Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.546
Scusate... il pessismo strisciante è dovuto solo all'articolo de il tempo che dice che non c'è tesoretto, o ci sono altri motivi?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: El Matador il 22 Giu 2015, 10:53
Scusate... il pessismo strisciante è dovuto solo all'articolo de il tempo che dice che non c'è tesoretto, o ci sono altri motivi?

La prima che hai detto, probabilmente, se ad esempio arriva bizio a parlare fanno altre 30 pagine che tendono al positivo.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:20
Come fai ad andare sul concreto chiedendo un'ipotesi che non é mai esistita.
A oggi, e questo é concreto, la Lazio dei tanto vituperati Klose e Djordjevic, ha segnato, in campionato, più reti del Napoli di Higuain.
Ed é l'unica cosa che conta, i gol segnati dalla squadra rispetto a quelli segnati da un singolo giocatore.

Ital quello che dici è sacrosanto.Cerchiamo però anche di farne un discorso numerico.
Klose negli ultimi 2 anni quante partite all'anno ti gioca?e Djordjevic?
Considera che quest'anno avremo qualcosa come 50 e più partite da giocare.Con un solo impegno a settimana Klose ha fatto 34 partite e circa 1800 minuti,Djordjevic 27 (1400 minuti).Klose considerando il minutaggio totale t'ha coperto 20 delle 40 partite del 2014( non sto facendo un conto preciso e' solo per rendere l'idea) Djordjevic 15 mentre Keita e in minima parte Mauri t'hanno coperto il resto.
Questo senza considerare l'andamento di forma nell'arco dell'anno, che Miro nella prima parte di stagione veramente non la strusciava.
Con questo voglio dire che considerando l'età avanzata di Klose e la mina infortuni sempre dietro l'angolo, o si punta con certezza su Keita, cosa che ti deve fare almeno 1000 minuti con efficacia da prima punta, oppure un altro attaccante e' d'obbligo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Rubin però IMHO basterebbero 3 acquisti fatti con criterio eh. E dszusdzak dopo il preliminare, a fine mercato.

Un terzino sx integro (spesa sui 3/4 milioni)
Una mezzala (spesa tipo DV)
Una Punta (10/12 milioni)

a fine mercato l'ala.

non mi sembra una cosa impossibile, onestamente (per una squadra che è arrivata terza)

E' un mercato da 30M, per me ne abbiamo grosso modo la metà da spendere.
Senza passare il preliminare e senza cedere Biglia.

Citazione di: El Matador il 22 Giu 2015, 10:53

Non è che ci voleva il Tempo, qualcuno qui dentro lo sostiene da tempo. Il tesoretto c'è, ma è molto etto  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Io pur di comprare una punta forte, che tanto per capirci parlo di giocatori a livello di Cavani, confermerei l'intera rosa, cedendo quello che sono noti come esuberi, qualcuno da cui ricavarci qualche soldino, e cmq alleggerirci di molti ingaggi, ed acquisterei il top-player in attacco, naturalmente con pagamento pluriennale, ed ingaggio intorno ai 5 più bonus (ricordiamoci che Mandzukic guadagnerà alla juve 3,5 più bonus).
Esempio pratico.
Giocatori in scadenza, ai quali non rinnovare: Ledesma, Mauri, Ciani, Sculli.
Giocatori da cedere a zero o mandare in prestito pagando anche parte dell'ingaggio, o rescindendo: Konko, Ederson.
Giocatori da cedere: Berisha, Pereirinha, Novaretti, Cana, Alfaro, Perea.
Con gli ingaggi risparmiati, e qualche milioncino in cassa, confermerei i rimanenti della rosa, evitando acquisti da 6-7 milioni, ed acquisterei il Top-Player in attacco
Rosa:
Portieri: Marchetti, Guerrieri,  portiere primavera.
Terzino destro: Basta, cavanda, Patric
Terzino sinistro: Radu, Brafheid
Difensori Centrali: De Vrij, Gentiletti, Mauricio, Hoedt.
Centrocampisti: Biglia, Parolo, Lulic, Cataldi, Onazi, Minala.
Trequartisti o mezzapunte: Candreva, Felipe Anderson, Keita, Morrison, Oikonomidis
Prima punta: Top Player (da acquistare) Djordjevic, Klose
Questi i 25, da aggiungere qualche giovane in lista b.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Rubin però IMHO basterebbero 3 acquisti fatti con criterio eh. E dszusdzak dopo il preliminare, a fine mercato.

a fine mercato l'ala.

non mi sembra una cosa impossibile, onestamente (per una squadra che è arrivata terza)
Non lo nego. Quello che vorrei fosse chiaro e che " di cose impossibili" da farece ne sono ognuna per ogni persona e quella buona non è solo una.
Per la tua , io oggi firmo col sancue :)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Giu 2015, 10:13
Qui non ci capiamo. Quindi andiamo sul concreto.
Fateme capire una cosa , Higuain con noi , non li avrebbe fatti i gol che ha fatto a Napoli?

già è sbagliato il concetto dei titolari. noi non abbiamo 11 titolari ma almeno 13, perché se giochi col 4231 o col 4321 balli tra lulic e mauri. Più Djo e Klose che sono due titolari per un ruolo.

più volendo Cataldi e Mauricio che sono prime riserve assolutamente all'altezza e Keita che ha spaccato molte partite da subentrato pur segnando poco.

di questo lotto io cambierei solo Radu. li imho si migliora facilmente e sarebbe stupido non farlo.
del resto dobbiamo aggiungere due giocatori al lotto, proprio x esigenze numeriche: una punta e un centrocampista. Ma un conto è sostituire titolari, che ha poco senso, un conto è aggiungere giocatori equivalenti al lotto.

la punta x me meglio esternabile, Ben Yedder sarebbe perfetto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.632

a fine mercato l'ala.

Quoto e sono convinto che più o meno faremo questo (magari la punta 8-9 mio, ma più o meno).
Invertirei la priorità ala/terzino, per il terzino ad oggi (vediamo i rinnovi) abbiamo 2 giocatori+Cavanda che ci può giocare, per le ali ne abbiamo solo 2, 3 se consideriamo Keita.
@MH
È un mercato da 24 mio, 3+7+9+5 (e magari qualcuno di questi giocatori trovi il parametro zero di livello).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se Lulic non rinnovasse proverei a chiedere uno scambio con Pereyra alla juve.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Giu 2015, 10:56
E' un mercato da 30M, per me ne abbiamo grosso modo la metà da spendere.
Senza passare il preliminare e senza cedere Biglia.

eh ma allora pace. Se non vendiamo Biglia confermarci sarà durissimissima.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

a fine mercato l'ala.

d'accordo con te, è in sintesi quello che ho scritto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: dani2110 il 22 Giu 2015, 09:16
Quello che dice Tarallo è che i gol fatti non sono la somma dei gol potenziali di ogni singolo giocatore.

I gol fatti sono l'espressione di un gioco e la Lazio ne ha fatti tanti e non necessariamente ne avrebbe fatti di più con Higuain in attacco...anzi, ne avrebbe potuti fare anche di meno, visto che a Napoli l'inserimento di Higuain ha sterilizzato giocatori come Hamsyk, Insigne, Mertens e in parte anche Gabbiadini.

Qui non parliamo di matematica...i giocatori devono essere funzionali e nella Lazio dello scorso anno Klose e Djordjevic lo sono stati e comunque hanno portato a casa 25 pere in due che non sono propriamente pochi.

Poi che si possa sempre migliorare è fuori da ogni dubbio, ma dire che con Higuain avremmo vinto lo Scudetto per me conta come fare la conta dei punti persi per strada durante la stagione...
Ho scritto 5 post in cui spiego il MIO pensiero. Se mi rispondi così o non hai letto o non hai capito quello che ho scritto.
Ma non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe.
Resto dell'idea che sia il discorso che mettete in piedi sia una barzelletta ma, come dicevano i Litfiba "si può vincere una guerra in due, ma è più difficile cambiare un'idea ". Quindi va bene cosi.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Giu 2015, 10:37
Quelli del Leon stanno chiudendo per Novaretti.
Sarà l'estate, sarà che non si muove una paglia in fase di mercato.
Io la trovo un'ottima notizia.

a me dispiace un pò. Ho la sensazione che qui abbia dato il 30% delle sue potenzialità per vari motivi.
Ma magari mi sbaglio o comunque qui a Roma avrebbe continuato a dare il 30%.

Citazione di: eaglemiky il 22 Giu 2015, 10:49
Lo so che per ora non si sa niente delle mosse di Tare ma stracciarsi le vesti in anticipo per il mancato arrivo di una punta mi sembra eccessivo. La rosa gia e' molto buona cosi e sono fiducioso che daranno a Pioli gli innesti che servono. Lo sanno anche loro che si deve giocare un preliminare e si faranno 3 competizioni.

concordo in toto ma senza stracciamento di vesti ci divertiamo meno.   :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: irisheagle il 22 Giu 2015, 10:55
Ital quello che dici è sacrosanto.Cerchiamo però anche di farne un discorso numerico.
Klose negli ultimi 2 anni quante partite all'anno ti gioca?e Djordjevic?
Considera che quest'anno avremo qualcosa come 50 e più partite da giocare.Con un solo impegno a settimana Klose ha fatto 34 partite e circa 1800 minuti,Djordjevic 27 (1400 minuti).Klose considerando il minutaggio totale t'ha coperto 20 delle 40 partite del 2014( non sto facendo un conto preciso e' solo per rendere l'idea) Djordjevic 15 mentre Keita e in minima parte Mauri t'hanno coperto il resto.
Questo senza considerare l'andamento di forma nell'arco dell'anno, che Miro nella prima parte di stagione veramente non la strusciava.
Con questo voglio dire che considerando l'età avanzata di Klose e la mina infortuni sempre dietro l'angolo, o si punta con certezza su Keita, cosa che ti deve fare almeno 1000 minuti con efficacia da prima punta, oppure un altro attaccante e' d'obbligo.
Dovresti postare questa statistica in generale non solo per chi rientra nel discorso .
non rinnoviamo a klose perché gioca poco poi scopriamo che ha giocato più di Marchetti , di Biglia per i quali nel discorso " partite saltate" restano immuni ?

Sul discorso " stato di forma" è  troppo aleatorio per essere considerato , a meno che non crediamo che i giocatori abbiano la palla di vetro per sapere quando faranno bene o meno.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.632
Citazione di: JSV23 il 22 Giu 2015, 11:00
Ho scritto 5 post in cui spiego il MIO pensiero. Se mi rispondi così o non hai letto o non hai capito quello che ho scritto.
Ma non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe.
Resto dell'idea che sia il discorso che mettete in piedi sia una barzelletta ma, come dicevano i Litfiba "si può vincere una guerra in due, ma è più difficile cambiare un'idea ". Quindi va bene cosi.
Lo chiedo anche a te: Higuain teoriacamente farebbe più dei 21 gol senza rigori di Djo e Klose (che non significa che magari aveccelo Higuain)?
Se sì si sta dicendo che:
1. Abbiamo una squadra fortissima e un cc su0eriore a Pirlo Marchisio Pogba Vidal.
2. Che Pioli è più bravo di Conte e Allegri tanto da costruire con la terza miglior difesa del campionato una punta da 21 gol e passa senza rigori (Tevez ne ha fatti 18 senza rigori). Se fai 71 gol+ i gol di higuain stai dicendo che Higuain segna 40 gol in serie A.
Che ci serve un'altra punta forte (magari atipica) sono il primo a dirlo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
In questo momento mi sento di esternare tutto il mio sentito cordoglio ai tifosi del Leon.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.632
Citazione di: el jardinero il 22 Giu 2015, 11:07
In questo momento mi sento di esternare tutto il mio sentito cordoglio ai tifosi del Leon.
Novaretti per il Leon è come DV per la Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
eh ma allora pace. Se non vendiamo Biglia confermarci sarà durissimissima.
Ecco questo non lo credo.
Pumtellando si potrebbe fare.
Un esempio tra tantissimi geis Dzsu e BenYedder (non metto defrel per non essere ripetitivo).
15/18 pippi. Rinnovo a Biglia compreso.
Anche questo lo firmo subito.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: RubinCarter il 22 Giu 2015, 11:07
Un esempio tra tantissimi geis Dzsu e BenYedder (non metto defrel per non essere ripetitivo).

magari, pure col buco a sx

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.632
Citazione di: RubinCarter il 22 Giu 2015, 11:07
7.5+9+5= 21.5 realisticamente.
Per me si può fare.

Discussione precedente - Discussione successiva