Citazione di: gaizkamendieta il 14 Lug 2015, 14:57
io ho una formazione scientifica e mi baso sui dati, che hanno sempre ragione a lungo termine, la statistica ha sempre ragione e tiene conto anche delle eccezioni che fanno parte della stessa.... chi nega che hoedt e morrison non siano o possano diventare 2 fuoriclasse? ma i giudizi se non li conosci (ne io, ne te, ne robilele) devono per forza di cosa basarsi sulla carta, non c'è altra via, ogni altra cosa è soggettiva e quindi inutile.
Se tu scommettessi ed un giorno ti mettessero una pistola alla tempia dicendo di scommettere tutto cio che hai su una partita del campionato sudafricano dandoti le quote su cosa scommetteresti, sulla squadra x contro y data a 1,1 o sulla squadra y data a 10? sulla squadra y perche hai "buone sensazioni"?
Ora.. la lazio non è una pistola alla tempia ma sulla carta non c'è dubbio che rischi molto di piu' puntando su giocatori sconosciuti e non affermati rispetto a giocatori gia affermati (ovvio che costino di piu'... è quello il motivo
) .... è da pazzi dire che quest'anno mi sarei aspettato una scommessa a 2 piuttosto che una a 5? questo non significa che poi vinci sicuro manco con quella a 2 ne che con quella a 5 perdi... ma di certo hai piu' possibilita!
Ed è palese.
Io utilizza ANCHE (non è che se arriva Witsel penso fosse meglio Husbauer eh) un altro approccio come ho provato a spiegarti prima. La ripetitività di certe operazioni.
Se il Palermo porta un giocatore dall'Argentina mi sento di dire che sia più facile che faccia bene piuttosto che il contrario ad esempio, se do una punta di buon livello a Zeman mi sento di dire che potrebbe fare più gol rispetto ad un'ottima punta data a Reja, etc...
Se Tare porta 2 giocatori dall'Olanda come Braahfied (fermo da 1 anno, provocazione ai tifosi etc...) e DV (lo so che non piace sentirlo, ma lo seguivamo e trattavamo quando era un chicazze della terra dell'over) mi sento di dire che Hoedt (miglior giocatore della squadra arrivata terza in Olanda che hanno portato a scadenza invece di prendersi 1.5 mio) potrebbe essere più facilmente buono che scarso.
Così come se Tare invece mi porta un chicazze dal Sud America direi che al 70% non andrà bene.
Se Tare porta un giocatore a 6 mio (di questo si parla per Milinkovic, poi come dici tu conosceremo le cifre) poiché ha il 95% (giusto Cissè ma bisognerebbe parlarne) di riuscita su giocatori per i quali spende tanto mi sento di sbilanciarmi (fino anprova contraria, nel caso abbasserò le percentuali).
Se Tare porta un taletuoso di 20 anni avendo visto Anderson e lo stesso Keita mi sento ottimista.
Se porta Patric mi viene in mente Vinicius. Etc etc etc