Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Lug 2013, 15:55
Se andiamo a vedere la media goal di Floccari e Quagliarella in Serie A è di 0,36 circa contro 0,45 circa, se poi prendiamo in considerazione solo dall'anno in cui sono esplosi (2006-2007 Quagliarella, 2007-2008 Floccari) non c'è paragone.
io ho preso le statistiche su Wikipedia delle loro partite in A (poi magari hanno sbagliato eh... non lo so')
che sono :
floccari media 0,25
Quagliarella 0,31
non mi sembra sta gran differenza.. poi ao' i gusti son gusti.. ma non mi sembra questo l'attaccante che cerchiamo... soprattutto con quell'ingaggio io non lo prenderei... poi se invece accadesse... viva Quagliarella...  :)

che poi se vogliamo qualcosa di piu' aderente alla attualita io invece che prendere l'anno che sono esplosi prenderei kle ultime 3 stagioni
Quagliarella 9   4    9
Floccari      8     8    5
praticamente lo stesso rendimento.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ErGoDeTurone il 01 Lug 2013, 16:07
Io dico che va acquistata una punta scommessa e un terzino senza spendere molto e poi chiudere il mercato fino ad Agosto. Comprare ora vuol dire l'80% delle volte spendere molto di più di quello che potresti spendere a fine Agosto, con il vantaggio di poter fare il ritiro con il giocatore, ma a volte si spende davvero troppo.
Gli attaccanti della Juve vanno monitorati, al momento due tra Matri Quagliarella e Giovinco di sicuro partiranno, ma mentre ora la Juve può chiederti 4 milioni per la comproprietà di Quagliarella, il 25 agosto se ancora dovrà trovare una squadra, li cederà a molto meno per non trovarsi fregata. Secondo me a fine Agosto la Juve te li dà anche in prestito con diritto di riscatto.

Bhe ma credo che Petko li voglia subito per farli amalgamare nel concetto squadra... se compri un giocatore il 2 Settembre, c'è sempre il rischio che si rompe (visto che la preparazione è diversa) e non conosce gli schemi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Lug 2013, 16:09
io ho preso le statistiche su Wikipedia delle loro partite in A (poi magari hanno sbagliato eh... non lo so')
che sono :
floccari media 0,25
Quagliarella 0,31
non mi sembra sta gran differenza.. poi ao' i gusti son gusti.. ma non mi sembra questo l'attaccante che cerchiamo... soprattutto con quell'ingaggio io non lo prenderei... poi se invece accadesse... viva Quagliarella...  :)

che poi se vogliamo qualcosa di piu' aderente alla attualita io invece che prendere l'anno che sono esplosi prenderei kle ultime 3 stagioni
Quagliarella 9   4    9
Floccari      8     8    5
praticamente lo stesso rendimento.

e insomma, in un caso è un gol ogni 3 partite, nell'altro un gol ogni 4.
In un campionato è una differenza abnorme.

Quando si parla di decimali non è che possiamo pensare di trovare differenziali di 40-50 punti, a meno che non si metta a paragone Messi con bojan.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2013, 16:14

Quando si parla di decimali non è che possiamo pensare di trovare differenziali di 40-50 punti, a meno che non si metta a paragone Messi con bojan.
In 38 partite di campionato (se le giocassero tutte) Floccari segnerebbe 9.5 gol , 11.78 gol Quagliarella , in pratica poco più di 2 gol a stagione in più . Non mi sembra una differenza abnorme .
(e considerando che il numero di partite di campionato giocate da loro sarà sicuramente meno di 38 , la differenza dovrebbe essere pure minore)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2013, 16:14

Obiettivamente, non è una gran differenza, come evidenzia anche il buon Spalsh. La verità è che Floccari è una punta di riserva di qualità e che migliorare non è facile. Nonostante questo spero ci si provi. Sicuramente Qualgliarella non rappresenta un miglioramento clamoroso. Dati i costi di ingaggio e cartellino penso si possa fare di meglio.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Lug 2013, 15:59
Aridanghete...le tette non ce piacciono, solo culi rigorosamente foto di culi col perizoma...

Fabrì, con tutto il rispetto io sono ufficialmente "malato" de tette...  :beer:

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
per Matri un sacrificio lo farei, secondo me sarebbe perfetto nell'attacco della Lazio, sia da solo sia con Klose. Quagliarella se lo tenessero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2013, 16:18
In 38 partite di campionato (se le giocassero tutte) Floccari segnerebbe 9.5 gol , 11.78 gol Quagliarella , in pratica poco più di 2 gol a stagione in più . Non mi sembra una differenza abnorme .
(e considerando che il numero di partite di campionato giocate da loro sarà sicuramente meno di 38 , la differenza dovrebbe essere pure minore)

Citazione di: syrinx il 01 Lug 2013, 16:28
Obiettivamente, non è una gran differenza, come evidenzia anche il buon Spalsh. La verità è che Floccari è una punta di riserva di qualità e che migliorare non è facile. Nonostante questo spero ci si provi. Sicuramente Qualgliarella non rappresenta un miglioramento clamoroso. Dati i costi di ingaggio e cartellino penso si possa fare di meglio.

no, perché non si fanno come dite voi i differenziali.
Se uno gioca 90 minuti e l'altro ne gioca 10 non può valere per ambedue 1, perché il numero che ne deriva è falsato.

SERIE A:

2012/13   Floccari un gol ogni 235 minuti di gioco
                Quagliarella un gol ogni 127 minuti di gioco

(per Quagliarella quasi una media di un gol a partita e un rendimento che è il doppio di quello di Floccari)

2011/12  Floccari un gol ogni 263 minuti
               Quagliarella uno ogni 222 minuti

2010/11  Floccari un gol ogni 274 minuti
               Quagliarella un gol ogni 146 minuti

Questo nei tre anni che gaizka afferma essere di rendimento "praticamente uguale".

Non solo Quagliarella gli sta sempre sopra, ma in due casi su tre lo straccia con medie gol pazzesche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2013, 16:29
no, perché non si fanno come dite voi i differenziali

vedi a discute co' chi se occupa de statistiche
8)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Se uno gioca 90 minuti e l'altro ne gioca 10 non può valere per ambedue 1, perché il numero che ne deriva è falsato.

SERIE A:

(per Quagliarella quasi una media di un gol a partita e un rendimento che è il doppio di quello di Floccari)

Questo nei tre anni che gaizka afferma essere di rendimento "praticamente uguale".

Non solo Quagliarella gli sta sempre sopra, ma in due casi su tre lo straccia con medie gol pazzesche.
Avrà delle medie gol pazzesche ma visto che alla fine segna quasi gli stessi gol di Floccari , significa che nelle altre partite non gioca , magari perchè infortunato.
In campo non ci fai entrare la media gol , quindi meglio considerare il bottino annuale .
Cio' detto a me Quagliarella piace , ho dei dubbi pero' sulla sua bravura nel giocare da punta unica , per dire dei dubbi simili ce li ho pure su Floccari il quale pero' da punta unica mi sembra più bravo di Quagliarella .
(per dire , pure Kozak nelle stagioni passate ha avuto delle medie gol pazzesche stracciando Floccari , io pero' prenderei sempre il buon Sergio)
Edit : ho controllato , mi sa che Kozak del 2010/2011 e 2011/2012 straccia pure Quagliarella

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Lug 2013, 15:59
Aridanghete...le tette non ce piacciono, solo culi rigorosamente foto di culi col perizoma...
OT Fabrì, veneri i tronchi umani? Io so de gusti rinascimentali, se trovo un culo col perizoma jé rifaccio pure le tette  :) EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2013, 16:33
Avrà delle medie gol pazzesche ma visto che alla fine segna quasi gli stessi gol di Floccari , significa che nelle altre partite non gioca , magari perchè infortunato.
In campo non ci fai entrare la media gol , quindi meglio considerare il bottino annuale .
Cio' detto a me Quagliarella piace , ho dei dubbi pero' sulla sua bravura nel giocare da punta unica , per dire dei dubbi simili ce li ho pure su Floccari il quale pero' da punta unica mi sembra più bravo di Quagliarella .

Il mitico ha già fatto notare che Quagliarella da un anno e mezzo non ha subito alcun infortunio di una certa rilevanza.
Non ha giocato perché alla Juve c'è concorrenza.
In campo fai entrare anche la media gol, se questo si traduce nel fatto che hai un giocatore in grado di segnare anche nei 10 minuti finali in cui gioca.
Questa E' una caratteristica decisiva, che io pagherei a peso d'oro, altro che 4 mln.
Soprattutto quando il titolare indiscusso se chiama Miro Klose (fermo restando che un Quagliarella da noi giocherebbe molto più che alla Juve).

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Io amo Quagliarella,il giocatore italiano piu' sottovalutato degli ultimi 10 anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ho editato il mio post di prima aggiungendoci la parte su Kozak : per me una miglior media gol non si traduce in un grande bottino se proiettato in un minutaggio maggiore .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2013, 16:38
Ho editato il mio post di prima aggiungendoci la parte su Kozak : per me una miglior media gol non si traduce in un grande bottino se proiettato in un minutaggio maggiore .

ma infatti se Kozak avesse confermato quest'anno le percentuali dei due anni precedenti stavamo qui con un problema di meno.
Ce metto la firma.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Cialtron_Heston il 01 Lug 2013, 16:38
Io amo Quagliarella,il giocatore italiano piu' sottovalutato degli ultimi 10 anni.
perché sottovalutato? No, non penso. Certo, un po' discontinuo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2013, 16:41
ma infatti se Kozak avesse confermato quest'anno le percentuali dei due anni precedenti stavamo qui con un problema di meno.
Ce metto la firma.
credo anche io. Il giorno della sua cessione sarò cmq dispiaciuto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

SERIE A:

Queste statistiche sono abbastanza diverse. Non immaginavo che in paragone Qualgliarella giocasse così poco. Resta il fatto che quanto evidenzia Spalsh è corretto: Quaglierella non segna molto più di Floccari in campionato. questo non vuol dire che non sia un ottimo giocatore. Anche Floccari lo è. È che io non vedo questa differenza abissale fra i due. Uno ce l'hai in casa, l'altro costa bei soldoni.

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233
Quagliarella sarebbe buono sia come Vice-Klose sia a giocare a fianco del Tedesco come seconda punta, magari venisse, ma su internet trovo solo notizie relative ad un possibile suo ritorno alla Samp

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Discussione precedente - Discussione successiva