Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2013, 12:12
Hai ragione , tra l'altro quando il vecchio procuratore di Cavanda aveva raggiunto un accordo con la Lazio , lui lo cambio (parliamo di dicembre 2012 se non sbaglio) , andando a prendere Savini , procuratore di Diakitè , che da mesi era in rotta con la società . A me era sembrato un chiaro segnale di uno che voleva essere ceduto , ma magari voleva semplicemente prendere lo stipendio per le prossime 2 stagioni senza far niente .
Che poi sta situazione è stata esasperata in un modo incredibile.
Non capisco il modo di gestire ste cose nemmeno da parte della società.. lasciamo stare diakitè che è successo ad un anno dalla scadenza e vabbè.. ma cavanda il tutto è successo a 2 anni dalla scadenza, zarate è successo a più di due anni dalla scadenza.
Non rientrano nei piani della società? Non vogliono rinnovare? Li si vende e basta visto che hanno un pò di mercato (e Haedo 1 anno fa ne aveva di sicuro) a un prezzo onesto, e in questo modo ti levi dalle biglie due pesi morti, ti levi di torno due procuratori che non sanno fare il loro lavoro e recuperi parte dell'investimento.
Ora se zarate rescinde chi ci rimette? beh da un lato lui perchè ha perso 1 anno e mezzo abbondante di carriera, dall'altro lato la Lazio che non ha monetizzato nulla dalla cessione.
Idem Cavanda (che comunque credo riusciremo a vendere)
In tutte le società, imprese, aziende e chi più ne ha più ne metta, ci sono investimenti profittevoli e investimenti che possono essere errati, l'abilità dei manager sta nel limitare di incappare in investimenti errati ovviamente, ma anche nel minimizzare i danni degli investimenti errati.
Zarate visto anche l'elevato costo del cartellino e dell'ingaggio è l'elempio peggiore..
Quel che dico io è: Zarate ha un valore di 10? lo si vende a 7, ma almeno si vende.
Portare allo stress questa situazione, potrebbe comportare che da un lato hai pagato uno stipendio pesantissimo 4 milioni lordi per un anno e mezzo e a perdere totalmente il valore del cartellino.
Sta società è cazzutissima in alcune situazioni (vedi trattativa FA); ma in altre secondo me si fa prendere dal moralismo (e da un lato fa anche bene) perdendo di vista il lato economico e non solo morale; che se non maggiormente importante in una società è quantomeno paritario.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 03 Lug 2013, 12:23
e che non te fidi de porghetto tuo?
8)
te serve jsv23?

:=))
Si me fido ma mica t'ho letto sul terzino,è bono? Meglio di cavanda?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Capuano del Pescara è gestito da Savini...ciao Capuano

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Lug 2013, 12:35
Si me fido ma mica t'ho letto sul terzino,è bono? Meglio di cavanda?

anni luce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 03 Lug 2013, 12:37
Si infatti stamattina leggevo che si parlerà solo di vukosic, capuano sembra interessare al genoa

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ha confermato per stasera l' incontro tra Lazio e Pescara dicendo che lui non sara' presente per via dei cattivi rapporti.ha pero' aggiunto che il suo rapporto con la Lazio non deve pregiudicare la carriera e le possibilita' di capuano percui se ci sara' qualcosa di concreto si mettera' a tavolino per discuterne

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Preziosi ha praticamente preso lodi.poi giorni fa a domanda su Matuzalem dopo l' incontro ha detto che non ha nulla da dare in cambio alla Lazio riguardo a contropartite.ergo non vuole pagare?gli indizi cominciano ad esserci affinche' Matuzalem non venga riscattato. certo la verita' la sanno i diretti interessati noi possiamo solo dare una spiegazione logica a quello che avviene intorno e provare a interpretare le parole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Matu lo piazzi o comunque credo ci siano rapporti tali per mettersi d'accordo e rescindere, anche se non so quando scade.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Lug 2013, 12:40
Stocatz
Un sito ungherese, mi pare

Sei uno sporcaccione.
Vai su siti ungheresi col nome del sito " ambiguo ".

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Io leggo l'ipotesi Vukusic come una alternativa all'attaccante tipo yilmaz. Ossia, la società ha come obiettivo un attaccante migliore di Floccari e non e' facile e può fare una scelta alternativa, ossia prendere Vukusic che e' un '91 da rilanciare ma con un buon potenziale e gestire questo anno con 2 attaccanti esperti come Klose e Floccari + 3 giovani come Perea, Vukusic e Rozzi (oltre agli attaccanti esterni tipo Keita) + Kozak in prestito al fine di fare, l'anno prossimo, una scelta definitiva su di lui. Se uno di questi ti esplode hai il sostituto di Klose sia quest'anno sia per il futuro, altrimenti comunque ha fatto un anno con Klose e Floccari e l'anno prossimo puoi concentrarti su un attaccante affermato a scadenza (tipo Lisandro Lopez che ha il contratto in scadenza al 2014 e Ederson che può convincerlo).

Per dire ... non convinciamoci troppo che il botto in attacco arrivi veramente perche' trovare un attaccante migliore di Floccari non e' affatto facile. Inoltre, questa storia di Klose che l'anno del mondiale tira i remi in barca è una cateterata, penso che semplicemente si cercherà di utilizzarlo in alternativa a Floccari (Petkovic penso li potra' alternare un po' di piu' conoscendo il valore di Floccari).

Quest'anno la vera crisi non arrivo' per via della mancanza della punta in quanto Floccari la imbustava e faceva ottime prestazioni ma per la mancanza di alternative a: Ederson (rotto praticamente sempre), Mauri (rotto in Lazio - Napoli), Candreva (periodo di flessione da gennaio a marzo/aprile), Hernanes (infortunio alla testa + calo fisico dovuto alle troppe partite), Lulic (si e' ripreso verso Marzo, non prima), Ledesma (ad un certo punto quasi non riusciva a correre ...) e Gonzalez (stanco perche' fino a Marzo di fatto non aveva Onazi come alternativa e Brocchi era rotto) ... l'anno prossimo partiamo da settembre con: Onazi, Biglia, F.Anderson e speriamo un Ederson meno fracico (ce sarebbe pure Pereirinha poi ...).

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Valon92 il 03 Lug 2013, 12:48
Matu lo piazzi o comunque credo ci siano rapporti tali per mettersi d'accordo e rescindere, anche se non so quando scade.
Il contratto scade il prossimo anno. Matu sicuramente ha mercato, l'unico problema è che difficilmente trovi qualche squadra che cacci qualche soldo, come avrebbe dovuto fare il Genoa(1,5M).

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
KLOSE
FLOCCARI
KOZAK
PEREA
ROZZI
ZARATE

Qualcuno deve assolutamente partire se vogliamo prendere Vukosic, almeno 2 devono partire se vogliamo prendere Vukosic+1 forte.
Penso se ne parlerà verso agosto...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Ardaizinho il 03 Lug 2013, 12:45
Preziosi ha praticamente preso lodi.poi giorni fa a domanda su Matuzalem dopo l' incontro ha detto che non ha nulla da dare in cambio alla Lazio riguardo a contropartite.ergo non vuole pagare?gli indizi cominciano ad esserci affinche' Matuzalem non venga riscattato. certo la verita' la sanno i diretti interessati noi possiamo solo dare una spiegazione logica a quello che avviene intorno e provare a interpretare le parole

l'anno prossimo avremo 5 obiettivi: campionato, coppa italia, europa league, derbies, genoa in B ...
stavolta a gennaio se Lotito gli regala un giocatore che lo fa salvare (Sculli 2012, Matu 2013) vi giuro che rifondo' il PAI (Partito Antilotitiano Italiano) ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: Ardaizinho il 03 Lug 2013, 12:40
Ha confermato per stasera l' incontro tra Lazio e Pescara dicendo che lui non sara' presente per via dei cattivi rapporti.ha pero' aggiunto che il suo rapporto con la Lazio non deve pregiudicare la carriera e le possibilita' di capuano percui se ci sara' qualcosa di concreto si mettera' a tavolino per discuterne
Fossi la Lazio direi "Capuano, vuoi avere la possibilità di giocare con la SSLAZIO1900? Bene, cambia procuratore, non è persona gradita". PUNTO. Altrimenti se ne va al Genoa o a squadrette del genere.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288

"Io ho parlato con altre squadre in Serie A, non con la Lazio perché non ho rapporto. Qualora le società dovessero trovare accordo ci sarebbe da parte mia la piena disponibilità. Io però al momento non voglio che questo mio rapporto non idilliaco con la Lazio possa influire sul futuro di un giocatore come Capuano".

Uno che pensa che le macchine a Diakitè le ha bruciate Lotito non deve mettere più piede non solo a Formello, ma proprio a Fiumicino.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Savini dice che finora non sono ricorsi all'ART.17 solo per BUON SENSO!

Ma quale buon senso, non lo hanno fatto e non lo faranno, perchè il giocatore sarebbe passibile di squalifica.

Infatti dal regolamento FIFA Art.17 punto 3:

In addition to the obligation to pay compensation, sporting
sanctions shall also be imposed on any player found to be in breach
of contract during the protected period. This sanction shall be a
four-month restriction on playing in offi cial matches. In the case
of aggravating circumstances, the restriction shall last six months.
In all cases, these sporting sanctions shall take effect from the start
of the following season at the new club. Unilateral breach without
just cause or sporting just cause after the protected period shall not
result in sporting sanctions. Disciplinary measures may, however,
be imposed outside the protected period for failure to give notice
of termination within 15 days of the last offi cial match of the
season (including national cups) of the club with which the player is
registered.
The protected period starts again when, while renewing
the contract, the duration of the previous contract is extended.

Inoltre per quanto concerne il procuratore, c'è anche il punto 5:

Any person subject to the FIFA Statutes and regulations (club offi cials,
players' agents, players, etc.) who acts in a manner designed to induce
a breach of contract between a professional and a club in order to
facilitate the transfer of the player shall be sanctioned.

Che sarebbe più difficile da dimostrare, ma con qualche testimonianza soprattutto del precedente procuratore (Zavaglia)...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ardaizinho il 03 Lug 2013, 12:45

Preziosi ha riccamente rotto er cazzo... so due anni che lo salviamo dalla B dandgli i giocatori e poi questo manco li riscatta: stammerda!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
savini trattasi di merd.a  galattica

Diffido sempre degli incravattati be  vestiti che parlano con la D a posto della T e con la G che sostituisce la C e la Q.

Discussione precedente - Discussione successiva