braccetto (reprise)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

braccetto (reprise)
« il: 16 Giu 2011, 09:33 »
arieccoli
 :x

la temperatura ancora non è salita ai livelli del giugno 2010, e già li vedi, tranquilli, a 64 km/h sul gra
ma si scende a medie da calcutta, durante il monsone, a bordo di un elefante, quando si circola in città  e possono raggiungere anche gli 8 km/h

ma sempre co' 'sto cazzo de braccetto de fòri
 :x

l'altro giorno sul gra abbiamo visto il non plus ultra
uno che, per non aprire tutto il finestrino, visto che andava a quasi 70 km/h e tutta quell'aria, che stai a scherzà, je fa male ai pupi che stavano dietro, insomma questo, aveva tenuto sollevato il finestrino quasi fino a chiuderlo, ma lasciando quei 10, 12 cm., nei quali aveva inserito il suo braccetto in una posizione ridicola, come quando te ingessano la spalla e devi rimane' co' er braccio sollevato in alto

un deficiente allo stato brado

stamattina sulla tangenziale, uno andava (ovviamente sulla corsia de sinistra) a 40 km/h e teneva il braccetto bello largo, quasi a sfiorare il guard-rail
per un attimo ho sperato in un chiodo, in una lamiera sfondata...che ne so, in un bullone sporgente
macchè

addirittura l'unico plasticonista che io ricordi che aveva iniziato un sorpasso a sx (erano 19 anni che non ne vedevo uno), e per il quale mi ero spostato leggermente per farlo passare quasi in un impeto di riconoscenza, insomma, pure lui l'ha mandato affanculo a 'sto braccettista

macchè, e lui bello tranquillo

nell'altra mano pure una sigaretta
al che lì, ho sperato in un meteorite, perché a sperare nel fumo saremmo andati troppo in la con la sua eliminazione

che poi, dico, immagino la sera questi che cazzo de braccio zozzo c'hanno, visto che lo appoggiano su portiere e carrozzerie che fanno più schifo della maglieta sudata de scarnecchia

ma magari pijate male le distanze e un 910 qualsiasi ve lo stacca de netto
 :x


Re:braccetto (reprise)
« Risposta #1 il: 16 Giu 2011, 09:42 »
questo topic all'epoca mi toccò nel profondo...
pensa che può succedere su un lungomare, quando tu sei costretto a passare da lì e loro si devono guardare il panorama, le ragazze o salutare gli amici... :roll:
rigorosamente col braccetto fuori
io glielo staccherei  :xx
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #2 il: 16 Giu 2011, 09:49 »
A chi lo dici... li detesto anche io, specialmente quando sono in moto e devo schivare braccetti a penzoloni e, soprattutto, quelli tesi in una sorta di saluto romano che spiccano dalla macchina 15 cm oltre gli specchietti laterali.

L'odio verso questi personaggi è pari soltanto a quello che provo nei confronti di chi tiene il cellulare in mano mentre guida.
Il classico è quando ti sbucano da una strada laterale tagliandoti la strada (perchè a tutto pensano meno che a vedere se sta sopraggiungendo qualcuno) per poi piazzarsi a 15 km orari al centro esatto della strana.

Fossi il ministro dei trasporti disporrrei non una decurtazione dei punti o sospensione, bensì il ritiro della patente immediato.
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #3 il: 16 Giu 2011, 10:01 »
A me quelli col braccetto non danno fastidio.

L'odio vero ce l'ho per quelli su moto/motorini et simila che per superare una fila di macchine si buttano sulla corsia opposta e te li vedi arrivare contromano convinti di essere i più furbi del mondo.
Ma con me cascano male, anche perchè quando ne vedo uno lo faccio apposta a mettermi vicino alla striscia di mezzo.  :pp

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #4 il: 16 Giu 2011, 10:02 »
ci penzo spesso a stà  cosa del braccetto.
sul doblò che mi porta in giro per questa città c'è un fatto.
che i finestrini anteriori non si abbassano completamente.
secondo me perchè la fiat ha fatto il vetro più alto della metà dell'intera portiera.


(spazio per riflettere sull'ultima frase che non era semplice)



quindi per mettere il braccetto fori, cosa che mi andrebbe anche solo per imitazione, visto che lo fanno i maschi alpha.  :=))   devo assumere una postura che mi fà assomigliare decisamente ad un nerd che è stato punto da un tafano in una pineta sperduta e stà aspettando con disgusto che un amico/a gli pisci sul braccio.

Offline nonnullo

*****
1506
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #5 il: 16 Giu 2011, 10:04 »
prendo poco la macchina ma ho il bauletto pieno di frammenti di ceramica delle candele, obiettivi preferiti i suv che ti si incollano dietro e lampeggiano mentre sei in sorpasso a una velocità decente, i mezzo corsisti, quelli che pure con la corsia di destra libera viaggiano su quella di mezzo, e le minicar modificate.
basta lanciare una scheggia a mo' di caccola e godersi l'esplosione del lunotto.

il braccetto, se non rientra nelle suddette categorie lo tollero, in fondo so' cazzi loro se vogliono prendersi un artrosi

porgascogne

porgascogne

Re:braccetto (reprise)
« Risposta #6 il: 16 Giu 2011, 10:09 »
molti di voi hanno ragione sui vari comportamenti assurdi di chi circola per strada (bella 'sta cosa delle candele, nonnu'...mo me ne munisco)

però, restiamo sui braccetti

magari c'è qualche braccettista fra noi
 :x

(già m'immagino chi)

Online Dissi

*****
22310
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #7 il: 16 Giu 2011, 10:11 »
A me quelli col braccetto non danno fastidio.

L'odio vero ce l'ho per quelli su moto/motorini et simila che per superare una fila di macchine si buttano sulla corsia opposta e te li vedi arrivare contromano convinti di essere i più furbi del mondo.
Ma con me cascano male, anche perchè quando ne vedo uno lo faccio apposta a mettermi vicino alla striscia di mezzo.  :pp


brutta cosa fare la fila mentre i dueruotisti svicolano e se ne vanno, eh ?

 :twisted: :twisted: :twisted:

porgascogne

porgascogne

Re:braccetto (reprise)
« Risposta #8 il: 16 Giu 2011, 10:17 »
brutta cosa fare la fila mentre i dueruotisti svicolano e se ne vanno, eh ?

 :twisted: :twisted: :twisted:

vecchia discussione

ci fosse MAI qualcuno di voi, però, che riconoscesse che un numero altissimo di voi guida a cazzo di cocker
stamattina, per esempio, arrivato ai campi sportivi, metto la freccia, guardo, mi sposto, m'appresto all'uscita dalla tangenziale a 50 km/h e mi becco un vaffanqlo da uno che andava a 'na piotta sulla corsia di emergenza (diventata poi corsia d'uscita dalla tangenziale), perché, secondo il suo cervelletto stretto in un casco emostatico, io "gli avevo tagliato la strada"

la prox volta inchiodo ed almeno il lunotto m'esplode con il suo mento

Offline nonnullo

*****
1506
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #9 il: 16 Giu 2011, 10:19 »
molti di voi hanno ragione sui vari comportamenti assurdi di chi circola per strada (bella 'sta cosa delle candele, nonnu'...mo me ne munisco)


fica eh? molto anni 70, la appresi dal guzzetta, il monchetto con una mano sola del civico 72 a via costantino.

se mirata al lusso può rappresentare un'ottima riforma fiscale.

Online Dissi

*****
22310
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #10 il: 16 Giu 2011, 10:33 »
vecchia discussione

ci fosse MAI qualcuno di voi, però, che riconoscesse che un numero altissimo di voi guida a cazzo di cocker
stamattina, per esempio, arrivato ai campi sportivi, metto la freccia, guardo, mi sposto, m'appresto all'uscita dalla tangenziale a 50 km/h e mi becco un vaffanqlo da uno che andava a 'na piotta sulla corsia di emergenza (diventata poi corsia d'uscita dalla tangenziale), perché, secondo il suo cervelletto stretto in un casco emostatico, io "gli avevo tagliato la strada"


Robbè, in effetti ne abbiamo già straparlato ... ;)

Io non ho problemi ad ammettere che ci sono parecchi scooteristi e motociclisti che non sanno guidare, in particolare in questo periodo dell'anno in cui, con il caldo, tutti quelli che hanno tenuto la moto in garage tutto l'anno si riscoprono motociclisti. Non sai quanto mi me stanno surca 'sti impediti ...

Però c'è sempre il discrimine netto: se un dueruotista ti fa una zozzeria (a te automobilista) male che ti va devi andare dal carrozziere, nel caso opposto io sto per terra in men che non si dica e l'asfalto, ti assicuro, è duro (e abrasivo ...)  ;)


Online Dissi

*****
22310
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #11 il: 16 Giu 2011, 10:35 »
fica eh? molto anni 70, la appresi dal guzzetta, il monchetto con una mano sola del civico 72 a via costantino.

se mirata al lusso può rappresentare un'ottima riforma fiscale.

negli anni 70/80 era il metodo più usato pe fasse eee' radio deee maghine ;)

Offline fede75

*****
6662
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #12 il: 16 Giu 2011, 10:52 »

porgascogne

porgascogne

Re:braccetto (reprise)
« Risposta #13 il: 16 Giu 2011, 10:53 »
e uno
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #14 il: 16 Giu 2011, 11:05 »

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #15 il: 16 Giu 2011, 11:35 »
io, quando me va, metto er braccetto fori

ma magari s'asfissiassero quelli dell'air conditioned  :stop

Offline Svennis

*****
25087
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #16 il: 16 Giu 2011, 11:36 »
Domenica viaggiavamo da Helsinki a Turku e la temperatura era di +32 gradi centigradi.
Faceva un caldo boia.
M'ero scocciato di tenere l'aria condizionata e ho abbassato il finestrino.
Ho messo il braccetto di fori per un pó, stile mano a paletta.
Il dover far forza sull'aria é una bella sensazione.

C'é da dire che eravamo sulla strada vecchia, non in autostrada, fra Lohja e Nummi. Chilometri e chilometri senza incontrare un cristiano. Off road deciso perché volevamo buttarci in qualche lago a nuotare coi cigni.

Questo per dire che c'é modo e modo di mettere il braccetto de fori.
Se sei sul lungotevere alle cinque e mezza di pomeriggio é sconsigliato e mi dá enormemente fastidio anche a me. Ma se stai in culo alla luna come ce so stato io, il braccetto de fori ti dá grandi soddisfazioni.

Offline fede75

*****
6662
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #17 il: 16 Giu 2011, 11:40 »
il braccetto de fori ti dá grandi soddisfazioni.

 :roll:
io fatico a capire come ci si possa "rinfrescare" tenendo un braccetto fuori
mah

Offline Tarallo

*****
111509
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #18 il: 16 Giu 2011, 11:42 »
C'é da dire che eravamo sulla strada vecchia, non in autostrada, fra Lohja e Nummi.

Ah, quel tratto di strada.. se quelle curve potessero parla'.. che ricordi.   

Offline Svennis

*****
25087
Re:braccetto (reprise)
« Risposta #19 il: 16 Giu 2011, 11:43 »
:roll:
io fatico a capire come ci si possa "rinfrescare" tenendo un braccetto fuori
mah


Certo, non te rinfreschi lo scroto come se ti butti in acqua.
Ma quei quindici secondi di brio te li dá.

Io sono un maniaco dell'aria condizionata ma non se pó tené sempre accesa in due ore di viaggio.
Uno per i consumi e poi perché quando esci fuori a 32 gradi dopo che stavi a 18 te prende un colpo.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod