Citazione di: italicbold il 30 Ago 2013, 10:31
So abbastanza d'accordo con Fabrizio.
Cioé, da quello che ho capito, la metà dei partecipanti a questo topic hanno delle dritte che pero' non possono dire per non rivelare la fonte, e quindi parlano solo con le faccine e l'altra metà non sanno una minchia (tra cui io e Fabrizio).
Che poi tra quelli che c'hanno le dritte ce stanno la metà che c'hanno dritte negative, e utilizzano le faccine con la boccuccia storta, e l'altra metà invece c'hanno le dritte positive e quindi utilizzano le faccine col sorriso.
Il problema è anche capire quanto vale una dritta.
Io parlo con una persona che ha accesso alle fonti primarie più di quanto possa fare io. spesso mi ha dato indicazioni che si sono realizzate, qualche volta no. Il più delle volte non sapeva un cazz.o.
Quest'anno mi ha detto paro paro quelli erano le strategie della Lazio, come si stava muovendo, in che ruoli interveniva, in che campionati pescava, non necessariamente dicendomi i nomi dei giocatori, che spesso non li conosceva nemmeno lui.
<si è realizzato tutto, sino al ciclone Ylmaz.
Il turco, che la Lazio non ha mai mollato, ha fatto capire recentemente che a Roma ci sarebbe venuto davvero (e lì qualsiasi movimento legato agli attaccanti è stato messo in stand-by).
Poi Porga, che evidentemente parla con una persona diversa, sa che dietro a Ylmaz ci si sta da due mesi, e a ben vedere questa è un'ipotesi credibile, del quale la mia "fonte" era completamente all'oscuro (almeno a sentire lui).
Quindi il punto è che non necessariamente si scrivono minchiate, ma magari ognuno conosce solo una parte di notizia, e tutto va preso con le molle.
Siccome non devo vendere giornali o fare il fico in TV, io non ho bisogno di millantare, per cui scrivo per condividere quello che mi arriva: ovvio che il tutto vada preso con beneficio d'inventario.
Diversi lazionetter, tra l'altro alcuni di quelli che conosco meglio, che frequento un po' di più, hanno avuto informazioni maggiori di quelle che ho scritto, per cui io rischio anche di fare con loro la figura del caz.zaro. Se lo "spiffero" da parte di netter di cui conoscete nome e faccia è gradito, posso quando ne ho la possibilità, condividere qualche news. Se invece è urticante perché mi rendo conto che chi legge il forum lo deve prendere un po' sulla fiducia, lo capisco e mi taccio. poi però non commentiamo le indiscrezioni di siti e sitarelli, che se la notizia non ce l'hanno la inventano per aumentare i contatti.