Calciomercato sessione invernale [OFF TOPIC]

Aperto da Biafra, 26 Nov 2012, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Magnopèl il 08 Gen 2013, 23:28

(io cmq non ho capito ancora 'sta storia Della casella extraUE , del contratto che avrebbe firmato Keita ecc.ecc.)

Credo che non venga considerato extra perchè è al suo primo contratto professionistico,come è successo per Sani e Onazi due anni fa.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Claudio Lotito spiega il mercato della Lazio. E aggiorna sulla situazione di Diakité, dopo la gara vinta contro il Catania. Queste le parole del presidente: "Diakité ha rifiutato tutte le offerte fatte da noi. Più di così non potevamo fare, a meno che non voglia lo stipendio di Klose... Floccari? Ha scelto, non si muove da Roma". Smentita netta su Casemiro, voce delle ultime ore: "Non lo conosco. Potrebbe esserci però una ciliegina della torta sul mercato". Parola di Lotito.

http://www.gianlucadimarzio.com/calciomercato/lazio-lotito-diakite-ha-rifiutato-tutto-floccari-casemiro-e-la-ciliegina/

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Quindi Diaki ha rifiutato anche l'offerta fatta ieri notte?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: St£fano il 09 Gen 2013, 01:13
Quindi Diaki ha rifiutato anche l'offerta fatta ieri notte?

Penso che parlava al passato, l'agente di Diakite ieri ha detto che daranno la risposta entro 2 giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Lotito sul mercato: "Lampard? Non andiamo dietro a colpi ad effetto. Su Diakitè e Zarate..."
09.01.2013 01:18 di Manuel Pasquini  articolo letto 1524 volte
Fonte: Alessio Bernardini/Manuel Pasquini - Lalaziosiamonoi.it

La Lazio conquista la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, altro risultato importante per la squadra di Petkovic che si conferma in formissima. Catania liquidato con tre reti e anche il presidente biancoceleste Claudio Lotito si gode la vittoria, ma con un occhio sempre attento al mercato come dichiara nella mixed zone dello Stadio Olimpico. Apertura sulla situazione Mauro Zarate: "Noi pensiamo in primo luogo al gruppo, il nostro è un gruppo coeso, anche la partita di questa sera lo ha dimostrato. L'esempio è Floccari che si è messo al servizio della squadra, senza pensare a egoismo personali. Tutti i giocatori che parlano con l'io non possono far parte di questa squadra, perché chi gioca con la Lazio deve parlare con il noi". Altra questione che tiene banco in casa Lazio è quella legata al rinnovo del contratto di Diakitè:  "Questa squadra non dipende dai singoli, oggi ad esempio come centrale ha giocato Cana, ruolo che ricopre in nazionale. Dispiace quando un giocatore non dimostra attaccamento alla società. Soprattutto lui che è stato cresciuto e coccolato dalla società, non ci strappiamo i capelli quando un calciatore non dimostra senso di attaccamento ad un società che ha 113 anni di storia. Il suo procuratore dice sempre vedremo, faremo, parlando sempre al futuro, ognuno risponderà delle proprie scelte. Non credo che sia un problema di pecunia, anche perché alcuni dalla Francia, Inghilterra, Turchia e Russi hanno offerto la cifra richiesta, ma il giocatore ha sempre rifiutato. La Lazio ha fatto uno sforzo molto importate, triplicandogli l'ingaggio, portandolo a cifre superiori a quelle di molti compagni. Poi se uno vuole lo stipendio di Klose...".La Lazio compie 113 anni un traguardo importante per la Prima Squadra della Capitale: "Auguro ai tifosi di stare vicino a questo club che è una delle polisportive più grandi d'Europa. Domani faremo questa iniziativa al Circo, perché il circo è sinonimo di famiglia e noi siamo una grande famiglia". Si torna a parlare di mercato e Lotito scherza su Casemiro: "Di Casemiro conosco solo il ristorante. Abbiamo un organico che prima è stato definito extra large, nonostante questo noi stiamo sul mercato 365 giorni l'anno, 24 ore al giorno. In questo momento non abbiamo uno stato di necessità, ma di perfezionamento. E' come se avessimo mangiato il primo, il secondo, il contorno, frutta, ora se serve la cigliegina sulla torta, la prenderemo. Il nostro spogliatoio è come una chiesa, ha i proprio equilibri all'interno, ci sono persone eccezionali sotto ogni punto di vista, quindi trovare giocatori con questo target non è facile". Si parla anche di Lampard: "Noi non andiamo dietro a colpi ad effetto o nomi, ma a uomini. Non alleniamo solo la parte fisica dei giocatori, ma anche mente e spirito. Questo è un gruppo coeso che mi rende orgoglioso". La Lazio regala ai suoi tifosi la semifinale di Coppa Italia: "E' importante per dimostrare che noi ci siamo, questa è una squadra che ha dimostrato il suo valore in termini di atteggiamento, abbiamo le potenzialità per confrontarci con tutti. Sto cercando in questo sistema di portare delle logiche gestionali, morali e organizzative che servono per ottenere i risultati". Questa Lazio può competere con la Juventus: "Noi non vendiamo sogni ma solide realtà, i fatti sono che siamo secondi a cinque punti dalla prima, con la possibilità di potercela giocare con tutti, se la squadra avrà tenuta su questo percorso allora dimostrerà il valore. Le partite si vincono sul campo, non a tavolino, quel mestiere lo fanno altre persone".

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
mmmhmmm... tralasciando il fatto che ripete le stesse cose ogni volta (ma proprio uguali uguali, eh!  :)) mi preoccupa che dica che non c'è uno stato di necessità ma di perfezionamento... sembra uno "stiamo bene così" edulcorato. In difesa, se consideriamo Cana un centrale, direi che stiamo coperti. a centrocampo e in attacco la necessità c'è. facendo gli scongiuri bisogna sempre mettere in conto infortuni e imprevisti quindi direi che una pedina di buon livello in tutti e due i reparti va inserita.. Non ci perdiamo proprio ora,eh!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
mmmhmmm... tralasciando il fatto che ripete le stesse cose ogni volta (ma proprio uguali uguali, eh!  :)) mi preoccupa che dica che non c'è uno stato di necessità ma di perfezionamento... sembra uno "stiamo bene così" edulcorato. In difesa, se consideriamo Cana un centrale, direi che stiamo coperti. a centrocampo e in attacco la necessità c'è. facendo gli scongiuri bisogna sempre mettere in conto infortuni e imprevisti quindi direi che una pedina di buon livello in tutti e due i reparti va inserita.. Non ci perdiamo proprio ora,eh!

Vero. Il refrain è più o meno lo stesso delle precedenti sortite. Però, a parte la non troppo velata rinuncia a Lampard ( ma l'avevamo capito), comincio ad essere un pochino preoccupato. Storicamente, la " ciliegina sulla torta " è sinonimo di superfluo, per quanto scenico e buono. Non so cosa pensare. Credo che dal 2004 il presidente non si sia mai sbilanciato su qualche operazione di mercato non ancora definita. E quando lo ha fatto ( ricordate i " 4 campioni", no?) è andato incontro a feroci reprimende. Insomma, logico e giustificato l'ermetismo. Ma che si faccia qualcosa e senza perdere troppo tempo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

La Lazio ha individuato in Carlos Henrique Casemiro il giocatore ideale per rinforzare il centrocampo. L'operazione potrebbe ricordare molto quella che ha portato Hernanes a vestire la maglia biancoceleste. Il manager dei due brasiliani è lo stesso: Joseph Lee, la squadra di provenienza anche: il San Paolo. Casemiro è un centrocampista dal fisico possente, è alto 1.84 cm, abile sia in fase di interdizione che di impostazione del gioco, letale negli inserimenti. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Lotito avrebbe avviato i contatti con il Joseph Lee ed il San Paolo per regalare a Petkovic il centrocampista ideale per il proprio centrocampo. Il prezzo non è più proibitivo: il valore del brasiliano classe 92', considerato in patria una promessa, è infatti calato ed il club sudamericano lo lascerebbe partire per una cifra vicina ai cinque milioni di euro. Lo status di extracomunitario non costituisce un ostacolo, la Lazio ha ancora una casella libera da riempire. Questo, per la Lazio, sarebbe proprio un gran bel regalo di compleanno.

Mi ricordo che questo era forte vero?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

E' superfluo dire che gli preferisco Cirigliano.

Ma se devo prendere un giocatore con questo profilo (che unisce anche quindi il fisico alle doti tecniche e da incontrista) preferisco Guido Pizarro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Zoppo il 09 Gen 2013, 09:19
A Casemiro credo poco sinceramente...

Non credi in lui tecnicamente o non credi possa arrivare?

OT...post numero mille! Sono emozioni anche queste...E poi il 9 gennaio...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.192
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2013, 09:24
A me Casemiro convince poco.

E' superfluo dire che gli preferisco Cirigliano.

Ma se devo prendere un giocatore con questo profilo (che unisce anche quindi il fisico alle doti tecniche e da incontrista) preferisco Guido Pizarro.
Io invece metto nell'ordine Casemiro-Pizarro e poi Cirigliano, quest'ultimo non perché meno forte, ma lo considero la copia di Ledesma più giovane, e visto che Ledesma e' il giocatore più presente negli ultimi anni e che l'attuale mister lo considera insostituibile e colonna portante, Cirigliano troverebbe pochissimo spazio. Senza dimenticare Onazi, che come caratteristiche...
;)

Contenuto sponsorizzato

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
chiunque arrivi sarà perchè indicato dal Mister per cui va bene :since :since :since

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Secondo me Lotito, Tare e Petkovic sanno benissimo che la Lazio, in corsa su tre competizioni, ha bisogno di qualche rinforzo. Credo che almeno uno a centrocampo lo prenderanno (anche se non ho ancora capito se puntano ad un regista arretrato tipo Ledesma o a una mezzala più offensiva), calcolando che giocatori come Ledesma, Gonzalez e Candreva sono integri ma prima o poi avranno bisogno di tirare il fiato, che Ederson appare fisicamente fragile e che Onazi è impegnato in Coppa d'Africa.
Discorso diverso per l'attacco: un conto è giocare con Klose, altro è avere in campo Floccari o Kozak (che sono ottimi rincalzi, ma in quanto a capacità realizzativa sono molto distanti dal tedesco). A meno che non si voglia puntare pure su Keita, che è forte ma ancora privo di esperienza a certi livelli.

Ecco, oggi mi sento esperto di mercato pure io e ho voluto dire la mia  :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Sentendo parlare Lotito (che pero' tutto e' tranne che un dogma) direi che la ciliegina sara' un centrocampista e amen.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: el jardinero il 09 Gen 2013, 09:35
Non credi in lui tecnicamente o non credi possa arrivare?

OT...post numero mille! Sono emozioni anche queste...E poi il 9 gennaio...

Non credo che possa arrivare.
Tecnicamente di lui ne so poco o niente, quindi non mi esprimo...

Congratulazioni per il tuo post n. 1000  :beer:

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Carrizo pare richiesto dall'Inter. Sarebbe ottimo, altro ingaggio risparmiato.
Le parole di Lotito mi hanno riempito di timore, spero siano state una supercazzola.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.192
 I miei preferiti, tra i nomi usciti nei giorni scorsi, per qualità-prezzo, sono, per il centrocampo:  Kuzmanovic, Casemiro, Pizarro, Nainggolan, e per l'attacco vedrei bene Abdellaoue, Arshavin, Sau, Sansone (Parma), Pinilla. Ecco, con due di questi, uno per ruolo, potremmo arrivare lontano in tutte le competizioni!
:since

P.s.:Lampard e' un caso a parte, in quanto campione, merita un topic suo... :D

Contenuto sponsorizzato

pontello

*
Lazionetter
* 822
Seguendo un'indicazione di mazzok in un altro topic, ho trovato quest'articolo che sembra uscito da una penna con un po' di buon senso: probabilmente sono solo supposizioni, ma almeno fatte con un po' di realismo...

http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/S-S-Lazio/2013/1/8/CALCIOMERCATO-Lazio-Lampard-a-giugno-Hajrovic-vicino-nel-mirino-anche-Quintero/352439/

Conoscete questo Hajrovic?

GP

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Gen 2013, 01:17
Penso che parlava al passato, l'agente di Diakite ieri ha detto che daranno la risposta entro 2 giorni.

Sembra che ci sta facendo un favore... "2/3 giorni e rispondiamo"...

Ma chi ti credi di essere? In cinque anni di Lazio avrà giocato un 30na di partite!

Attualmente sarebbe la 4a scelta tra i centrali, se non la 5a dopo Cana.

Ma voi dareste 750K di euro di ingaggio al vostro quarto o quinto centrale di difesa???

Se fossi il presidente, abbasserei anche l'offerta, più di 500k non li vale.

Discussione precedente - Discussione successiva