Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2023, 10:55
Io sono molto prevenuto verso questa cosa.
Nel senso: mi dà idea di essere un po un mercato delle vacche, un po troppo consumista e compulsiva come cosa.
Però sento i 30/40 enni che oramai la considerano una cosa normale, accettata, tranquilla.
In effetti elimina tutte le perdite di tempo di: andare nei locali, provarci sul posto di lavoro, cercare attraverso l'amica dell'amico dell'amica...
Tinder per me è in effetti troppo compulsivo (e qui ci si riallaccia un po' al discorso sui ragazzi di oggi che non "reggono" i film lenti): se cerchi qualcosa di meno compulsivo e vuoi parlare di più prima di incontrare qualcuna ci sarebbe Meetic, anche se ormai molti cercano subito l'incontro come su Tinder...
Per il resto... Alla fine il caso umano lo puoi incontrare pure se te lo presentano gli amici: questi posti virtuali sono un po' uno specchio di quello che c'è fuori e chi indossa maschere lì sopra spesso le indossa anche nel reale. Il problema è che per chi lavora da casa o comunque fa un lavoro con cui vede quasi sempre le stesse persone, conoscere persone nuove diventa difficile, per questo ormai l'ausilio virtuale, tranne rare eccezioni di gruppi di amici che ancora si spendono per far incontrare amici di ambiti diversi, è diventato l'unico modo per conoscere qualcuno al di fuori della propria cerchia di persone.
A meno che, come dice SK, non si abbia soldi per "pagare" e appagarsi così, anche solo parlando. Occhio però che anche su Tinder c'è gente che sfrutta la chat per scroccare pranzi, cene ecc...
Se non erro KS siamo coetanei io e te... Per quanto riguarda la mia esperienza non ho mai avuto pregiudizi sul virtuale, neanche agli inizi, quando non erano in tanti ad usare questo mezzo...
Al contempo non ho problemi ad ammettere che a Tinder e alle sue modalità preferivo di gran lunga le vecchie messaggerie (ad esempio un tempo usavo quella di digiland, che era pure gratis) e lì sopra ho fatto diverse amicizie, oltre a conoscere la ragazza con cui ho avuto la mia storia più lunga e importante....
Il mio consiglio è: prova tinder in versione gratuita e vedi se ti soddisfa, ma devi avere pazienza se vuoi conoscere qualcuno da non incontrare solo 5 minuti per un caffè...
Se invece prima di uscirci preferisci entrare maggiormente in confidenza o vedere se ci sono realmente presupposti e argomenti in comune, meglio Meeti, magari con qualche "trucchetto" per ottenere uno sconto sull'abbonamento...