Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: maumor il 29 Ago 2013, 12:35
Il Galatasaray è una società di un certo livello, non può farsi "ricattare" da un giocatore che vuole andare via. Loro dicono: vuoi andare via? Portaci una società che ci dà x mln, altrimenti rimani qui. Abbiamo fatto la stessa cosa noi con Zarate. La Lazio, da parte sua, non può battere troppo sul fatto che il giocatore ha già firmato, sennò quelli si incazzano. Si deve trovare il modo di dare la giusta soddisfazione al Galatasaray perché il Yilmaz vale.
mi pare una giusta considerazione.
d'altra parte in medio stat virtus.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Brujita76 il 29 Ago 2013, 12:33
Secondo me vendiamo poco e male gli esuberi per mancanza di tempo.
Se per fare un acquisto ci metti sempre il triplo del tempo, alla fine non hai più tempo da dedicare alle cessione delle zavorre!!

o pensiamo di andare in giro a dire "lo vuoi stanke"? e in due giorni fare l'affare?
Per fare questo tipo di operazioni ci vogliono agganci e tempo da dedicarci per convincere l'acquirente a comprare il giocatore (magari trattando e promettendo chissà cosa)
esatto. Ma il tempo può mancare a gennaio, non a giugno. Non posso accettare che mi si dica "eh purtroppo il cambio di idea di Dias ha fatto saltare il piano di Tare"...ma quale piano? per liberare il posto di Sani basta che gli dai qualche soldo e quello va via subito... Per me non si hanno le idee chiare...non si sa se davanti vuoi tenere tutti, se vuoi vendere Kozak o Floccari, se credi in Rozzi e Keita... perchè altrimenti floccari lo piazzi, idem kozak...dopo la stagione (positiva) che hanno fatto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Quoto splash
Tanto se lo prendiamo e non segna le prime 2 partite hai voglia i corvi
Ti piace vincere facile?
fallo arrivare poi di quello che dicono gli altri sticazz

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ago 2013, 12:29
petrucci parla di 2 milioni di distanza bo non mi pare grigissima, io ho sempre una paura : che si inserisca qualcuno, quindi spero si arrivi presto a qualcosa
Ma questo è il vero problema; le trattative estenuanti, e soprattutto quando diventano note, vista la volontà a vendere del gala, se c'è una squadra che si inserisce, magari anche con un certo appeal, il giocatore te lo soffia proprio come fece il galatasaray l'anno scorso, dove noi per i soliti traccheggiamenti lo perdemmo x poco, e quest'anno  dovremmo pagare 10 milioni in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: _JS1989_ il 29 Ago 2013, 12:31
che poi secondo me è la cosa che stanno aspettando i turchi...giocano al rialzo sperando che si inserisca qualcuno scatenando un'asta e alzando il prezzo del cartellino....tanto mi pare chiaro che in queste condizioni, palesando la volontà di andare via, Yilmaz non può restare al galatasaray e loro vogliono cederlo cercando di monetizzare il più possibile ovviamente
Però ha ragione sapientino quando dice che Yilmaz fa sempre in tempo a dire che è stato un malinteso e continuare a giocare per il Gala.
Non è la prima volta che uno strappo evidente si ricompone per convenienza.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 29 Ago 2013, 12:33
Ma non sarà che magari Yilmaz non li vale certi soldi ? A sentire il loro DS le uniche 2 società interessate erano Lazio e Fiorentina (che aveva offerto più di 10mln , un cifrone) , ora rimane solo la Lazio .
A leggere sto topic pare si stia parlando di Ibrahimovic .

Leggendo qui pare che quando i nostri non li vuole nessuno dobbiamo abbassare le pretese (ridicole) , e quando quelli degli altri gli vogliamo solo noi siamo di nuovo noi a dover alzare l'offerta visto che loro pretese sono chiaramente giustificate ...
Mi pare un'ottimo modo per fallire , a prescindere dall'operazione Yilmaz (sull'esito della quale a quanto mi pare nessuno sa nulla)
A parte che per me li vale tutti i 18 milioni (sentendo anche le altre valutazioni di mercato).
Ma a prescindere da questo perchè se tu Lazio pensi che non li valga perdi tutto questo tempo dietro al galatasary? Loro dall'inizio ti chiedono 18, quindi se sei disposto a chiudere intorno ai 15...bene! Ma se pensi che valga "solo" 10, neanche ti ci metti a perdere tempo e vai su un altro obiettivo.

Tare a parer mio, crede tantissimo in Yilmaz, e se fosse dipeso da lui sarebbe stato con noi sin dallo scorso anno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 29 Ago 2013, 12:35
tutto può essere.
ma la domanda è più semplice.
per te, in questo mercato, uno come yilmaz li vale o no 18 milioni?
è tutto qui.

No infatti nessuno nel mercato  ha offerto 18 milioni al Gala in questa sessione eppure c'e' stato un bel giro di attaccanti .

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: Splash21 il 29 Ago 2013, 12:33
Ma non sarà che magari Yilmaz non li vale certi soldi ? A sentire il loro DS le uniche 2 società interessate erano Lazio e Fiorentina (che aveva offerto più di 10mln , un cifrone) , ora rimane solo la Lazio .
A leggere sto topic pare si stia parlando di Ibrahimovic .

Leggendo qui pare che quando i nostri non li vuole nessuno dobbiamo abbassare le pretese (ridicole) , e quando quelli degli altri gli vogliamo solo noi siamo di nuovo noi a dover alzare l'offerta visto che loro pretese sono chiaramente giustificate ...
Mi pare un'ottimo modo per fallire , a prescindere dall'operazione Yilmaz (sull'esito della quale a quanto mi pare nessuno sa nulla)
Due volte capocannoniere del campionato turco, 8 reti in 9 gare di CL.
Per me 15/18 mln sono pure pochi.
Il Palermo sta vendendo la la metà di Hernandez al Genoa per 6 mln.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Ago 2013, 12:29
petrucci parla di 2 milioni di distanza bo non mi pare grigissima, io ho sempre una paura : che si inserisca qualcuno, quindi spero si arrivi presto a qualcosa

ecco.. questa è anceh una mia grossa paura....

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alexxio il 29 Ago 2013, 12:28
sinibaldi legge le cose sui giornali e le dice in radio, poi ognuno spara na cifra diversa.. basta aspettare..

Ma anche no, Alè...Dai, non nascondiamoci dietro un dito. I ragazzotti di LSR che è un HOUSE ORGAN, vengono continuamente imbeccati da De Martino, come è giusto che sia. Certi messaggi vanno decriptati e non è neppure così difficile. Ci stanno dicendo che il Galatasaray non ha accettato neppure l'ultimo rialzo e che quindi non si torna indietro. Stop.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
io a sto punto temo moltissimo l'effetto boomerang di un suo mancato arrivo..... Perchè non possiamo negare che ci sarà

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.362
Citazione di: chiaralich il 29 Ago 2013, 12:29
quoto. Ma poi dopo FA a gennaio e Honda nel gennaio 2011...e Yilmaz a giugno scorso...prendi per la quarta volta la sòla all'ultimo momento?! eddai...che facesse uno sforzo e prendesse Yilmaz. Il problema è sempre lo stesso: non riescono MAI a vendere.
Scommetti che se mettiamo sul mercaro Hernanes Lulic Candreva li vendiamo in mezza giornata?
Non riesce a vendere chi? Alfaro Stanke Sculli? Ma dai. Tra l'altro usciranno anche questi.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.888
ecco.. questa è anceh una mia grossa paura....

Sicuramente stanno cercando di scatenare l'asta...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il metro di paragone giusto per Yilmaz è secondo me Gomez: stessa età (classe '85), entrambi riserve di lusso (Mandzukic e Drogba), entrambi vogliono andarsene, entrambi hanno un ingaggio molto pesante.
Il curriculum di Gomez è però superiore per esperienza internazionale e abitudine a giocare in un campionato di livello.

La viola ha pagato Gomez 15 più bonus, ergo 18 è sicuramente troppo per il turco. La cifra giusta è secondo me 13 più bonus, ovvero leggermente meno di quanto pagato il tedesco.

Paragoni con Lamela o altri non hanno senso, contesti e situazioni troppo diversi (Lamela ha 7 anni in meno, un ingaggio molto più basso, può essere rivenduto a un prezzo astronomico in futuro.. tutte componenti assenti nella vicenda Yilmaz)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: chiaralich il 29 Ago 2013, 12:37
esatto. Ma il tempo può mancare a gennaio, non a giugno. Non posso accettare che mi si dica "eh purtroppo il cambio di idea di Dias ha fatto saltare il piano di Tare"...ma quale piano? per liberare il posto di Sani basta che gli dai qualche soldo e quello va via subito... Per me non si hanno le idee chiare...non si sa se davanti vuoi tenere tutti, se vuoi vendere Kozak o Floccari, se credi in Rozzi e Keita... perchè altrimenti floccari lo piazzi, idem kozak...dopo la stagione (positiva) che hanno fatto.
Non lo so se è un problema di idee poche chiare
Penso che basterebbe dire a Tare "ah Igli, tutto da solo non puoi fare. Scegliti un collaboratore fidato che ti segue il mercato in uscita e tu concentrati solo a portare campioni alla Lazio"

O almeno sarebbe un buon inizio

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: Brujita76 il 29 Ago 2013, 12:39
A parte che per me li vale tutti i 18 milioni (sentendo anche le altre valutazioni di mercato).
Ma a prescindere da questo perchè se tu Lazio pensi che non li valga perdi tutto questo tempo dietro al galatasary? Loro dall'inizio ti chiedono 18, quindi se sei disposto a chiudere intorno ai 15...bene! Ma se pensi che valga "solo" 10, neanche ti ci metti a perdere tempo e vai su un altro obiettivo.

Tare a parer mio, crede tantissimo in Yilmaz, e se fosse dipeso da lui sarebbe stato con noi sin dallo scorso anno.

speriamo sia Petko a crederci più che il buon Tare

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Citazione di: Brujita76 il 29 Ago 2013, 12:39

La valutazione la fa il mercato , non io . In teoria la domanda e l'offerta si dovrebbero incontrare a un punto e a quanto pare l'unica offerta è la nostra .
L'offerta di 10mln non so da dove l'hai tirata fuori , cmq stiamo parlando di un giocatore che se ne vuole andare , di un allenatore che a quanto pare vuole farlo partire dalla panca e per non creare malumori sarebbe contento se il giocatore venisse ceduto e di una società che "rischia" di pagare 2.5mln una riserva : se le cose stanno veramente cosi non vedo perchè è la Lazio a dover accontentare le richieste dei turchi solo perchè secondo voi il giocatore vale 18mln .

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Ago 2013, 12:41
Il metro di paragone giusto per Yilmaz è secondo me Gomez: stessa età (classe '85), entrambi riserve di lusso (Mandzukic e Drogba), entrambi vogliono andarsene, entrambi hanno un ingaggio molto pesante.
Il curriculum di Gomez è però superiore per esperienza internazionale e abitudine a giocare in un campionato di livello.

La viola ha pagato Gomez 15 più bonus, ergo 18 è sicuramente troppo per il turco. La cifra giusta è secondo me 13 più bonus, ovvero leggermente meno di quanto pagato il tedesco.

Paragoni con Lamela o altri non hanno senso, contesti e situazioni troppo diversi (Lamela ha 7 anni in meno, un ingaggio molto più basso, può essere rivenduto a un prezzo astronomico in futuro.. tutte componenti assenti nella vicenda Yilmaz)

Sono d'accordissimo!

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: chiaralich il 29 Ago 2013, 12:37
Secondo me la fretta questa volta è stata dettata dal susseguirsi in breve tempo della dipartita del pastorello, che ha liberato risorse di ingaggi, e soprattutto della rottura Terim-Yilmaz.
Questo ha portato alla necessità di fare cassa per racimolare soldi.

Loro a Yilmaz non ci pensavano fino a un paio di settimane fa.
Pensavano più ad un last minute low cost.
IMHO.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2013, 12:41
Scommetti che se mettiamo sul mercaro Hernanes Lulic Candreva li vendiamo in mezza giornata?
Non riesce a vendere chi? Alfaro Stanke Sculli? Ma dai. Tra l'altro usciranno anche questi.
Il problema è sapere perché li abbiamo presi, soprattutto stank, Alfaro, e ci metto pure Saha, soldi butatti....Sculli il suo l'ha dato ed ha giocato anche tanto, il problema è l'ingaggio che ha, e quindi che gli abbiamo dato.

Discussione precedente - Discussione successiva