Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.618
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 21:56
A me queste frasi con il "punto" non è che mi entusiasmano...
Soprattutto senza aver ben letto cosa è stato scritto.

Hai proposto Candreva esterno nel 3-5-2

Gli esterni del 3-5-2 fanno anche la fase difensiva, o no?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2013, 21:57
...

Il 352 Montelliano è + un 433.
I 352 sono quelli di Conte, Mazzarri e Guidolin, che hanno esterni che si fanno il mazzo davanti e dietro.
Te mi insegni che ci sono molti modi di interpretare il modulo. Sta all'allenatore decidere quale modo...
Per me una cosa tipo

* Cana Radu
                    Biglia
Candreva Hernanes Onazi Lulic
          Klose  altroattaccantesicuramentenonYilmaz

sarebbe interessante.
E' un 3-5-2 "montelliano", ok... e che ci sarebbe di male?  ;)

Il problema è l'asterisco in difesa...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Ago 2013, 21:59
ma ciani non mi sembra molto reattivo sinceramente in quella situazione skizzo, siamo in superiorità quello la palla non la deve vedere

Ciani sta in mezzo prima per scalare su quello che rimane solo al centro per poi dover correre a due mila per coprire quello a destra che era inizialmente il suo.
Da uno appassionato di tattica, Ciani fa tutti i movimenti giusti, tranne il fatto di girarsi sulla finta del tiro.
Essendo un'azione di contropiede in cui il centrale loro fa da boa e fa sviluppare l'azione sulla loro destra, ti tagliano fuori tutto il centrocampo.
Lì quello che manca è l'esterno di destra che dovrebbe ripiegare.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Slasher89 il 22 Ago 2013, 21:59
Hai proposto Candreva esterno nel 3-5-2

Gli esterni del 3-5-2 fanno anche la fase difensiva, o no?
No. Dipende come interpreti il modulo.
Ho fatto prima l'esempio della Fiorentina...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
il tottenham paghera' lamerda 4m netti di sterline l'anno, 4.7m di euro.
ma che cazzo sta succedendo? ma che ha fatto lamerda per guadagnare quei soldi?
/eot

skizzo87

Visitatore
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 22:02
Te mi insegni che ci sono molti modi di interpretare il modulo. Sta all'allenatore decidere quale modo...
Per me una cosa tipo

* Cana Radu
                    Biglia
Candreva Hernanes Onazi Lulic
          Klose  altroattaccantesicuramentenonYilmaz

sarebbe interessante.
E' un 3-5-2 "montelliano", ok... e che ci sarebbe di male?  ;)

Il problema è l'asterisco in difesa...

Il problema è l'asterisco, ma nel 352 in fase di non possesso, l'esterno deve fare la difesa. Candreva c'ha nelle corde il ripiegare anche fino alla sua area per difendere e poi ripartire a duemila?
Io non credo. Per me è un giocatore che è fondamentale dalla trequarti in su,se incomincia a difendere a tutto campo, perde lucidità e già ce n'ha poca. Basta vedere tutte le volte che prende e tira con compagni in posizioni migliori.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Davy_Jones il 22 Ago 2013, 22:04
ot/
/eot
Pupo Baldini impiegato al Tottenham. Ha sempre un debole per la rioma. Forse. Poi la stampa di tutto il mondo esalta la rosa di trigoria. Unidebit ha la sua importanza. E' un mondo fatto così. Basato su giustizia ed onestà.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.618
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 22:04
No. Dipende come interpreti il modulo.
Ho fatto prima l'esempio della Fiorentina...

Anche con il mediano in campo, l'esterno nel 3-5-2 deve fare per forza di cose la fase difensiva.

Non vedo quale sia la differenza, a sto punto meglio Konko esterno e Candreva interno, ma il 3-5-2 è un modulo antipatico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.618
ot/
/eot

Le stesse cose che ha fatto Marquinhos.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
se lapera vale 35 mln ed un ingaggio da 4,7 mln.... Candreva quanto dovrebbe valere???
diciamo che il cocco lapera ha avuto la fortuna di entrare in quel circolo di giocatori pompati dai media e stravalutati dalla stampa che a 20 anni sono stra-valutati ed hanno ancora tutto da dimostrare tipo pastore verratti marquinhos e compagnia bella.

PS ma allora ONAZI quanto vale????

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gianlucanettuno il 22 Ago 2013, 22:10
se lapera vale 35 mln ed un ingaggio da 4,7 mln.... Candreva quanto dovrebbe valere???
diciamo che il cocco lapera ha avuto la fortuna di entrare in quel circolo di giocatori che a 20 anni sono stra-valutati ed hanno ancora tutto da dimostrare tipo pastore verratti marquinhos e compagnia bella.

PS ma allora ONAZI quanto vale????

Notizie dal tuo seduttore turco?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2013, 22:05
Il problema è l'asterisco, ma nel 352 in fase di non possesso, l'esterno deve fare la difesa. Candreva c'ha nelle corde il ripiegare anche fino alla sua area per difendere e poi ripartire a duemila?
Io non credo. Per me è un giocatore che è fondamentale dalla trequarti in su,se incomincia a difendere a tutto campo, perde lucidità e già ce n'ha poca. Basta vedere tutte le volte che prende e tira con compagni in posizioni migliori.

Questo non è vero: può arretrare il giocatore sulla fascia opposta (ad esempio, Lulic) e scalare momentaneamente sul lato di Candreva il terzo centrale, con Antonio di semplice supporto: diventerebbe una normalissima difesa a 4.

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
gianlù chiedi novità al tuo amichetto :=))

porgascogne

Visitatore
ot/
/eot

ASMERDE => UNIDEBIT => SPONSOR UEFA => TOTT'HAM (LAMERDA) => PSG (MARCHIGNOS) => CHAMPIONS AL PSG => EUROPA LEAGUE AL TOTT'HAM

fila

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2013, 22:05
Con un difensore che sa scalare con i tempi giusti sulla fascia, per me non è fondamentale che entrambi gli esterni di centrocampo rientrino sempre fino all'area.
Il 3-5-2 montelliano ha un terzino e un'ala sulle fasce di centrocampo. ;)

Poi sono opinioni eh... ci mancherebbe.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Ago 2013, 22:11
Questo non è vero: può arretrare il giocatore sulla fascia opposta (ad esempio, Lulic) e scalare momentaneamente sul lato di Candreva il terzo centrale, con Antonio di semplice supporto: diventerebbe una normalissima difesa a 4.

La fiorentina in fase di non possesso, si rimette col 352, poi in caso Cuadrado o Pasqual sono troppo avanzati uno dei due scala a fare il terzino.

Noi attaccheremmo solo da destra? Non credo perciò immaginatevi un azione di contropiede in cui ci ritroveremmo in difesa una linea difensiva con Candreva Biava Cana Radu visto che Lulic è salito.

Questo Cuadrado lo fa, Candreva sarebbe in grado di farlo? Io non credo.
Poi il calcio è bello perchè ci sono opinioni diverse :D

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Se lapera vale 35 mln per onazi ne voglio almeno 20
EOT

skizzo87

Visitatore
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 22:12
Con un difensore che sa scalare con i tempi giusti sulla fascia, per me non è fondamentale che entrambi gli esterni di centrocampo rientrino sempre fino all'area.
Il 3-5-2 montelliano ha un terzino e un'ala sulle fasce di centrocampo. ;)

Poi sono opinioni eh... ci mancherebbe.

Cuadrado non è un ala. E' un giocatore polivalente, ma nasce esterno del centrocampo a 5 (così esordì a Lecce mi pare)

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2013, 22:17
Cuadrado non è un ala. E' un giocatore polivalente, ma nasce esterno del centrocampo a 5 (così esordì a Lecce mi pare)
Cuadrado non lo sarà, ma la fa...  ;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: El Matador il 22 Ago 2013, 22:18
Cuadrado non lo è, ma la fa...  ;)

Non fulltime... ha nelle corde anche la fase difensiva e la fa spesso e volentieri.

Discussione precedente - Discussione successiva