Anno nuovo moto nuova (o quasi)

Aperto da Rorschach, 14 Mag 2012, 16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.616
Citazione di: daniela il 16 Mag 2012, 20:00
ti posso offrire questa se vuoi

VENDESI HONDA XR 650 ENDURO AE, ROSSA,
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2006, MODELLO ANNO 2007,
AVVIAMENTO ELETTRICO E A PEDALE,
ELETTROVENTOLA AUTOMATICA (CON TERMOSTATO),
TERMOMETRO TEMPERATURA MOTORE E OROLOGIO DIGITALE,
BAULETTO (RIMOVIBILE),
SPECCHI RETROVISORI ORIGINALI + SPECCHI PIEGHEVOLI
OTTIME CONDIZIONI, KM. 3.500,
€ 4.200,00

Grazie Daniela, ma effettivamente non è proprio quello che cerco... e anche la DD mi sa che in due non è il massimo della comodità, e la vedo pure alta!
E grazie anche agli altri per i suggerimenti, adesso ho le idee più confuse di prima!

(stamattina ho visto la Honda NC700X... ma sapete che da vicino, a parte la coda veramente insignificante, non sembra niente male?)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
infatti e' molto bella, il codino lo cambi con uno aftermarket e sei a cavallo

si bella scelta

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Harley Davidson Iron 883. E' una signora moto, bassa, sufficientemente comoda (anche in due ma devi cambiare gli ammortizzatori che quelli di serie fanno schifo). Ne custom ne naked, una via di mezzo con una bella linea aggressiva;  oltretutto non costa un capitale, consuma poco ed e' maneggevole, non e' molto potente ( unico neo) ma non si può avere tutto.  Chiaro deve piacere il genere: a me fa impazzire, ero fissato con le Guzzi (volevo prendere il Nevada) ma questa mi ha fatto cambiare idea.

N.B. Sono "alto" 162 cm e poggio comodo i piedi a terra.

Ciao.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Bomber, io ho ancora la fissa per quella moto...
Lagazzella, in due la DD va benissimo, provala. Poi prova la nc x e ti sembrerà di guidare un ciao spompato (ha quasi meno cavalli della guzzi v7, che è molto più bella), una honda certo, ma tutt'altro che frizzantina
(peraltro fatta tremendamente in economia)!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.616
Solo per aggiornarvi: ho appena fatto un'ora di test drive sulla F 800 R.
PRO: Stabile e sicura in curva, aspetto (per chi piace).
CONTRO: Motore fiacco (un bicilindrico 800 in linea senza potenza ai bassi regimi), vibrazioni.

Insomma, rispetto alla mia Hornet 2003 non ho visto tanti miglioramenti tali da farmi pensare di acquistarla.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Sono d'accordo sulla f800r, manca di motore sotto. Di bmw al limite il bicilindrico classico, orizzontale, ma non aspettarti tanti cavalli (a meno di un modello rr troppo costoso) e comunque anche in quel caso la sensazione di non averne, per la coppia molto regolare. Se hai superato i 60 potrebbe andare ma se ti vuoi un attimo divertire...
Oggi ho visto una HD xr1200, molto bella ma a parte l'affidabilità ed i costi, vibrava come una dannata.
Se hai tempo, ti consiglio di provare tutte quelle che ti piacciono, soprattutto bicilindriche, mi raccomando.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.616
In realtà, riflettendo riflettendo, potrei anche aver fatto tanto rumore per nulla... io alla mia sono pure affezionato... quasi quasi cambio gli ammortizzatori con il kit della ohlins e me la tengo!

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: lagazzella il 19 Mag 2012, 11:17
Ho appena passato i 30 veramente... :)
In realtà, riflettendo riflettendo, potrei anche aver fatto tanto rumore per nulla... io alla mia sono pure affezionato... quasi quasi cambio gli ammortizzatori con il kit della ohlins e me la tengo!

Sono nella tua stessa situazione (pur usando MOLTO meno di te la mia fidata Hornet del 2004) e proprio non riesco a separarmene, nemmeno con un'erede in arrivo.

Consumi moderati, manutenzione pressochè inesistente, un motore molto gradevole nell'erogazione... ma chi te lo fa fare?  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Io ero nelle stesse vostre situazioni, con lo stesso motore vostro in un cbr più vecchio e più comodo di quelli dopo il 2003, mai fatto nulla se non normale manutenzione, consumi bassi, affidabile e gestibile anche al limite o in città.
E siccome mi piangeva il cuore me la sono tenuta come seconda moto e mi sono preso una cosa diversa, ovvero un bicilindrico 1000 con sospensioni e telaio molto più sportivi.
Devo dire che una volta che ci si abitua al bicilindrico ed alla sua coppia si fa tanta fatica a tornare ad un 4 vuoto sotto.
Se volete tenere l'hornet, sono d'accordo nel migliorare uno dei pochi difetti, la forcella anteriore, cambiate i pompanti (ci sono tanti kit, es. andreani, ma attenzione che poi senti il mono cedevole, i cerchi pesanti, il telaio che non telaia...), sempre che il vostro uso non sia all'80% in città, a quel punto lasciatela così (al limite solo molle e/o olio).
Ecco se hai appena passato i 30, sei pronto per qualcosa di serio e a metà strada da una bmw :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.616

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: DopoNesta il 19 Mag 2012, 23:45
.......................................................
Devo dire che una volta che ci si abitua al bicilindrico monocilindrico ed alla sua coppia si fa tanta fatica a tornare ad un quattro    2 vuoto sotto.
.......................................................

ecco cosi'  mi suona meglio   :))

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: BomberMax il 22 Mag 2012, 07:41
ecco cosi'  mi suona meglio   :))

Sopra gli 850cc, almeno 120hp, tanti km al giorno, non vedo mono possibile.
Inoltre alcuni bicilindrici spinti mantengono coppia in basso, medi da trattore e urlo da quadricilindrico o quasi,
pochi certo, io ne ho scelto uno così, dopo tante prove; oltre (ma troppo potente) c'è solo il 4 a V.

Poi per cose più "tranquille" (per modo di dire) e brevi l'xr650, motard o enduro.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva