Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2013, 14:30
Da alcune dichiarazioni virgolettate sembra che Siani sia favorevole al trasferimento in Grecia ed in attesa che le due società trovino un accordo

A questo punto io sarei del partito "cessione immediata senza troppe pretese"

Possiamo prendere qualsiasi partito, è ovvio. Io, per principio mio, mi astengo dal commentare i "sembra" e i virgolettati, le ricostruzioni e le indiscrezioni. Allo stato attuale non si sa quale sia il problema, chiaro che qualche cosa ci debba essere. Che Perea arrivi oggi, con condizioni sulla cessione di sani che non conosciamo, o fra una settimana, cercando di risolvere questi ostacolo, mi pare che onestamente non cambi molto..

Inviato con Eugenio usando tapatalk

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Aquila Romana il 12 Ago 2013, 14:30
Da alcune dichiarazioni virgolettate sembra che Siani sia favorevole al trasferimento in Grecia ed in attesa che le due società trovino un accordo

A questo punto io sarei del partito "cessione immediata senza troppe pretese"

E questa sarebbe la famosa crociera sul mediterraneo a spese di Lotito ?
Ja nun fa chella faccia  tra 4 - 5 ore stamm a Mikonos

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Scusate, anche in lega pro si può tesserare un solo extra l'anno, Perea lo si potrebbe tesserare con la salernitana e girarlo in prestito alla Lazio?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 12 Ago 2013, 14:58
Scusate, anche in lega pro si può tesserare un solo extra l'anno, Perea lo si potrebbe tesserare con la salernitana e girarlo in prestito alla Lazio?

Dalla serie B in giù non si possono tesserare extra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 15:06
Dalla serie B in giù non si possono tesserare extra.

Capito, dunque per far questo giochetto dobbiamo aspettare la salernitana in serie B  :beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 12 Ago 2013, 15:32
Capito, dunque per far questo giochetto dobbiamo aspettare la salernitana in serie B  :beer:

Serie B inclusa ;)

Solo in A si possono tesserare extra.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Scusate eh, ma qui c'è qualcosa che non torna.
Onazi e Sani non contano come Extra perché hanno firmato il primo contratto professionistico della loro vita in Italia. Onazi da noi non occupa alcuno slot da extra e stessa cosa vale per Sani.
Mi pare quindi più probabile che il posto extra dovesse essere liberato da Dias, il quale aveva comunicato alla società di voler tornare in patria.
Cosa confermata anche dalle precise parole di Lotito, che dice "Ci sono stati degli intoppi e degli imprevisti. Succede quando uno ti dice una cosa e poi non la fa. Io se prendo un impegno lo onoro." Parole che si adattano molto meglio alla situazione di un calciatore adulto che comunica di voler tornare in patria che non ad un ragazzino che si "impegna" ad accettare di essere venduto a chiunque.

A questo punto credo che il calciatore che si sta cercando di cedere sia qualcun altro, e Sani sia solo un vicolo cieco imboccato in massa dal gregge della carta stampata.

Quali sono i nostri giocatori tesserati come extra?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.709
Non c'è bisogno di occuparlo il posto , basta liberarlo , senno' le merde non potevano fare i loro giochini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Ago 2013, 15:38
Scusate eh, ma qui c'è qualcosa che non torna.
Onazi e Sani non contano come Extra perché hanno firmato il primo contratto professionistico della loro vita in Italia. Onazi da noi non occupa alcuno slot da extra e stessa cosa vale per Sani.
Mi pare quindi più probabile che il posto extra dovesse essere liberato da Dias, il quale aveva comunicato alla società di voler tornare in patria.
Cosa confermata anche dalle precise parole di Lotito, che dice "Ci sono stati degli intoppi e degli imprevisti. Succede quando uno ti dice una cosa e poi non la fa. Io se prendo un impegno lo onoro." Parole che si adattano molto meglio alla situazione di un calciatore adulto che comunica di voler tornare in patria che non ad un ragazzino che si "impegna" ad accettare di essere venduto a chiunque.

A questo punto credo che il calciatore che si sta cercando di cedere sia qualcun altro, e Sani sia solo un vicolo cieco imboccato in massa dal gregge della carta stampata.

Quali sono i nostri giocatori extra?

Sani e Onazi quando li hai tesserati, non avevi bisogno della casella perchè erano al primo contratto. Ma se li vendi all'estero , liberi una casella da extra.

Oltre loro due, gli altri extra sono: Dias, Hernanes, F.Anderson e ora come ora credo ancora Keita.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
skizzo87

Visitatore
Keita è nato in spagna.

Si ma non aveva il passaporto spagnolo. Fu tesserato come extra a gennaio dell'anno scorso con la casella che doveva essere destinata a Breno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 15:45
Si ma non aveva il passaporto spagnolo. Fu tesserato come extra a gennaio dell'anno scorso con la casella che doveva essere destinata a Breno.
Ora dovrebbe essere cittadino spagnolo.
Dovrebbe esser stato lui a liberare il posto per FA...

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2013, 15:41
Non c'è bisogno di occuparlo il posto , basta liberarlo , senno' le merde non potevano fare i loro giochini

Scusa, se una squadra di serie A, che non ha ancora occupato la casella da extra, acquista Perea e poi ce lo gira in prestito a noi, da regolamento non dovrebbe fare una piega. Giusto?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.709
Citazione di: asteN_A. il 12 Ago 2013, 15:50
Scusa, se una squadra di serie A, che non ha ancora occupato la casella da extra, acquista Perea e poi ce lo gira in prestito a noi, da regolamento non dovrebbe fare una piega. Giusto?
Che aveva una casella libera (quindi ha ceduto un extra oppure l'ha fatto arrivare in scadenza) e non l'ha occupata , cmq credo di si , anche se non ho capito i cambi nel regolamento sul tesseramento degli extra fatti quest'anno .

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: asteN_A. il 12 Ago 2013, 15:50
mi sa che non si possono fare due trasferimenti nelle stessa sessione di mercato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
@Barabba Terzo - Ottimo ragionamento, complimenti !                                                        :D

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 15:43
Sani e Onazi quando li hai tesserati, non avevi bisogno della casella perchè erano al primo contratto. Ma se li vendi all'estero , liberi una casella da extra.

Oltre loro due, gli altri extra sono: Dias, Hernanes, F.Anderson e ora come ora credo ancora Keita.
[/quote

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Salohcin il 12 Ago 2013, 15:53
mi sa che non si possono fare due trasferimenti nelle stessa sessione di mercato
Non si può giocare in più di due squadre diverse nello stesso campionato, se non sbaglio. Quindi si potrebbe fare, credo.

Tipo boateng al milan via genoa

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2013, 15:41

La roma ha preso giocatori che erano già stati tesserati come extra da altre squadre italiane, e ha liberato lo slot facendo comunque uscire dalla lega italiana dei giocatori che vi erano tesserati come Extra.

Sani e Onazi non sono extracomunitari per la Lega, come fanno andando via a liberare un posto che non hanno mai occupato?

Un sistema del genere non avrebbe molto senso a livello logico. Se per fare entrare due extra devi far uscire due extra vuol dire che si vuole tenere sotto controllo il numero di giocatori extracomunitari complessivi presenti nella nostra lega.
Se invece basta tesserarli da dilettanti senza occupare slot, e poi farli uscire liberando slot, vuol dire che ad ogni sessione si possono creare virtualmente infinite nuove caselle.
Facendo così decadere completamente il senso della regola.

Se è davvero così siamo di fronte ad una normativa creata da persone di rara idiozia. 

Discussione precedente - Discussione successiva