Chat e appuntamenti per conoscenze

Aperto da Goceano, 03 Ago 2022, 23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2023, 09:54
Uomo di mondo.
Con 4 pesche in mano SK è capace di tutto...

Perché non mi hai visto mai con due pere.....

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Dissi il 09 Gen 2023, 17:50
la maggior parte degli utenti di lazionet è della generazione che rimorchiava in chiesa :DD

E più o meno andava così

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: StylishKid il 10 Gen 2023, 09:11
Se sei disposto a pagare tinder non te serve, fidate.

Eh ho capito ma io ci vorrei pure parlare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io sono molto prevenuto verso questa cosa.
Nel senso: mi dà idea di essere un po un mercato delle vacche, un po troppo consumista e compulsiva come cosa.
Però sento i 30/40 enni che oramai la considerano una cosa normale, accettata, tranquilla.
In effetti elimina tutte le perdite di tempo di: andare nei locali, provarci sul posto di lavoro, cercare attraverso l'amica dell'amico dell'amica...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2023, 10:39
Eh ho capito ma io ci vorrei pure parlare

Se paga pure quello, tranquillo.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2023, 10:55
Nel senso: mi dà idea di essere un po un mercato delle vacche, un po troppo consumista e compulsiva come cosa.
Però sento i 30/40 enni che oramai la considerano una cosa normale, accettata, tranquilla.
In effetti elimina tutte le perdite di tempo di: andare nei locali, provarci sul posto di lavoro, cercare attraverso l'amica dell'amico dell'amica...

Ma guarda semplicemente se sei in un momento della vita dove vuoi uscire e incontrare gente (dell'altro o dello stesso sesso che sia) e ti senti pronto per metterti in gioco, divertiti, anche innamorarti perché no, per me ci sta alla grande.
Poi ovvio il 90% delle persone ci trova i cosiddetti "casi umani" e dopo 2 mesi disintalla il tutto, ad altri va di lusso e altri ancora ci trovano l'anima gemella.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2023, 10:55

Tinder per me è in effetti troppo compulsivo (e qui ci si riallaccia un po' al discorso sui ragazzi di oggi che non "reggono" i film lenti): se cerchi qualcosa di meno compulsivo e vuoi parlare di più prima di incontrare qualcuna ci sarebbe Meetic, anche se ormai molti cercano subito l'incontro come su Tinder...

Per il resto... Alla fine il caso umano lo puoi incontrare pure se te lo presentano gli amici: questi posti virtuali sono un po' uno specchio di quello che c'è fuori e chi indossa maschere lì sopra spesso le indossa anche nel reale. Il problema è che per chi lavora da casa o comunque fa un lavoro con cui vede quasi sempre le stesse persone, conoscere persone nuove diventa difficile, per questo ormai l'ausilio virtuale, tranne rare eccezioni di gruppi di amici che ancora si spendono per far incontrare amici di ambiti diversi, è diventato l'unico modo per conoscere qualcuno al di fuori della propria cerchia di persone.

A meno che, come dice SK, non si abbia soldi per "pagare" e appagarsi così, anche solo parlando. Occhio però che anche su Tinder c'è gente che sfrutta la chat per scroccare pranzi, cene ecc...

Se non erro KS siamo coetanei io e te... Per quanto riguarda la mia esperienza non ho mai avuto pregiudizi sul virtuale, neanche agli inizi, quando non erano in tanti ad usare questo mezzo...

Al contempo non ho problemi ad ammettere che a Tinder e alle sue modalità preferivo di gran lunga le vecchie messaggerie (ad esempio un tempo usavo quella di digiland, che era pure gratis) e lì sopra ho fatto diverse amicizie, oltre a conoscere la ragazza con cui ho avuto la mia storia più lunga e importante....

Il mio consiglio è: prova tinder in versione gratuita e vedi se ti soddisfa, ma devi avere pazienza se vuoi conoscere qualcuno da non incontrare solo 5 minuti per un caffè...

Se invece prima di uscirci preferisci entrare maggiormente in confidenza o vedere se ci sono realmente presupposti e argomenti in comune, meglio Meeti, magari con qualche "trucchetto" per ottenere uno sconto sull'abbonamento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: mr_steed il 10 Gen 2023, 12:01
A meno che, come dice SK, non si abbia soldi per "pagare" e appagarsi così, anche solo parlando. Occhio però che anche su Tinder c'è gente che sfrutta la chat per scroccare pranzi, cene ecc...

Introduco un leggero OT: ma ancora funziona che tu uomo devi offrire la cena?
Non sarebbe più rispettoso in chiave femminista fare alla romana?

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: FedericoPrati il 10 Gen 2023, 11:29
Ma guarda semplicemente se sei in un momento della vita dove vuoi uscire e incontrare gente (dell'altro o dello stesso sesso che sia) e ti senti pronto per metterti in gioco, divertiti, anche innamorarti perché no, per me ci sta alla grande.
Poi ovvio il 90% delle persone ci trova i cosiddetti "casi umani" e dopo 2 mesi disintalla il tutto, ad altri va di lusso e altri ancora ci trovano l'anima gemella.

Sto discorso dei "casi umani" è veramente brutto e indelicato...come se poi le persone che incontri online non fossero le stesse che puoi incontrare nella realtà..

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Citazione di: kelly slater il 10 Gen 2023, 12:10

Io sono d'accordo sulla chiave femminista, ma purtroppo a molte non frega nulla. Ovviamente non succede con tutte ovviamente, ma con alcune sicuramente. A prescindere dall'età.

A me pare assurdo ma è così, te lo posso garantire per esperienza personale. Una tipa mi ha lasciato per strada mentre andavamo a mangiare una pizza perché, dopo aver fatto l'aperitivo (che mi aveva proposto lei, mentre io le avevo proposto la cena con la pizza) si è incazzata perché non glielo avevo offerto.

Ah... Bisogna diffidare anche quando insistono per offrire loro peraltro, perché il più delle volte si tratta di una "scusa" per chiudere lì e non rivedersi. Anche se tu magari sfrutti l'insistenza per proporle un nuovo invito per una nuova uscita per ricambiare e poterla rivedere.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Citazione di: Scialoja il 10 Gen 2023, 12:29

Sto discorso dei "casi umani" è veramente brutto e indelicato...come se poi le persone che incontri online non fossero le stesse che puoi incontrare nella realtà..

Quoto al 100%

Peraltro in molte scrivono "no casi umani" nel profilo. O "no mdf".

E poi uscendoci scopri che il più delle volte il "caso umano" erano loro.  :=))

p.s. scusate il doppio post, non mi faceva più modificare....

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Certo, questo è quello che si dice in giro.

Poi nella realtà, almeno nella mia, se non mettevi tu mano al portafogli non vedevi manco un sideboob.

Ah, le femministe.....

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

allora, dipende molto dal tipo di appuntamento. Per me onestamente se una persona ti invita a cena presuppone che paghi chi ha fatto l'invito, io mi sono sempre comportata così, se l'invito era mio, non aspettavo certo che pagasse lui, e quando è successo, ho gentilmente rifiutato dicendo che no, l'invito era mio. Ci credi se ti dico che alcuni "uomini" si sentono a disagio con una donna che paga? Beh credici perché questa cosa ha rovinato molte serate :lol: che poracci mamma mia.

detto questo non mi piace che ai primi appuntamenti si paghi a metà, credo sia carino che si offra magari a turno, non lo so, però dividere con la calcolatrice il conto in due è davvero deprimente. ecco se ad un appuntamento, dopo aver preso in mano il conto, uno avesse detto "Sono 90 quindi 45 a testa" credo che avrei detto ma va figurati offro io, pensando ma guarda te sto pezzente

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: kelly slater il 09 Gen 2023, 19:01
Grazie a entrambi, innanzitutto.

cioè qual'è esattamente il meccanismo?
se paghi il tuo profilo viene visto da più donne?
Fino a un annetto fa' ero terzo dan di tinder.
Tinder e' gratis in generale. Ma hai delle funzioni bloccate che puoi sbloccare solo a pagamento, tipo vedere chi ti ha messo il like e i like infiniti me sembra. Comunque non serve pagare. Io avevo una tecnica tutta mia e funzionava (purciara) tuttavia occhio che mentono forte. Ho preso delle fregature allucinanti ma devo dire che mi sono anche divertito tantissimo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
ma e' 'na cosa tipo  "dopo sto quadro ce sta' l'ultimo livello e devi ammazza' er mostro" ?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Citazione di: naoko il 10 Gen 2023, 13:00
allora, dipende molto dal tipo di appuntamento. Per me onestamente se una persona ti invita a cena presuppone che paghi chi ha fatto l'invito, io mi sono sempre comportata così, se l'invito era mio, non aspettavo certo che pagasse lui, e quando è successo, ho gentilmente rifiutato dicendo che no, l'invito era mio. Ci credi se ti dico che alcuni "uomini" si sentono a disagio con una donna che paga? Beh credici perché questa cosa ha rovinato molte serate :lol: che poracci mamma mia.

detto questo non mi piace che ai primi appuntamenti si paghi a metà, credo sia carino che si offra magari a turno, non lo so, però dividere con la calcolatrice il conto in due è davvero deprimente. ecco se ad un appuntamento, dopo aver preso in mano il conto, uno avesse detto "Sono 90 quindi 45 a testa" credo che avrei detto ma va figurati offro io, pensando ma guarda te sto pezzente

Quoto quasi tutto il post di naoko: se invito io è ovvio che paghi io, se invece invita lei nessun problema a farmi offrire... Se invece ci si accorda per una primissima uscita condivisa e ci si dividono i compiti (ossia magari uno dei due sceglie la location, l'altro passa a prendere l'altra persona) giusto si faccia alla romana, senza stare ovviamente a contare chi ha mangiato di più o a fare la metà esatta...

A me comunque è capitato di donne che, sapendo prima che avrei offerto io oppure sperandolo, magari con strategica fuga al bagno al momento di chiedere il conto (capitato più volte) ordinavano davvero di tutto. Addirittura una tizia mi fece dannare per trovare/prenotare un ristorante/pizzeria che cucinasse anche per celiaci (pur non essendo, a detta sua, "celiaca" ma solo "intollerante") e, dopo la pizza senza glutine, disse che aveva un certo languorino e perciò avrebbe preso la tagliata di manzo a 30 euro...

In questi casi è già tanto che abbia voglia di fare alla romana, perché la tentazione di fare come Benigni e soci ne "Il minestrone" di Citti (e magari lasciarla pure al ristorante da sola), se non fosse che sono un gentiluomo, mi verrebbe in un nanosecondo.  :=))

Anche se è capitato, pur di togliermele da torno, di offrire io proprio per "schiaffo morale" come diceva naoko...

Purtroppo non esiste un genere che sia esente da persone "poracce d'animo e/o pezzenti"...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: mr_steed il 10 Gen 2023, 14:40
Quoto quasi tutto il post di naoko: se invito io è ovvio che paghi io, se invece invita lei nessun problema a farmi offrire... Se invece ci si accorda per una primissima uscita condivisa e ci si dividono i compiti (ossia magari uno dei due sceglie la location, l'altro passa a prendere l'altra persona) giusto si faccia alla romana, senza stare ovviamente a contare chi ha mangiato di più o a fare la metà esatta...

A me comunque è capitato di donne che, sapendo prima che avrei offerto io oppure sperandolo, magari con strategica fuga al bagno al momento di chiedere il conto (capitato più volte) ordinavano davvero di tutto. Addirittura una tizia mi fece dannare per trovare/prenotare un ristorante/pizzeria che cucinasse anche per celiaci (pur non essendo, a detta sua, "celiaca" ma solo "intollerante") e, dopo la pizza senza glutine, disse che aveva un certo languorino e perciò avrebbe preso la tagliata di manzo a 30 euro...

In questi casi è già tanto che abbia voglia di fare alla romana, perché la tentazione di fare come Benigni e soci ne "Il minestrone" di Citti (e magari lasciarla pure al ristorante da sola), se non fosse che sono un gentiluomo, mi verrebbe in un nanosecondo.  :=))

Anche se è capitato, pur di togliermele da torno, di offrire io proprio per "schiaffo morale" come diceva naoko...

Purtroppo non esiste un genere che sia esente da persone "poracce d'animo e/o pezzenti"...
:lol:
Io sono abituata invece a chi fa finta di andare in bagno per pagare il conto in anticipo senza che arrivi al tavolo, cosa che faccio anche io se decido di offrire.

Comunque, se non ci su può permettere una cena fuori, secondo me come primi incontri non c'è niente di male a proporre un caffé pomeridiano o qualcosa da bere dopo cena, decisamente più abbordabile.  E se poi si scopre che la persona è piacevole, anche una bella passeggiata in luoghi poco noti di Roma, o i posti del cuore di Roma, non c'è bisogno di spendere soldi per conoscere gente.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Jabot il 10 Gen 2023, 13:09
Fino a un annetto fa' ero terzo dan di tinder.
Tinder e' gratis in generale. Ma hai delle funzioni bloccate che puoi sbloccare solo a pagamento, tipo vedere chi ti ha messo il like e i like infiniti me sembra. Comunque non serve pagare. Io avevo una tecnica tutta mia e funzionava (purciara) tuttavia occhio che mentono forte. Ho preso delle fregature allucinanti ma devo dire che mi sono anche divertito tantissimo.

Ahahahah m hai fatto ridere  :beer:

aspè: che vuol dire che mentono forte?
Si presentano come in realtà non sono?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Citazione di: naoko il 10 Gen 2023, 15:43
:lol:
Io sono abituata invece a chi fa finta di andare in bagno per pagare il conto in anticipo senza che arrivi al tavolo, cosa che faccio anche io se decido di offrire.

Comunque, se non ci su può permettere una cena fuori, secondo me come primi incontri non c'è niente di male a proporre un caffé pomeridiano o qualcosa da bere dopo cena, decisamente più abbordabile.  E se poi si scopre che la persona è piacevole, anche una bella passeggiata in luoghi poco noti di Roma, o i posti del cuore di Roma, non c'è bisogno di spendere soldi per conoscere gente.

Sì, esattamente... Io, a prescindere dal potersi permettere in un determinato momento di poter offrire una cena fuori o meno, ho sempre preferito uscire per passeggiate, gelato (solitamente in estate), visite a mostre/museo... Cinema è capitato ma secondo me è la cosa più sbagliata dato che durante il film non si può parlare e quindi conoscersi meglio  :=))

La passeggiata peraltro, senza limitazione di orario, credo sia la modalità migliore per chiacchierare rispetto ad una cena e si può decidere anche di prolungare l'incontro se c'è sintonia. Se si fa sera poi si può sempre decidere di fare un aperitivo o andare a cenare. Questo ovviamente soprattutto nel caso non ci sia stato un rapporto di messaggistica virtuale/chiacchiere telefoniche troppo prolungato.

Caffè al volo, magari durante la pausa pranzo, invece lo trovo troppo sbrigativo: spesso è solo un modo per scartare subito qualcuno e passare all'altra persona (o persone) con cui si sta chattando in contemporanea...

Discussione precedente - Discussione successiva