Che qua poi so' tutti appassionati de musica, sape'... uuuuhhhh musicologgi esperti, ce mancherebbe... c'è pure chi sona proprio pe mestiere... sì, sì, chi canta e chi fa er frontman de gruppi seri, eeeh adavede... quello che se sente come Jack Ely a canta' Louiii Louììì... o come Bobby Hite-the bear dei Canned heat... nun sai chi so' i Canned heat? eehhh è peggio pe te, barista... si lo so che io so' anziano.... ma la musica è musica, se nun sai chi so' i Canned Heat devi da sapello... è come se nun sapessi chi era er Generale Vaccaro... o Piola... o Idilio Cei... nun so se me spieco... manco lebbasi.... eh eh eh...
Tu pija quello che sona er gèzz... sì, quello che rassomija ar direttore megagalattico de Fantozzi... quello secco secco, bianco come un cencio lavato... quello coll'occhialetti... eh? sì ecco, ecco, Grubbe... hai indovinato... sì, come Lilligrubbe... ce so' stato un anno seduto vicino in Curva Maestrelli, apposta... esatto... be' questo so' annato 'na vorta a vedelli che sonavano er gèzz... locale mezzo voto (e chi 'i conosceva...) arivano, se mettono in posizione... cominciano... ahò, io doppo dieci minuti de 'sta litania ho penzato: ma magari stanno ancora a accorda' i strumenti...
E poi de cinematografari... uuuuhhh, pieno... te dico, pieno... solo posti in piedi... tutti esperti... tutti che sanno tutto... scene, musiche, attori cose frutta e fiori... c'era pure quello esperto de cinemi de Roma... Oblomov li sapeva tutti, pure i pidocchietti, pure i cinemi dii preti... e poi le battuuuuuuteeee... nte dico le battute de Febbre da Cavallo... ammemoria! le sanno ammemoria... e questa è la più grossa stronzata da quanno l'omo ha inventato er cavallo... ma io che leggo a fa' er Cavallo, io ci ho tutto qui nella capoccia, so' un computer equino...a Ciccoli' e datte all'ippicaaaaa... ci ho certi cazzi io Mafa' che manco te che sei pratica... le sanno tutte, te dico... tutte!
Ma ste pizzette che so' dell'anteguera? guarda er prociutto... pare anemico... sta in putrefazione.... è verde... ma tu cell'hai i cannoli fritti quelli co la crema e co' lo zucchero intorno??? l'urtimi l'ho trovati ar bare der Dottor Moreau... vabbè bari' damme un Vovve...
E Barra? ne volemo parla' de Barra? a proposito, se passa, faje l'auguri pure da parte mia...