Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Biava Novaretti Radu

Candreva Biglia Onazi  Lulic

Hernanes

Klose                    Ylmaz (all'arsenal)

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Hicks il 22 Ago 2013, 00:19
Ma quanti problemi vi fate, se viene un giocatore di quel calibro una soluzione si trova, rosa o non rosa.
QUOTO !!!  :ssl

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: cosmo il 22 Ago 2013, 00:21
             Marchetti

Biava Novaretti Radu

Hernanes

... mi starebbe bene anche così anche se Biava esterno in una difesa a tre mi mette i brividi...  :ssl

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Konko   Dias  Biava   Radu
Biglia
Hernanes Gonzales
Candreva    Ederson
Klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
So pure passati...

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Mancio_Laziale il 22 Ago 2013, 00:10
Ok ma chi butti sull'ala? Klose?
Yilmaz se ne va da lì per questo, e in più non credo che da noi si accontenti di alternarsi con Miro.
A sto punto lo fa con Drogba e non ce spreca il biglietto aereo per venire a Roma, giocando pure la Champions.

Detto ciò spero di pormi prestissimo questo amletico dubbio
Klose gran parte della carriera l'ha fatta da seconda punta.
Non ci sarebbero problemi a coesistere con il turco.
Ma magari viene.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
             Marchetti

Biava Novaretti Radu

Hernanes

Firmo ora col sangue.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
             Marchetti

Biava Novaretti Radu

Hernanes

Do se firma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
             Marchetti

Biava Novaretti Radu

Hernanes

Candreva quel ruolo non lo può fare, ed Hernanes il trequartista lo fa malvolentieri.

Non mi piace questa formazione.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2013, 00:48
Candreva quel ruolo non lo può fare, ed Hernanes il trequartista lo fa malvolentieri.

Forse siamo ot, meglio il topic apposito.
Comunque, nomi a parte, credo che con un'altra punta forte puoi finalmente cambiare principio di gioco.
Finora sei stato costretto a giocare con il baricentro attaccato alla difesa perché davanti non spaventi, sei compassato, scoprirsi troppo non vale la candela perché non la butti dentro.
Ma nel momento in cui sai che davanti puoi fare male con due attaccanti con i contro[...]s allora puoi anche rischiare di più in fase di non possesso e specie quando perdi palla.
p.s. Hernanes in quella posizione (seppure non a rombo) ha fatto 30 gol. Se lo fa malvolentieri esce e gioca Ederson o Anderson o auguriamoci Mauri. Ma se non è stupidissimo sa che fare gol lo porta in nazionale dove poi Scolari lo può far giocare anche in porta.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468

L'attuale Candreva, escluso il mediano e il regista, può fare praticamente tutti i ruoli di centrocampo.
Hernanes può (e sa) adattarsi, altrimenti abbiamo valide alternative.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177

Oh skizzo pe na volta ha detto una cosa giusta!

Contenuto sponsorizzato

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 00:53
L'attuale Candreva, escluso il mediano e il regista, può fare praticamente tutti i ruoli di centrocampo.
Con questo ragionamento allora è meglio hernanes arretrato e candreva dietro alle punte...ma perdi comunque la corsa di candreva sulla fascia

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: NineTenEightEight il 22 Ago 2013, 00:55
Con questo ragionamento allora è meglio hernanes arretrato e candreva dietro alle punte...ma perdi comunque la corsa di candreva sulla fascia
Un'alternativa potrebbe essere questa

Marchetti

Biava Novaretti Radu

Biglia

Candreva Hernanes Onazi  Lulic

Klose                    Ylmaz

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 00:58

Marchetti

Biava Novaretti Radu

Biglia

Decisamente troppo sbilanciata, rischi di avere biava esausto dopo mezz'ora, con la difesa a tre meglio konko a destra

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Meglio questa, vero?

Marchetti

Cavanda/Konko Biava Novaretti Radu/Lulic

Hernanes        Biglia        Onazi 

Candreva    Ylmaz (all'arsenal)      Klose

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io qualche dubbio sulla reale possibilità di Candreva nel fare l'esterno della difesa a tre me lo pongo: Candreva si fa tutta la fascia per 90 minuti nel 4-1-4-1, sarebbe davvero così adattato in quel ruolo? Santo Cielo, ci giocano Asamoah e Cuadrado...

Per Hernanes non c'è problema, 3-5-2 anziché 3-4-1-2.

Io piuttosto mi chiedo se sia il caso di giocare nuovamente con due prime punte...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 00:53
Hernanes può (e sa) adattarsi, altrimenti abbiamo valide alternative.

Per carità, ma Candreva l'esterno a 5 ,ovvero quello che fa Lichtsteiner e Maggio non lo può fare. Perchè è un giocatore determinante dalla trequarti in sù, se perde lucidità per tornare a difendere come dovrebbe fare, diventa inutile.

Poi, ancora mi ricordo Lazio Fenerbahce e il fatto che sulla destra sul gol del 2-2 ci doveva essere lui a coprire.

EDIT: Sono stanco me ne vado a dormi che scrivo di schifo :D

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2013, 01:04
Per carità, ma Candreva l'esterno a 5 (quello che fa Lichtsteiner e Maggio non lo può fare). Perchè è un giocatore determinante dalla trequarti in sù, se perde lucidità per tornare a difendere come dovrebbe fare, diventa inutile.

Poi, ancora mi ricordo Lazio Fenerbahce e il fatto che sulla destra sul gol del 2-2 ci doveva essere lui a coprire.
Non direi... di solito uno dei 2 esterni del centrocampo a 5 è più offensivo dell'altro, e Candreva, per me, lo può fare benissimo, basta che Lulic stia un po' più bloccato ed aiuti a sinistra quando la difesa eventualmente scala dalla parte di Candreva.
L'unico dubbio è sul centale di destra in difesa, dato che non so se Biava sia in grado di reggere in quella posizione (come giustamente fa notare NineTenEightEight)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 00:58

Marchetti

Biava Novaretti Radu

Biglia

anche.
Ripeto, è il principio di gioco oltre che le posizioni in campo. Spostamento del baricentro in avanti e maggiori verticalizzazioni avendo due giocatori in attacco: uno viene verso il centro l'altro si inserisce; e soprattutto difendersi tenendo più giocatori in area avversaria quando si attacca.
Semplicemente, lo so che è di una banalità sconcertante, ma un maggior traffico in avanti, coi movimenti giusti ti permette di cominciare a difenderti lì.
Con il solito gioco a una punta (che devi fare quando le possibilità sono floccari e kozak che non segnano nemmeno con le mani), la squadra si schiaccia in avanti e nel momento che perdi palla hai paradossalmente più rischi di farti trovare con la difesa non schierata a dovere.
L'opportunità di avere cambi e alternative ti permette poi di fare del pressing dal centrocampo in su l'ingrediente principe della ricetta. E con un pressing ragionato e costante aumentano le occasioni da gol.
Poi finalmente avremmo qualche uomo di più nei pressi dell'area invece che un solitario errante che attende l'assist miracoloso.
La Lazio segna poco (anche) perché porta poco traffico con la maglia celeste lì dove fa male.

Discussione precedente - Discussione successiva