Animali imbalsamati

Aperto da Mr. Mojo, 11 Dic 2012, 14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io la pesca poi non la capisco, specie quando si ributta il pesce in mare.
A un osservatore esterno potrebbe sembrare che il pescatore abbia come unico obiettivo fa arrivare i pesci in ritardo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2012, 17:14
Io la pesca poi non la capisco, specie quando si ributta il pesce in mare.
A un osservatore esterno potrebbe sembrare che il pescatore abbia come unico obiettivo fa arrivare i pesci in ritardo.

sarebbe come sparare ad un fagiano e poi soccorrerlo, estrarre il proiettile, medicarlo e dire "e ora vola bello!"...

mah, non ho mai capito caccia e pesca "sportive".

vojo dì, hai fatto trenta...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 12 Dic 2012, 17:05
conoscendo mr.mojo, credo proprio di si

leggi sopra

io, a mio modo di vedere, tra questo topic ed il topic del vomito preferisco il secondo

ma preferisco ancora di più poter ridere e scherzare e sparare cazzate sesquipedali politicamente scorrettissime, senza dover ogni volta dover fare la tara ai vari sentimentalismi personali

nella mia visione del mondo, magari sbagliata, mi immagino che uno imbalsami una cosa morta
non che la uccida per imbalsamarla (fermo restando il mio totale disprezzo per la caccia e per i cacciatori)

per la legittimità di un topic, di un tema o di risposte su essi c'è una Moderazione alla quale potete ricorrere

Sin parte sono d'accordo, non condivido il fatto di ricorrere alla Moderazione, perchè bene o male qui non c'è nessuna persona che non sia anche una brava persona (Ciceruacchio compreso) e quindi ritengo la Moderazione una extrema-ratio, oltretutto ritengo eccessivo anche l'utilizzo del tasto "ignore" (io mi leggo tutto....nei limiti dl tempo)

veniamo all'AUTO-EDIT, avevo scritto:

"Se una amica mi avesse fatto fatto questa richiesta, gli avrei regalato un Dildo da 28cm di color Negro"

io poi mi sono autocensurato per non toccare la suscettibilità altrui e per non passare per misogeno e razzista

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Io sono per " se proprio ti piace sparare agli uccelli, comincia col tuo "  :beer:  e sono figlia di un ex cacciatore ravveduto. Al quale comunque rinfaccerò a vita i crimini di gioventù !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Ma ho avuto modo di conoscere e frequentare cacciatori veri. Gente che fa delle cose da pazzi scatenati per assecondare la loro passione (altro che gli urtrasse) e ho cercato di vedere la cosa dalla loro prospettiva.
Ebbene, non mi sono sentito granchè diverso da loro nel riempire il mio carrello di bistecche al supermercato.
Solo un filino più paraculo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Maurita! il 12 Dic 2012, 17:20
Io sono per " se proprio ti piace sparare agli uccelli, comincia col tuo "  :beer:  e sono figlia di un ex cacciatore ravveduto. Al quale comunque rinfaccerò a vita i crimini di gioventù !

pensa che da bambino-ragazzo (manco sapevo ancora dell'istenza delle pippe) ho sterminato tutte le lucertole che vivevano nella pineta di via mar rosso...la conosci?

non puoi capire quanto mi sento ancora merda...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
vabbè ma se non trovo un taxidermista che faccio?
porga...se ti pago, mi ammazzaresti un cerbiattino o un gufetto?

per imbalsamarlo magari mi può aiutare Tarallo

:)
honore a pochi

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: porgascogne il 12 Dic 2012, 17:05ma preferisco ancora di più poter ridere e scherzare e sparare cazzate sesquipedali politicamente scorrettissime, senza dover ogni volta dover fare la tara ai vari sentimentalismi personali
[...]
per la legittimità di un topic, di un tema o di risposte su essi c'è una Moderazione alla quale potete ricorrere

mannaggia a gesùlio m'avete fatto quotà al 100% il sallucchione
non c'è moderazione che conosca una pena adeguata per questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GfB

*
Lazionetter
* 759
Citazione di: AquilaLidense il 12 Dic 2012, 17:19
non condivido il fatto di ricorrere alla Moderazione, perchè bene o male qui non c'è nessuna persona che non sia anche una brava persona (Ciceruacchio compreso) e quindi ritengo la Moderazione una extrema-ratio

perfect!  :up:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Scusa cerca un cucciolo di piccione morto, nelle piazze romane sotto i cornicioni dovresti trovarne a iosa, lo svuoti ben bene (col ripieno ci fai uscire fuori pure un bel ragù rustico) e lo riempi d'ovatta. Regalo dolcissimo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Ma solo io trovo gli animali imbalsamati orrendi?? e non dal punto di vista etico eh.. perchè anche io in effetti do per scontato che si imbalsami ciò che è già morto... ma proprio di per se... non so' tremendi??

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
non direi, un amico mi ha appena trovato un bel piccolo pinguino imbalsamato
non è tenero?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho sentito dire che imbalsamare gli adulti di pinguino e' difficile a causa della consistenza del loro tessuto connettivo. Per i pinguini bisogna farlo coi piccoli, e sembra che si debba cominciare quiando non sono ancora al 100% morti.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: Mr. Mojo il 12 Dic 2012, 22:58
non direi, un amico mi ha appena trovato un bel piccolo pinguino imbalsamato
non è tenero?

Mister, ti prendono sul serio :lol:
ormai sei un'Autorità :DD

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: blancoceleste il 13 Dic 2012, 08:03

Morale e Spirituale, direi una guida ed un esempio per le giovini generazioni
Un Grande Timoniere

Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2012, 07:18
Ho sentito dire che imbalsamare gli adulti di pinguino e' difficile a causa della consistenza del loro tessuto connettivo. Per i pinguini bisogna farlo coi piccoli, e sembra che si debba cominciare quiando non sono ancora al 100% morti.

si ma i cuccioli di pinguino non puoi imbottirli con ovatta e bicarbonato, e inoltre gli occhietti tendono a sbiancarsi, per cui devi trovare (e non è facile) due palline di vetro...
con ciò che ne consegue in termini di effetto estetico
insomma viene uno schifo....

che problemi

stefano_71

*
Lazionetter
* 134
Guarda che begli orsi che fa....

8)

Sledgehammer

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: blancoceleste il 13 Dic 2012, 08:03

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 17:24
Sono fermamente contro la caccia.
Ma ho avuto modo di conoscere e frequentare cacciatori veri. Gente che fa delle cose da pazzi scatenati per assecondare la loro passione (altro che gli urtrasse) e ho cercato di vedere la cosa dalla loro prospettiva.
Ebbene, non mi sono sentito granchè diverso da loro nel riempire il mio carrello di bistecche al supermercato.
Solo un filino più paraculo.

mah
per me non regge: voglio dire, tutti e due (tu ed il cacciatore) siete carnivori
quindi, a livello de bistecche, colpa uguale, se proprio deve da esse 'na colpa
differente se lui andasse a caccia e fosse vegetariano, allora si che potrebbe chiacchierà
ma, ad oggi, il 90% di ciò che ammazza non lo magna o, meglio, non serve al suo sostentamento

per quanto riguarda la paraculaggine del carrello del supermercato, potrei darti ragione
potrei, però
non voglio farlo perché, per me, la linea di demarcazione è quella di acquistare/mangiare carne che è vissuta bene e morta meglio
ad oggi la stragrande maggioranza degli allevamenti non permette questa cosa e quindi SIAMO tutti colpevoli

leggendo "se niente importa" di jonathan safran foer la discussione si sposta sull'etica della morte degli animali che mangiamo: si potrebbe essere più etici ANCHE continuando a mangiare carne, fermo restando che le estremizzazioni simil-vegane mi fanno ridere: se tutto su questo pianeta è degno di essere protetto (come è giusto che sia così), allora anche la lattuga ed il cetriolo (anche perché mi servirà con sbracchiosauro) lo sono

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2012, 07:18

Ti dirò di più, per ottenere la massima lavorabilità delle carni è necessario ucciderli di fronte alla madre in lacrime

Discussione precedente - Discussione successiva