Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: domenico il 03 Lug 2015, 15:43
Infatti io avrei aperto la campagna abbonamenti il 1 giugno. Ci sarebbe stato un boom di acquisti!
Ora invece il tempo ha calmato gli animi e l'entusiasmo è stato soppiantato dall'ansia. Ci vorrebbe un bell'acquisto per risollevare il morale.

Dopo il 26 maggio la campagna abbonamenti fu aperta il 3 giugno e nonostante la Coppa appena vinta il riscontro fu lo stesso un flop, quindi visto che qualsiasi cosa faccia la società è comunque sbagliato è meglio che sbaglino di testa loro. 

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: happyeagle il 03 Lug 2015, 15:59
Dopo il 26 maggio la campagna abbonamenti fu aperta il 3 giugno e nonostante la Coppa appena vinta il riscontro fu lo stesso un flop, quindi visto che qualsiasi cosa faccia la società è comunque sbagliato è meglio che sbaglino di testa loro.

AMEN

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Pato è una scommessa che farei, a patto che il terzino sinistro titolare ed una mezzala arrivino senza cessioni

Inviato dal mio Nexus 6

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
per me, dell'11 titolare non vendiamo proprio nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: brainhunter il 03 Lug 2015, 15:51
adesso non mi chiedete ancora della sua affidabilità.. detto la volta scorsa.. è molto ben inserito nel mercato brasiliano.. mi auguro non sia una calla ma mi fido abbastanza.. quando fu di FA ci prese con molto anticipo
quindi se ha detto cosi è perchè c'è una trattativa in corso tra pato e la lazio? se ha detto cosi dovrebbe essere cosi poi non so

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Per i piu' bravi a tabellare....scrivete la rosa secondo i parametri FIGC di iscrizione al Campionato.

Perche' io vorrei, io prenderei, meglio quello, vendiamo tizio e prendiamo caio, devono rientrare in quei paletti fissati da FIGC.

Zampa potrebbe servire per riempire una delle 4 caselle di giocatori che provengono dal vivaio...
Onazi potrebbe rimanere per lo stesso motivo.....

Insomma ci sono molti vincoli sia di eta' che di provenienza da rispettare per il prossimo campionato....

Se non ricordo male anche Marchetti rientra in questo giochetto.....

Rosa da 25 giocatori di cui:
4 cresciuti in Italia
4 cresciuti nel vivaio
e altri cavilli per under 21 under 21 stranieri extracomunitari e extracomunitari grandi...

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 15:43
Perché non hai visto la squadra B di merde, napoli, fiorentina, inter e milan...

La difesa per me è a posto, 4 centrali così li hanno in pochi, gli esterni un po' peggio, soprattutto il panchinaro a destra, ma non si può avere tutto. Spererei in un bel terzino di spinta mancino, ma se non arriva pazienza.

Cataldi e Onazi come alternative a Parolo e Biglia vanno bene, manca il giocatore che metta in panca Lulic.

Davanti, effettivamente i due esterni titolari sono di un'altra categora, ma sono il miglior giocatore italiano e uno dei migliori giocatori brasiliani. Le punte son forti entrambe.
Capisco che c'è ancora tempo per completare la squadra però alcuni presupposti del tuo discorso per una squadra che vuole fare la CL mi sembrano un po' deboli.
Le riserve dei terzini mi sembrano modeste.
Cataldi è più mezz'ala che regista e lo ritengo un quasi titolare.
Il ruolo di vice Lulic è scoperto almeno che Morrison non riesca ad emergere in quella posizione.
Il terzo attaccante di sx può essere sostituito più che dignitosamente da Keita. Ho molti dubbi su Mauri vice Candreva.
Sulla punta i dubbi riguardano solo la tenuta di Klose. Se ripete la scorda annata siamo a posto numericamente.
Speriamo di non dover risolvere un caso Marchetti perché Berisha mi sta bene ma in panchina.
In conclusione urgono un vice Radu, un'alternativa a Biglia, una mezz'ala sx migliore di Lulic e tanta salute per Klose.
Speriamo di non vederli all'ultimo F5 del 31/8.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Ecco a me questo piaceva parecchio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 13.282
Citazione di: bizio0388 il 03 Lug 2015, 16:01
per me, dell'11 titolare non vendiamo proprio nessuno.

invece degli altri a parte di Cana e Cavanda ci sono voci di cessioni?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: happyeagle il 03 Lug 2015, 15:59
questo non me lo ricordavo. Comunque la mia non era una critica alla società, semplicemente pensavo che gli indecisi ai primi di giugno avrebbero optato più per il sì che per il no, imho. Però visto il precedente da te citato, probabilmente non sarebbe cambiato nulla.
Ad ogni modo ufficializzare un bel giocatore da qui al ritiro sarebbe auspicabile.

@Rugiule molte grazie  :=))

Warp

*
Lazionetter
* 13.282
comunque qui facendo i conti della colf sono usciti (o stanno per uscire a quanto si dice)

corrigetemi se sbaglio

difesa: Ciani, Cana, Cavanda, Novaretti - Entrato Hoedt e Patric
centrocampo uscito Ledesma entrato nessuno (x me morrison verrà tagliato)
attacco uscito nessuno entrato nessuno

allo stato il saldo à -3 (al netto dell'inserimento di giovani della Primavera), in una stagione in cui dovrai giocare almeno 10/12 partite in più della stagione finita.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: RastaEagle il 03 Lug 2015, 16:03
Per i piu' bravi a tabellare....scrivete la rosa secondo i parametri FIGC di iscrizione al Campionato.

Perche' io vorrei, io prenderei, meglio quello, vendiamo tizio e prendiamo caio, devono rientrare in quei paletti fissati da FIGC.

Zampa potrebbe servire per riempire una delle 4 caselle di giocatori che provengono dal vivaio...
Onazi potrebbe rimanere per lo stesso motivo.....

Insomma ci sono molti vincoli sia di eta' che di provenienza da rispettare per il prossimo campionato....

Se non ricordo male anche Marchetti rientra in questo giochetto.....

Rosa da 25 giocatori di cui:
4 cresciuti in Italia
4 cresciuti nel vivaio
e altri cavilli per under 21 under 21 stranieri extracomunitari e extracomunitari grandi...

4 cresciuti in italia : Marchetti, parolo, candreva, mauri (Se resta)
4 cresciuti nel vivaio : guerrieri,cataldi, onazi, keita (o cavanda se resta)
Under 21 quanti ne vuoi.

Contenuto sponsorizzato

brainhunter

*
Lazionetter
* 42
Abita a S. Paolo.. ma che c'entra dove vive? Eh eh..  cmq non è una novità che ci sia stato un interessamento da parte della Lazio per il Papero.. evidentemente non sono ancora d'accordo sul quantum per la società e per lui.. ma mi sembra che non vi faccia impazzire il suo eventuale ingaggio.. Non saremo mai d'accordo su chi mettere là davanti. :since :since :since :asrm
Torno a tacere ed a seguirvi sempre con interesse

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.644
Questi 2 subito poi vediamo.

brainhunter

*
Lazionetter
* 42
cmq il mio amico mi aveva parlato di Pato ancor prima che uscissero notizie sui vari blog o sulle varie emittenti.. Mi sembra un buon indizio dei suoi contatti

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: bizio0388 il 03 Lug 2015, 16:09
4 cresciuti in italia : Marchetti, parolo, candreva, mauri (Se resta)
4 cresciuti nel vivaio : guerrieri,cataldi, onazi, keita (o cavanda se resta)
Under 21 quanti ne vuoi.

Se non ricordo male Keita non ha i parametri per 6 mesi e probabilmente va in lista B non non ci sono quei paletti.
Di quelli cresciuti in Italia me sa tanto che abbiamo solo loro 4

Se cosi' fosse non deve partire nessuno dei 4 o se parte uno, chi prendi deve avere quelle caratteristiche (cresciuto in Italia).
Idem per i giovani servira' uno ex primavera in rosa.

Ritrovato l'articolo...che faceva il punto:
Se la società nella migliore delle ipotesi riuscisse a liberarsi di tutti gli esuberi, avrebbe un organico composto da 19 nella lista A (Marchetti, Berisha, De Vrij, Mauricio, Gentiletti, Radu, Braafheid, Basta, Patric, Biglia, Parolo, Onazi, Lulic, Mauri, Felipe Anderson, Candreva, Morrison, Djordjevic, Klose) e altri 10 aggregati (Lombardi, Rozzi, Ilari, Minala, Filippini, Crecco, Cataldi, Guerrieri, Keita e Hoedt) inseribili, in quanto under21, nella lista B di cui sopra. Sempre secondo lo scenario ottimistico (con tutte le cessioni concretizzate), però, 3 di questi giovani dovrebbero comunque essere nel primo elenco, per via della norma che impone che "tra i 25 calciatori, almeno 4 devono essere calciatori formati nel club e almeno 4 calciatori formati in Italia". Allo stato attuale - ci sarebbe in teoria anche Konko che però rientra negli esuberi da piazzare - la Lazio ha solo 4 giocatori che rispondono ai requisiti richiesti dalla categoria di "calciatori formati in Italia": Marchetti, Parolo, Candreva e Mauri, che però ancora deve rinnovare il suo contratto in scadenza a luglio. Per quello che riguarda invece il gruppo di 4 "calciatori formati nel club", nei 19 ci sarebbe solo Onazi a rispondere a questi requisiti: ecco perché sarà necessario occupare le restanti 3 caselle con l'inserimento in lista A dei giovani che li possiedono (quindi non Keita e Hoedt), con Guerrieri, Crecco e ovviamente Cataldi, favoriti sugli altri. Alla luce di queste proiezioni, dunque, la Lazio avrebbe 22 caselle occupate delle 25 disponibili, con tre posti destinati ai futuri acquisti (o agli esuberi non venduti).

LA NORMA TRANSITORIA CHE SPINGE AD ACQUISTI ITALIANI - C'è però un "cavillo" che permette alla Lazio, qualora lo ritenesse opportuno, di operare sul mercato anche oltre quei tre slot disponibili. Al termine del comunicato della Figc, infatti, c'è una norma provvisoria e valida solo per la prossima stagione, che spiega come "le società di Serie A che non disponessero del numero minimo di 4 calciatori formati nel club, potranno nella stagione sportiva 2015/2016 inserire nella lista dei 25 fino a 8 calciatori formati in Italia". Con questa modifica, di fatto, la Lazio avrebbe a disposizione 3 ulteriori "colpi in entrata" a patto che questi provengano da settori giovanili italiani. In tal caso, infatti, i nuovi arrivati andrebbero a occupare quei tre posti che lascerebbero di nuovo liberi dagli under21 Guerrieri, Crecco e Cataldi, che potrebbero tornare in lista B. La possibilità di operare sul mercato, insomma, c'è. Prima però occorre liberarsi degli esuberi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
'sto Miler Bolanos appartiene alla categoria degli attaccanti cacacaxxi  piccoletti, già c'avevano accostato Musa del Cska di Mosca, può anche essere che cerchino qualcuno con quelle caratteristiche capace di agire sia in mezzo che sulle ali, in Sudamerica non è certo l'Equador la nazione con la migliore tradizione calcistica, il loro top in Europa adesso è Enner Valencia del West Ham e qualche tempo fa Edison Mendez, una mezzala che passo qualche anno al Psv, nessuno che finora abbia lasciato tracce indelebili, comunque dire che su Twitter citano Lazio e Bolanos insieme è piuttosto vago, ci sono solo qualche milione di utenti. 
Così per curiosità nella stessa agenzia di Bolanos c'è anche la stellina dell'Uruguay U20, Gaston Pereiro questo sì che ha le stimmate del campioncino, purtroppo dicono che il Psv ha già chiuso la trattativa.

gaxel

Visitatore
Citazione di: irisheagle il 03 Lug 2015, 15:58
Milinkovic e Pato e' un mercato da 5 meno.

Quindi da sei è Clasie - Dszudszak? Da 8 sarebbero Modric e Bale?

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370

Citazione di: Warp il 03 Lug 2015, 16:09

allo stato il saldo à -3 (al netto dell'inserimento di giovani della Primavera), in una stagione in cui dovrai giocare almeno 10/12 partite in più della stagione finita.

Ripensando alle dichiarazioni di Lotito nella presentazione post 26 maggio,  con la stagione successiva passata di m... credo che il presidente non voglia sbagliare stavolta a meno che non gli piaccia prendere schiaffi morali o, speriamo di no, fisici.
Io confido che stiano lavorando sottotraccia... almeno lo spero....

aessemerda

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: brainhunter il 03 Lug 2015, 16:13
cmq il mio amico mi aveva parlato di Pato ancor prima che uscissero notizie sui vari blog o sulle varie emittenti.. Mi sembra un buon indizio dei suoi contatti
ma il tuo amico che ha detto su pato? ha detto che la lazio lo sta trattando o non ha detto altro?

Discussione precedente - Discussione successiva