Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.639
Citazione di: indio il 13 Lug 2013, 09:47
Vorrei fare un punto sul calciomercato a metà luglio.
Mi sembra che dei giocatori acquistati ci siano troppe scommesse, intento giocatori sconosciuti (Novaretti / Perea) o che giocavano addirittura nella primavera e neanche in prima squadra (Vinicius / Elez) o che arrivano da 1 anno totalmente negativo (FA), l'unico che da garanzie al momento è Biglia ( che si spicciasse ad arrivare).
Le altre squadre di vertice si stanno muovendo diversamente, prendendo tutte giocatori che qualche certezza la danno: Iuve (Tevez  Ogbonna Lorente) Milan (Poli  Saponara)  Fiorentina  (Joaquin  Gomez  Ilicic)  la stessa Roma  (Benatia  Strotman De Santis) ecc. ecc.
Inoltre penso che tutti noi tifosi vedendo il campionato dello scorso anno e forse anche quello precedente ritenevano necessario intervenire con un difensore centrale di sicuro spessore, con un  laterale difensivo per il cambio con Konko e con un grande attaccante, ma inspiegabilmente si è fatto altro.
Mi auguro con tutto il cuore di fare altre considerazioni a fine mercato (spero anche prima)
Comunque sempre Forza Lazio
Anch'io la penso come te,speriamo che Tare abbia indovinato i nostri acquisti,la fiorentina ad esempio sta facendo un gran mercato,il napoli probabilmente dopo la cessione di cavani comprerà grandi giocatori.
Sono le squadre che più mi preoccupano ,dopo le strisciate,si rischia di rimanere anche quast'anno dietro

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Citazione di: PARISsn il 13 Lug 2013, 09:43
è un peccato perche a me Pererinha non dispiace...secondo me ha grosse potenzialita'..pero' se ha la  muscolatura de segatura c'e poco da fare. 2 infortunio nello stesso punto..3 infortunio in 6 mesi...speriamo di non farne  un nuovo del nero o meghni. poi tra  l'altro questi infortuni proprio ad inizio preparazione poi condizionano tutta la stagione. ti devi curare e non ti puoi allenare...e quando sei guarito devi rifare tutto da capo prima di essere pronto per  il campo..insomma devi aggiungere un 3 settimane buone ai tempi delle guarigione...peccato..
Ma infatti una squadra è composta da tanti ruoli, ed è compito dei medici, fisioterapisti e preparatori fare un lavoro alla Radu per recuperare il giocatore. Sono sicuro che se si farà un buon lavoro su di lui lo recupereremo e ci darà grandi soddisfazioni.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2013, 11:05
Al posto di Ledesma hai Onazi e al limite abbassi Hernanes.
FA imho serve meno che un Matri e mi pare del tutto evidente.
Che Onazi e Hernanes possano sostituire Ledesma è una tua idea, a quanto pare non condivisa dalla persona più autorevole in merito: Petkovic.
A meno che non crediamo che pure l'allenatore, oltre alla dirigenza, sia un incapace, il che è un altro discorso.

Per la punta, sono 150 pagine che dico la stessa cosa, cioè che senza centrocampo in forma solo Ibra e pochi altri possono farti segnare, però non mi risponde nessuno di quelli che auspicano l'investimentone sulla punta.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: indio il 13 Lug 2013, 10:38
Inoltre penso che tutti noi tifosi vedendo il campionato dello scorso anno e forse anche quello precedente ritenevano necessario intervenire con un difensore centrale di sicuro spessore, con un  laterale difensivo per il cambio con Konko e con un grande attaccante, ma inspiegabilmente si è fatto altro.

Ecco in questo passaggio ditemi cosa c'è di sbagliato, inesatto o falso

Per me il parco centrali che abbiamo va più che bene, considerando che in giro c'è gente che ha ammazzato due campionati di fila col magnifico trio Barzagli-Chiellini-Bonucci. L'unica vera scommessa, allo stato attuale, l'abbiamo fatta sulla fascia destra, dove serviva un rincalzo che desse una qualche garanzia. Ma vedremo, anche perché, a detta dello stesso Lotito, il mercato non è finito (e te c'ho fatto puro la rima).
Fin qui manca il colpo in attacco, che è quello che conta di più. Ma soldi per andare a pescare un fenomeno non ce ne sono e il mercato è ancora lungo. A questo punto credo che l'intenzione di Tare sia temporeggiare (altro giro, altra rima), sapendo che sul finire di mercato le quotazioni e le pretese d'ingaggio di alcuni si abbasseranno. Sono convinto che la punta arriverà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
A te sembrerà evidente , a me no . Da Gennaio in poi la difficoltà c'erano nel arrivare nell'area avversaria , non nel gran numero di occasioni da gol spreccate da Floccari/Kozak . Sempre IMHO

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gazza1970 il 13 Lug 2013, 11:05
Anch'io la penso come te,speriamo che Tare abbia indovinato i nostri acquisti,la fiorentina ad esempio sta facendo un gran mercato,il napoli probabilmente dopo la cessione di cavani comprerà grandi giocatori.
Sono le squadre che più mi preoccupano ,dopo le strisciate,si rischia di rimanere anche quast'anno dietro

A oggi il Napoli non ha piu' Cavani e Mazzarri
L'inter ha migliorato l'allenatore ma mancano altri titolari
La Viola è piu' "pesante" davanti  ma incompleta dietro.

Noi a oggi abbiamo mantenuto tutti e ne stiamo inserendo altri 9.

Dopo la Juve io lo so' bene chi c'è.
Oggi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non condivido nulla, e l'ultima riga mi manda in bestia.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: zaradona il 13 Lug 2013, 11:11
A oggi il Napoli non ha piu' Cavani e Mazzarri
L'inter ha migliorato l'allenatore ma mancano altri titolari
La Viola è piu' "pesante" davanti  ma incompleta dietro.

Noi a oggi abbiamo mantenuto tutti e ne stiamo inserendo altri 9.

Dopo la Juve io lo so' bene chi c'è.
Oggi.
Secondo me dietro la Juve ci stiamo noi e la Florentia, ma la Florentia avrà l'impegno di coppa che l'anno scorso non aveva.
Il Milan è ingiudicabile, perchè se gli danno i rigori come l'anno scorso, il secondo posto se lo prende tranquillamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La cosa ottima è che tutti gli acquisti sono stati avallati da Petko
Che vuole l'attaccante, che quindi arriverà.
Mia impressione, arriverà pure hysaj

Ma bisogna cedere qualcuno prima, giustamente.

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 13 Lug 2013, 11:04
Puoi dire tutto , peurchè lo dici bene.

A Gennaio Saha non era un rinforzo , ma una necessita' dovuta all'imprevisto dell'infortunio di Klose in contemporanea con Floccari.

Pereirinha doveva essere un rinforzo , ma non si è dimostrato tale.

Biglia e FA , ad esempio sono operazioni SECONDARIE , per te. Sono il primo e secondo acquisto stagionale piu' costosi , dove cioè hanno dedicato gran parte di cio' che era possibile spendere. Pensare che siano operazioni secondarie vuol dire che Tare e Lotito sono Stanlio e Ollio.

Quello che voglio dire è che la critica è ammessa , ma sempre partendo dal presupposto che chi la fa sta leggermente* al di sotto di chi  è deputato a costruire la squadra (vale per me in primis).
Agitarsi adirarsi perchè compramo tizio e non caio , per me , non è di tale valore da rabbuiarmi la giornata , e se scrivi su un forum , sempre con le stesse frasi e concetti , per me , te stai a fa male da solo.
Gratis.

*La distanza che separa la terra da Alpha Centauri.

Ma guarda che io sono serenissimo.
Frega cazzi se arriva matri o nessuno. Il mio abbonamento
L'ho già rinnovato e sto al fianco della Lazio a prescindere.
Però rivendico il mio diritto di critica di manifestare un'idea un'opinione libera e senza preconcetti.
Specie in un forum tra tifosi. Dove tutte le opinioni valgono uguale.
Per cui, se lo ritieni, dissenti pure da me.
Ma togliti dalla mente che la tua critica sia fatta bene e la mia no.

est1900

Visitatore
Citazione di: superaquila il 13 Lug 2013, 11:13
     Non condivido nulla, e l'ultima riga mi manda in bestia.
In bestia? E perché mai?
Sei Kozak?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2013, 11:18
In bestia? E perché mai?
Sei Kozak?
No, non sono Kozak, ma ho solo espresso la mia opinione.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
mi sbaglierò,ma si stanno sottovalutando gli acquisti di Biglia e Anderson parlo di livello mediatico! personalmente FA ,è il miglior acquisto,qualità prezzo di tutto il calciomercato in generale taliano 2013! già mapperò gomez....voi mette...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: voltaire il 13 Lug 2013, 11:22
mi sbaglierò,ma si stanno sottovalutando gli acquisti di Biglia e Anderson parlo di livello mediatico! personalmente FA ,è il miglior acquisto,qualità prezzo di tutto il calciomercato in generale taliano 2013! già mapperò gomez....voi mette...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Est, non so perchè ignori i miei commenti in risposta ai tuoi, ma è un mio problema.

Ti faccio l'ultima domanda, dopo della quale, se non rispondi, imparerò a convivere col mio problema: nella seconda parte della scorsa stagione, come avrebbe a tuo avviso potuto un Matri o un qualsiasi altro fenomeno più cecchino di Floccari aiutare una squadra che faceva fatica a creare gioco e quindi ad arrivare non solo davanti la porta ma proprio dentro l'area?

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
100%

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
A livello mediatico non si giudica il raporto qualità prezzo , senno' Campagnaro entrava prepotentemente in lista (oppure Llorente sarebbe stato il colpo del secolo) , si giudica secondo altri parametri e Gomez è di livello superiore a FA : un giocatore di livello europeo che ha già fatto vedere le sue qualità in Europa , che viene dalla squadra campione d'europa (anche se faceva la riserva) e che sta nel pieno della propria maturità

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
per fortuna il livello mediatico conta fino alla prima partita, avranno modo di dimostrare tutto il loro valore che mi auguro sia quello che prevedi tu :)

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
comprando Gomez, ambrosini (!!) e ilicic e vendendo jovetic e forse ljiaic?

e il milan?
comprando poli e saponara?

e l'inter, comprando belfodil?

addirittura la roma, prendendo uno dei peggiori portieri del campionato??

ma per cortesia, se il mercato nostro l'avesse fatto la juve c'era la gara a chi faceva il titolo più grosso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: ssl_1900 il 13 Lug 2013, 11:29
la fiorentina un gran mercato?
comprando Gomez, ambrosini (!!) e ilicic e vendendo jovetic e forse ljiaic?

e il milan?
comprando poli e saponara?

e l'inter, comprando belfodil?

addirittura la roma, prendendo uno dei peggiori portieri del campionato??

ma per cortesia, se il mercato nostro l'avesse fatto la juve c'era la gara a chi faceva il titolo più grosso.
Le pippe del vicino so' sempre più forti.

Discussione precedente - Discussione successiva