Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io invece credo siano il serbo e l'olandese e forse qualcosa a fine mercato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Ma come si fa a contestare quello che dice il dottore?
Perché i giocatori costano più a 26/27 anni, perché diciamo che a quell'età si è nel "pieno della maturità?"
gaizka dice una cosa evidente di per sé: se prendi un giovane lo devi aspettare e giustificare... E accettare eventualmente che fallisca.

I vantaggi sono evidenti, però: Felipe ADESSO non potresti permettertelo. Inoltre difficilmente (anche in caso di fallimento) ti rimane sul "groppone"... E anche fosse lo farebbe con uno stipendio accettabile.

MA nell'immediato è difficile che un giovane ti aiuti a conseguire ottimi risultati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
huntelaar non verrà mai, e nel caso Lulic uscisse saremmo corti a ccampo

saranno Milinkovic-Savic e Kishna o Borini.

Biglia-Parolo-Cataldi-Onazi-Sms-Morrison, sei giocatori per tre posti.
Morrison come lo conti? Io centrocampo, anche se gioca sulla trequarti...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e cmq è giocatore totalmente diverso da Lulic. sicuramente più qualità ma poca quantità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 10:08
anch'io credo, come tarallo, che alla fine un nome a sorpresa, del livello dei parolo e dei basta (come affidabilita intendo) arrivera', non un campionissimo ma un buon/ottimo giocatore su cui contare immediatamente e sara' un centrocampista avanzato (se arriva milinkovic che è uno un po piu' un po piu arretrato)

Ecco, credo anch'io. Eccetto che, al netto di potenziali partenze tipo Lulic o Biglia, credo che sara' un attaccante. Io ho delle bad vibrations riguardo alla fiducia che si pone in Keita.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Morrison a detta di Pioli va valutato, lo considera per ora un jolly, lo stesso Pioli ha detto che un giocatore offensivo arriverà, nel lotto con Keita, Candreva, Anderson, Klose e Djordjevic (da notare come non abbia nominato - ovviamente - Perea).
Su Milinkovic la trattativa possiamo darla per verosimile, quindi questi due profili entreranno a prescindere.
Poi per ogni cessione, se ci sarà, ne entrerà un altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2015, 10:17
Ecco, credo anch'io. Eccetto che, al netto di potenziali partenze tipo Lulic o Biglia, credo che sara' un attaccante. Io ho delle bad vibrations riguardo alla fiducia che si pone in Keita.

io invece credo sia un'ala pura, perché Keita Pioli lo vede come punta centrale.
l'unica punta che credo possa arrivare, ma solo a prezzo contenuto, è Pato. IMHO

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 12 Lug 2015, 09:51
Invece secondo me uno esclude l'altro.
Abbiamo posto per un centrocampista e un giocatore offensivo.
Senza altre cessioni ovviamente.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Un ala pura e una punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Citazione di: reds1984 il 12 Lug 2015, 10:12
Ma come si fa a contestare quello che dice il dottore?
Perché i giocatori costano più a 26/27 anni, perché diciamo che a quell'età si è nel "pieno della maturità?"
gaizka dice una cosa evidente di per sé: se prendi un giovane lo devi aspettare e giustificare... E accettare eventualmente che fallisca.

I vantaggi sono evidenti, però: Felipe ADESSO non potresti permettertelo. Inoltre difficilmente (anche in caso di fallimento) ti rimane sul "groppone"... E anche fosse lo farebbe con uno stipendio accettabile.

MA nell'immediato è difficile che un giovane ti aiuti a conseguire ottimi risultati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La Lazio ha acquistato anche giocatori dai 24 anni in su, vedasi per esempio attuale squadra titolare...  quelli dai 19 ai 23 anni sono più inesperti (e nemmeno tanto, vedasi provenienza), ma non è detto che costino e rendino meno, parlando in generale.
Il discorso andrebbe fatto per singolo giocatore, caso su caso...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
Morrison io ancora non lo conto.
e cmq è giocatore totalmente diverso da Lulic. sicuramente più qualità ma poca quantità

Non conti Morrison????
Parlavi di numeri o di caratteristiche???

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2015, 10:17
io no  :)
credo fermamente che il giudizio sui giovani vada impostato sulle loro potenzialita' e non sulle stagioni o addirittura sulle singole partite, per dire.... io ancora spero molto in onazi, anche se per lui ci avviciniamo alla fatidica eta dei 23/24 anni in cui se sei un ottimo giocatore è ora che tu debba dimostrarlo ed acquisire continuita' di rendimento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
come numero, non riesco a contare come abile e arruolato uno che non gioca da un anno.
come caratteristiche per me è un 3/4ista

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Citazione di: RubinCarter il 12 Lug 2015, 10:23
Un ala pura e una punta.
Kishna e Borini hanno caratteristiche diverse, ma sono entrambi duttili e completerebbero il reparto, almeno numericamente, per me non abbiamo posto in rosa per un'ala, una punta e un centrocampista.
Vedremo, tanto il 20 luglio è vicino 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2015, 10:26
io no  :)
credo fermamente che il giudizio sui giovani vada impostato sulle loro potenzialita' e non sulle stagioni o addirittura sulle singole partite, per dire.... io ancora spero molto in onazi, anche se per lui ci avviciniamo alla fatidica eta dei 23/24 anni in cui se sei un ottimo giocatore è ora che tu debba dimostrarlo ed acquisire continuita' di rendimento.

Ma io non parlavo di me e te. Parlavo di Pioli.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.304
come numero, non riesco a contare come abile e arruolato uno che non gioca da un anno.
come caratteristiche per me è un 3/4ista

Morrison attualmente va contato, il trequartista è un centrocampista avanzato, come lo calcoliamo?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2015, 10:24
La Lazio ha acquistato anche giocatori dai 24 anni in su, vedasi per esempio attuale squadra titolare...  quelli dai 19 ai 23 anni sono più inesperti (e nemmeno tanto, vedasi provenienza), ma non è detto che costino e rendino meno, parlando in generale.
Il discorso andrebbe fatto per singolo giocatore, caso su caso...
un conto è 19 un altro 23 magari con 2/3/4 anni di esperienza a certi livelli. la carriera ad alti livelli di un calciatore dura al massimo una quindicina di anni e 4 anni sono piu' di un quarto di carriera nei casi piu' longevi (ad alti livelli intendo) se poi quei 3/4 anni sono all'inizio, quando un giocatore si sta formando e mostrando le sue qualita sono ancora piu importanti, tyra 19 anni e 23 anni, nel calcio c'è praticamente una generazione di distanza.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2015, 10:30
Ma io non parlavo di me e te. Parlavo di Pioli.
ahh ok  :), spero di no allora...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Charlot il 12 Lug 2015, 10:31
Morrison attualmente va contato, il trequartista è un centrocampista avanzato, come lo calcoliamo?
come un Mauri, IMHO

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Ma la percentuale che il giocatore offensivo non sia nè borini nè kishna secondo voi è prossima allo zero?

cmq tra i due non so chi scegliere. borini non mi piace manco un pò ma perlomeno ha più esperienza, kishna sarebbe l'ennesima scommessa di questa stagione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma la percentuale che il giocatore offensivo non sia nè borini nè kishna secondo voi è prossima allo zero?

Ma noi i post che li scrivemo a fa?  :x :x :x   :=))

Discussione precedente - Discussione successiva