Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.697
Citazione di: branco_azul il 04 Lug 2015, 17:41
quoto

Io non capisco perché tutte le altre società del mondo non si siano accorte del potenziale di Cavanda e non ce lo paghino almeno 7 milioni di euro.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: marco87 il 04 Lug 2015, 17:42
Qualcuno che mi dia una notizia vera e che non sia una frescaccia  :( .

Fra 20 minuti inizio con la birra

Rmmrd

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.333
Io non capisco perché tutte le altre società del mondo non si siano accorte del potenziale di Cavanda e non ce lo paghino almeno 7 milioni di euro.
Perché la Lazio ne chiede 2-3. Ed è pochissimo, imho. Fosse in rosa alla asmerda, minimo chiedevano 9 milioni. Ma proprio minimo. Io me lo terrei.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.723
Ultimamente leggo commenti parecchio allarmati e, per radio, ascolto previsioni catastrofiche sul prossimo campionato della Lazio.

Se si confronta la Lazio di inizio stagione 2014/2015 con quella di quest'anno non si può negare che la squadra, al momento, risulti rafforzata.

Vediamola reparto per reparto:

PORTIERI
Direi che per quello che concerne il nostro ultimo difensore stiamo piuttosto messi bene anche vedendo la situazione delle altre squadre e valutando anche il prossimo futuro
Marchetti mi sembra un ottimo portiere
Berisha un buon rincalzo
Guerrieri un ragazzo su cui scommettere

DIFENSORI CENTRALI
Direi che forse abbiamo il pacchetto (parlo dei 4) di centrali più competitivo e futuribile d'Italia (quelli della Juve sono probabilmente più esperti ma un pò avanti con l'età)
Dv è forse il più forte centrale che gioca attualmente nel nostro campionato. Ha un anno di esperienza in più e conosce meglio campi e avversati
Mauricio mi sembra un ottimo elemento che non avevamo nel girone di andata. Ricordo con con la coppia DV Mauricio abbiamo ottenuto le 8 vittorie di fila subendo solamente 2 goal
Gentiletti lo definire un ottimo elemento capace di guidare la difesa e far ripartire l'azione
Hoedt sembra potenzialmente un giocatore in grado di fare la differenza (magari non subito)
Radu all'occorrenza se resta è buono per una difesa a tre

DIFENSORI LATERALI
Basta una garanzia. E' migliorato tantissimo anche a 4 nella fase difensiva
Radu meno propositivo ma, se in forma, uno dei migliori difensori
Cavanda, Patric, Braf buoni rincalzi (patric da vedere)

CENTROCAMPISTI
Anche qui credo che siamo messi bene. Abbiamo il regista più cercato in Europa e il giovane più promettente oltre che la sicurezza di un (o due) Parolo e un Lulic dal rendimento assicurato.
Manca un tassello per il blocco dei titolari e forse un alternativa light a Biglia.

Biglia ad oggi il miglior regista italiano. Da oggetto misterioso a oggetto del desiderio
Cataldi giocatore vero. Ottima tecnica, tanta corsa e spirito di sacrificio. Anche lui un acquisto in più visto che al girone di andata, causa infortuio, non è mai  stato impiegato. Anche lui protagonista nelle 8 vittorie di fila
Fratelli Parolo incredibili. Corsa, tecnica, goal. Uno dei giocatori più sottovalutati del nostro campionato. Secondo me ce lo invidiano in tanti
Lulic arruffone ma fisicamente imprescindibile. Uno che alla fine del campionato di timbra sempre 4 5 volte
Morrison oggetto misterioso. potenzialmente devastante. Vediamo di che posta è fatto

LATERALI
Abbiamo i due migliori laterali del campionato italiano.

Su Candreva e FA non spenderei molte parole
Keità deve essere la loro prima alternativa

Manca forse un altro giocatore per dare respiro ai tre.

ATTACCANTI

Klose 13 goal senza rigori. Speriamo che riesca a giocare una stagione allo stesso livello
Dj ottimo esordio e buona media goal (anche lui senza rigori)

Qui forse si potrebbe fare il salto di qualità con una punta in grado di inventarsi il goal. Spero arrivi il prossimo anno facendo un grosso investimento quando Klose ci saluterà o magari anche a Gennaio se arrivassero i soldi della CL.

Direi quindi che non siamo messi proprio cosi male.
Rispetto ad inizio stagione abbiamo:
- Gentiletti, Hoedt, Mauricio per la difesa
- Cataldi e Morrison per il centrocampo

E soprattutto un anno alle spalle che ci ha dato fiducia nei nostri mezzi e nel nostro allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.873
State veramente dicendo che Lotito chiede troppo poco per qualcuno? Siete sicuri che non sia il caldo?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.300
Citazione di: branco_azul il 04 Lug 2015, 17:19
non sono d'ccordo , quest'anno Pato mi ha fatto tanto incazzare  quanto  all'epoca lo fecero Stefano Chiodi o W. Speggiorin , secondo me non c'è + nel fisico e nella mente
è il suo corpo che cambia, nella forma e nel colore

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.333
Citazione di: JSV23 il 04 Lug 2015, 16:59
Io credo, anzi sono convinto,  che chiunque prenda Pato questa estate fa l'affare dell'anno.
E' l'unica volta che mi dissocio da te. Ma potrei pure sbagliarmi! :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.436
Ultimamente leggo commenti parecchio allarmati e, per radio, ascolto previsioni catastrofiche sul prossimo campionato della Lazio.

Direi quindi che non siamo messi proprio cosi male.
Rispetto ad inizio stagione abbiamo:
- Gentiletti, Hoedt, Mauricio per la difesa
- Cataldi e Morrison per il centrocampo

E soprattutto un anno alle spalle che ci ha dato fiducia nei nostri mezzi e nel nostro allenatore.

Quotone.
E' quello che vuol far capire Tare quando dice che è difficile migliorare la rosa.

Però per completare il quadro qualcuno dovrebbe fare una ricerca delle partite che abbiamo giocato dopo i turni infrasettimanali di coppa italia.
Perchè se lì abbiamo perso quasi sempre allora significa pure che le riserve non sono all'altezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: branco_azul il 04 Lug 2015, 17:19
me non c'è + nel corpo e nella mente
come se tu fossi qui

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.059
I tifosi laziali sono così da decenni... Un po' lo fanno per "scaramanzia", un po' per precedenti esperienze non proprio piacevoli (anche pre-lotitiane), insomma un bel popolo ma rompic...
Analizzando il tuo commento, che condivido quasi totalmente, c'è da dire che noi tutti chiediamo alla società il passo decisivo (due acquisti di spessore) per confermare una costante, lenta, ma innegabile crescita nel tempo. Due ottimi acquisti per "sognare" la qualificazione in CL e per disputare un altro buon campionato.
Forza Lazio!
:ssl

Fabius

*
Lazionetter
* 2.958

Vediamola reparto per reparto:

PORTIERI

Berisha un buon rincalzo

DIFENSORI LATERALI
Radu meno propositivo ma, se in forma, uno dei migliori difensori
Cavanda, Patric, Braf buoni rincalzi (patric da vedere)

Klose 13 goal senza rigori. Speriamo che riesca a giocare una stagione allo stesso livello

La penso più o meno come te, ma ti ho selezionato alcuni ruoli solo per puntualizzare quello che credo io:

Berisha non fa un'altra stagione da riserva di Marchetti statene sicuri e o adesso o a  Gennaio scoppia il bubbone.
A parte Basta e Patric che non conosciamo affatto, gli altri sono o in partenza, o con il contratto scaduto... qui c'è un enorme buco a meno di non usare Konko e Pereirinha.
Klose fantastico lo amo e lo vorrei sempre con noi.... ma come famo quando giochiamo tre partite a settimana?
Quindi anche qui bisogna come dicevi anche tu intervenire.  :=))
Poi certo arriva il presidente e dice che non ci servono attaccanti, come a Gennaio quando dichiarava che Djo sarebbe tornato prima del previsto... ammazza tre partite ha giocato erano pessimisti in società  :pp

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.059
Io credo, anzi sono convinto,  che chiunque prenda Pato questa estate fa l'affare dell'anno.

Affare non lo so, ma ho letto di speranza Ederson e Cana simil Nesta, quindi nel calcio può succedere di tutto...
Lo preferisco a Borini.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.436
Sei tifoso del San Paolo o del Corinthians?
:) :) :) :) :)

Ma a parte questo, tu l'hai visto giocare per un numero consistente di partite nel 2015?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
non so piu' quale topic calciomercato seguire  :s

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.059
Citazione di: trax_2400 il 04 Lug 2015, 19:16
Sei tifoso del San Paolo o del Corinthians?
:) :) :) :) :)

Ma a parte questo, tu l'hai visto giocare per un numero consistente di partite nel 2015?
Pare che il campionato-calcio brasiliano (oltre a quello olandese, turco, greco ed altri...) non sia così valido...
:=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: alasinistra il 04 Lug 2015, 17:35
Io sono straconvinto della forza di Pedro e, in più, credo che se fosse ceduto in Turchia o in Francia, esattamente tra un anno lo ritroveremo da avversario nel campionato italiano.
Credo piuttosto che sia Pereirinha che Konko (ma anche Ederson) andrebbero lasciati liberi di accasarsi con chi vogliono, senza alcuna richiesta economica, altrimenti farebbero un'altro anno di muffa alla Padeja. :asrm
se.. e quando ci rinunciano allo stipendio  ;)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.059
Citazione di: Grande Puffo il 04 Lug 2015, 19:18
Va dove ti porta il cuore, o Mario...
:^^

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.300
Citazione di: Grande Puffo il 04 Lug 2015, 19:18
questo, fidate. di là so tutti santarellini, ma le notizie so inventate comunque

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.436
Ma poi tutti questi tifosi del Corinthians che scrivono sulla pagina facebook della Lazio per convincerci al prenderlo l'avranno visto giocare Pato no? Se loro non lo vogliono perchè dovremmo volerlo noi?

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: trax_2400 il 04 Lug 2015, 19:22
Ma poi tutti questi tifosi del Corinthians che scrivono sulla pagina facebook della Lazio per convincerci al prenderlo l'avranno visto giocare Pato no?
sicuramente sì, come quelli del santos per felipe..

Discussione precedente - Discussione successiva