Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2012, 17:29
però matador tu in questo modo sottolinei che la polemica è strumentale...qui c'è qualcuno che pensa ste cose di Ledesma da una vita

Fabrizio se un giocatore è scarso ed è il motivo per cui la Lazio non fa il famoso "salto di qualita" , se non è un regista ma solo un'incontrista lo è anche quando la squadra gioca bene e vince, ma io non ricordo sino a due partite fa critiche nei confronti di Ledesma nella stagione in corso, anzi ci sono stati elogi sia per lui che per mister Petkovic per come lo aveva saputo impiegare.
Poi succede che la Lazio ha un comprensibile calo di forma e allora Ledesma torna ad essere, come da due tre stagioni a questa parte quando le cose vanno così così il male supèremo della Lazio.
Mi chiedi se la polemica su Ledesma è strumentale? in questi termini si perchè sino a due partite fa io non ricordo critiche a Ledesma.
Tu frequenti il forum da parecchio tempo e sai bene che non appena la lazio non gira pefettamente la colpa è di Ledesma.
La scorsa stagione ricordo netters dire che sbagliava tutti i passaggi, qualcuno posto' le statistiche in cui si vedeva che i passaggi sbagliati di ledesma erano opchissimi ".... si ma sono solo passaggim alterali..." al che si fece notare che molti di questi passaggi si rtrasformavano in assist "..... si se adesso un corner è un'assist....." allora gli si faceva notare che non tutti gli assist di Ledesma nascevano da palla inattiva, che poi manco fosse un delitto avere in squadra uno capace di usare bene le palle da fermo, "... ehhh pero' quanti lanci sbaglia...." e allora gli si rifaceva notare la prima statistica dei passaggi sbagliati ma c'era una nuova scusa.
E' ciclico il topic in cui si addita Ledesma quale male della Lazio o quale freno a mano della squadra, salvo poi scoprire che tutte e ripeto tutte, perchè anche Ballardini prima del diktat societario impiegava Ledesma come titolare nel ritiro precampionato, utilizzano Ledesma praticamente sempre, e allora mi chiedo se sono stupidi i nostri allenatori o se noi netters pensiamo seriamente di capirne troppo di calcio e calciatori.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 17:46
Domandiamoci il perchè...a me Ledesma non me da na lira. Poi può anche essere che i 10 qua dentro la sappiano più lunga di tutto l'ambiente Lazio (allenatori compresi)

Ma allora domandiamoci anche il perché viene schierato Cavanda, perché viene schierato Cana, perché viene schierato Kozak, Gonzalez e più in generale tutti quei giocatori che al laziale DOC fanno venire l'orticaria al solo sentirne parlare.
Perché sono fortissimi o perché quelli c'abbiamo? Io propendo per la seconda, e Ledesma ci rientra a pieno.

Ma visto che ci piace fare ragionamenti inversi in questa maniera, dimmi allora come mai non sono mai arrivate richieste per Ledesma, per quale motivo l'Inter che secondo il suo procuratore lo poteva prendere con due spicci alla fine non l'ha preso, perché perfino Rozenhal, Lichtsteiner, Behrami, De Silvestri e altri giocatori perfettamente medi hanno ricevuto offerte importanti mentre Ledesma, che è il miglior centrocampista del campionato secondo molti, rimane sempre al chiodo a formello?
Scelta di vita? Si, certo. Talmente scelta che ha provato in tutti i modi di svincolarsi a zero.

Per tornare sulla stucchevole argomentazione secondo cui se gli allenatori lo schierano significa che è un fenomeno, faccio notare solamente che gli allenatori essendo dei professionisti devono provare a raggiungere risultati con i calciatori che hanno.
Anche io se mi dessero la Lazio oggi metterei Ledesma in campo per carenza di alternative. Ma al prossimo mercato estivo cercherei di cambiare qualcosa il prima possibile.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 18:00
Ma allora domandiamoci anche il perché viene schierato Cavanda, perché viene schierato Cana, perché viene schierato Kozak, Gonzalez e più in generale tutti quei giocatori che al laziale DOC fanno venire l'orticaria al solo sentirne parlare.
Perché sono fortissimi o perché quelli c'abbiamo? Io propendo per la seconda, e Ledesma ci rientra a pieno.

Ma visto che ci piace fare ragionamenti inversi in questa maniera, dimmi allora come mai non sono mai arrivate richieste per Ledesma, per quale motivo l'Inter che secondo il suo procuratore lo poteva prendere con due spicci alla fine non l'ha preso, perché perfino Rozenhal, Lichtsteiner, Behrami, De Silvestri e altri giocatori perfettamente medi hanno ricevuto offerte importanti mentre Ledesma, che è il miglior centrocampista del campionato secondo molti, rimane sempre al chiodo a formello?
Scelta di vita? Si, certo. Talmente scelta che ha provato in tutti i modi di svincolarsi a zero.

Per tornare sulla stucchevole argomentazione secondo cui se gli allenatori lo schierano significa che è un fenomeno, faccio notare solamente che gli allenatori essendo dei professionisti devono provare a raggiungere risultati con i calciatori che hanno.
Anche io se mi dessero la Lazio oggi metterei Ledesma in campo per carenza di alternative. Ma al prossimo mercato estivo cercherei di cambiare qualcosa il prima possibile.

Il tuo è un discorso qualunquistico non averne a male, perchè dei giocatori che citi il solo Gonzalez è un titolare, mentre Cavanda, Kozak e Cana sono alternative ai titolari per cui questo dimostra che giocano solo se i titolari sono fuori.
Nessuno dice che Ledesma è il miglior giocatore del campionato ma forse uno dei migliori che abbiamo in rosa, perchè è vero che gli allenatori cercano di raggiungere i risultati migliori con i giocatori che hanno in rosa ma non mi pare di ricordare che la Lazio abbia mai trattato un regista che potesse prendere il posto di Ledesma o non mi pare di ricordare che ne Reja ( minestrato) ma neppure Petkovic ( sicuramente con un gioco piu' offensivo) abbiano messo Hernanes a fare il regista classico come molti qua sul forum chiedevano per cui mi pare di capire che forse chi sbaglia valutazione su Ledesma non sono i tecnici ma alcuni netters.
Poi che ci sianjo giocatori superiori a Ledesma è ovvio , si deve solo capire se sono alla portata economica della Lazio, e io sinceramente non credo.
Due o tre stagioni fa tutti sbavavano per Guarente, abbiamo visto dove è finito, idem D'Agostino e la lista dei giocatori che " potrebbero tranquillamente fare meglio di Ledesma " è molto lunga, ad ogni stagione ne spunta fuori uno che poi la stagione seguente sparisce.......

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se i passaggi di ledesma sbagliati so pochissimi io alzo le mani davvero...c'era un periodo lo scorso anno che li contavo allo stadio con mio fratello lasciamo stare va...le volte che rallenta l'azione poi nemmeno lo dico...è un buon giocatore che deve però fare le cose semplici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 18:00

Faranno venire l'orticaria a te i giocatori citati, non generalizzà.

Poi vorrei sapere che ruolo hai nella Lazio per affermare con assoluta certezza che negli anni nessuno ha bussato alla porta per Ledesma...secondo sto discorso pure Hernanes è un mediocre calciatore...non mi risulta che i giornali abbiano parlato di trattative o interessamenti nei suoi confronti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 17:49

E' ciclico il topic in cui si addita Ledesma quale male della Lazio o quale freno a mano della squadra, salvo poi scoprire che tutte e ripeto tutte, perchè anche Ballardini prima del diktat societario impiegava Ledesma come titolare nel ritiro precampionato, utilizzano Ledesma praticamente sempre, e allora mi chiedo se sono stupidi i nostri allenatori o se noi netters pensiamo seriamente di capirne troppo di calcio e calciatori.

Ti prego Matador, davvero, se il ragionamento è questo spiegami perché nessuna squadra ce lo chiede.
Ha pure una clausola rescissoria ragionevolissima, se una squadra di medio-buon livello lo vuole paga e se lo prende.
Perché non accade?
E' stupida l'Inter che lo poteva prendere con meno di un paio di milioni e non l'ha fatto? Sono stupide le altre 19 società di serie A che si potrebbero accaparrare un giocatore di altissimo livello ad un prezzo ragionevole e non lo fanno?
Se ciò che lo dimostra e conferma come un campione è il fatto che tutti i nostri allenatori lo schierano in campo, voglio capire perché il fatto che nessuna altra squadra lo voglia non conti invece nulla in questo stesso sistema di ragionamento.

O valutiamo il giocatore in base al campo o lo valutiamo induttivamente a partire da questi fattori collaterali.
Per me il campo dice che finché Ledesma fa lo schermo davanti alla difesa è un buon giocatore parecchio utile, quando si incaponisce a voler prendere in mano le redini del gioco (leggasi lancione in profondità a squadra allungata) è una piaga.
Quando tanta gente lo applaudiva ad inizio anno dicendo che stava giocando da paura era proprio perché aveva temporaneamente smesso di fare questo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 18:17
Ti prego Matador, davvero, se il ragionamento è questo spiegami perché nessuna squadra ce lo chiede.
Ha pure una clausola rescissoria ragionevolissima, se una squadra di medio-buon livello lo vuole paga e se lo prende.
Perché non accade?
E' stupida l'Inter che lo poteva prendere con meno di un paio di milioni e non l'ha fatto? Sono stupide le altre 19 società di serie A che si potrebbero accaparrare un giocatore di altissimo livello ad un prezzo ragionevole e non lo fanno?
Se ciò che lo dimostra e conferma come un campione è il fatto che tutti i nostri allenatori lo schierano in campo, voglio capire perché il fatto che nessuna altra squadra lo voglia non conti invece nulla in questo stesso sistema di ragionamento.

O valutiamo il giocatore in base al campo o lo valutiamo induttivamente a partire da questi fattori collaterali.
Per me il campo dice che finché Ledesma fa lo schermo davanti alla difesa è un buon giocatore parecchio utile, quando si incaponisce a voler prendere in mano le redini del gioco (leggasi lancione in profondità a squadra allungata) è una piaga.
Quando tanta gente lo applaudiva ad inizio anno dicendo che stava giocando da paura era proprio perché aveva temporaneamente smesso di fare questo.

Quale sarebbe sta clausola di rescissione?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 18:10
Il tuo è un discorso qualunquistico non averne a male, perchè dei giocatori che citi il solo Gonzalez è un titolare, mentre Cavanda, Kozak e Cana sono alternative ai titolari per cui questo dimostra che giocano solo se i titolari sono fuori.

Ma qualunquistico de che? Cavanda gioca perché Konko è rotto e di terzini quelli abbiamo.
Ledesma gioca perché c'è solo lui di centrocampista centrale in rosa che non faccia danni.
Entrambi vengono quindi schierati perché quello passa il convento, non perché siano il meglio disponibile su piazza mondiale.
E' esattamente lo stesso identico principio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
ma un topic in cui continuare a discutere su Ledesma si, Ledesma no vi costa tanta fatica aprirlo??

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 18:16
Faranno venire l'orticaria a te i giocatori citati, non generalizzà.

Poi vorrei sapere che ruolo hai nella Lazio per affermare con assoluta certezza che negli anni nessuno ha bussato alla porta per Ledesma...secondo sto discorso pure Hernanes è un mediocre calciatore...non mi risulta che i giornali abbiano parlato di trattative o interessamenti nei suoi confronti.

Vabbè ciao core, vuoi dirmi quindi che qua dentro non si alzano continuamente cori di disperazione contro Kozak, Cavanda, Cana (unovirgolasettemioni) e fino a poco tempo fa Gonzalez? (ma il dagli al Tata vedo che sta tornando prepotentemente di moda).
Evidentemente vivo un forum parallelo, non so che dirti.
Tra l'altro di questi l'unico che non mi fa impazzire è Cana, quindi sbagli completamente bersaglio.

Sul secondo punto meglio troncare quì la discussione perché, oltre a diventare sgradevole, mi pare che si stia entrando nel campo della negazione della realtà.
Il mio ruolo nella Lazio è quello di tifoso e di lettore di articoli sui sitarelli. Non è che serva essere il gran maestro della loggia massonica laziale per sapere che sui giornali si parla dell'interesse di varie società per Hernanes ma non per Ledesma. Basta aprire un tuttomercatoweb qualsiasi o ascoltare il primo zappulla che passa su radiosei.
O forse di Hernanes in questi anni non hai sentito continuamente voci articoli e articoletti in cui prima si diceva che lo voleva il Milan, poi la Juve, ora il Tottenham o il Bayern Monaco? Io si.
E non trovo articoletti analoghi con indiscrezioni su Ledesma che viene cercato da chicchessìa.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Quando si parla di Ledesma bisognerebbe anche tener conto del fatto che è un giocatore che su 38 partite ne gioca 38, è sempre pronto e sempre disponibile; magari non sarà un giocatore eccellente ma io non credo possa essere sostituito da altri con molta facilità.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Barabba Terzo il 12 Dic 2012, 18:37
Vabbè ciao core, vuoi dirmi quindi che qua dentro non si alzano continuamente cori di disperazione contro Kozak, Cavanda, Cana (unovirgolasettemioni) e fino a poco tempo fa Gonzalez? (ma il dagli al Tata vedo che sta tornando prepotentemente di moda).
Evidentemente vivo un forum parallelo, non so che dirti.
Tra l'altro di questi l'unico che non mi fa impazzire è Cana, quindi sbagli completamente bersaglio.

Sul secondo punto meglio troncare quì la discussione perché, oltre a diventare sgradevole, mi pare che si stia entrando nel campo della negazione della realtà.
Il mio ruolo nella Lazio è quello di tifoso e di lettore di articoli sui sitarelli. Non è che serva essere il gran maestro della loggia massonica laziale per sapere che sui giornali si parla dell'interesse di varie società per Hernanes ma non per Ledesma. Basta aprire un tuttomercatoweb qualsiasi o ascoltare il primo zappulla che passa su radiosei.
O forse di Hernanes in questi anni non hai sentito continuamente voci articoli e articoletti in cui prima si diceva che lo voleva il Milan, poi la Juve, ora il Tottenham o il Bayern Monaco? Io si.
E non trovo articoletti analoghi con indiscrezioni su Ledesma che viene cercato da chicchessìa.
per ledesma si è espresso Villas boas non meno di un paio di mesi fa, indicandolo come giocatore importante...non è un mistero che Ancelotti lo volesse al Milan e al Chelsea...per non parlare dell'Inter che lo cercava ai tempi della querelle sul contratto.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Dic 2012, 17:00
E' vero che quest'anno Hernanes è molto più regista degli anni scorsi, ma se giochiamo con il 4-1-4-1 è perché il centrocampista più basso è Ledesma e non un interditore puro: quando in estate Petkovic metteva Cana titolare, giocavamo con il 4-4-2 o 4-4-1-1.

Riguardo le caratteristiche di patagonia, Ledesma fa i lancioni nella terra di nessuno quando gli altri non si muovono, il difetto di Ledesma è che non ha alternative alla verticalizzazione per tentare un'azione personale. Infine, quando Reja giocava sia con Ledesma che con Matuzalem è perché voleva il doppio regista, un pò come oggi la Fiorentina gioca con Pizarro e Borja Valero insieme, anche perché Matuzalem non è che giocava poi tanti palloni scottanti...

Ledesma è un mediano, c'è differenza tra l'essere un regista e nel non essere "un interditore puro".
Se davanti non c'è movimento si gioca semplice, non si lancia il pallone al portiere avversario, almeno secondo la mia visione di calcio.
Borja Valero non è un regista, Pizarro si, Ledesma non è un regista, Matuzalem si.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 17:46
Domandiamoci il perchè...a me Ledesma non me da na lira. Poi può anche essere che i 10 qua dentro la sappiano più lunga di tutto l'ambiente Lazio (allenatori compresi)

Dani sta storia degli allenatori non regge.
Ledesma non ha mai avuto alterego alla Lazio, anche con me in panchina oggi in questo modulo giocherebbe.
Questo però non lo rende imprescindibile ed insostituibile, per questo dico che è lui il primo da sostituire.
Prendere uno più forte, non Cana, significa fare il salto di qualità vero.
Prendere uno meglio di Ledesma costa, ma è il primo passo verso una Lazio più grande di quella attuale (che ripeto, in questo campionato non è comunque inferiore a nessuno).
Se a Reja davi Gerrard vedi come Ledesma finiva in panchina, se dietro di lui c'è il nulla (o Baronio) è ovvio che sia "imprescindibile".

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
E secondo te Ledesma non fa questo? A me sembrerebbe proprio di sì. Visto soprattutto come gli allenatori avversari (vedi pioli lunedì) lo capiscono e soffocano Cristian raddoppiando su di lui in modo da non farlo ragionare.

Ripeto: far iniziare l'azione non vuol dire fare il regista.
Gli avversari lo pressano perchè inizia l'azione, è normale...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Per me non comincia solo l'azione, ma ne detta principalmente i tempi. La cosa e' talmente lampante ed evidente soprattutto qundo giochiamo in casa e come i compagni cerchino sempre il fraseggio ed il passaggio con Ledesma.
Tutte le azioni passano per i suoi piedi, non tutte passano ad esempio tra quelli di Hernanes.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 12 Dic 2012, 19:22
Dani sta storia degli allenatori non regge.
Ledesma non ha mai avuto alterego alla Lazio, anche con me in panchina oggi in questo modulo giocherebbe.
Questo però non lo rende imprescindibile ed insostituibile, per questo dico che è lui il primo da sostituire.
Prendere uno più forte, non Cana, significa fare il salto di qualità vero.
Prendere uno meglio di Ledesma costa, ma è il primo passo verso una Lazio più grande di quella attuale (che ripeto, in questo campionato non è comunque inferiore a nessuno).
Se a Reja davi Gerrard vedi come Ledesma finiva in panchina, se dietro di lui c'è il nulla (o Baronio) è ovvio che sia "imprescindibile".

Ma io proprio questo sto dicendo. Lungi da me dire che Ledesma sia l'interprete più forte nel suo ruolo. Sostengo solo che fare il salto di qualità sia veramente difficile e questo da l'esatto valore del calciatore. Invece qui la si pone molto spesso come se Ledesma giocasse per grazia ricevuta e un Lodi qualsiasi possa sostituirlo senza problemi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E comunque graziearca', senza offesa, pure con Xavi andava in panca, mica solo con Gerrard.
:)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 12 Dic 2012, 19:29
Ma io proprio questo sto dicendo. Lungi da me dire che Ledesma sia l'interprete più forte nel suo ruolo. Sostengo solo che fare il salto di qualità sia veramente difficile e questo da l'esatto valore del calciatore. Invece qui la si pone molto spesso come se Ledesma giocasse per grazia ricevuta e un Lodi qualsiasi possa sostituirlo senza problemi.

Ed io quello ho scritto 4 o 5 paqine fa.
Se dobbiamo comprare qualcuno spendendo i soldi meglio prendere uno che metta in panca Ledesma (e Gonzalez) che un vice Klose ed un vice Mauri.
Prima si migliora l'11 titolare e poi si pensa a rinforzare la rosa.
Non si può costruire il terzo piano di un palazzo senza costruire prima il piano terra...

Citazione di: blow il 12 Dic 2012, 19:31
E comunque graziearca', senza offesa, pure con Xavi andava in panca, mica solo con Gerrard.
:)

Gerrard o chi per lui sarebbe quello che è stato Klose per l'attacco...

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
ma 'sto topic non dovrebbe essere sul calciomercato?? :) ormai si parla solo di "a me piacerebbe questo, a me piacerebbe quello"... oppure diatribe sui giocatori che abbiamo!!! basta! qui solo notizie reali di mercato! :p

Discussione precedente - Discussione successiva