No, ma mica tutte rose e fiori, eh? seeee... c'erano certi cazzaroni qua in giro che guasi guasi ce finivo a botte... quello che se faceva chiama' Vu e basta, come Geilo o come Giaiar... ma chisse crederà da esse... eh mbè questo na volta tomo tomo cacchio cacchio se n'esce er primo giorno, envece de fa la gavetta, de stasse zitto e rispettà l'anzianità (che qua dentro ce ne sòòòòòòò de anziani...) se n'è uscito a spatatracchete a a chi le diceva... e achi le prometteva... e io de qua... e io dellà... e tu me fa' na pippa.... AAAAAHOOOOO' aaaabbello ma chette credi che er bare è casa tua??? macchiteci ha mannato? ahò... ha capito subbito l'antifona, ero partito pe' menaje... semo diventati amici...
Oddio amici... l'ultima volta che l'ho beccato j'ho rotto er setto, j'ho frantumato le mucose... 'nte dico... ettolitri de sangue... ma 'n fondo se volemo bene. Nun sembra, ma se volemo bene...
Che dici? Dusche? capirai... io ci ho l'età der padre de Dusche, e so' amico suo de Dusche (e pure der padre, che lui se ne va in giro a cerca' le' balene bianche...)... Dusche era musicomane... je piacevano... aspe' nun è che me ricordo bene se i Gioidiviscio, i Smascinpampchin o i Negramari... un anno lui e Sigurd ('n'antro bbono!) adavede come se mannavo allo stadio quando c'era da canta' l'inno... tutti che dicevano eqquando qualcuno poitiferììsce... e loro: eccèffrancosenzii chepròòòseguisce... e tutti a ride... penza solo se je mando er firmato de iutubbe ai scolari dei Sigurdi... che 'ncioo sai che a questo l'hanno fatto professore... 'nzo de che materia... che potrà mmai inzegna' sto scellerato... applicazzioni-tecniche? st'Italia sta anna popo arrotoli... damme n'altra birra...
Grazie... no, no... sto qua, mica me ne vado... e poi... ahò ho consumato, posso sta qua a sede' quanto me pare...