Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: A.Voronin il 08 Ago 2013, 15:28
Hernanes - 30 mil
Matuzalem e BIzzarri - 2 mil
Alfaro - 2 o 3 mil
Kozak - in prestito
Sani - ceduto con opzione per riacquistarlo
Perpetuini barreto di mario vilkaitis ecc - in prestito

Tot = 35 mil

15 per un cc forte
15 per una punta forte

Nulla da dire a parte che non credo che riesci a prendere i soldi per alfaro matusalem e bizzarri e che ai due acquisti  dovresti minimo aggiungere 16 milioni di ingaggio netti spalmati in 4 anni

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2013, 15:14
JA, la notizia di oggi è fuffa dei sitarelli, è solo l'occasione per riprendere un discorso che in molti evitano ma che è attualissimo.
Le parole del giocatore al rientro dalle vacanze in paideia sono registrate, non si parla di virgolettati scritti riportati in maniera fantasiosa. Dell'isola di Fernando di Noronha sinceramente non so neanche di cosa si parli.
Se poi volete convincermi che non ho visto e sentito con le mie orecchie Hernanes dire che il mercato è ancora lungo e che non sa cosa farà... va bene.
Lasciamo perdere perché evidentemente è un argomento che dà fastidio e su cui è probabilmente giusto stendere un velo pietoso e sbaglio io a volerne parlare.
Ne prendo atto e taccio.

Il problema è cosa dovrebbe dire Hernanes che stia bene a tutti. Io onestamente non ci vedo nulla di strano in quelle sue parole...ha detto un'ovvietà, o se volete il semplice stato dei fatti. Se avesse detto "Rimango" (come peraltro ha fatto nel post finale di Coppa Italia) avremmo dato l'interpretazione di una dichiarazione di facciata.

Quindi come la metti, la metti...io dico di basarsi sui dati di fatto e il dato di fatto è che Hernanes all'8 Agosto è qua e fin'ora nessuno credo si sia interessato a lui. Hernanes non è un giocatore che si vende in 2 giorni, non è una trattativa che si può tenere sottobanco...è una trattativa che farebbe rumore e il fatto che ci sia silenzio attorno a lui, secondo me, è il segno che una sua cessione è poco probabile...a mio avviso oggi è molto più facile che rinnovi, rispetto a che vada via.

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
venderà Hernanes e moriremo tutti, o forse il contrario?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Secondo me con Hernanes puoi raggiungere ottimi risultati, sia in campionato che in Europa, e magari aggiungi in bacheca qualche coppa, e molti soldi, se nei 2 anni restanti di contratto puoi permetterti di spendere quello che la Lazio ha speso in questa sessione di mercato grazie agli introiti di Campionato/Europa League e vittoria della coppa italia, allora si dovrebbe essere disposti a mantenere Hernanes in rosa ancora due anni e casomai perderlo a 0 alla fine del contratto
con gli introiti dei risultati raggiunti ti sei rifatto di quei 30 milioni che varrebbe il cartellino attualmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: rojorosco il 08 Ago 2013, 15:32
Nulla da dire a parte che non credo che riesci a prendere i soldi per alfaro matusalem e bizzarri e che ai due acquisti  dovresti minimo aggiungere 16 milioni di ingaggio netti spalmati in 4 anni
Ricavati dal risparmio sugli ingaggi di hernanes Matuzalem bizzarri e sculli pastore e stankevicius.
Perderesti hernanes ma aggireresti un presunto rischio prendendo due piccioni con una fava. Con 15 mil ci prendi due gran bei giocatori in

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: dani2110 il 08 Ago 2013, 15:32
Il problema è cosa dovrebbe dire Hernanes che stia bene a tutti. Io onestamente non ci vedo nulla di strano in quelle sue parole...ha detto un'ovvietà, o se volete il semplice stato dei fatti. Se avesse detto "Rimango" (come peraltro ha fatto nel post finale di Coppa Italia) avremmo dato l'interpretazione di una dichiarazione di facciata.

Quindi come la metti, la metti...io dico di basarsi sui dati di fatto e il dato di fatto è che Hernanes all'8 Agosto è qua e fin'ora nessuno credo si sia interessato a lui. Hernanes non è un giocatore che si vende in 2 giorni, non è una trattativa che si può tenere sottobanco...è una trattativa che farebbe rumore e il fatto che ci sia silenzio attorno a lui, secondo me, è il segno che una sua cessione è poco probabile...a mio avviso oggi è molto più facile che rinnovi, rispetto a che vada via.

Giusto, e secondo me le sue dichiarazioni sono da leggere in chiave " so che se arriva un'offerta importante potrei partire, è inutile prendersi in giro" piuttosto che "voglio andare via al più presto"...

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 08 Ago 2013, 15:18
Perdere Hernanes a 0 vuol dire aver goduto delle sue prestazioni per 5 anni, so anch'io che è sempre meglio cederlo e incassare poco perchè come dice il detto " piuttosto di niente è meglio piuttosto".
Detto questo il mercato internazionale, perchè è a quello che si deve guardare quando si parla di cessione di Hernanes, ha ampiamente dimostrato che se una societa' vuole Hernanes e lui è disposto ad accasarsi in quella societa' te lo pagano discretamente bene.
Cedere hernanes a questo punto del mercato non avrebbe senso perchè ad oggi faticheresti a sostituirlo, cederlo la prossima estate ad inizio mercato ad un solo anno dalla scadenza vuol dire fare come minimo dai 15 ai 18 milioni.
Io continuo a non capire questa smania di voler cedere a tutti i costi uno dei nostri migliori giocatori a mercato gia' ampiamente iniziato.
Il mercato in entrata della Lazio dimostra che almeno per questa stagione non è servito sacrificare nessun giocatore per finanziarlo quindi non capisco perchè dovremmo cedere Hernanes negli ultimi 15 giorni di mercato, perchè la cessione non puo' avvenire prima della supercoppa del 18 agosto, indebolendo la squadra proprio in un'annata in cui la societa' ha rinforzato una rosa gia' buona nei suoi titolari.
Non so se è giusto cedere non cedere quest anno o il prossimo. Non lo so non posso rispondere perché non conosco se e di quali entità siano le offerte pervenute né le richieste di hernanes per un rinnovo.
Non entro nel merito ma volevo solo dire che la tua osservazione meramente bilancistica era incompleta e rappresenterebbe la peggiore delle opzioni possibili. Quindi evitiamo di caldeggiare cose insensatezza.
Ad oggi il mercato della lazio presenta un esborso che non raggiunge i 10 milioni considerando Cche tutti gli investìmenti più importanti sono rateizzati in due o tre anni. Né più né meno degli incassi fatti in El.
Ma questo mercato resta incompleto nel punto più importante che però non hai risorse per conseguire. Il salto di qualità con l attaccante da 15 milioni oggi non puoi farlo se non cedendo qualche pezzo pregiato e lasciando da parte la necessità per me non coperta di un centrale di livello superiore a quelli che abbiamo.
Per me prima della fine ci saranno sorprese. M

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: A.Voronin il 08 Ago 2013, 15:36
Ricavati dal risparmio sugli ingaggi di hernanes Matuzalem bizzarri e sculli pastore e stankevicius.
Perderesti hernanes ma aggireresti un presunto rischio prendendo due piccioni con una fava. Con 15 mil ci prendi due gran bei giocatori in

Eh gia' ma dimentichi che non siamo la roman che gli riescono tutti gli aggiustamenti possibili .
Loro tramite la divina provvidenza riuscirebbero addirittura a vndere matusalem per 10 mi.ioni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: JumpingJackFlash il 08 Ago 2013, 15:34
La Lazio esisteva prima di Hernanes, continuerà anche dopo la sua cessione o dopo la fine della sua carriera, in  fin dei conti centinaia di squadre al mondo giocano e vincono attualmente senza Hernanes.
Purtroppo i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico, in breve, fanno come vogliono.
Le società? I tifosi? I colori? Soldi, interessano solo quelli...

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: Charlot il 08 Ago 2013, 17:03
La Lazio esisteva prima di Hernanes, continuerà anche dopo la sua cessione o dopo la fine della sua carriera, in  fin dei conti centinaia di squadre al mondo giocano e vincono attualmente senza Hernanes.
Purtroppo i giocatori hanno il coltello dalla parte del manico, in breve, fanno come vogliono.
Le società? I tifosi? I colori? Soldi, interessano solo quelli...
è il destino cinico e baro che  ci ha messo nelle mani di questo gestore incapace, pronto solo a lucrare con i nostri colori. Ormai è chiaro, si evince da ogni dichiarazione, da tutti gli articoli. E' la fine.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
io ho saputo che smette Hernanes, è stufo :asrm

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: JumpingJackFlash il 08 Ago 2013, 17:08
è il destino cinico e baro che  ci ha messo nelle mani di questo gestore incapace, pronto solo a lucrare con i nostri colori. Ormai è chiaro, si evince da ogni dichiarazione, da tutti gli articoli. E' la fine.
C'ha toltooo la speranzaaaaa, gestoreeeeee....
:^^

:ssl :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 08 Ago 2013, 15:37
Non so se è giusto cedere non cedere quest anno o il prossimo. Non lo so non posso rispondere perché non conosco se e di quali entità siano le offerte pervenute né le richieste di hernanes per un rinnovo.
Non entro nel merito ma volevo solo dire che la tua osservazione meramente bilancistica era incompleta e rappresenterebbe la peggiore delle opzioni possibili. Quindi evitiamo di caldeggiare cose insensatezza.
Ad oggi il mercato della lazio presenta un esborso che non raggiunge i 10 milioni considerando Cche tutti gli investìmenti più importanti sono rateizzati in due o tre anni. Né più né meno degli incassi fatti in El.
Ma questo mercato resta incompleto nel punto più importante che però non hai risorse per conseguire. Il salto di qualità con l attaccante da 15 milioni oggi non puoi farlo se non cedendo qualche pezzo pregiato e lasciando da parte la necessità per me non coperta di un centrale di livello superiore a quelli che abbiamo.
Per me prima della fine ci saranno sorprese.

però attenzione perché il suo discorso non mi pare meramente bilancistico e non necessariamente rappresenterebbe la peggiore delle opzioni. il discorso è più complesso di quel che sembra.
te lo dice chi fino a poco tempo fa faceva un discorso molto simile al tuo.

Hernanes è un giocatore determinante in questa Lazio? Guardando i numeri, assolutamente si.
Quindi è determinante per centrare l'obiettivo che ti sei preposto: la CL (dichiarazioni ufficiali).

O arrivi ad un giocatore altrettanto/più determinante, oppure ti allontani dall'obiettivo.
Non si può stabilire aritmeticamente in che misura, ma di certo hai meno di quel che avevi prima.

Quindi dovresti comunque intervenire per colmare il gap, se quantomeno vuoi rimanere alle stesse probabilità di successo.
Ma ad esempio, se vendi Hernanes oggi a 18 per comprarne un altro a 18, di fatto hai un risultato economico analogo all'arrivare a scadenza. Ma con in più i rischi legati all'adattamento del nuovo innesto.
Quindi ad una stima estremamente sommaria dovresti trovarne uno a 13-15, per convenire.

Se credi di arrivare in CL con Hernanes (con i relativi introiti), questo potrebbe rappresentare un introito potenziale maggiore ad una sua cessione.

E questo discorso vale tanto quest'anno che il prossimo (ma variano le cifre, ovviamente).

Insomma, l'ammortamento non è solo un numero a bilancio e lo sai meglio di me.
Quindi considera pure questo.

Negli scenari ipotetici che possiamo delineare oggi non è detto che convenga cedere Hernanes anche se arrivasse a scadenza, a meno che non ci sia un'offerta che indiscutibilmente ti comporta un guadagno, al di là di tutte le altre variabili (CL, sostituto da comprare, ecc.).
Un'offerta irrinunciabile.

E questo è esattamente il discorso che fa Lotito.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Property il 08 Ago 2013, 15:04
La riconoscenza è importante nel lavoro e si ripaga con l impegno e la serietà che hernanes ha sempre dimostrato.
Ma isoldi sono soldi e gli affari sono affari non puoi chiedere a nessuno di rinunciare a soldi per gratitudine .
È la legge del mercato che non puoi pensare di modificare ma solo di portarla,,se sei bravo,a tuo vantaggio .
Il resto sono chiacchiere o nel mercato ci sei o sei fuori per dirla alla briatore

E aggiungo, perchè non fare un rinnovo stile Cavani?
Cavani lo scorso anno firmò il rinnovo, con una clausola
Beh quest'anno ad Hernanes proponi lo stesso giochetto
Rinnovo a 2,5 milioni + bouns (o quanto volete) e metti una clausola di tot milioni, no eh?
Vantaggi?Se arriva l'offerta della clausola, la Lazio comunque farà mercato, non arriva l'offerta?avremo comunque Hernanes senza perderlo a zero.

AVANTI LAZIO

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: JumpingJackFlash il 08 Ago 2013, 15:34
venderà moriremo ed Hernanes tutti?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Charlot il 08 Ago 2013, 17:03
, in  fin dei conti centinaia di squadre al mondo giocano e vincono attualmente senza Hernanes.

questa è la madre di tutte le stronz banalità

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Che noia questa storia di Hernanes. Se arrivasse un offerta irrinunciabile a breve per lui e per noi ci sono buone possibilita' che parta con piacere suo e della Lazio se non arriva l'offertona resta e a settembre ottobre con calma si siedono e firmano un nuovo contratto con aumento dello stipendio per lui e clausola per la Lazio. Ha ancora due anni di contratto e di sicuro non si impuntera' di fronte ad un aumento  di stipendio sostanzioso considerando anche che se non ha avuto offerte stratosferiche a 28 anni le possibilita' che ne abbia altre maggiori a 29 diminuirebbero.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
E aggiungo, perchè non fare un rinnovo stile Cavani?
Cavani lo scorso anno firmò il rinnovo, con una clausola
Beh quest'anno ad Hernanes proponi lo stesso giochetto
Rinnovo a 2,5 milioni + bouns (o quanto volete) e metti una clausola di tot milioni, no eh?
Vantaggi?Se arriva l'offerta della clausola, la Lazio comunque farà mercato, non arriva l'offerta?avremo comunque Hernanes senza perderlo a zero.

AVANTI LAZIO
Cavani da quando era al Napoli si è beccato un rinnovo all'anno...detto questo il rinnovo con clausola può essere un'opzione, anche se sia nel caso di Lavezzi, che in quello di Cavani stesso, a esercitare la clausola di rescissione è stato sempre il PSG che oggi è l'unica squadra che non bada a spese.
La clausola di rescissione per un calciatore, innanzitutto bisogna vedere di che entità è...di solito se è bassa ci rimette la società che rischia di perdere facilmente il giocatore ma ha il "vantaggio" di risparmiare sull'ingaggio, se è alta il calciatore ha più difficoltà a muoversi e spilla però un contratto più oneroso.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Siete OT, non c'e' ad oggi alcuna notizia di mercato riguardante Hernanes, uno dei nostri giocatori piu' forti, state a parla' del nulla, c'era un altro topic sul brasiliano  perche' non ne parlate la'?

Discussione precedente - Discussione successiva