Per il discorso leasing/rate, credo che alla fine dipenda molto dall'approccio personale al tipo di acquisto.
Io ho un rifiuto mentale verso le rateizzazioni, spesso anche se convenienti (taeg zero), e tranne casi particolari e praticamente obbligati, tipo il mutuo della casa, evito.
Vero che i prezzi degli usati sono aumentati, ma avendo il tempo di sbattersi un po' per cercare, si trovano comunque delle occasioni interessanti, tenendo conto che anche la valutazione dell'auto che viene data indietro è più alta.
Io ho cambiato un mese fa una Serie 1 F20 con una F40 (lo so, è anteriore invece che posteriore
, ma ormai nel segmento sono tutte così, ed almeno non dovrò cambiare officina, procedure, conoscenze dell'infotainment, ecc), e per un'auto con 20.000 km e due anni scarsi di vita ho risparmiato circa 15.000 euro rispetto ad una nuova uguale, e con i pacchetti per gli interventi di manutenzione i risparmi sono buoni anche nelle officine ufficiali.
Per dire... con la F20 in 5 anni e 120.000 km ho speso circa 850 euro, per 4 cambi olio e filtri, un cambio pastiglie ed un cambio liquido dei freni.
io uno: parcheggi. a parità di volume interno i Suv o le monovolume sono in media più corti
Vero, ma lì entra in ballo il mio gusto estetico legato all'altezza delle auto.
Grande ammirazione per chi ha citato la Matra Simca Rancho.
Io ho 3 SUV perché abitiamo fuori mano.
Un UAZ euro -1
L’Evoque cabrio per l’estate
Una AM DBX
Beh... complimenti.