Citazione di: oberdan il 06 Feb 2015, 16:45
Ma anche come riserva dovrebbe per forza di cose arrivare al posto di qualcun altro:
fra i giocatori che impieghiamo attualmente come mezzali abbiamo Lulic, Parolo, Cataldi, Onazi, in più torneranno dal prestito Minala e Crecco e arriverà Morrison;
i trequartisti/esterni d'attacco che abbiamo attualmente in rosa sono FA, Candreva, Keita e Mauri (che non sappiamo se rinnoverà) e in più lo stesso Morrison.
Defrel al posto di chi dovrebbe arrivare? O al posto di uno degli ex primavera (che dovresti per forza di cose rimandare in prestito) o di uno che sta attualmente in prima squadra.
Mi chiedo se Defrel sia effettivamente il giocatore che può farci fare il salto di qualità. Perché se dobbiamo prenderlo solo come riserva, a mio avviso, sarebbe preferibile valorizzare i nostri giovani.
Io parto dalla sensazione che qualcuno partira'.
Che sia Lulic, Candreva, Biglia, o anche il solo Mauri.
E' fisiologico per una societa' come la Lazio vendere e ricomprare. Lo fanno tutti e ci tocca pure a noi che non abbiamo mezzi illimitati.
Poi per quanto sara' importante sia per la Lista Uefa che per il campionato avere + Under 21 (Minala) e prodotti del vivaio possibile (Crecco), non puoi farci totale affidamento. Giocatori come Cataldi non li tiri fuori spesso, e che comunque non e' che ci fai il salto di qualita' con Cataldi (almeno per ora).
Io vedo un Defrel come un buona riserva e probabilmente un buon potenziale se lo segue Tare che ha + occhio di me. Cio' non toglie che pure io vorrei gli Schone i Rafinha etc... Tranne che dobbiamo sempre considerare che abbiamo un budget limitato e che dobbiamo fare di necessita' virtu'.
Tanto per dire in questo mercato, la Juve s'e' ricomprata suoi ex giocatori (Sturaro, Matri e De Ceglie)- giocatori che sono maturati col tempo chi + (sturaro), chi meno (De Ceglie).