Andiamo in palestra?

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laziolubov

*
4629
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #40 il: 14 Mar 2024, 20:55 »
Comunque si dimostra che se alle rimpatriate dal decimo o ventesimo della maturità si tirano fuori foto di fregna (vera o millantata), quando arrivi a certe cene (over 55), in tavola compaiono cartelle cliniche, RX, RMN e la competizione non verte più sulle tette dell'ultima fiamma (vera o millantata) ma sui valori dei trigliceridi, TPO e dosaggi PSA.
ma tu se metti la mano dietro la schiena e provi ad avanzare col gomito ti fa male o no?

Offline naoko

*****
9576
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #41 il: 18 Mar 2024, 08:06 »
Porca miseria, da quando poi ha cominciato ad andare dal barbiere in italia e non in dagestan...

ahhhhhh adesso ho capito chi dite :lol: vero molto bello

Offline naoko

*****
9576
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #42 il: 18 Mar 2024, 08:08 »
così sembra sia un'altra :DD
AHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #43 il: 18 Mar 2024, 23:29 »
Io ho ricominciato dopo quasi due mesi di stop. Mi fa male tutto 😂😂😂

Offline edge24

*****
8856
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #44 il: 19 Mar 2024, 13:13 »
no

Offline Palo

*****
13914
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #45 il: 19 Mar 2024, 14:28 »
ma tu se metti la mano dietro la schiena e provi ad avanzare col gomito ti fa male o no?
Se riuscissi a mettere la mano dietro la schiena ti potrei rispondere.
Ho difficoltà ad indossare un giubbotto, a sfilarmi una t-shirt umida di sudore (appiccicaticcia), a mettermi la cintura di sicurezza della macchina…


Però mi sento in colpa per aver saltato un lunedì di palestra (motivi di famiglia).

Offline cippolo

*
3966
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #46 il: 19 Mar 2024, 18:39 »
Dopo un paio di mesi, tenendo a freno la forchetta.................

È questo il problema.  Mica fare attività fisica
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #47 il: 20 Mar 2024, 08:53 »
È questo il problema.  Mica fare attività fisica

Ni. L’attività fisica (regolare) di un certo tipo riduce la massa grassa a favore di quella muscolare e quindi aumenta il metabolismo, quindi puoi permetterti qualche sgarro in più perché anche da fermo “bruci” di più.

In linea di massima io sto attenta anche all’alimentazione (si dice peste e corna della keto ma io la faccio da anni concedendomi libero il sabato o la domenica 😂 e sto benissimo anzi, a livello endocrinologico mi ha rimesso a posto tante cose) e a rimanere idratata ma di schifezze ne mangio, sotto stress o quando ho le mie cose, divento un’aspirapolvere 😂

Offline Palo

*****
13914
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #48 il: 20 Mar 2024, 09:48 »
Dopo due giorni in Toscana ("Assaggi questa spalla! Le ci do anche un pochino di pecorino? C'ho un rosso di Bolgheri sfuso che so chi lo fa e come lo fa, lo vole? Du' cantuccini? Il vin santo ce l'ha? Le ci ho messo un pezzo di pane bono!") oggi torno in palestra... mi ci fermerò almeno due ore. Una con l'aguzzino ed una sulla Cyclette...

Offline Palo

*****
13914
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #49 il: 21 Mar 2024, 12:20 »
Dopo due giorni in Toscana ("Assaggi questa spalla! Le ci do anche un pochino di pecorino? C'ho un rosso di Bolgheri sfuso che so chi lo fa e come lo fa, lo vole? Du' cantuccini? Il vin santo ce l'ha? Le ci ho messo un pezzo di pane bono!") oggi torno in palestra... mi ci fermerò almeno due ore. Una con l'aguzzino ed una sulla Cyclette...
In realtà 1 ora e 45.
Riscaldamento al tapis roulant (solo 5 minuti a passo con pendenza 7-10)
Wall Sit (30-30-40 con 60" di pausa)
Leg Press (50kgx10, 70kgx10, 90kgx10, 100kgx10, 110kgx10, 120kgx10, 130kgx10)
Poi la parte peggiore (per uno come me che ha grossissimi problemi di colonna). Tappetino e addominali, dorsali e quadricipiti.
Infine 35' di Bike Recline (facendo sudoku il tempo ti passa alla grande) a 6-8°

Poi mi sono mangiato un bisonte con patate fritte inzuppate nella sugna ed innaffiato con 2 litri di tavernello.
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #50 il: 25 Mar 2024, 10:56 »
ho pensato molto a riprendere attività fisica, ma tanto.
Pur avendo quasi 58 primavere diciamo che fisicamente ancora mi difendo, ho sostituito la palestra con trasporto di sacchi di pellet e ciocchi di legna dal giardino sino a casa su per una bella rampetta di scale.

Il mio grande problema è che sono un accanito fumatore

Offline Palo

*****
13914
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #51 il: 25 Mar 2024, 17:07 »
ho pensato molto a riprendere attività fisica, ma tanto.
Pur avendo quasi 58 primavere diciamo che fisicamente ancora mi difendo, ho sostituito la palestra con trasporto di sacchi di pellet e ciocchi di legna dal giardino sino a casa su per una bella rampetta di scale.

Il mio grande problema è che sono un accanito fumatore
Daje che anch'io ero accanitissimo fumatore. 1 stecca di Marlboro rosse alla settimana. 1 pacchetto a giorno e 5 nel finesettimana (tra Lazio e squadra di pallacanestro ci davo dentro di brutto). Poi esattamente a 58 anni e mezzo, nella primavera del 2013 ho smesso di botto. E non ho mai più fumato. Quest anno ne compio 70 e ancora ho la tosse grassa del fumatore.
Anche oggi stesso programma. Ho incrementato il wall sit (1', 1' e 1'30"). Sto per partire per le vacanze pasquali in toscana: mi sono già prenotato una palestra a Pisa.
Ho un obiettivo: menare a Vaz la prima volta che lo vedo.
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #52 il: 25 Mar 2024, 22:33 »
Io, nonostante abbia a disposizione una palestra sul posto di lavoro (nella pausa pranzo), li dentro non riesco proprio a starci e, a meno che non piova a dirotto, vado a correre fuori per 6/7 km a circa 9 l'ora, 40-45 minuti, per almeno 2 volte la settimana. Inoltre riesco, 1 volta a settimana, a fare 1 ora di tennis (solo palleggi, molto più dispendiosa di una partita).
In altri due giorni mi dedico allo speed running, camminata a velocità sostenuta, della durata di 1, 15 - 1,30.
Ho archiviato la bici perché le nostre strade sono troppo pericolose e, a quasi 60 anni, non posso eccedere né competere sullo sterrato.
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #53 il: 26 Mar 2024, 10:29 »
Daje che anch'io ero accanitissimo fumatore. 1 stecca di Marlboro rosse alla settimana. 1 pacchetto a giorno e 5 nel finesettimana (tra Lazio e squadra di pallacanestro ci davo dentro di brutto). Poi esattamente a 58 anni e mezzo, nella primavera del 2013 ho smesso di botto. E non ho mai più fumato. Quest anno ne compio 70 e ancora ho la tosse grassa del fumatore.
Anche oggi stesso programma. Ho incrementato il wall sit (1', 1' e 1'30"). Sto per partire per le vacanze pasquali in toscana: mi sono già prenotato una palestra a Pisa.
Ho un obiettivo: menare a Vaz la prima volta che lo vedo.
Purtroppo non vi conosco personalmente, non so quanto sia grosso Vaz. :=))
Comunque si, avere un obiettivo è determinante.
Pensavo di riprendere il tiro con l'arco, mai provato?
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #54 il: 26 Mar 2024, 10:55 »
Purtroppo non vi conosco personalmente, non so quanto sia grosso Vaz. :=))
Comunque si, avere un obiettivo è determinante.
Pensavo di riprendere il tiro con l'arco, mai provato?

Vuoi colpire Vaz da lontano ?
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #55 il: 26 Mar 2024, 10:58 »
Vuoi colpire Vaz da lontano ?
Lo consigliavo a Palo, certo 90 metri sono sufficienti sia per prenderlo ed anche per mancarlo, hai una distanza sufficiente per la fuga nel caso non lo centri :=)) :=))

Offline Palo

*****
13914
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #56 il: 28 Mar 2024, 06:18 »
Purtroppo non vi conosco personalmente, non so quanto sia grosso Vaz. :=))
Comunque si, avere un obiettivo è determinante.
Pensavo di riprendere il tiro con l'arco, mai provato?
Ai tempi la mia carta d’identità recitava 186 X 80. Con gli anni e con le ernie, schiacciamenti, e cazzi vari, adesso sono 181x103 (25% di massa grassa). Vaz a 40 kg ci arriva solo se si ricorda gli spicci e le chiavi di casa.
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #57 il: 28 Mar 2024, 07:31 »
Ho girato così tante palestre che nemmeno ricordo da Roma a Venice beach.
Ho fatto tantissimi sport , dagli scacchi al paracadutismo (Cit.) , ma la pesistica sta sempre in mezzo alla mia vita.
Ex tesserato  FIPL ho fatto anche gare di alzate di potenza ma con scarsi risultati per la mia stazza (140 di panca 180 squat 230 stacchi ) una pippa rispetto ai mostri che girano.
Se volete consigli,droghe :),indirizzi,diete,ecc. chiedete pure...
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #58 il: 28 Mar 2024, 08:08 »
Ai tempi la mia carta d’identità recitava 186 X 80. Con gli anni e con le ernie, schiacciamenti, e cazzi vari, adesso sono 181x103 (25% di massa grassa). Vaz a 40 kg ci arriva solo se si ricorda gli spicci e le chiavi di casa.
:=)) :=)) :=))
Re:Andiamo in palestra?
« Risposta #59 il: 04 Apr 2024, 08:55 »
Allora, ho iniziato un'attività molto soft.
Martedi ho fatto 30 affondi per gamba, serie da 10 con pausa di circa 45 secondi tra l'una e l'altra....sto molto peggio di quanto pensassi :=)) :=))
Ieri flessioni.
Oggi di nuovo affondi, me sento male solo a pensarci
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod