Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 11:07
Novaretti per il Leon è come DV per la Lazio.

C'è un medico in sala per DajeLaziomia? :beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 22 Giu 2015, 11:00

concordo in toto ma senza stracciamento di vesti ci divertiamo meno.   :)
Tare per ora ha detto che e' difficile migliorare la rosa e sono d'accordo ma faranno di tutto per farlo. Dovremo attenerci a questo . Non mi sembra che abbia dichiarato che non ci serva una terza punta per le coppe europee o che vada bene Perea  :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: RubinCarter il 22 Giu 2015, 11:07
Un esempio tra tantissimi geis Dzsu e BenYedder (non metto defrel per non essere ripetitivo).
15/18 pippi. Rinnovo a Biglia compreso.
Anche questo lo firmo subito.

Te credo che lo firmi, fai tutte valutazioni al ribasso  :D

A meno di 25-28 quelli che nomini non te li porti a casa.
Con 15-18 al massimo ti prendi un buon centrocampista ed un buon esterno, ma deve essere bravo Tare perchè non è detto che a quelle cifre peschi giocatori all'altezza dei nostri titolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Citazione di: el jardinero il 22 Giu 2015, 11:10
C'è un medico in sala per DajeLaziomia? :beer:
Bono che ci leggono 8)
(Comunque in Messico farebbe bene sul serio)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 11:03
Lo chiedo anche a te: Higuain teoriacamente farebbe più dei 21 gol senza rigori di Djo e Klose (che non significa che magari aveccelo Higuain)?
Se sì si sta dicendo che:
1. Abbiamo una squadra fortissima e un cc su0eriore a Pirlo Marchisio Pogba Vidal.
2. Che Pioli è più bravo di Conte e Allegri tanto da costruire con la terza miglior difesa del campionato una punta da 21 gol e passa senza rigori (Tevez ne ha fatti 18 senza rigori). Se fai 71 gol+ i gol di higuain stai dicendo che Higuain segna 40 gol in serie A.
Che ci serve un'altra punta forte (magari atipica) sono il primo a dirlo.
Ripeto, volete vi venga data ragione? Ok, avete ragione.
Infatti io non ho detto quello che tu riporti nel post.
Ad un certo punto si butta in caciara e va benissimo cosi.
Tra un paio di post viene fuori che c'è chi sostiene che con Higuain la Lazio farebbe 100878 gol a stagione.
Che ti devo rispondere? Ho già spiegato il mio pensiero, quindi basta.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.379
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 11:09
7.5+9+5= 21.5 realisticamente.
Per me si può fare.

Secondo me sei piuttosto ottimista sulle quotazioni :beer: io dico 8+12.5+5=25.5

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.354
Citazione di: irisheagle il 22 Giu 2015, 10:55
Ital quello che dici è sacrosanto.Cerchiamo però anche di farne un discorso numerico.
Klose negli ultimi 2 anni quante partite all'anno ti gioca?e Djordjevic?
Considera che quest'anno avremo qualcosa come 50 e più partite da giocare.Con un solo impegno a settimana Klose ha fatto 34 partite e circa 1800 minuti,Djordjevic 27 (1400 minuti).Klose considerando il minutaggio totale t'ha coperto 20 delle 40 partite del 2014( non sto facendo un conto preciso e' solo per rendere l'idea) Djordjevic 15 mentre Keita e in minima parte Mauri t'hanno coperto il resto.
Questo senza considerare l'andamento di forma nell'arco dell'anno, che Miro nella prima parte di stagione veramente non la strusciava.
Con questo voglio dire che considerando l'età avanzata di Klose e la mina infortuni sempre dietro l'angolo, o si punta con certezza su Keita, cosa che ti deve fare almeno 1000 minuti con efficacia da prima punta, oppure un altro attaccante e' d'obbligo.

Io non sto dicendo che non si deve comprare un altro attaccante.
Io dico che va scelto secondo criteri che non sono né economici né di statistica delle reti segnate individualmente.
La Lazio, quest'anno é stata una macchina da reti, il che ci mette nella situazione di poter valutare serenamente il profilo che ci serve. Che non é un'altra macchina da reti come Higuain, perché non possiamo fare l'addizione, e soprattutto perché l'investimento sarebbe esagerato rispetto all'effettivo bisogno.
La Lazio, come hai scritto tu, non deve prendere la punta titolare, ma una delle 3 punte titolari del prossimo anno.
Uno che integri le caratteristiche di Djo e Klose. Non che le sostituisca interamente.
Se compri Higuain, poi co Higuain ce devo giocà almeno 50 partite. Mica puoi fargli fare l'alternativa con Djo e Klose.
E se poi si infortuna ?

Fai come Fiorentina che ha speso, due anni fa, 50 milioni di euro per Rossi e Gomez e poi é costretta a far tornare Gilardino dalla pensione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
per geis lo schalke ne ha offerti 12 eh
Infatti io andrei oltre i nomi, sono d'acordo con te quando parli di profili.
Un cc da 7.5 (DV) si trova tranquillamente, un'ala da 5 mio pure (qualcuno ha notizie di Bakkali in scadenza?), una punta da 8-9 mio pure (Yedder e Benavue più omeno costano questa cifra).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Citazione di: JSV23 il 22 Giu 2015, 11:10
Ripeto, volete vi venga data ragione? Ok, avete ragione.
Infatti io non ho detto quello che tu riporti nel post.
Ad un certo punto si butta in caciara e va benissimo cosi.
Tra un paio di post viene fuori che c'è chi sostiene che con Higuain la Lazio farebbe 100878 gol a stagione.
Che ti devo rispondere? Ho già spiegato il mio pensiero, quindi basta.
L'ho fatto apposta per provocarti;)
Perché accade la stessa cosa al contrario.
Tu non parli di "x gol in più" ma di spessore forza e continuità fisica.
Se parliamo di questo ti sfido a trovare un solo utente che non sia d'accordo.
Si contesta (ed è così che era partita) la somma dei gol da aggiugere con una punta da 20 gol, "la Lazio con Higuain segna di più", non è vero che con la punta da 20 gol i cc segnano meno perché la Lazio la punta da 20 gol l'ha già costruita questo si cerca di dire, la punta sarebbe bella non perché arriva uno che li fa in più ma perchè da solo fa quei gol (e ripeto magarisssssssimo). Altrimenti vedi il mio post che ti ha dato fastidio. È logica imo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
per geis lo schalke ne ha offerti 12 eh

Infatti non credo all'acquisto di Geis, soprattutto se resta Biglia e stiamo con il 4-2-3-1.

Serve un titolare, uno che metta Mauri in panchina, oppure una mezzala se giochi con il 4-3-3.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
Meno male che mancano 14 giorni al ritiro. Non se ne può più di queste chiacchiere inutili fondate sul nulla.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Citazione di: Mr.Class il 22 Giu 2015, 11:18
Meno male che mancano 14 giorni al ritiro. Non se ne può più di queste chiacchiere inutili fondate sul nulla.
:beer:

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086

Per i nostalgici: quel fenomeno de Husbauer, dopo brillante ( mezza ) stagione a Cagliari è stato rispedito allo Sparta Praga.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.641
gaxel

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Giu 2015, 11:17
Infatti non credo all'acquisto di Geis, soprattutto se resta Biglia e stiamo con il 4-2-3-1.

Serve un titolare, uno che metta Mauri in panchina, oppure una mezzala se giochi con il 4-3-3.

4-3-3 ora
Marchetti (Berisha-Guerrieri)

Basta (Patrìc-Cavanda-Konko)
De Vrij (Mauricio-Cana)
Gentiletti (Hoedt)
Radu (Braahfeid)

Parolo (Onazi-Gonzalez-Pereirinha)
Biglia (Cataldi)
Lulic (Morrison)

Candreva (Ederson)
Djordjevic (Klose-Perea-Keita)
Anderson (Mauri)

Al momento stiamo così, non contando i primavera e i rientri da prestiti (Dò per fatto Novaretti al Leòn)

Se non cedi quasi tutti i secondi/terzi tra parentesi, la vedo bigia fare mercato.
Poi, un terzino forte, una mezzala e un'ala li proverei a prendere (senza cessioni di Radu, Lulic e Biglia), la punta per me serve solo se non si crede più in Keita.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:17
Escludi una possibilità, secondo me.
Che non vogliamo, non che non possiamo.
Nel tuo ragionamento, legittimo, trasformi i tuoi desideri in necessità fondamentali e quindi, in qualche modo, autofornisci materiale alla tua, legittima anche quella, frustrazione.
Hai deciso che la Lazio giocherebbe per lo scudetto con Bonaventura, o Saponara, e non con Mauri.
E se questo non avviene non é perché, magari, in società hanno idee diverse, ma perché non hanno soldi.
Escludi, fin dall'inizio, che Pioli, Tare e Lotito considerino Mauri e Klose punti fermi della rosa. Anche in relazione all'ultima stagione scorsa, dove i due in questione hanno appizzato, loro due da soli, 23 reti in campionato.

A mio, avviso, nella tua legittima riflessione c'é un fondamento sbagliato, che trasformi i tuoi desideri in necessità oggettive. E questo, in fondo, non é vero.
Soldi o non soldi.

Sulla punta io sono della stessa opinione di Tarallo e di chi ha la stessa opinione di Tarallo, il dato che conta sono le reti segnate dalla squadra e non dal singolo giocatore. La Lazio ha segnato, la scorsa stagione, meno solo della Juve.
Il Napoli del tanto decantato Higuain, attorniato da gente come Callejon, Gabbiadini, Meertens, Insigne, Hamsik, ha segnato di meno, per dire.
Questo non vuol dire che non si debba prendere una punta, ma che la scelta della stessa va fatta in funzione del tipo di gioco che vuole fare Pioli la prossima stagione.
sostanzialmente condivido cio' che scrivi , ma qua' sono tutte opinioni, che poi io possa scrivere meglio soppesando ogni parola e' verissimo, ma non lo faccio tanto si capisce lo stesso e la sostanza mi interessa piu' della forma.
cmq, ok, anche x me la punta non serve, vanno bene quelli che abbiamo in due fanno il puntone da 24 gol, tanto ne gioca uno solo. l'importante e' che ne hai sempre uno in forma da schierare.
i soldi , l'ho scritto pure ieri sarebbe meglio investirli sul centrocampista.
sul possiamo e vogliamo non condivido invece.
le risorse sono limitate , se fossero notevoli credo che la campagna acquisti sarebbe diversa.
pure questa e' una mia convinzione, mica e' un dogma, poi chiamala frustrazione o come te pare .

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Andiamo al "supermercato" dell' Anderlect, come dice il netter Domenico, e spendiamo 40 mln per 4 giocatori
(vendendo Biglia, però), così saremmo tutti felici e contenti.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.399
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Giu 2015, 10:13
Qui non ci capiamo. Quindi andiamo sul concreto.
Fateme capire una cosa , Higuain con noi , non li avrebbe fatti i gol che ha fatto a Napoli?

Un giocatore come Higuain è un accentratore di gioco, non avrebbe mai fatto il lavoro in cui si sono prodigati Klose e Djordjevic...lui avrebbe fatto magari più dei 18 Gol fatti a Napoli ma tu non avresti avuto Parolo, Mauri, Felipe e Candreva in doppia cifra o giù di li.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: el jardinero il 22 Giu 2015, 11:21
OT :

Per i nostalgici: quel fenomeno de Husbauer, dopo brillante ( mezza ) stagione a Cagliari è stato rispedito allo Sparta Praga.

a me lui piace ancora  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva