Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
a me come alternativa a radu non dispiacerebbe marchese, è abbastanza affidabile (lo seguo tutte le settimane per il fantacalcio) e può giocare soprattutto terzino di spinta, ma in caso di necessità anche come esterno di equilibrio a centrocampo. inoltre mi pare sia anche in scadenza, quindi a gennaio si potrebbe prendere con un sacrificio economico limitato.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Magnopèl il 12 Dic 2012, 10:37
Mai stato più d'accordo.
Sostituire Ledesma , imho , vorrebbe dire spendere tutto il budget estivo esclusivamente in quel ruolo.
Perchè se cerchiamo uno bravo in interdizione , con grande intelligenza tattica e bravo anche a costruire e a proporsi davanti stiamo cercando Gerrard eh.

Non tutte le squadre giocano con un "Ledesma". C'è vita oltre "lo schermo davanti alla difesa" e la Lazio potrebbe pensare ad un cambio di modulo in estate.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Ulissechina il 12 Dic 2012, 10:41
Diamanti, quando gioca contro di noi, mi sta enormemente sul ca.. vorrei però nella Lazio uno come lui, per temperamento e tutto il resto che ha questo giocatore.
Lunedì contro la Lazio è arretrato ed anche da centrocampista ha giocato bene; anche a me sta sulle pa..e ma lo prenderei ad occhi chiusi! (n.b.: uno dei calciatori che più mi stavano sulle pa..e da avversario era Simeone ...)  :) :ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ad esempio penso una cosa, che nei momenti di difficoltà è Ledesma che dovrebbe riuscire a far fare alla Lazio quei metri in avanti e sopratutto a far girare la palla...purtroppo questo all'inizio dell'anno gli riusciva anche ora ricomincio a vedere lancioni nel buio e tiri da 40 metri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 10:44
Non tutte le squadre giocano con un "Ledesma". C'è vita oltre "lo schermo davanti alla difesa" e la Lazio potrebbe pensare ad un cambio di modulo in estate.
Benissimo, oltre a Ledesma togli anche Hernanes allora. Oppure lo rimetti trequartista.
Tertium non datur.

PS: l'unica palla in profondità degna di nota a Bologna la dà Ledesma a Mauri (che cicca lo stop).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: syrinx il 12 Dic 2012, 10:44
Su questo sono d'accordo. ;))

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
 ... Matri, Abdellaoue e Bianchi; questi sembrano essere gli obiettivi della Lazio ad oggi (forse, addirittura due): chi prendereste? Io prenderei Matri (Pepe come lo vedreste in ottica Lazio?)    :ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: SATOR 58 il 12 Dic 2012, 10:52
... Matri, Abdellaoue e Bianchi; questi sembrano essere gli obiettivi della Lazio ad oggi (forse, addirittura due): chi prendereste? Io prenderei Matri (Pepe come lo vedreste in ottica Lazio?)    :ssl
io il norvegese che mi sembra uno che si sposa meglio con Klose...ci permetterebbe di giocare a due punte quando c'è bisogno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2012, 10:49
io ad esempio penso una cosa, che nei momenti di difficoltà è Ledesma che dovrebbe riuscire a far fare alla Lazio quei metri in avanti e sopratutto a far girare la palla...purtroppo questo all'inizio dell'anno gli riusciva anche ora ricomincio a vedere lancioni nel buio e tiri da 40 metri

Fabrizio, secondo te da qualche partita a questa parte il rendimento di Candreva, Hernanes e Mauri è lo stesso che avevano ad inizio stagione? Hernanes da quanto non fa una pèartita decente? perchè qui i casi sono due o Ledesma è improvvisamente impazzito e contravviene agli ordini tattici di Petkovic sentendosi un novello Veron e provando lanci di prima ad ogni occasione oppure la squadra per quello che riguarda la zona mediana del campo è un po appannata e non fa piu' i movimenti che faceva sino a qualche partita fa.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Matri lo avevo indicato come l'attaccante da affiancare a Klose, chissà quanto costa però, se penso che lui e l'altro, del quale non ricordo il nome giocavano nel Cagliari, all'epoca erano da prendere entrambi.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 10:49
Benissimo, oltre a Ledesma togli anche Hernanes allora. Oppure lo rimetti trequartista.
Tertium non datur.

PS: l'unica palla in profondità degna di nota a Bologna la dà Ledesma a Mauri (che cicca lo stop).
... con i giocatori che abbiamo, senza stravolgere l' organico e sistemarlo con 1 o 2 innesti, l' unico cambio di modulo possibile a mio avviso sarebbe quello di passare al 3-5-2 (basterebbe l' acquisto di una punta forte). potremmo passare anche al 3-4-3 ma avremmo pochi esterni adatti (sempre secondo me, eh) ... :ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 10:53
Fabrizio, secondo te da qualche partita a questa parte il rendimento di Candreva, Hernanes e Mauri è lo stesso che avevano ad inizio stagione? Hernanes da quanto non fa una pèartita decente? perchè qui i casi sono due o Ledesma è improvvisamente impazzito e contravviene agli ordini tattici di Petkovic sentendosi un novello Veron e provando lanci di prima ad ogni occasione oppure la squadra per quello che riguarda la zona mediana del campo è un po appannata e non fa piu' i movimenti che faceva sino a qualche partita fa.
no ma infatti il problema è il calo generale poi io ho già detto, che per me a centrocampo avere contemporaneamente 3 giocatori compassati è un lusso che non possiamo permetterci nel momento in cui siamo sottotono

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 10:49
Tertium non datur.

Non sono d'accordo. Io non parlo di giocare senza un incontrista in mezzo al campo, ma di schierare un incontrista con caratteristiche diverse da Ledesma. La presenza in campo del buon Cristian di fatto costringe l'allenatore a giocare con un perno davanti alla difesa. Non è l'unico modo di schierare una squadra, mi pare.

Per dire, Giovedì abbiamo giocato con Hernanes e Onazi. Anche se Onazi aveva compiti simili a quelli dell'argentino l'interpretazione del ruolo è stata completamente diversa, per le sue caratteristiche ma soprattutto perchè il centrocampo era schierato in maniera differente. Con Onazi si può fare, con Ledesma no. Anche se ovviamente Cristian è ancora molto più forte del nigeriano.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2012, 10:58
no ma infatti il problema è il calo generale poi io ho già detto, che per me a centrocampo avere contemporaneamente 3 giocatori compassati è un lusso che non possiamo permetterci nel momento in cui siamo sottotono

fabrizio quando la Lazio stava bene nessuno si poneva il problema dei giocatori "compassati" perchè la palla girava e tutti i giocatori facevano i movimenti giusti, e infatti sino a li nessuna critica a Ledesma, anzi grandi applausi per come Petkovic lo aveva reso un punto di forza, poi la squadra come è normale ha avuto un calo di forma e subito tutti a gettare la croce addosso a Ledesma tanto per cambiare additandolo come ciclicamente accade al male supremo della Lazio.

est1900

Visitatore
A mio personalissimo avviso in Italia solo De Rossi e Cambiasso sono migliori di Ledesma come incontrista/regista.
Parlo di incontrista/regista perchè preferisco Ledesma a qualunque altro incontrista mi si proponga.
Certo, ci sarebbe la possibilità di cambiare modulo ma imho dovremmo cambiare anche chi gravita intorno a lui.
Per concludere, prima di pensare a cambiare Ledesma, negli undici titolari si può migliorare altrove.

Uno Gomez al posto di Mauri, un Vidal al posto del Tata, un terzino miglore di Konko.
Per non parlare del vice Klose, mio personalissimo assillo da un anno ormai.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 11:08
A mio personalissimo avviso in Italia solo De Rossi e Cambiasso sono migliori di Ledesma come incontrista/regista.
Parlo di incontrista/regista perchè preferisco Ledesma a qualunque altro incontrista mi si proponga.
Certo, ci sarebbe la possibilità di cambiare modulo ma imho dovremmo cambiare anche chi gravita intorno a lui.
Per concludere, prima di pensare a cambiare Ledesma, negli undici titolari si può migliorare altrove.

Uno Gomez al posto di Mauri, un Vidal al posto del Tata, un terzino miglore di Konko.
concordo su tutto...Mauri quando non sta bene sostituirlo con uno come Gomez sarebbe fantastico, poi sarebbe importatante avere uno come vidal...il terzino per konko ce l'abbiamo in casa ed è cavanda...è necessario però trovarli due giocatori così perché se vai a comprare gomez ora come ora il catania ti chiede 15 milioni...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
il de rossi attuale a ledesma gli allaccia gli scarpini

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 11:08

Un terzino non ti svolta la squadra a meno che non sia Maicon dei tempi d'oro e Konko è un buon terzino. Cavanda si dimostrando un sostituto più che all'altezza. Non ravviso alcuna priorità in quella posizione.

Un Vidal al posto del Tata sarebbe chiaramente un passo enorme in avanti. Equiparabile, secondo me, ad un giocatore migliore di Ledesma al posto dello stesso. Intervenire nella zona nevralgica del campo sarebbe quindi fondamentale.

Sul vice Klose sfondi una porta aperta, specialmente se si continua a giocare ad una punta anche quando il tedesco non è disponibile.

Gomez al posto di Mauri non mi sembra sta gran mossa. Stefano continua ad essere uno dei giocatori più importanti e sottovalutati di questa rosa. Lunedì ha avuto una giornata no come tutti. Comincia ad avere un età ma non mi pare abbia subito nessun calo fisico. Tra l'altro il Lulic in forma vale tro o quattro Gomez. Anche per l'esterno sinistro non mi pare ci sia un'emergenza impellente.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.465
io spero in un investimento a centrocampo
ancora non abbiamo fatto un vero salto di qualità, siamo una squadra che si muove costantemente tra 4* e 7* posto

c'eravamo con Hernanes, ci siamo con Hernanes + Klose (due nomi a caso tra quelli top), non cambia l'atteggiamento della squadra, non c'è la cattiveria agonistica in mezzo al campo che un De Rossi (esempio preso dai post precedenti) ti da

a centrocampo da anni c'è un solo interprete, e la Lazio non ha mai presentato in rosa una valida alternativa (Matuzalem buono ma discontinuo/fracico, oppure Cana, errore di valutazione e comunque un giocatore arrivato a conguaglio Muslera e non espressamente cercato per quel ruolo)

quel ruolo è importante, fondamentale nell'equilibrio di squadra
Ledesma non sfigura, ma non cambia il passo, non l'ha mai fatto, non ingrana mai una marcia in più
per il 4* o 7* posto con lui sono tranquillo, per giocarmi invece qualcosa in più necessitiamo di altro

PS : se su 10 passaggi lunghi e palle perse, una arriva al giocatore che la mette dentro, si ricorderanno sempre di quel singolo lancio, mi sta bene se guardo 90° minuto, ma nell'economia di squadra mi serve uno che gestisca meglio una percentuale più alta di palloni

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
Citazione di: A.Voronin il 12 Dic 2012, 11:44
il de rossi attuale a ledesma gli allaccia gli scarpini

al derozzi degli ultimi 3 anni(escluse le prestazioni in nazionale).

Discussione precedente - Discussione successiva