Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2012, 10:44
Piu' in topic di cosi', dai forza. Chissene de Maurita. 
ok,vado...
allora:
ho preso un batterio ( streptoccus constellatus ) che mi ha creato un accesso nella zona delle corde vocali-glottide.
Avevo i sintomi influenzali ma preso un antibiotico che mi ha creato allergia ho smesso di prenderlo.
Una mattina mi sveglio con un grosso edema sulla gola che mi impediva di respirare; sono andato al pronto-soccorso
e loro dopo che gli ho raccontato dell' antibiotico credevano che fosse un fatto allergico e così dagli col cortisone.
Però continuavo a peggiorare e visto che stavo per soffocare hanno effettuato la TRACHEOTOMIA.
Nel monento che hanno bucato ( prima non avevano potuto vederlo a causa dell'edema ) è venuto fuori tutto il pus dell'accesso
che avevo in gola. Purtroppo però lo streptococco e l' infezione è scesa sotto causandomi BRONCHITE-POLMONITE-PLEURITE.
Dopo un mese di ricovero e 50 giorni di antibiotici con ciprosoll+batixim fra tre giorni devo fare il controllo con una tac.
Durante il ricovero ho scoperto soltanto ora, dopo 17 anni da un incidente in moto di non avere la milza che mi è stata asportata (spleoctomia), non lo avevano scritto sulla cartella clinica

.
Vengo ora alla domanda: non avendo la milza che funge da immuno-protettore sul nostro sistema immunitario ho letto che dovrei vaccinarmi per la polmonite che purtroppo ho preso e la meningite nonchè tutti i vaccini antinfluenzali.
Qualcuno sa consigliarmi a chi rivolgermi per vedere quali vaccini e cosa devo fare? Non so se è più indicato un pneumologo piuttosto che un ematologo piuttosto che un infettivologo......cosa mi consigliate?