il giornalista Dario Freccero del Secolo XIX, quotidiano ligure, è intervenuto ai microfoni di Radiosei: "Eder? La possibilità c'è. Oggi ho avuto l'occasione di incontrare Ferrero e gli ho chiesto quali fossero le offerte per il giocatore. Mi ha rivelato che è stata rispedita un'offerta dal Qatar di dieci milioni di euro. Tutte le ipotesi rimangono solo tali, al momento non c'è nulla. Il presidente continua a sostenere che per meno di tredici milioni non si muove, motivo per cui il Palermo si è chiamato fuori. Per la Lazio, il discorso aperto è Radu". Il giornalista ha spiegato: "Il romeno è uno delle vere richieste di Zenga per la difesa. Sono stati insieme in Romania, il mister si fida molto di lui, è la sua prima scelta come rinforzo. Ha un prezzo alto, va in scadenza nel 2016, bisognerà trovare un accordo. La distanza tra le parti al momento è sensibile. Ferrero mi ha confermato un contatto già avviato, ma sostiene che la cifra richiesta dalla Lazio sia ancora molto alta. Se ne riparlerà tra domani e dopodomani. Un contatto penso ci sia stato, Zenga è in vacanza in Romania, tornerà venerdì". Freccero ha poi concluso: "Non mi stupirei se la Samp inserisse una contropartita per Radu, che sia Eder o Soriano. Ma su quest'ultimo è forte l'interesse del Napoli".