Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.453
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2015, 17:15
Radu Braafheid e Lulic non si sa se restano, adesso è più chiaro perché si parla di Crecco e Filippini, e ci metto pure Vinicius, tié.

Ferrero si è impossessato delle password????

Valon92

*
Lazionetter
* 17.008
Onazi stra-penalizzato dall'infortunio al mondiale.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 02 Lug 2015, 17:14
Non ho scritto quello... al di là che Crecco è quasi sempre stato schierato titolare, e Filippini lo era fino al cambio d'allenatore, ma il Bari ha avuto una stagione tribolata.

Se Cataldi dopo un'anno in B da titolare (quasi) sempre ora è considerato un giocatore sul quale si può puntare, perché Crecco non potrebbe essere inserito in prima squadra? Tra l'altro è under 21 e cresciuto nel vivaio.

Ma va bè, ho sempre scritto che ci vuole un Basta a sinistra e uno che metta in panca lulic, magari un'ala sul livello di Candreva e Anderson, che non significa non mi piacerebbe vedere lanciato qualche giovane anche quest'anno.
No, tu hai scritto che i sostituti di Radu e Lulic li abbiamo in casa: Filippini e Crecco!

Altra cosa: Cataldi a crotone ha fatto una stagione superlativa, da protagonista! Crecco e Filippini ancora no. Magari la faranno quest'anno, ma non hanno ancora dimostrato quello che Cataldi ha dimostrato a crotone IMHO

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 02 Lug 2015, 17:14
l'ultima alternativa era Ledesma ;) che ha giocato meno di Onazi

Lo è stato per 2-3 partite, poi è finito dietro persino al Tata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Citazione di: Brujita76 il 02 Lug 2015, 17:17
No, tu hai scritto che i sostituti di Radu e Lulic li abbiamo in casa: Filippini e Crecco!

Altra cosa: Cataldi a crotone ha fatto una stagione superlativa, da protagonista! Crecco e Filippini ancora no. Magari la faranno quest'anno, ma non hanno ancora dimostrato quello che Cataldi ha dimostrato a crotone IMHO
Crecco già si è fatto un nome però imo, è quotato in serie B.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mi auguro vivamente che entro qualche gg si muova qualcosa di concreto, di sostanzioso. Ho la sgradevole sensazione che più di qualcosa non stia andando per il verso giusto...

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
io vi ricordo che prima di diventare un giocatore si passa per le giovanili!
il messaggio ormai che passa è : se sei italiano devi fare la differenza in lega pro, poi in serie b , poi in bassa serie a e forse magari ti mettiamo a fare la riserva a ciani; invece se sei straniero basta che hai un nome particolare, hai qualche presenza in campionati di seconda/terza fascia e sarai il rinforzo champions.
io non parlo di crecco e filippini perche sono ex primavera ma perche sono giocatori validi, che non hanno nulla in meno di altri che abbiamo visto per anni in campo o di pseudo talenti in giro per il mondo.
giocare in serie b un altro anno non servirebbe a niente ( la serie b è un campionato farsa, la metà delle partite sono dall'esito scontato).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.538
Citazione di: flender il 02 Lug 2015, 17:07
no è na pippa

questo lo stai dicendo tu, io credo ,molto più semplicemente, che non sia il profilo di calciatore che ci farebbe fare il salto di qualità auspicato da tutti.

basterebbe ricordare, a tal proposito, che lo cercammo anche qualche anno fa, quando ancora avevamo il limite stipendi a 500mila euro.

ora, tornarci dopo qualche anno, solo perchè il suddetto ha fatto una buona stagione, mi sembra un abbassare l'asticella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Evidentemente Crecco non è ancora pronto per la Lazio come lo era Cataldi, altrimenti stava già ad Auronzo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2015, 17:18
Crecco già si è fatto un nome però imo, è quotato in serie B.
E mica ho detto che è una pippa  :D

Ho detto però che cataldi a crotone fece una stagione superlativa, a differenza di filippini e crecco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.515
Ancora una volta, a questa squadra servono un terzino sx, un centrocampista che vede la porta e un attaccante qualora Pioli non si fidi più di Keità.

I profili, però, dovrebbero essere quelli di giocatori già pronti, formati ed affidabili tipo Darmian, Cigarini e Bonaventura( ripeto tipo, ho fatto i primi nomi che mi venivano in mente).

Ovviamente, per venire incontro a Thunder, prima arrivano e meglio è, ma senza per questo accusare la Lazio di essere una Società poco seria perchè a questo punto a parte la Juventus non vedo quale altra società possa essere considerata tale nell'attuale serie A.

P.S. i ragazzotti della primavera, com'è giusto che sia devono restare ai margini per comprendere se hanno una possibilità di diventare professionisti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dustykid89 il 02 Lug 2015, 17:23
io vi ricordo che prima di diventare un giocatore si passa per le giovanili!
il messaggio ormai che passa è : se sei italiano devi fare la differenza in lega pro, poi in serie b , poi in bassa serie a e forse magari ti mettiamo a fare la riserva a ciani; invece se sei straniero basta che hai un nome particolare, hai qualche presenza in campionati di seconda/terza fascia e sarai il rinforzo champions.
io non parlo di crecco e filippini perche sono ex primavera ma perche sono giocatori validi, che non hanno nulla in meno di altri che abbiamo visto per anni in campo o di pseudo talenti in giro per il mondo.
giocare in serie b un altro anno non servirebbe a niente ( la serie b è un campionato farsa, la metà delle partite sono dall'esito scontato).
tipo? chi ha detto che un ragazzotto di 20 anni possa essere un rinforzo CL?
a me sembra che quasi tutti (non tutti) considerino queste operazioni buone per il futuro ma incerte per l'immediato!
si chiedono nomi importanti per rinforzarci, altrimenti già ci eravamo fatti andar bene Morrison, Hoedt e Patric

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Coi giovani prenderci è un terno al lotto, Cavanda sia al Bari che al Toro non vide mai il campo, Reja dopo averlo schierato a sinistra lo voleva bruciare sul rogo, Petkovic c'ha provato e rinunciato, Pioli è riuscito a tirarne fuori qualcosa di buono, perciò sia le esaltazioni che le bocciature lasciano il tempo che trovano, è certo però che se un giovane viene inserito in un contesto che funziona e deve applicarsi in quello che sa fare riuscirà sempre meglio che se venga buttato allo sbaraglio, d'altra parte le nuove regole ti obbligano a valorizzare i ragazzi cresciuti nel settore giovanile, cosa che già valeva per la Uefa, perciò le stroncature sugli ex primavera lasciano il tempo che trovano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.120
Citazione di: skizzo87 il 02 Lug 2015, 17:14
l'ultima alternativa era Ledesma ;) che ha giocato meno di Onazi
Hanno giocato uguale dai, venivano considerati entrambi pochissimo.
Su whoscored leggo 636' per Ledesma e 660 per Onazi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Ruspe per gli stranieri. Russotto in CL, Macheda titolare, Di Cesare sindaco

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.662
Citazione di: gaxel il 02 Lug 2015, 17:14
Non ho scritto quello... al di là che Crecco è quasi sempre stato schierato titolare, e Filippini lo era fino al cambio d'allenatore, ma il Bari ha avuto una stagione tribolata.

Se Cataldi dopo un'anno in B da titolare (quasi) sempre ora è considerato un giocatore sul quale si può puntare, perché Crecco non potrebbe essere inserito in prima squadra? Tra l'altro è under 21 e cresciuto nel vivaio.

Ma va bè, ho sempre scritto che ci vuole un Basta a sinistra e uno che metta in panca lulic, magari un'ala sul livello di Candreva e Anderson, che non significa non mi piacerebbe vedere lanciato qualche giovane anche quest'anno.

Crecco di partite da titolare ne avrà fatte una quindicina.
Filippini titolare non lo è mai stato, e dall'inizio è partito solo sette volte.
Su 42 totali.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.174

La cosa che un pò deprime è che non sembra ci sia un giocatore vicino...

Poi magari Tare ci stupisce.. ma per ora mi sembra così... se ci sono, sono trattative non in via di definizione.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JoeStrummer il 02 Lug 2015, 17:14
Sbagli sul fatto che non voglio ragionare in modo coerente.
Io ritengo che l'esigenza di comprare prima del ritiro ce l'hai se stai rinnovando un progetto tecnico, altrimenti non hai questa esigenza.
Tu parli di una Società non seria solo perchè non compra giocatori in funzione di tre partite, seppure importanti, io ritengo che questo giudizio sia quantomeno ingeneroso perchè penso che ad oggi il problema è una stagione lunga e dura e che affrettare valutazioni, nelle nostre condizioni di budget, possa essere più controproducente della legittima esigenza di disporre dell'organico completo già a inizio Luglio.
Soprattutto quando in rosa hai già soluzioni che possono garantirti la copertura dei buchi.

Seguendo il tuo ragionamento, allora potremmo tranquillamente aspettare anche il mercato di Gennaio, perché tanto la fatica delle coppe si inizia a sentire nella seconda parte di campionato, verso la primavera. Fino ad allora le soluzioni per coprire i buchi ce l'abbiamo. Invece non funziona cosi, secondo me. "Io" non chiedo che la società acquisti in funzione a quelle tre partite, ma in funzione alla stagione, che però quest'anno per noi inizia prima e noi siamo in ritardo, perché ci stiamo preparando come se queste tre partite non ci fossero. In verità sono vitali, anche per quelle che sono "le nostre condizioni di budget", visto che passare il preliminare equivale ad incassare quasi la metà del nostro fatturato medio annuo e affrontare meglio anche il campionato, perché giocare di Mercoledi o di Giovedi cambia molto.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: fritz_lang il 02 Lug 2015, 17:15
onazi quest'anno ha fatto piagnè... poi è giovane ed ha ottime possibbilità di rifarsi, è un altro discorso, ma quest'anno nn struciava na palla!!

Sì, sì',  quast'anno Onazi, Ledesma, Lulic e Radu per me sono stati i peggiori, gli unici che forse non salvo (va bè, Konko è fuori concorso).

: Ledesma s'è comunque impegnato, mai una parola fuori posto e ha finito bene, Lulic è Lulic, Radu mi sa che se ne andrà e sarà degnamente sostituito, Onazi c'ha 22 anni e comunque in passato ha dimostrato di saper giocare bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.654
Citazione di: Brujita76 il 02 Lug 2015, 17:24
E mica ho detto che è una pippa  :D

Ho detto però che cataldi a crotone fece una stagione superlativa, a differenza di filippini e crecco.
Volevo solo dirlo, è importante avere giocatori quotati in giro.
Il ds del Crotone ha dichiarato "cerchiamo un esterno forte, ci piacerebbe Crecco".
Nel senso che male che ti va ne vendi 3 a 3 mio e compri DV. Non tutti potranno farcela, ma molti potrebbero fare comunque una bella carriera.
@dusty
Capisco cosa vuoi dire, ma questi ragazzi sono "sfortunati", fossimo veramente in lotta perenne col Verona come diceva qualcuno per molti di loro ci sarebbe spazio nella rosa, ma noi giochiamo per le prime 5 piazze, è tosta togliere il posto pure ad un Braahfied che ha un signor cv.

Discussione precedente - Discussione successiva