Birra...richiesta consigli

Aperto da PARISsn, 12 Lug 2013, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.507
Non sono un grande bevitore, pur non essendo astemio non bevo vino se non in particolari occasioni e ancor meno super alcoolici...pero' l'estate mi trasformo riguardo la birra. Mi piace farmi un bel bicchiere di birra fresca al punto giusto sia  al pasto che fuori pasto. In considerazione che...vivo in un paesino della Sardegna...e che quindi non ho possibilita' di andare  in posti particolari alla ricerca di birre strane...e che le  mie scorte vengono effettuate presso la grande distribuzione  piu vicina ( Auchan )...mi indicate qualche buona birra da trovare facilmente sugli scaffali di un supermercato? e che chiaramente non costi 3 euro a bottiglia !!! ....ieri ho preso 6 bottiglie di birra Castello lager premium...nella mia ignoranza totale pare buona e bevibile...mi consigliate qualcosa??  ;)

porgascogne

Visitatore
4, 5 o 6 luppoli (seppure, io credo che per te che piace berla d'estate bella fresca, anche la 3 vada benissimo)

adesso è uscita anche la 7 luppoli (divisa in invernale ed estiva) che è una non filtrata, bella fresca e fruttata

est1900

Visitatore
Ad esempio: inizia con le lager, poi le doppio malto, poi le weiss e poi le scure e le rosse.
E vedi quale ti piace di più, come "genere".
Da pasto tutti i giorni va più che bene la Menabrea (o la già citata Poretti).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PARISsn il 12 Lug 2013, 10:45
Non sono un grande bevitore, pur non essendo astemio non bevo vino se non in particolari occasioni e ancor meno super alcoolici...pero' l'estate mi trasformo riguardo la birra. Mi piace farmi un bel bicchiere di birra fresca al punto giusto sia  al pasto che fuori pasto. In considerazione che...vivo in un paesino della Sardegna...e che quindi non ho possibilita' di andare  in posti particolari alla ricerca di birre strane...e che le  mie scorte vengono effettuate presso la grande distribuzione  piu vicina ( Auchan )...mi indicate qualche buona birra da trovare facilmente sugli scaffali di un supermercato? e che chiaramente non costi 3 euro a bottiglia !!! ....ieri ho preso 6 bottiglie di birra Castello lager premium...nella mia ignoranza totale pare buona e bevibile...mi consigliate qualcosa??  ;)
bevi birra HARP  e sarai redento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cmq tu in terra sarda dovresti trovare facilmente la ichnusa  ;)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.081
a me piaceva tantissimo la Sans Souci , ma la trovo poco in giro, poi ora mi sono dato alla produzione per cui so' autosufficiente, birra pilsner  tutt ala vita , pure Ichnusa tie' 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.507
Si la Ichnusa qui si trova  pure in farmacia  ahahahahah è diffusissima..e anche  la Poretti si trova e l'ho provata...forse dovevo specificare che non mi piacciono le birre troppo amare...la Becks Next per esempio mi piace  molto...ok insultatemi pure... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
(Vi prego. Qualcuno che entri su questo topic e consigli una birra decente.)

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Semplice semplice e dovresti trovarla anche li:
Pilsner Urquell
Bassa gradazione, gusto un po' deciso. Dissetante.

O una Stella Artois.

PS: a me tutte ste birre artigianali che sono uscite ultimamente non dicono nulla. Più di 15 anni fa portarono al pub dove lavoravo la Hy. Ecco, questa si. Ma non so nemmeno se la producono ancora.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: anto70 il 12 Lug 2013, 11:10
Semplice semplice e dovresti trovarla anche li:
Pilsner Urquell
Bassa gradazione, gusto un po' deciso. Dissetante.

O una Stella Artois.

PS: a me tutte ste birre artigianali che sono uscite ultimamente non dicono nulla. Più di 15 anni fa portarono al pub dove lavoravo la Hy. Ecco, questa si. Ma non so nemmeno se la producono ancora.

Toh. Una birra decente. 8)
Sì, è sempre in voga. Produzione italo-belga.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.482

Dusk fighetto :P

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Fra quelle da supermercato l' Ichnusa non è male, comunque come birra estiva da tutti i giorni la mia preferita è la DAB, se si trovano le birre corse prova anche la Pietra.

est1900

Visitatore
:lol:
Mado' che scassacaxxi!
:=))

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338

se devo andare al top, allora mi prendo una Baladin. Ma difficilmente la trovi al supermercato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Però se i canoni sono: birra che si trovi da Auchan e che costi poco, in effetti il nome è uno e uno solo: Pilsner Urquell.

Rispetto agli altri nomi citati aggiungo la Ferrarelle.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: radar il 12 Lug 2013, 11:15
Dusk fighetto :P

- ma ti rendi conto? neanche una birra decente hanno postato

est1900

Visitatore
No perchè da Auchan trova pure la Slalom eh.
Io suggerivo da pasto la Menabrea.
Na cosetta for beginners.

Discussione precedente - Discussione successiva