Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2013, 13:37
Ledesma ha finito la stagione che a malapena si reggeva in piedi.
Io lo ringrazierei quasi Prandelli che ora Ledesma s'è riposato 3 settimane.

Per me conta la Lazio.
In culo alla Nazionale, si continuassero a fare pompini a vicenda tra loro (cit.).
invece secondo me lo avrebbe gratificato vista l'ennesima splendida stagione e francamente il peggior Ledesma vale 2 Montolivo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gazza1970 il 13 Lug 2013, 13:38
dimentichiamo joaquin che  è uno  forte forte

Joaquin forte forte è un parolone. Si è rilanciato al Malaga dopo anni in cui alternava buone prestazioni a prestazioni schifose a Valencia. Era una promessa ma mai secondo me confermata.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JumpingJackFlash il 13 Lug 2013, 13:40
invece secondo me lo avrebbe gratificato vista l'ennesima splendida stagione e francamente il peggior Ledesma vale 2 Montolivo.
Non credo che a Ledesma servano certe gratificazioni.
Casa sua è qui, le gratificazioni le trova qui ed è un bene si sia riposato.

Comunque, tornando al discorso delle "scommesse", termine tanto di moda tra alcuni netters dopo gli acquisti di Novaretti, Vinicius & co, mi chiedo come mai, per fare un esempio, per la Fiorentina con Rossi, che s'è frantumato di tutto e non gioca da chissà quanto tempo, si parli di sicurezze.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2013, 12:14
Verissimo.
Ma sei d'accordo che i ricambi a centrocampo sono propedeutici, mentre l'attaccante sarebbe strautile per il salto di qualità solo se i primi hanno effetto, altrimenti cambiano solo i nomi davanti al portiere avversario, ma da quelle parti non ci si arriva lo stesso?
certo che sono d'accordo  ;)
e per questo visto che hai rinforzato il centrocampo, se rinforzi anche l'attacco stai a cavallo.
Avremo molte partite ragazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2013, 13:53

Comunque, tornando al discorso delle "scommesse", termine tanto di moda tra alcuni netters dopo gli acquisti di Novaretti, Vinicius & co, mi chiedo come mai, per fare un esempio, per la Fiorentina con Rossi, che s'è frantumato di tutto e non gioca da chissà quanto tempo, si parli di sicurezze.

Erbavicinismo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 13 Lug 2013, 13:54
certo che sono d'accordo  ;)
e per questo visto che hai rinforzato il centrocampo, se rinforzi anche l'attacco stai a cavallo.
Avremo molte partite ragazzi
Siamo d'accordo ;)

Solo che sento molte persone, est tra questi, che reputavano secondari gli innesti di Biglia e FA.
Se quest'anno non si riuscisse a prendere una punta, lo reputerei molto meno grave dello spendere l'ira di Dio per una punta e non avere ricambi nella zona nevralgica.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Lug 2013, 13:06
In altre parole, non è che dobbiamo cominciare a preoccuparci?
È una settimana quasi che sta a Roma, che fa, va in giro con la carrozzella ad ammirare le nostre bellezze?
Biglia è tornato in Argentina il 6....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2013, 14:23
Siamo d'accordo ;)

Solo che sento molte persone, est tra questi, che reputavano secondari gli innesti di Biglia e FA.
Se quest'anno non si riuscisse a prendere una punta, lo reputerei molto meno grave dello spendere l'ira di Dio per una punta e non avere ricambi nella zona nevralgica.

però est ha ragione alcares, nel senso...una logica di mercato presupponeva che la zona nevralgica dove abbiamo più sofferto in questi 3 anni è l'attacco.
Miro, floccari e kozac sono oggettivamente pochi se consideri che negli ultimi 3 anni hanno spesso avuto problemi muscolari.
Anche il centrocampo ha sofferto ed è vero, e sono sicuro che la società abbia pensato magari prima a chiudere  in quella zona, e poi ad attendere magari una buona occasione anche verso fine mercato per garantirsi una punta.
Considera anche l'età di miro e floccari, già a centrocampo senza biglia e anderson la media età non è alta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ma se prima arrivano i cc e poi la punta (oltre a Perea) è un problema? Ne facciamo una questione cronologica addirittura?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
arriverà anche la punta, specialmente in caso di cessione di libor.
a centrocampo siamo completi e in difesa anche, sperando che cavanda rinsavisca.
Io sono assolutamente contento e positivo di come si sta muovendo la società

JumpingJackFlash

*
Lazionetter
* 12.338
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2013, 13:53

credo che uno che ha adottato la cittadinanza italiana per giocare in nazionale, possa tenerci a farlo, la Fiorentina è un ottima squadra e con Gomez sicuramente è migliorata ma non mi spaventa. L'unica squadra ad essersi veramente rinforzata è la Juventus.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: gazza1970 il 13 Lug 2013, 13:38
dimentichiamo joaquin che  è uno  forte forte
Secondo me sara un flop come tutti i giocatori spagnoli venuti in italia

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 13 Lug 2013, 15:01
però est ha ragione alcares, nel senso...una logica di mercato presupponeva che la zona nevralgica dove abbiamo più sofferto in questi 3 anni è l'attacco.
Miro, floccari e kozac sono oggettivamente pochi se consideri che negli ultimi 3 anni hanno spesso avuto problemi muscolari.
Anche il centrocampo ha sofferto ed è vero, e sono sicuro che la società abbia pensato magari prima a chiudere  in quella zona, e poi ad attendere magari una buona occasione anche verso fine mercato per garantirsi una punta.
Considera anche l'età di miro e floccari, già a centrocampo senza biglia e anderson la media età non è alta.
Tutto vero, ma quello che intendo dire è che, fermo restando che se prendiamo una punta forte diventiamo ciechi a furia di raspe :D, se il centrocampo è rinforzato ma l'attacco no, magari non sei al completo, ma giocando una stagione intera invece che mezza, puoi evitare il crollo dello scorso anno (e dei precedenti) e dare un senso all'investimento, seppur parziale, in attesa che l'investimento diverrà totale con una punta coi controcazzi.

Se spendevi forte solo per la punta e il centrocampo restava numericamente contato, non risolvevi il problema alla radice e rischiavi che all'investimento parziale non venisse dato il giusto valore.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Bambacione il 13 Lug 2013, 15:18
Secondo me sara un flop come tutti i giocatori spagnoli venuti in italia
per me che l'ho visto qui a Siviglia nell'epoca d'oro del Real Betis non sarà un flop. Si alternerà con Cuadrado e faranno venire il mal di testa a molte squadre buttando in area bei palloni per Mario Gomez e Pepito Rossi. Se mantengono uno tra Jovetic e Ljalic con Borja Valero hanno una gran bella squadra.

flaccoflamini

Visitatore
Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Alcares il 13 Lug 2013, 15:33
Tutto vero, ma quello che intendo dire è che, fermo restando che se prendiamo una punta forte diventiamo ciechi a furia di raspe :D, se il centrocampo è rinforzato ma l'attacco no, magari non sei al completo, ma giocando una stagione intera invece che mezza, puoi evitare il crollo dello scorso anno (e dei precedenti) e dare un senso all'investimento, seppur parziale, in attesa che l'investimento diverrà totale con una punta coi controcazzi.

Se spendevi forte solo per la punta e il centrocampo restava numericamente contato, non risolvevi il problema alla radice e rischiavi che all'investimento parziale non venisse dato il giusto valore.
Piu' chiaro di cosi' non si puo', ma che fatica che tocca fa.                                     :beer:
              La punta arriverà.

Mo' me vado a fa na doccia che me se so scallato.                       :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

( dice che a forza de chiederlo,  s avvicina).

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Biglia non è stato ancora ufficializzato....non mi pare siano stati emessi comunicati ufficiali...ha fatto le visite mediche ed è ripartito, dicevano per la questione del visto necessario dall'ambasciata in argentina...poi non si è saputo piu' nulla...un 3  o 4  di giorni fa llsn mi pare aveva scritto c'era qualche problemuccio sulle  modalita' di pagamento..forse non all'andarlecht ma agli intermediari...poi boh... 8)

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Prende troppo forte la parabolica per Auronzo e rinizia da capo ogni volta.

Discussione precedente - Discussione successiva