Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent from my iPhone using Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
             (Cataldi)    (Lulic)
Vi piacerebbe?

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Giu 2015, 13:54
Intedeva che è difficile migliorarla con le risorse a disposizione, che sono verosimilmente poche.
L'anno scorso ci siamo esposti pesantemente anche in ottica futura, per me il margine è inferiore rispetto a 12 mesi fa.
sposo questa lettura al 100%.
per questo sono preoccupato (zero panico please... lasciamo le preoccupazioni alle cose serie per favore...).
non posso credere che dinanzi alla qualificazione CL non cambi nulla. siamo in un quadro economico pressoché identico a quello che avremmo avuto se fossimo arrivati sesti.
a meno che non vendiamo biglia certo, ma questa è un'altra storia.

PS: la fretta non l'ho io, ma pioli

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Kalakuta il 21 Giu 2015, 14:04
per questo sono preoccupato (zero panico please... lasciamo le preoccupazioni alle cose serie per favore...).
non posso credere che dinanzi alla qualificazione CL non cambi nulla. siamo in un quadro economico pressoché identico a quello che avremmo avuto se fossimo arrivati sesti.

Io penso che la pre-qualificazione ci permette di stare sereni e mantenere il livello. Senza avresti necessariamente dovuto vendere qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Kalakuta il 21 Giu 2015, 14:04

Ma non è così.
Se fossimo arrivati sesti i giocatori non si sarebbero rivelati all'altezza delle prime 3 pizze quindi era più facile sostituirli e riprovarci. Una volta che ti trovi una squdra di buon livello pagata 2 lire in proporzione alle altre diventa difficile migliorarla acnhe con 20 mio, perché ti ripeto quei giocatori che hai pagato 8 oggi valgono 15-20-30 e tu un pezzo da 30 da metter dentro non puoi comprarlo, quindi dovresti teovare gente da 10 che in breve valga 30 e possa togliere il posto a queli che hai.
Ciani Cana Novaretti li sostituisci in un attimo, ma uno più forte di Cataldi/Lulic quanto costa?
Soriano costa 10-12, è più forte per fare un esempio?
Uno più forte di Radu (che ora dipingiamo come lampeste ma è esperto ancora giovane duttile) quanto costa?
Devi cercare i pezzi giusti, non è facile, questo hanno detto, niente di assurdo. Li porteranno sicuramente.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2015, 14:13
dovresti teovare gente da 10 che in breve valga 30 e possa togliere il posto a queli che hai.
questo mi starebbe bene ma comincio a pensare che, al netto della cessione di biglia, non accadrà nemmeno questo.
forse uno o due (il geis della situazione) ma davanti secondo me serve ben di più del thuvain della situazione.
e la storia che non serve una punta davanti mi sembra un po' la storia della volpe e l'uva...

vabbè passo e chiudo che non scrivo mai ma stamattina mi sono scatenato! :-D

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.034
Soriano l'ho seguito un pò per via del fantacalcio; da mezz'ala non ha mai fatto granché, ha giocato meglio quando ha fatto il trequartista nel 4-3-1-2 di Sinisa. A 10 mln non lo prenderei, per 5-6 sarebbe un buon colpo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2015, 14:13
Ma non è così.
Se fossimo arrivati sesti i giocatori non si sarebbero rivelati all'altezza delle prime 3 pizze quindi era più facile sostituirli e riprovarci. Una volta che ti trovi una squdra di buon livello pagata 2 lire in proporzione alle altre diventa difficile migliorarla acnhe con 20 mio, perché ti ripeto quei giocatori che hai pagato 8 oggi valgono 15-20-30 e tu un pezzo da 30 da metter dentro non puoi comprarlo, quindi dovresti teovare gente da 10 che in breve valga 30 e possa togliere il posto a queli che hai.
Ciani Cana Novaretti li sostituisci in un attimo, ma uno più forte di Cataldi/Lulic quanto costa?
Soriano costa 10-12, è più forte per fare un esempio?
Uno più forte di Radu (che ora dipingiamo come lampeste ma è esperto ancora giovane duttile) quanto costa?
Devi cercare i pezzi giusti, non è facile, questo hanno detto, niente di assurdo. Li porteranno sicuramente.

Intendiamoci DLM, se avessimo un trentino in cassa da spendere migliorare questa squadra non sarebbe così difficile. Se Tare ha detto questo è perchè, con le risorse a disposizione, fare dei grossi passi avanti non è semplice.

E sono pure d'accordo con lui.

Senza Champions e senza cessioni illustri abbiamo verosimilmente due colpi da 7-8M in canna, non oltre.
Speriamo che Tare ci prenda pure stavolta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Giu 2015, 14:25
Intendiamoci DLM, se avessimo un trentino in cassa da spendere migliorare questa squadra non sarebbe così difficile. Se Tare ha detto questo è perchè, con le risorse a disposizione, fare dei grossi passi avanti non è semplice.

Senza Champions e senza cessioni illustri abbiamo due colpi da 7-8M in canna, non oltre.
2 colpi da 7-8 mio deve essere molto bravo e non sbagliare.
Lo può fare, ma la cosa che mi dispiace è che Tare (che stimo veramente tanto) non ha mai margine di errore.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Giu 2015, 13:54
Intedeva che è difficile migliorarla con le risorse a disposizione, che sono verosimilmente poche.
L'anno scorso ci siamo esposti pesantemente anche in ottica futura, per me il margine è inferiore rispetto a 12 mesi fa.

Comunque bisogna prima capire cosa faranno i vari Mauri, Radu, Lulic e soprattutto Biglia. Non ha senso spendere prima di sapere se dei titolarissimi delle scorse stagioni faranno ancora parte o meno della squadra.

Ci siamo esposti pesantemente? andiamo a vedere.

In termini di campagna di trasferimenti, nel bilancio 2013 ci furono spese per 3,60 milioni di euro ed entrate per 1,585, mentre successivamente al 30 giugno ci furono spese per 20,58  milioni di euro ed entrate per 6,06 piu risparmi pe 12,260 per lo svincolo di un giocatore.
Pertanto a fronte di 22,480 di euro di spese ci furono una 20 mln di entrate. Un saldo assolutamente sostenibile.

Nel successivo bilancio 2014, sempre per quanto concerne la campagna trasferimenti, ci sono state spese per 18,812 milioni di euro ed entrate per 28,500, mentre successivamente al 30 giugno ci sono altre spese per 11,75 con entrate per 500 mila euro.
Pertanto 30,652 di spese a fronte di una 29 milioni di euro di entrate. Anche qui grande equilibrio.

Cosa cambiò? Niente in termini strettamente finanziari. Cambiò la resa in campo che tutti quanti conosciamo.

Oggi guarderei al prossimo futuro con una punta in più di ottimismo, visto che il possibilissimo accesso in Champions potrà generare entrate extra con cui finanziare l'ulteriore crescita tecnica della squadra, stimabili in una 20 di milioni di euro in più.

In termini di pura cassa avremmo una quarantina di milioni di euro da spendere con cui finanziare spese anche "folli", sempre all'interno - magari ai limiti - della metrica lotitiana. Ieri ho letto sul Corpost di uno Xabi Alonso, 33 anni avvincianto alla Lazio, così come l'altro ieri con amici ci infervorammo (complice un amaro Montenegro di troppo) sul'ideuzza di un Ibra a Formello. Ce li potremmo permettere anziché no.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Giu 2015, 14:25

Senza Champions e senza cessioni illustri abbiamo verosimilmente due colpi da 7-8M in canna, non oltre.
sintesi perfetta dello stato dell'arte.
che però m'immalinconisce un po'... speravo ci fossero maggiori introiti/risorse oppure maggiore voglia di correre, qui ed ora, qualche rischio d'impresa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma se passiamo il preliminare parliamo di tutt'altra musica.
Possibilissimo non saprei sinceramente.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2015, 14:34
@MF

E ma dai tuoi interventi sembri reduce dalle novene organizzate per non passare i preliminari, piangendo una infinita ed eterna miseria che non esiste. La Lazio è tra le top 30 di Europa: d'europa eh, mica pizza e fichi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: fish_mark il 21 Giu 2015, 14:37
E ma dai tuoi interventi sembri reduce dalle novene organizzate per non passare i preliminari, piangendo una infinita ed eterna miseria che non esiste. La Lazio è tra le top 30 di Europa: d'europa eh, mica pizza e fichi.
Forse hai letto male, parlo di 20 mio da spendere, di una buona campagna acqusiti e del preliminare non ne ho mai parlato nello specifico.
Mi fa specie che proprio te voglia esaltare la forza della Lazio dopo esser stato uno dei profeti della mediocrità fino all'anno scorso e dimostrando con le tue ultime statistiche che non è cambiato nulla a livello finanziario.
È stato sul serio l'anno della svolta allora, me ne compiaccio;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Certo se Radu decide di lasciarci per andare alla sampdoria.

Mha

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2015, 14:34
@MF
se passiamo il preliminare investiremo a gennaio o giugno 2016, adesso imho si farà un lavoro a prescindere dal preliminare.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
riuscira a vendere Novarette sarebbe un bel colpo in uscita.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma come cazzo se fa a pensà de sostituì Mauri con Borini e Giaccherini? Voi non avete idea di chi sia Stefano Mauri e a questo punto non lo saprete mai. Dici che ha fatto la miglior stagione, e quella prima invece? E quella prima ancora? L'anno scorso ha giocato appena 689 minuti e ha fatto 4 goal e 2 assist, dopo 6 mesi di squalifica, e in una stagione di merda. Mauri ha fatto 7 anni buoni su 9 alla Lazio, c'ha 35 anni e mezzo? Nessuno sta dicendo che deve essere titolare anche l'anno prossimo, ma nel suo topic ho letto addirittura che lo si può sostituire con un primavera!!! Che poi 'sta storia della MLS da dove nasce? Da un'intervista in cui gli chiedono della MLS, e lui ha detto che se arrivasse un'offerta la prenderebbe in considerazione? Quindi non c'è alcuna offerta della MLS, non è detto che ci andrebbe, e 'sta notizia si trasforma in: "Mauri se ne vuole andà in America".
Stessa cosa per Radu, è il terzo anno su cinque che i giornali dicono che ne vuole andare, se ne vuole andare perché è in scadenza 2016 e non ci sono margini per il rinnovo. Ma l'avete mai visto Radu? Ve siete accorti che dopo ogni partita va sotto la Curva a fa il capo ultras? Secondo voi uno così non vede l'ora di andarsene? Cioè, per Ledesma nessuno ha detto niente sul rinnovo o meno fino alla scadenza del contratto, e Radu un anno prima dicono che se ne vuole andà? Per andare dove poi? Alla Sampdoria... cazzo che salto di qualità... scrivono tanto del rinnovo e poi lo abbinano ad una squadra che non gli darebbe neanche i soldi che percepisce ora. Ha aspettato 8 anni e mezzo per giocare la Champions League, e adesso rinuncia al play-off per farsi il doppio turno play-off di Europa League. Anche qui poi, siete matti se pensate di sbolognare Radu per tenervi Braafheid, vorreste tenervi la riserva di Radu che nel girone di ritorno non è mai stato preso in considerazione da Pioli. Era fuori forma per via dell'infortunio? Torna disponibile a metà febbraio e dopo due mesi e mezzo ancora non è in forma? E voi vorreste giocare ogni tre giorni con uno che se si infortuna ci mette oltre due mesi e mezzo per recuperare, vabbè... che poi bisogna assolutamente vendere Radu perché ha fatto degli errori, ma pensate che Tremoulinas, Hysaj, Mendy, ecc... hanno fatto la stagione perfetta? Pensate che questi non hanno sbagliato niente? Secondo me hanno fatto pure più cazzate di Radu, guarda che ve dico... eppure li vorrei alla Lazio.

Tornando agli acquisti, Saponara è uno che prenderei, non credo che chiedano davvero 15 milioni, più realistico 11, e a quella cifra ci farei. Ha giocato molto bene nell'Empoli, 7 goal e 4 assist in 18 presenze, ha fallito mezza stagione al Milan? Tutti quelli che hanno lasciato il Milan a gennaio hanno fatto bene, è il Milan che ha fatto schifo. Pioli ha fatto fare 9 goal a Mauri a 35 anni, figurati Saponara che ne ha 24... diverso sarebbe Soriano, perché ora come ora in un 4-3-3 non toglierebbe il posto nè a Parolo nè a Lulic, e io non spenderei tutti quei soldi per una riserva.

Infine, c'ha ragione Splash, avete imparati a memoria: "è difficile migliorare questa squadra", adesso imparate a memoria anche il resto, perché Tare sa meglio di tutti noi che questa rosa non è pronta per la prossima stagione e ha bisogno di rinforzi, se poi volete auto-convincervi (perché le state dicendo SOLO VOI certe cose) che c'è un passivo immenso, che la società si limiterà a rinforzare le terze linee, che punteranno ad acquisti tipo Borini, Pato, ecc... allora quelli matti siete voi, non Lotito e Tare.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Cmq a prescindere dal cash disponibile x me se confermiamo tutti e prendiamo un solo centrocampista forte,polivalente,di spessore , miglioriamo . Uno alla Nedved,pagato relativamente poco, con 10 milioni tare lo trova.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Aggiungo..se radu Morrison e biglia restano,la squadra e' fatta,manca solo il centrocampista.

Discussione precedente - Discussione successiva