Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
savini trattasi di merd.a  galattica

comunque, almeno in questo momento, la guerra a Lotito non gli conviene. Si veda il caso Diakite' ... se non firmava per il Sunderland (2 anni di contratto a qualche spiccio di piu' rispetto a cio' che gli offriva la Lazio!) rischiava seriamente di finire in qualche squadretta francese o di B inglese. in Italia nessuno si sarebbe azzardato a prenderlo (le grandi e medie per non fare un torto a Lotito o perche' pippa, le piccole per l'ingaggio ...).

su Cavanda mi sembra evidente (intervista Zavaglia) che il ragazzo si e' fatto convincere da lui e Diakite', ora Savini ha paura perche' con un altro anno fermo il ragazzo non becca neanche 100k€ di ingaggio. 

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
http://www.lawebtv.it/detail.php?linkid=935

Lotito sull'aumento dell'ingaggio di Candreva: "Non ho ricevuto nessuna telefonata, non è vera la notizia"

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: maverickiv2007 il 03 Lug 2013, 12:56
Oggi la Lazio ha questi attaccanti:
KLOSE
FLOCCARI
KOZAK
PEREA
ROZZI
ZARATE

Qualcuno deve assolutamente partire se vogliamo prendere Vukosic, almeno 2 devono partire se vogliamo prendere Vukosic+1 forte.
Penso se ne parlerà verso agosto...

ti sei dimenticato ALFARO e KEITA (e forse anche EDERSON)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: CodyAnderson il 03 Lug 2013, 13:09
comunque, almeno in questo momento, la guerra a Lotito non gli conviene. Si veda il caso Diakite' ... se non firmava per il Sunderland (2 anni di contratto a qualche spiccio di piu' rispetto a cio' che gli offriva la Lazio!) rischiava seriamente di finire in qualche squadretta francese o di B inglese. in Italia nessuno si sarebbe azzardato a prenderlo (le grandi e medie per non fare un torto a Lotito o perche' pippa, le piccole per l'ingaggio ...).

su Cavanda mi sembra evidente (intervista Zavaglia) che il ragazzo si e' fatto convincere da lui e Diakite', ora Savini ha paura perche' con un altro anno fermo il ragazzo non becca neanche 100k€ di ingaggio.

Veramente ha dichiarato che le cifre sono quelle che offriva la Lazio...non escluderei che è andato a prendere anche meno. Cmq parliamo di un soggetto che non sa neanche che Di Canio ha giocato col suo assistito...de che stamo a parlà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: AquilaLidense il 03 Lug 2013, 13:07
Preziosi ha riccamente rotto er cazzo... so due anni che lo salviamo dalla B dandgli i giocatori e poi questo manco li riscatta: stammerda!

il riscatto era un diritto e non un obbligo, quindi aveva la facoltà di esercitarlo o meno. Non lo ha fatto.

Se poi dietro c'era un "gentlemen agreement" tra i due presidenti, non lo sappiamo.

Se così fosse, prima Sculli, e poi adesso Matuzalem, sono sicura che Lotito ci penserà bene prima di ridare

una mano al giocattolaio intrallazzatore, anzi, se potrà, magari qualche dispettuccio...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Da quanto leggevamo l'accordo sulla parola era che in caso di salvezza matu doveva essere riscattato, preziosi è no [...]

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
sì ma ancora non si sa se lo riscatta o meno

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: ilPadrino il 03 Lug 2013, 12:33
Che poi sta situazione è stata esasperata in un modo incredibile.
Non capisco il modo di gestire ste cose nemmeno da parte della società.. lasciamo stare diakitè che è successo ad un anno dalla scadenza e vabbè.. ma cavanda il tutto è successo a 2 anni dalla scadenza, zarate è successo a più di due anni dalla scadenza.
Non rientrano nei piani della società? Non vogliono rinnovare? Li si vende e basta visto che hanno un pò di mercato (e Haedo 1 anno fa ne aveva di sicuro) a un prezzo onesto, e in questo modo ti levi dalle biglie due pesi morti, ti levi di torno due procuratori che non sanno fare il loro lavoro e recuperi parte dell'investimento.
Ora se zarate rescinde chi ci rimette? beh da un lato lui perchè ha perso 1 anno e mezzo abbondante di carriera, dall'altro lato la Lazio che non ha monetizzato nulla dalla cessione.
Idem Cavanda (che comunque credo riusciremo a vendere)
In tutte le società, imprese, aziende e chi più ne ha più ne metta, ci sono investimenti profittevoli e investimenti che possono essere errati, l'abilità dei manager sta nel limitare di incappare in investimenti errati ovviamente, ma anche nel minimizzare i danni degli investimenti errati.
Zarate visto anche l'elevato costo del cartellino e dell'ingaggio è l'elempio peggiore..
Quel che dico io è: Zarate ha un valore di 10? lo si vende a 7, ma almeno si vende.
Portare allo stress questa situazione, potrebbe comportare che da un lato hai pagato uno stipendio pesantissimo 4 milioni lordi per un anno e mezzo e a perdere totalmente il valore del cartellino.
Sta società è cazzutissima in alcune situazioni (vedi trattativa FA); ma in altre secondo me si fa prendere dal moralismo (e da un lato fa anche bene) perdendo di vista il lato economico e non solo morale; che se non maggiormente importante in una società è quantomeno paritario.

zarate hai provato a venderlo a chiunque passava a formello. In moltissimi l'hanno schifato e quei pochi interessati il pube di haedo li ha rifiutati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Lo dicevo prima e a maggior ragione ora e a gran voce.
Grazie Presidente, facciamoci rispettare, da tutti: dalla juve, da Zarate, da Cavanda, da Diakité e da chiunque altro.
Ogni tifoso della Lazio deve essere orgoglioso di questo. Ai bilanci ci pensa Lotito che mi sa che un pochino se ne intende. Vuoi giocare con la Lazio? Queste sono le regole. Vuoi andar via? Porta un'offerta congrua. Vie di mezzo non ne esistono. "A Formello non te ce faccio entrà". (semicit. Lotito).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: CodyAnderson il 03 Lug 2013, 13:09
Si veda il caso Diakite' ... se non firmava per il Sunderland (2 anni di contratto a qualche spiccio di piu' rispetto a cio' che gli offriva la Lazio!)
Non so quanto bene Zavaglia fosse informato su Diakitè, ma comunque in quell'intervista in cui ha parlato col cuore in mano di Cavanda, ha detto che Diakitè prenderà 600k al Sunderland, ovvero diversi spicci in MENO rispetto a quello che era arrivata ad offrire la Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2013, 13:49
Lo dicevo prima e a maggior ragione ora e a gran voce.
Grazie Presidente, facciamoci rispettare, da tutti: dalla juve, da Zarate, da Cavanda, da Diakité e da chiunque altro.
Ogni tifoso della Lazio deve essere orgoglioso di questo. Ai bilanci ci pensa Lotito che mi sa che un pochino se ne intende. Vuoi giocare con la Lazio? Queste sono le regole. Vuoi andar via? Porta un'offerta congrua. Vie di mezzo non ne esistono. "A Formello non te ce faccio entrà". (semicit. Lotito).
Ma per carità , ma qual è l'orgoglio nel perdere gente a parametro 0 ? Si trovasse la soluzione migliore per la Lazio, che NON è causare danni economici alla società . Che poi me lo immagino il rispetto (non che me ne freghi qualcosa) di Zarate , Cavanda e Diakitè verso la società :sisisi:
Si deve trovare la soluzione migliore per la Lazio (che non è quella di far giocare Pereirinha terzino destro ad esempio)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.374
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2013, 13:55
Ma per carità , ma qual è l'orgoglio nel perdere gente a parametro 0 ? Si trovasse la soluzione migliore per la Lazio, che NON è causare danni economici alla società . Che poi me lo immagino il rispetto (non che me ne freghi qualcosa) di Zarate , Cavanda e Diakitè verso la società :sisisi:
Si deve trovare la soluzione migliore per la Lazio (che non è quella di far giocare Pereirinha terzino destro ad esempio)
Se vuoi andare via per qualunque motivo e parli con la società e porti un'offerta sei libero di partire.
Se fai giochetti strani, se rifiuti destinazioni, se accetti contratti per poi rimangiarti la parola 2 mesi dopo, sono libero di estraniarti dal progetto. Sono estremamente orgoglioso che a casa nostra ci sia una linea chiara e precisa e sicuramente sono contenti anche Onazi (che non ha fatto la figura del cg.lione ad aver accettato un contratto che sarebbe stato inferiore a Cavanda) Gonzalez Lulic etc (che hanno sudato per la nostra maglia e hanno ottenuto un meritato premio). E sono contenti tutti i giocatori che non perdono occasione di parlare dell'ambiente Lazio con parole di elogio. Altrimenti finisci come la rometta, senza regole e in balia dei capo-spogliatoio di turno.
Sono straorgoglioso. Per i bilanci lascio fare a chi se ne intende più di me. Prima o poi la voglia di fare il furbetto ti passa, almeno in casa Lazio. Siamo la SSLAZIO1900, deve essere chiaro per tutti.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Sono 2 anni che la squadra va in affanno quando Klose si infortuna oppure scende di forma.

Klose è essenziale nel gioco di Petko perchè oltre che segnare fa anche salire la squadra, torna indietro e apre gli spazi.

Un attaccante di livello, in grado di giocare da prima punta, ci serve come il pane. Floccari va bene come 3 rincalzo o come prima-seconda scelta in una squadra di metà classifica. Se vogliamo puntare ai primi 3 posti DOBBIAMO avere 2 centravanti titolarissimi: Klose e un altro attaccante.

Vukusic nella migliore delle ipotesi vale Kozak e di certo nulla sposta nella qualità della squadra.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2013, 13:55
Splash, non devono rispettarti Zarate o Cavanda ma quelli che in futuro approcceranno la Lazio con qualche grillo per la testa di troppo.

Il calcio italiano è arrivato al collasso pure per colpa del manico del coltello in mano ai giocatori in questi casi.
Per non rimetterci, le Società assumono comportamenti tali che i giocatori cascano sempre in piedi.

Alla Lazio non succede.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Alcares il 03 Lug 2013, 13:53
Non so quanto bene Zavaglia fosse informato su Diakitè, ma comunque in quell'intervista in cui ha parlato col cuore in mano di Cavanda, ha detto che Diakitè prenderà 600k al Sunderland, ovvero diversi spicci in MENO rispetto a quello che era arrivata ad offrire la Lazio.

Savini nell'intervista che ha fatto, ha detto che Diakitè prenderà al Sunderland la stessa cifra che ha offerto la Lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ora scrivo una cosa che fara rizzare i capelli a piu' di qualcuno.
Secondo me, un altro attaccante, alla lazio non serve, perlomeno non servono i nomi girati finora, i vari matri quagliarella etc.etc. Io ritengo che questa gente non serva a nulla, la lazio è piena di ottime mezzepunte quindi suppongo che giochera ancora con un solo attaccante... la risposta piu' probabile è: e quando manchera klose? la risposta è semplice: e quando klose c'è? questi in panchina non ci si accomodano. Quindi o arriva una punta sicuramente (il sicuramente tra virgolette perche' nel calcio non c'è niente di sicuro) in grado di fare la differenza al livello di klose (ma quanto costa uno cosi'?) o li' vicino, oppure mi tengo i miei giovani, rozzi, perea, keita che con un altro attaccante sarebbero chiusi quasi completamente. Io credo che sia ora di dare una chance a qualche ragazzo e con un matri ed un quagliarella sarebbero nuovamente chiusi.... tra l'altro per ora ci sono anche floccari e kozac (anche se l'ultimo mi sembra sul piede di partenza) piu' ederson che all'occorrenza la punta la puo' fare.
riepilogando..... o arriva uno veramemente forte forte in grado di fare la differenza ( chiaramente forte forte per la societa come ylmaz... non per noi) oppure io sarei piu' propenso per poter vedere quale di questi giovani ha veramente futuro.. e c'è solo un modo per vederli, farli giocare, inutile andare a prendere gente da 8/9 gol a campionato e che appesantirebbe in modo micidilae il monte stipendi. Eventualmente se proprio ce ne fosse bisogno si potrebbe correre ai ripari a gennaio, quando cioe', cominciano ad arrivare infortuni e squalifiche.
Io vorrei vedere rozzi, perea e keita prima di spendere soldi per gente che non ti cambia la vita.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2013, 14:09
Savini nell'intervista che ha fatto, ha detto che Diakitè prenderà al Sunderland la stessa cifra che ha offerto la Lazio.

Ha parlato di cifre grossomodo uguali a quelle che ha offerto la Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2013, 14:02
Se vuoi andare via per qualunque motivo e parli con la società e porti un'offerta sei libero di partire.
Se fai giochetti strani, se rifiuti destinazioni, se accetti contratti per poi rimangiarti la parola 2 mesi dopo, sono libero di estraniarti dal progetto. Sono estremamente orgoglioso che a casa nostra ci sia una linea chiara e precisa e sicuramente sono contenti anche Onazi (che non ha fatto la figura del cg.lione ad aver accettato un contratto che sarebbe stato inferiore a Cavanda) Gonzalez Lulic etc (che hanno sudato per la nostra maglia e hanno ottenuto un meritato premio). E sono contenti tutti i giocatori che non perdono occasione di parlare dell'ambiente Lazio con parole di elogio. Altrimenti finisci come la rometta, senza regole e in balia dei capo-spogliatoio di turno.
Sono straorgoglioso. Per i bilanci lascio fare a chi se ne intende più di me. Prima o poi la voglia di fare il furbetto ti passa, almeno in casa Lazio. Siamo la SSLAZIO1900, deve essere chiaro per tutti.
Rifiutare destinazione è un diritto del calciatore , nessun regolamento vieta di rimangiarti la parola , almeno guardando quelli calcistici .
E' perfettamente secondo le regole estraniare un giocatore dal progetto , ma deve essere fatto secondo il regolamento , non secondo metodi personali che portano la società a perdere le cause (perdendo dei soldi).
Non tutti i giocatori parlano dell'ambiente Lazio con parole di elogio , anzi , ti posso portare tantissime dichiarazioni che dimostrano il contrario .
Siamo la SS Lazio , agiamo secondo i regolamenti e non secondo metodi personali per punire comportamenti "immorali" .
Io l'orgoglio lo riservo per altre cose e non per il fatto che giochi Pereirinha terzino perchè Cavanda ha cambiato le carte in tavola , oppure per Zarate che non si allena col gruppo .

Citazione di: Alcares il 03 Lug 2013, 14:06
Splash, non devono rispettarti Zarate o Cavanda ma quelli che in futuro approcceranno la Lazio con qualche grillo per la testa di troppo.

Il calcio italiano è arrivato al collasso pure per colpa del manico del coltello in mano ai giocatori in questi casi.
Per non rimetterci, le Società assumono comportamenti tali che i giocatori cascano sempre in piedi.

Alla Lazio non succede.
Alla Lazio non succede perchè regaliamo il cartellino ai calciatori e paghiamo pure qualche mese di stipendio in più , non mi pare una cosa di cui vantarsi .

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2013, 14:09
Da svincolato.

Pensasse un po' Diakitè quante cazzate gli ha detto questo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 03 Lug 2013, 14:11
Ha parlato di cifre grossomodo uguali a quelle che ha offerto la Lazio.

Non pensa che possa essere un passo indietro? "Lui voleva andare via. Siamo andati in Inghilterra per una cifra non molto diversa da quella proposta dalla Lazio. Ciò significa che la scelta non è stata economica, ma si era creata ormai una frattura. L'episodio delle macchine (furono incendiate le macchine di Diakité a Cesano, ndr) poi non ha certo aiutato nella scelta. Comunque la Lazio sapeva già da Natale che avevamo deciso di cambiare aria a prescindere dall'aspetto economico. Quando gli ho prospettato il Sunderland, lui non ha pensato se fosse stato un passo avanti o indietro. Già da tempo mi aveva detto che gli sarebbe piaciuto andare in Premier League. Lì per lì ci sono stati interessamenti di squadre più importanti, ma io credo che nella vita devi andare dove ti vogliono. Il Sunderland ci ha corteggiato, ci ha fatto un'offerta e abbiamo accettato".

Comunque nell'articolo parla di articolo 17 per Cavanda. L'articolo 17 non può + utilizzarlo visto che la richiesta va fatta entro il 30 giugno

Discussione precedente - Discussione successiva