Faccio il mio esordio in questo forum dando la mia interpretazione a questa ultima settimana di mercato.
Alla Lazio si sono finalmente accorti che il solo Klose non basta e che soprattutto tra lui e le due riserve attualmente in rosa la differenza è troppo netta. Serve un'altra punta, ma non un vice Klose bensì una spalla che all'occorrenza lo possa anche sostituire senza far abbassare troppo il tasso tecnico e incisivo della squadra.
Gilardino in questo sposterebbe poco, ma sarebbe una garanzia di incisività superiore a Floccari e Kozak e quindi potrebbe essere l'ultima opzione in caso di fallimento di operazioni più importanti. Gilardino non sarebbe la spalla di Klose ma il suo sostituto, rimanendo quindi con il modulo ad una punta.
Yilmaz non viene a fare l'alternativa, per cui un suo ipotetico acquisto significherebbe il passaggio ad un modulo a due punte a discapito di Hernanes o Candreva. Stesso dicasi per L.Fabiano o Cardozo, nomi fatti qui sopra in questi giorni. L'innominabile (Fingboassonn o come se scrive) o Matavz potrebbero essere acquisti meno "pretenziosi" di un posto da titolare subito e senza polemiche potendo quindi mantenere il modulo attuale.
Io credo che alla fine arriverà una punta non di primissima fascia, a meno che non ci sia una rivoluzione con la cessione di Hernanes ed il passaggio ad un 4-4-2 o simili.
La cosa che è stata mal gestita è il caso Perea, che è stato delegittimato da ogni pretesa di investimento sicuro e convincente.
Detto questo, sempre Forza Lazio!!