Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: ralphmalph il 14 Ago 2013, 00:42
Alla Lazio serve uno che segna. E a questo identikit non corrisponde floccari. Se mo volemo fallo passà pure pe un cannoniere me arrendo
Giriamo la frittatina?  :roll:
Non ho detto che è un cannoniere, ho detto che contesto il fatto che non segna manco non le mani, come tu hai detto.
È diverso.

Premesso che la punta serve e se viene forte è meglio, io sarei curioso di vedere cosa succede con Floccari vice-Klose adesso che abbiamo abbondanza a centrocampo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Succede che non segni. Esattamente come è successo l'anno scorso e due anni fa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Ago 2013, 20:22
Devi considerare che in una di queste ultime quattro stagioni Gilardino ha passato il girone d'andata in una Fiorentina che lottava per la salvezza e uno dell'Udinese gli ruppe anche il ginocchio, poi nel girone di ritorno è passato al Genoa dove giocava da seconda punta. Fosse stata una stagione normale sarebbe andato in doppia cifra anche in questo caso.
Carissimo, capirei se avessi citato una sola annata, ma ne ho citate 4. Cioè se non possiamo prendere come dato neanche gli ultimi 4 anni, ma come vogliamo farli i confronti?
Se gila è stato sfortunato per me lo è stato anche floccari, anche floccari ha giocato fuori ruolo, si è infortunato, ha avuto il periodo nero...

Comunque ho preso i 4 anni poiché floccari è arrivato 4 anni fa, non per altro e non per dimostrare qualcosa.

Detto questo, io preferisco gila a floccari come prima punta, mentre come seconda ci sono un paio di categorie di differenza a favore di floccari. Gila ha sempre segnato tanto, ma sono straconvinto che anche sergione in un Milan o in una squadra che gioca e che lo mette davanti alla porta avrebbe segnato di più.

Per me AD OGGI, il valore è simile, nessuno dei due ti fa vincere lo scudetto e nessuno dei due ti fa vincere la EL. Quindi meglio un giovane, se devo dare via sergio e kozak. O uno FORTE.

P.S. Paragonare Falcao, che oltre ai goal in EL ne ha fatti DECINE in campionato, con Kozak, è allucinante.
Falcao negli ultimi due anni ha una media di 3 goal ogni 4 partite, una cosa simile...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Alcares il 13 Ago 2013, 21:52
Perdonatemi.
Da giugno ad oggi ci saranno almeno 80 post che confrontano le medie gol Floccari/Gilardino.

Ma vi rendete conto che non hanno senso per il semplice fatto che Floccari, a 32 anni, ha dimostrato di NON essere bollito e Gilardino, a 31, ha dimostrato di esserlo?

Poi magari si ripiglia, eh, ma le medie gol non servono proprio secondo me.

Ma un giocatore che mette 13 gol in Serie A è bollito? Ma che metro di giudizio si adopera? Boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: ralphmalph il 14 Ago 2013, 01:17
Succede che non segni. Esattamente come è successo l'anno scorso e due anni fa.
Due anni fa Floccari era al Parma.

Per quanto riguarda lo scorso anno, ancora aspetto che tu mi dica il numero preciso di gol a porta vuota sbagliati da Floccari e il numero di palle tirate da questi sui portieri avversari.

Anzi, fai prima a dirmi quante volte siamo arrivati al tiro da Gennaio in poi dopo che a centrocampo tra infortuni e cali di forma non si riusciva più a giocare.
E guarda caso in quel periodo una delle difese meno battute come la nostra ha cominciato a prendere gol.

Per molti di voi pare che lo scorso anno s'è fatto male solo Klose.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2013, 01:43
Ma un giocatore che mette 13 gol in Serie A è bollito? Ma che metro di giudizio si adopera? Boh...
Si adoperano impressioni personali.
Che hanno valenza rispettabile tanto quanto i numeri con cui si confrontano giocatori diversi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Alcares il 14 Ago 2013, 00:39
I suoi 91 gol in carriera come li ha fatti?
Di orecchio? Di spalla?

Non sarà un cecchino ma dire che non segna manco con le mani mi pare spararla grossa.
Pure perchè non mi ricordo di vagoni di palle tirate addosso al portiere o di gol sbagliati a porta vuota.

In realtà sono 98, ma se ci mettiamo a contare anche quelli fatti nei dilettanti col Montebelluna, allora pure io c'ho medie discrete...A me Floccari piace, ma gli attaccanti che ti svoltano i campionati coi loro gol sono altri e in fase realizzativa Gilardino a Floccari non lo vede proprio. Poi che Gilardino possa non fare al caso nostro sono d'accordo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Alcares il 14 Ago 2013, 01:47
Si adoperano impressioni personali.
Che hanno valenza rispettabile tanto quanto i numeri con cui si confrontano giocatori diversi.

Vabbè, allora io ti posso dire che Messi è na sega perchè in Nazionale non la struscia e vale tutto. Il calcio una sua oggettività la conserva sempre e i numeri ne sono lo specchio...un giocatore che i suoi 13 Gol li mette (senza rigori credo) bollito non può essere...poi può piacere e non piacere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dalazio

*
Lazionetter
* 506
JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Kredskin il 14 Ago 2013, 01:41
Carissimo, capirei se avessi citato una sola annata, ma ne ho citate 4. Cioè se non possiamo prendere come dato neanche gli ultimi 4 anni, ma come vogliamo farli i confronti?
Se gila è stato sfortunato per me lo è stato anche floccari, anche floccari ha giocato fuori ruolo, si è infortunato, ha avuto il periodo nero...

Comunque ho preso i 4 anni poiché floccari è arrivato 4 anni fa, non per altro e non per dimostrare qualcosa.

Detto questo, io preferisco gila a floccari come prima punta, mentre come seconda ci sono un paio di categorie di differenza a favore di floccari. Gila ha sempre segnato tanto, ma sono straconvinto che anche sergione in un Milan o in una squadra che gioca e che lo mette davanti alla porta avrebbe segnato di più.

Per me AD OGGI, il valore è simile, nessuno dei due ti fa vincere lo scudetto e nessuno dei due ti fa vincere la EL. Quindi meglio un giovane, se devo dare via sergio e kozak. O uno FORTE.

P.S. Paragonare Falcao, che oltre ai goal in EL ne ha fatti DECINE in campionato, con Kozak, è allucinante.
Falcao negli ultimi due anni ha una media di 3 goal ogni 4 partite, una cosa simile...
Le ultime 4 stagioni le devi però contare dal 2009/2010 al 2012/2013, ed i numeri non sono quelli postati.
Gilardino 133 presenze e 46 gol, Floccari 108 presenze e 29  gol.
Gilardino ha una media gol di un punto più alta.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Si vabbè ragazzi, mo' non è che i gol del singolo siano tutto.
Gilardino va in doppia cifra regolare perché si parcheggia in area di rigore a non fare un cazzo e vive solo per il gol fine a se stesso. Va in doppia cifra ma a che prezzo?
Boksic, per dire, faceva 5 gol a campionato ma era determinante in altre maniere, Gilardino fa quindici gol ma negli ultimi 4 anni le squadre in cui militava hanno sempre lottato per la salvezza, anche quelle che partivano con obiettivi ben diversi. Pe' dì. Non mi pare che le doppie cifre del Gila abbiano aiutato le sue squadre a fare campionati di livello.

Ci sono squadre a cui serve proprio un attaccante alla Gilardino o alla Pippo Inzaghi (calciatore che adoravo btw) ma non alla Lazio. Alla Lazio servono attaccanti che sappiano giocare palla al piede, dialogare coi centrocampisti, rientrare quando è necessario. Gilardino tutto questo non sa neanche cosa sia. Segna, pure ad occhi chiusi, sì, ma magari per 89 minuti non struscia un pallone e non sai neanche se sia sceso in campo.

Senza contare che il calcio non è un gioco matematico, che inserendo un giocatore che fa 10 gol al posto di uno che ne fa 5 allora fai un passo avanti. Magari quello ti fa 5 gol in più ma il centrocampo nel complesso ti fa 10 gol di meno e ti ritrovi ad aver fatto un passo indietro.
Ma io sono abbastanza sicuro che Petkovic e Tare questo lo sappiano bene.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: JSV23 il 14 Ago 2013, 02:45
Le ultime 4 stagioni le devi però contare dal 2009/2010 al 2012/2013, ed i numeri non sono quelli postati.
Gilardino 133 presenze e 46 gol, Floccari 108 presenze e 29  gol.
Gilardino ha una media gol di un punto più alta.
Anzi,  Floccari 108 presenze e 33 gol.
Media gol di mezzo punto inferiore a quella di  Gilardino.
Queste medie per me servono a poco comunque.

Gilardino sarebbe ottimo al posto di Kozak.
Scambiarlo con Sergio sposterebbe poco...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: todomodo il 13 Ago 2013, 20:32
Gilardino non m'ha mai fatto impazzire e sono sempre stato (e tale rimango) un grande estimatore di Floccari. Ma il paragone tra i due non regge. Quando parliamo del Gila, parliamo di uno che ha segnato 160 goal in serie A, andando regolarmente in doppia cifra, quando gli infortuni e i posizionamenti "eccentrici" in campo non glie lo hanno impedito.
Ripeto: Gilardino non mi fa impazzire. Ma magari ce casca. Poi se teniamo sia lui che Floccari tanto meglio.

Ecco.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Tuttosport di oggi in edicola in prima pagina: Milan-Kozak contatto   :o

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 14 Ago 2013, 08:20
Vabbe, tutto sport...

Intanto oggi El Mundo Deportivo rilancia la notizia di Luis Fabiano

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 14 Ago 2013, 08:20

Sicuramente per due motivi:
1) Galliani è uno dei grandi estimatori di Kozak, ricordate le sue parole dopo  un Milan Lazio del 2011?
2) Kozak avrebbe il posto da titolare fisso
:rotfl:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Alexxio il 14 Ago 2013, 08:24
Vabbe, tutto sport...

Intanto oggi El Mundo Deportivo rilancia la notizia di Luis Fabiano

che dice di preciso su Luis Fabiano?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 14 Ago 2013, 08:34
che dice di preciso su Luis Fabiano?

L'ho riportato nel topic della rassegna stampa.
Niente de che. Aspe' lo copio pure qui va.

22:53Luis Faviano en la agenda de la Lazio. El ex delantero brasileño del Sevilla podría pasar a reforzar la delantera del equipo italiano. Recordemos que jugó en el conjunto del Nervión entre 2005 y 2011 y que actualmente defendía la zamarra del Sao Paulo.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 14 Ago 2013, 08:37
Luis Faviano...???

Appunto. E pure nella foto hanno scritto cosi'.

Discussione precedente - Discussione successiva