sì, ovvio: il costo della bolletta va spalmato sui km percorsi... ma comunque la bolletta si "gonfierà" ad ogni ricarica, no? certo ricaricare due volte o 4 volte farà differenza...
riguardo la MG: se non ricordo male un loro modello mi pare sia tra le prime 5 auto vendute in italia... dove sto io se ne vedono tantissime, così come ormai si vedono tantissime dr ed evo (che sono a benzina) ma che avevano un po' lo stesso problema dei ricambi, ma spero la situazione, con l'aumento delle auto vendute, sia migliorata un pochino...
Io avevo fatto dei conti indicativi per una ibrida plugin (solo elettrica per ora no), con la quale avrei fatto (circa) due volte casa/lavoro usando solo la parte elettrica.
Arrotondando vari valori (dimensioni della batteria, costo a kW, ecc...) avrei speso circa 3,5/4 euro.
Per fare gli stessi km con la mia auto diesel (con fra l'altro meno cavalli), al momento ne spendo quasi 7.
Per il resto si vedono tante MG, DR, Evo, ed altre auto cinesi (Dr ed Evo sono auto cinesi rimarchiate in Italia) principalmente perché costano molto meno. Sulla qualità non mi esprimo, ma il fatto che siano molto vendute non implica che la qualità ci sia a 360°.
E' un po' come per gli pneumatici.
Non è che Nankang o Nexen sono migliori di Pirelli e Michelin, ma ne vendono tantissimi perché quando il gommista ti dice i prezzi spesso c'è chi preferisce non dover donare un rene e si butta su marchi meno "nobili".