Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2013, 17:22
Puoi anche segnalarne altri...secondo me non si può considerare "giovane" un ragazzo di 24 anni. Almeno nella concezione che ho io del giocatore giovane.
Un giocatore di 24 anni con le caratteristiche di Kozak è giovane , cosi come un portiere inferiore ai 27 anni .

Il non-considerare extracomunitari quelli che firmano il loro primo contratti da professionista è una delle poche cose sensate del regolamento .

Citazione di: Ardaizinho il 12 Ago 2013, 17:10
Lo fareste Kozak via e dentro petric ?
L'acquisto di Petric sarebbe insensato , la cessione di Kozak è tardiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Ardaizinho il 12 Ago 2013, 17:10
Lo fareste Kozak via e dentro petric ?

Se Kozak verrà ceduto solo in prestito o comproprietà si, potrebbe anche essere questa la soluzione scelta dalla società: mandare Kozak a giocare, sostituirlo con un altro centravanti esperto e con le caratteristiche che servono, e poi puntare su Kozak e Perea una volta affermati.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
nel frattempo un signor nessuno (Tal Bisignano...chi cazz'è non ho idea), twitta che la Juve è forte su Lulic, viene intervistato da LLSN e di colpo dal suo tweet ne nasce una notizia...ma cosi stamo?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ago 2013, 17:01
Questo non è vero, e posso citarti i casi di Yilmaz (a 24 anni era reduce da una stagione con zero gol, in quella seguente 4 in 25 partite), Drogba (a quell'età doveva ancora esordire in L1), Toni (reduce dalla prima stagione in A, 9 gol col Vicenza).

Ancora: Sau giocava in serie C, Di Natale in B.

E ci ho pensato su solamente pochi secondi, possiamo tirarne fuori a decine.
Il bomber di peso poi matura sempre molto dopo rispetto a tutti gli altri.

Detto questo, o su Kozak ci si punta da titolare, oppure è giusto darlo via, specialmente per il suo bene.
Inoltre le sue caratteristiche mal si sposano con quelle che Petkovic vuole dalla sua punta.
mettiamo età, presenze/goal e campionato.

Kozak:
20 anni: 26/4 serie B
21 anni: 19/6 serie A
22 anni: 17/4 serie A
23 anni: 19/0 serie A

Yilmaz
20 anni: 30/5 super lig
21 anni: 25/10 super lig
22 anni: 6/7 super lig
23 anni: 25/4 super lig

Confrontando i due abbiamo Kozak 81/16 e Yilmaz 86/26.

Toni tra i 20 ed i 25 anni ha fatto una media di 13 goal a stagione tra serie a e serie b.

Drogbà ha iniziato a giocare tardi, ma direi che il paragone è ridicolo calcolando le doti tecniche dei due calciatori.

Sau non è nessuno e soprattutto non è quello sui cui la Lazio dovrebbe puntare, che è una condizione ben diversa, che a mio avviso Kozak non merita assolutamente poiché tecnicamente è da serie B.
La "favola" Kozak piaceva e piace anche a me, mi sta simpaticissimo e l'idea di avere un nuovo piccolo Chinaglia mi faceva impazzire, ma non è così. Non stoppa un pallone, non fa da torre, non la prende neanche bene di testa, non tiene la posizione, perde i contrasti...
Belfodil ed Icardi in confronto sono FENOMENI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 12 Ago 2013, 18:17

Kozak:

Yilmaz

Toni tra i 20 ed i 25 anni ha fatto una media di 13 goal a stagione tra serie a e serie b.

Drogbà ha iniziato a giocare tardi, ma direi che il paragone è ridicolo calcolando le doti tecniche dei due calciatori.

Sau non è nessuno e soprattutto non è quello sui cui la Lazio dovrebbe puntare, che è una condizione ben diversa, che a mio avviso Kozak non merita assolutamente poiché tecnicamente è da serie B.
La "favola" Kozak piaceva e piace anche a me, mi sta simpaticissimo e l'idea di avere un nuovo piccolo Chinaglia mi faceva impazzire, ma non è così. Non stoppa un pallone, non fa da torre, non la prende neanche bene di testa, non tiene la posizione, perde i contrasti...

Devi considerare pure i gol in Coppa, perchè non è che quelli non contano.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: skizzo87 il 12 Ago 2013, 18:18
Devi considerare pure i gol in Coppa, perchè non è che quelli non contano.
I goal in coppa non li ho considerati per nessuno poiché le coppe hanno sempre una gestione diversa e particolare, ma l di là di questo il problema di Kozak è che nella manovra è inutile, non recupera palla, non fa da sponda, non porta via uomini... niente.
Yilmaz invece, ad esempio, è molto più dinamico.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
E certo , i gol nelle Coppe non contano , invece il fatto che uno giochi nella difficilissima super lig e l'altro nella Serie A te lo scordi .

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2013, 18:23
E certo , i gol nelle Coppe non contano , invece il fatto che uno giochi nella difficilissima super lig e l'altro nella Serie A te lo scordi .
I goal nelle partite di CL con certi avversari che se la lottano seriamente si, in goal in gironi con squadre che escono o che hanno già mollato sono invece da prendere con le molle. Vale per Kozak come per qualunque altro giocatore che segna solo in EL in certe partite.
Certo Kozak ha segnato goal importanti e ci ha fatto vincere alcune partite, ma ho sempre avuto l'impressione che fosse casuale più che altro. Poi 19 presenze 0 goal pesa come un macigno.

Poi sono opinioni, che ti devo dire, se pensi che Kozak farà la carriera di Toni o Drogbà, ma anche solo Yilmaz, buon per te. Non so da dove prendi questa idea, ma buon per te.
Per me è un giocatore da serie B, neanche da Serie A, a meno che non si dia una bella raffinata a livello tecnico (difficile ma non impossibile).

Edit: comunque stai calmino eh, cosa mi sono scordato, che l'ho scritto accanto il campionato?
Ma davvero state avvelenati con un giocatore che ha palesato evidentissimi limiti tecnici e prendete a paragone Drogbà?
Mah... chissà perché nessuna squadra seria si è mai fatta avanti per questo fenomeno che abbiamo, saranno tutti stupidi tranne voi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2013, 18:23

Sopratutto con uno scarto di reti minimale.
Mettere i minuti giocati invece delle presenza e confrontateli li kozak e yilmaz "giovani".

Inviato con Eugenio usando tapatalk

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Kredskin il 12 Ago 2013, 18:17

Kozak:

Yilmaz

A parte che i numeri che hai preso sono completamente sballati, sia per quanto riguarda le età che i gol segnati (esempio, Yilmaz nella stagione con 6 presenze ha segnato 0 gol, e non 7; Toni fino a 24 anni, l'età di Kozak, aveva all'attivo solo un campionato di serie A: facile mettere in media i gol segnati in C1 contro Paganese o Acireale), il mio discorso era solo per dire che i giocatori, nel ruolo di Kozak, sovente esplodono tardi e non in rari casi nella storia del calcio. Possiamo fare decine e decine di nomi.

Kozak, a mio avviso, vale Luca Toni alla stessa età. Certo che se gli chiedi di svariare su tutto il fronte d'attacco, giocare dialogando coi centrocampisti, chiudendo i triangoli e scattando sul filo del fuorigioco (quello che chiede Petkovic ai suoi attaccanti), quello ti sembrerà un giocatore di Lega Pro. Sfruttato come viene, o veniva, sfruttato Toni (giocatore dalla tecnica imbarazzante quanto quella di Kozak) anche lui avrebbe il suo perchè.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
A mio avviso, Toni di testa era mooolto piu' scarso di Kozak.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Biafra il 12 Ago 2013, 16:11
OT
Libor è il giocatore più sottovalutato che ricordi nella storia della Lazio.
E' giovane, ha segnato valanghe di goal in una squadra che ha sempre giocato senza le due punte, schema che lui per caratteristiche detesta, ma sembra che sia stato solo c.ulo.
Bah, ne riparliamo fra un paio d'anni...
EOT
Non facciamo come fa Osvaldo con i suoi 200 gol .....Libor in serie A ha fatto 10 gol in 55 partite = pochi

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Yilmaz

20 Anni- 2005/2006- 24 presenze - 9 gol in Serie B turca
06/07 - 38 presenze 5 gol.. un gol ogni 492 minuti al besiktas
07/08- 27 presenze 10 gol, ogni 170 minuti al Besiktas per metà stagione e il resto ad un'altra squadra turca (Manisaspor)
08/09 16 presenze 0 gol- Fenerbahce
09/10 31 presenze 5 gol tra serie B e serie A turca un gol ogni 449 minuti

Kozak

20 anni 2009/10- 34 pres 5 gol al brescia , media 229'/gol
10/11 33 pres 11 gol- 155 min (con amichevoli e tornei di categoria)
11/12 24 pres 5 gol- ogni 190 min
12/13 33 pres 10 gol-  ogni 165 min

Io reputo che Kozak ha dei limiti ma se parliamo di cifre, Kozak è un bomber unico.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non solo skizzo, di quelle presenza quanto minuti ha giocato? Kozak nella Lazio ha un rapporto minuti/gol segnati impressionante.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 12 Ago 2013, 19:09
Non solo skizzo, di quelle presenza quanto minuti ha giocato? Kozak nella Lazio ha un rapporto minuti/gol segnati impressionante.

si ho messo la media minuti per gol per far passare il messaggio.

Kozak segna tanto, giocando molto poco.
Per carità, è sgraziato, brutto da vedere, ma vede la porta come pochi.
A me ricorda Pippo Inzaghi per come si fa trovare in zona gol sempre e comunque.

E' giusto che abbia ambizioni di successo, di conseguenza meglio per lui che trovi continuità da qualche altra parte.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: laziAle82 il 12 Ago 2013, 19:09

In Europa sono d'accordo con te, ma quest'anno 19 presenze in campionato 0 gol

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Kredskin il 12 Ago 2013, 18:20
I goal in coppa non li ho considerati per nessuno poiché le coppe hanno sempre una gestione diversa e particolare, ma l di là di questo il problema di Kozak è che nella manovra è inutile, non recupera palla, non fa da sponda, non porta via uomini... niente.
Yilmaz invece, ad esempio, è molto più dinamico.

E si,
i goal in Europa League "hanno una gestione una particolare",
segnarne 2 al Pana, 3 allo Stoccarda e 2 al Borussia Mönchengladbach conta poco...
"hanno una gestione diversa"...

sono effettivamente imparagonabili  con i goal che Toni all'età di Libor segnava nei ranghi del  Fiorenzuola e della Lodigiani in serie C  oppure in B con la maglia di Treviso e Vicenza...

tra i 21 e i 25 anni l'ottimo Yılmaz, tra serie b e superlig turca vantava questo ruolino:

Besiktas (seria A turca) 39 presenze, 6 goal
Vestel Manisaspor (Serie B Turca)   16 presenze , 9 goal
Fenerbahce (seria A turca) 6 presenze, 0 goal

Bah.. :?

Con questo non voglio dire che Libor sia ORA più forte di Toni o Yilmaz,
dico che in prospettiva promette almeno tanto quanto loro.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 12 Ago 2013, 19:12
In Europa sono d'accordo con te, ma quest'anno 19 presenze in campionato 0 gol

si per carità, ma ha giocato 728 minuti ovvero poco + di 8 partite. Delle 19 volte, solo 5 ha giocato dall'inizio.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Proseguo nel mio giochino, che mi sta divertendo.
Un certo Tommaso Rocchi a 24 anni aveva all'attivo appena un campionato di serie B, chiuso senza segnare neanche troppo (9 gol al Treviso). E in B sarebbe rimasto pure l'anno dopo.

Chiudo esprimendo l'opinione che, prima dei 25 anni, bisognerebbe secondo me valutare più un calciatore dalle sue potenzilità e dal suo atteggiamento, e non tanto dalle nude cifre. Specialmente se non so li è mai messo nelle condizioni di rendere, come vale per Kozak.

Che, ripeto a scanso di equivoci, spero venga ceduto, perchè la Lazio non è la squadra che fa per lui

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Con la maglia della Lazio, Libor ha la media di un gol ogni 165 min. circa.
Notevole.

Discussione precedente - Discussione successiva