un mio caro amico e per 6,5metri ha speso 6k. Però ha il piano in laminato (io cerco quarzo, lo so so pretenzioso :) ). Come va sta Maestri?

x Porga: il falegname su misura c'avevo quasi pensato, visto che ne conosco uno che le fa. Ma temo che i prezzi lievitino parecchio...

Vado a vedermi cucine and co. e l'altro sito che mi avete postato.

Sledgehammer

Visitatore
la miglior cucina buona ed economica è quella de mi socera

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: radar il 15 Mar 2012, 15:06

Credo che quello a Piramide abbia chiuso, quello a Dragona non lo conosco.
Io l'ho acquistata 5 anni fa a via quirino majorana (ma ora ha chiuso sicuro) e poi scoprii che andando in fabbrica avrei risparmiato (e per me Aprilia è abbastanza semplice da raggiungere).

Ah, almeno il friggidè non te lo fare incassato!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: fiz.ban il 15 Mar 2012, 15:13
Abito al Centro ma la cucina mi serve per indove andrò (tor vergata).
La cucina Maiestri ce l'ha un mio caro amico e per 6,5metri ha speso 6k. Però ha il piano in laminato (io cerco quarzo, lo so so pretenzioso :) ). Come va sta Maestri?

x Porga: il falegname su misura c'avevo quasi pensato, visto che ne conosco uno che le fa. Ma temo che i prezzi lievitino parecchio...

Vado a vedermi cucine and co. e l'altro sito che mi avete postato.

Maistri, non Maestri!
La mia ce l'ho ormai da 3 anni e va benone, e comunque io ti consiglio proprio il posto, perchè sono persone disponibilissime che non ti abbandonano assolutamente dopo la vendita e il montaggio; da me sono tornati due volte gratis per esempio (fregole di mia moglie).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
io la presi alla scic di via anastasio II, ormai sono passati 13 anni ed è ancora perfetta
per quanto ricordo aveva un ottimo rapporto qualità prezzo, ma in tutto questo tempo le cose possono cambiare ...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: zaradona il 15 Mar 2012, 15:22
Bulthaup
ammazza, e che lavori alla camerda dei deputati?
:pp

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: radar il 15 Mar 2012, 15:06

Per quel che riguarda le cucine, io ho una Veneta Cucine e vivendo in casa con Djagatai ed Ögödei, devo dire che a distanza di 9 anni, non ne sono affatto pentito.

Poi, comprarla da un grande Laziale è sempre bello ;-)

Dici cucine e dintorni? So affidabili come montaggio, tempi e tutto ilr esto?

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: MisterFaro il 15 Mar 2012, 15:20
Ah, almeno il friggidè non te lo fare incassato!

Perchè no??

Te te legge la mia compagna me so fatto li caxxi mia :)
Ha provato in tutti i modi a inserire nella cucina il suo SMEG ROSSO vintage dal volore economico di 1.500euro e dal valore affettivo incalcolabile e inimmaginabile. Io le ho detto che il frigo esterno anni 60 con cucina moderna faceva cagare :)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: fiz.ban il 15 Mar 2012, 15:44
Perchè no??

Te te legge la mia compagna me so fatto li caxxi mia :)
Ha provato in tutti i modi a inserire nella cucina il suo SMEG ROSSO vintage dal volore economico di 1.500euro e dal valore affettivo incalcolabile e inimmaginabile. Io le ho detto che il frigo esterno anni 60 con cucina moderna faceva cagare :)
In realtà a noi piace un sacco e con la nostra cucina ci sta benissimo   :D
Preparati a buttarne parecchi di frigoriferi se li incassi.

Discussione precedente - Discussione successiva