Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
per me non esiste un sostituto di Klose. E' un giocatore troppo particolare e straordinario per trovarne uno simile ed un sostituto di quella qualità è impossibile da prendere (a condizioni economiche compatibili con la Lazio) .
Speriamo di prescare un altro jolly grazie alle capacità di Tare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Ne abbiamo già discusso più volte di marica dato che riciccia ogni volta. Che dio ce ne scampi e liberi. Posto che non segna manco con le mani, c'hai pure l'età de mi padre. Non a caso sta a spasso da qualche mese e non se lo copre nessuno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
C'hai 3 anni ? Cmq con Marica non ci facciamo niente

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Citazione di: Mr.Class il 29 Lug 2013, 10:33
c'hai pure l'età de mi padre.
Non propriamente,è un classe 85.
Quello che preoccupa è che già a 28 anni lo Schalke non gli abbia rinnovato il contratto,e 2 anni fa stesso discorso con lo Stoccarda.
Non è un bomber,ma manco lontanamente,ed è perennemente afflitto da problemi di natura fisica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: JumpingJackFlash il 29 Lug 2013, 10:32
per me non esiste un sostituto di Klose. E' un giocatore troppo particolare e straordinario per trovarne uno simile ed un sostituto di quella qualità è impossibile da prendere (a condizioni economiche compatibili con la Lazio) .
100%

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Che infatti non porterà nessuno dei pipponi menzionati da siti, sitarelli e giornaletti... per fortuna.

Forza Lazio

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Comfortably Numb il 29 Lug 2013, 10:45
Non propriamente,è un classe 85.
Quello che preoccupa è che già a 28 anni lo Schalke non gli abbia rinnovato il contratto,e 2 anni fa stesso discorso con lo Stoccarda.
Non è un bomber,ma manco lontanamente,ed è perennemente afflitto da problemi di natura fisica.

mio errore, ricordavo fosse un 82, non so per quale motivo.
il discorso non cambia, comunque.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Mancini: 'Lazio, hai fatto bene a prendere Novaretti'

29 luglio alle 12:36
Dalle pagine del Corriere dello Sport, Roberto Mancini esalta il nuovo acquisto della Lazio Diego Novaretti. 'Ci stavo pensando per il Manchester City, si liberava per pochi soldi - afferma l'ex tecnico del club inglese -. L'ho seguito per due anni, ho visto diverse sue partite in televisione e l'ho mandato a vedere in Messico. Si tratta di un ottimo difensore, la Lazio ha fatto bene a prenderlo: è fortissimo di testa, abile con i piedi nell'impostazione del gioco e rapido nonostante l'altezza. Mi sembra concreto, un tipico difensore argentino: mi ricorda Laurent Blanc'.

io mi fido del Mancio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
io mi fido di Tare

lo davo pe' scontato, io so' innamorato de Igli 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Secondo me stanno aspettando l'arrivo di Perea che dovrebbe risolversi entro questa settimana, poi a fine mese si valuterà, anche perché Perea dovrebbe avere proprio caratteristiche simili a Klose.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dani2110 il 28 Lug 2013, 19:36
Ma qui si parla di caratteristiche e credo che chi ha parlato di terzini di spinta intendesse quello. Per fare gli esterni in un centrocampo a 5 servono determinate caratteristiche che Mauri non ha e che Candreva ha in parte, ma eccellendo in un altra zona del campo, farlo giocare da quella parte ne limiterebbe il potenziale...cosa che per esempio succede con i giocatori che hai citato (fermo restando che Biabiany quel ruolo non l'ha mai fatto)

Formazioni di Parma-Chievo e Chievo-Parma, giocate rispettivamente a settembre e gennaio del campionato passato:

http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2012-2013/2-giornata/diretta-parma-chievo_m291434.html
http://www.parmaonline.info/notizie/2013/01/19/chievo-parma-le-probabili-formazioni_26543#.UfZRWqxe930

Entrambe le volte il Parma ha giocato col 3-5-2, ed entrambe le volte Biabiany ha giocato esterno nel 3-5-2. E "Chievo" è stata la prima squadra che ho inserito su google, impiegandoci 5 minuti in più ne avrei trovate un'altra valanga.

Candreva può ricoprire quel ruolo altrettanto bene rispetto ai vari Cuadrado, Biabiany e Asamoah. Giocatori non certo più difensivi di lui.

Candreva nasce come centrocampista, dire che non può giocare centrocampista esterno in un centrocampo a 5 per me è una fesseria.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Lug 2013, 13:30
Formazioni di Parma-Chievo e Chievo-Parma, giocate rispettivamente a settembre e gennaio del campionato passato:

http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/2012-2013/2-giornata/diretta-parma-chievo_m291434.html
http://www.parmaonline.info/notizie/2013/01/19/chievo-parma-le-probabili-formazioni_26543#.UfZRWqxe930

Entrambe le volte il Parma ha giocato col 3-5-2, ed entrambe le volte Biabiany ha giocato esterno nel 3-5-2. E "Chievo" è stata la prima squadra che ho inserito su google, impiegandoci 5 minuti in più ne avrei trovate un'altra valanga.

Candreva può ricoprire quel ruolo altrettanto bene rispetto ai vari Cuadrado, Biabiany e Asamoah. Giocatori non certo più difensivi di lui.

Candreva nasce come centrocampista, dire che non può giocare centrocampista esterno in un centrocampo a 5 per me è una fesseria.

Forse non mi sono spiegato. Candreva ci può giocare, ma è uno spreco.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dani2110 il 29 Lug 2013, 13:54
Forse non mi sono spiegato. Candreva ci può giocare, ma è uno spreco.

Io dico che questo non possiamo saperlo se prima non lo proviamo almeno 4-5 volte, anche in amichevole.

Così, a scatola chiusa, dire che Candreva non può farlo (come hanno detto altri, non tu) non ha senso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh, quando giochiamo contro N'Koulou sara' un bello scontro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Lug 2013, 14:41
Io dico che questo non possiamo saperlo se prima non lo proviamo almeno 4-5 volte, anche in amichevole.

Così, a scatola chiusa, dire che Candreva non può farlo (come hanno detto altri, non tu) non ha senso.

Ma scusa Mohammed...allora co sto discorso proviamo anche Klose accanto a Biava e vediamo come va.

Candreva nasce trequartista, ha arretrato il raggio d'azione giocando mezz'ala a Parma e Cesena e alla Lazio ha trovato la sua dimensione da esterno offensivo, risultando devastante sia con noi che in Nazionale.
Che facciamo adesso? Gli consegnamo tutta una fascia affibbiandogli svariati compiti difensivi che per forza di cose gli toglierebbero lucidità in fase offensiva?
In questo modo avremmo un giocatore ne carne ne pesce, che una fase la fa male perchè non adatto per caratteristiche e l'altra fase la fa male perchè spompato.

Non capisco sto gusto dell'esperimento...come quando si invocava un Hernanes 5m davanti alla difesa nonostatante i quasi 40 Gol in 3 anni, per carità poi ognuno la vede come vuole ma per me, se devi far giocare Candreva esterno in un centrocampo a 5, tanto vale venderlo quest'estate e monetizzare.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Lug 2013, 13:30

Anche perchè in una difesa a 3 il centrocampista laterale NON deve essere il terzino della difesa a 4,
e giocando con un centrocampista come Ledesma o Biglia arretrato che in caso di ripiegamento diventa quasi un centrale, il movimento della linea di difesa è ad allargare (si ritrovano in 4).
Quindi i due esterni tornano ma non diventano terzini.
Candreva da una parte e Lulic dall'altra (nella mia formazione avevo messo Mauri tra parentesi nel senso che tra i cinque di centrocampo quando sarà disponibile ce lo metterei, ovviamente più interno, non come esterno),
fanno benissimo questo lavoro e possono partire da più lontano (vedi Candreva in nazionale) senza perdere la pericolosità, dando inoltre un uomo in più in attacco rispetto alla difesa a 4 (dove Candreva non può giocarci e Lulic è inferiore a Radu).

Discussione precedente - Discussione successiva