Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.349
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Mar 2015, 14:09
Io ce credo eccome, invece. Ci credo tantissimo.

Abbiamo una rosa molto giovane, con una serie di elementi che sono vere e proprie miniere d'oro, nel senso che quando se ne andranno (dopo magari aver fatto un paio di giretti in CL e aver alzato qualche coppetta) ci lasceranno in dote cifre da nababbo da spendere sul mercato.

Non è come un dozzina d'anni fa, quando i soldi dei gioielli andarono a ingrossare le tasche di papponi e avvoltoi vari. A sto giro è tutto diverso. Oggi siamo forti, e tutto fa pensare che in futuro lo saremo ancora di più.

Abbastanza d'accordo.
L'età é dalla nostra parte.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: RubinCarter il 26 Mar 2015, 09:50
Sono compresi gli sponsor personali , che teoricamente seguono il calciatore.

Seguono il calciatore se questo gioca in una squadra dalla quale lo sponsor possa avere visibilita' in tutto il mondo.
Qui a NY TUTTI mi hanno riso in faccia quando ho detto che avrei guardato Lazio - Verona lo stesso giorno che c'era Real - Barca. E il fatto della Champions non regge, con tutto il rispetto per la nostra amata Lazio.

Ahime', siamo state una delle potenze mondiali con 5-6 in anticipo rispetto a quando avremmo dovuto, ci siamo completamente persi la massa di appassionati che ha iniziato a seguire il calcio mondiale tramite internet (anche a causa del declino del calcio italiano arrivato nel momento peggiore possibile). Avessimo vinto tutto cio' che abbiamo vinto dal 2004 al 2008, sarebbe tutto molto diverso (vedi Inter e Milan).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Io ce credo eccome, invece. Ci credo tantissimo.

Abbiamo una rosa molto giovane, con una serie di elementi che sono vere e proprie miniere d'oro, nel senso che quando se ne andranno (dopo magari aver fatto un paio di giretti in CL e aver alzato qualche coppetta) ci lasceranno in dote cifre da nababbo da spendere sul mercato.

Non è come un dozzina d'anni fa, quando i soldi dei gioielli andarono a ingrossare le tasche di papponi e avvoltoi vari. A sto giro è tutto diverso. Oggi siamo forti, e tutto fa pensare che in futuro lo saremo ancora di più.
tutto giusto, ma che ci fai poi con la vagonata di soldi se poi non puoi comprare i campioni per paura di fare il botto?

io concordo con tutti voi che non bisogna esagerare e rimanere con i piedi ben piantati per terra, ma se neanche quando ho tanti soldi (50 milioni in caso di secondo posto) li posso spendere perchè poi rischio di alzare il monte ingaggi....che li ho a fare?

io ragiono leggermente differente: ho lo zoccolo duro della squadra che è molto competitivo, ho una squadra piena di giovani forti....mi capitano 50 milioni da spendere e li investo per prendere un paio di giocatori (non di più) che mi riescano a valorizzare ulteriormente gli attuali giocatori.

Esempio: FA quanto vale? 40 milioni? se riesco a portarlo a giocare un ottavo di CL, magari il suo valore salirebbe a 60 milioni! Stesso discorso per DV, ecc.....

Nex1

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Brujita76 il 26 Mar 2015, 14:23
tutto giusto, ma che ci fai poi con la vagonata di soldi se poi non puoi comprare i campioni per paura di fare il botto?

io concordo con tutti voi che non bisogna esagerare e rimanere con i piedi ben piantati per terra, ma se neanche quando ho tanti soldi (50 milioni in caso di secondo posto) li posso spendere perchè poi rischio di alzare il monte ingaggi....che li ho a fare?

Facciamoci lo stadio. 3/4 partecipazioni in Champions ci possono bastare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Facciamoci lo stadio. 3/4 partecipazioni in Champions ci possono bastare?
Eh, ma devi essere bravo a ricomprare sempre DV e FA ogni anno, altrimenti le 3/4 partecipazioni in CL le fai nel 2050!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 26 Mar 2015, 14:23

io ragiono leggermente differente: ho lo zoccolo duro della squadra che è molto competitivo, ho una squadra piena di giovani forti....mi capitano 50 milioni da spendere e li investo per prendere un paio di giocatori (non di più) che mi riescano a valorizzare ulteriormente gli attuali giocatori.

Esempio: FA quanto vale? 40 milioni? se riesco a portarlo a giocare un ottavo di CL, magari il suo valore salirebbe a 60 milioni! Stesso discorso per DV, ecc.....

Il mio semplice ragionamento è: con 25M in tasca io mi vado a prendere Biglia, De Vrij e Felipe Anderson, e non Van Persie.
Rinforzo più reparti, tengo basso il tetto salariale, e me li rivendo in futuro al quadruplo di quanto li ho comprati.

Idem se i soldi sono 40M: preferisco prendere due giocatori a 15 ed uno a 10, con ingaggi sugli 1.5-2M, che non un giocatore a 40M con ingaggio a 5M.

In questo modo ti rinforzi al presente, a costi per noi sostenibili (nel senso che non rischi di dover smontare tutto se salti il giro in CL per un anno), e puoi finanziare i mercati futuri con lo stesso schema.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Citazione di: EagleofBrixton il 26 Mar 2015, 14:02
Bisogna comprare giocatori sani...
La rosa della Juve non mi sembra poi così lunga
I titolari della Juve non hanno mai avuto grossi problemi quest'anno

Barzagli, Pirlo, Pogba...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Mar 2015, 14:29
Il mio semplice ragionamento è: con 25M in tasca io mi vado a prendere Biglia, De Vrij e Felipe Anderson, e non Van Persie.
Rinforzo più reparti, tengo basso il tetto salariale, e me li rivendo in futuro al quadruplo di quanto li ho comprati.

Idem se i soldi sono 40M: preferisco prendere due giocatori a 15 ed uno a 10, con ingaggi sugli 1.5-2M, che non un giocatore a 30M con ingaggio a 5M.

In questo modo ti rinforzi al presente, a costi per noi sostenibili (nel senso che non rischi di dover smontare tutto se salti il giro in CL per un anno), e puoi finanziare i mercati futuri con lo stesso schema.
Ah ok, quindi non è che non li spendi, li spendi in maniera differente  ;)

Io preferirei sempre il campione affermato, ma cosi il tuo discorso lo capisco e se tolgo i panni del tifoso appassionato ti posso dire che avrebbe anche più logica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
ndo sto? topic dei sogni o del mercato?
topic del mercato, ok.

L'eventuale CL porterà soldoni, tanti, questi non vanno buttati.

La CL non è strutturale per la Lazio, la Lazio è sesta come bacino, dunque chi adduce che gli investimenti vanno fatti perchè sei in CL e ci devi rimanere sbaglia, secondo me.

La Lazio è costretta, costretta, a investire i suoi soldi in modo da poter calcolare un ritorno.
I ritorni economici servono, insieme a una più bassa soglia ingaggi, per colmare il gap con le società che fatturano più di noi.

Cascano le paxxe? lo capisco, raccoglietele e rimettetevele dove stavano.  :)

Acquistare VP per 10 milioni, o anche meno, è sbagliato, per la Lazio. Non lo sarebbe per la Juve, lo è per la Lazio.
Acquistare DV a 6,5, ma anche a 10, è corretto, per la Lazio. Perchè DV è un investimento con rischio molto basso, e DV ti fa ritornare il triplo di quel che ci hai investito.

Io investirei tutto quel che mi rimane da spendere, ovvero al netto dell'aumento ingaggi su quel tipo di profilo o su giocatori esperti come l'ungherese, tenaci, affamati, ottima qualità tecnica e tigna, che costino poco come cartellino e non troppo come ingaggio.

Per le cessioni prenderei in considerazione di cedere un solo nostro top player tra i 4 che abbiamo, Biglia. Sarebbe un colpo tremendo per la qualità della nostra squadra, bisognerebbe essere davvero moooolto bravi per sostituirlo senza perderne (ma questo è un problema loro) , ma Biglia ha 29 anni, andrà a giocare la coppa america quindi perderà la preparazione, ora ha un valore molto alto che si decrementerà a ritmo esponenziale già a partire dall'anno prossimo.

E' una costrizione dettata dalla convenienza, per la Lazio, dobbiamo essere sempre molto bravi a ricomprare senza sbagliare che poco o nulla. Mi piangerebbe il cuore, voglio sottolinearlo. Una cessione di convenienza, non di bisogno, anche questo voglio sottolinearlo, proprio per questa politica la Lazio si siede sempre molto sicura ai tavoli delle trattative. E se vuole il giocatore non lo vende, può quindi gestire il prezzo del cartellino con la massima serenità (lo voi? damme 100 testoni. Non me li dai? ciao)

Se agiamo con questa freddezza, logica, miscelata a tantissima bravura, andiamo già il prossimo anno a giocarci lo scudetto, seriamente.

P.S. ciò non toglie che se prendessimo un VP o simile schizzerei dalla finestra, inseguendo il più colorato tra i miei arcobaleni.

Ti seguo fino a "Per le cessioni", la storia di vendere uno perché ha 29 anni è roba di pressingaltiana memoria. Klose ha quasi 37 anni e fa ancora la differenza, Biglia va tenuto finché non sarà più utile o indispensabile, come è stato con Ledesma.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: MauroLaziale il 26 Mar 2015, 14:13
Io dichiarerei incedibili Biglia;F.A.;Candreva;De vrji;Gentiletti e Cataldi,senza discussioni,senza se e senza ma.
Keita eventualmente solo in prestito,e x un'offerta buona,ma buona buona,al max cederei Lulic(oltre che Onazi anche x un'offerta solo discreta).
A c.campo la Lazio deve avere 5 titolari forti,che si alternano.
Se Keita esplode, leva il posto pure al puntero che inevitabilmente andremo comunque a comprare...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.113

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.323
Serve un centravanti da poca spesa e tanta resa.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Se Keita esplode, leva il posto pure al puntero che inevitabilmente andremo comunque a comprare...

Potremmo giocare con il 4-4-2, il nuovo attaccante insieme a Keita che prende il posto di Mauri, dato che l'attuale 4-2-3-1 spesso agisce come un 4-4-1-1, e proprio per questo Mauri ha fatto tanti goal quest'anno.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Brujita76 il 26 Mar 2015, 14:32
Ah ok, quindi non è che non li spendi, li spendi in maniera differente  ;)

Io preferirei sempre il campione affermato, ma cosi il tuo discorso lo capisco e se tolgo i panni del tifoso appassionato ti posso dire che avrebbe anche più logica

E certo, è quello che avevo scritto

;)

Il senso è sempre quello che non possiamo permetterci di cannare un investimento pesante, come potrebbe fare la Juve. Se prendiamo un 28/30enne da 30M di cartellino e 5M di ingaggio e quello si fotte un ginocchio, a stretto giro semo fottuti pure noi. Idem se dovesse avere un rendimento inferiore alle attese.

Bisogna sempre ricordare che il nostro fatturato strutturale è comunque sugli 85-90M, margini di errore ne abbiamo pochissimi. Meglio differenziare il rischio.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
quindi siamo apposto così  :pp

cerchiamo di capirci.
per quanto mi riguarda lotito deve immettere 112,37 milioni di euro l'anno, e dopo alcuni anni può anche andare per stracci.

quello che ho descritto è quello che farà (secondo me) la Lazio.
nell'ottica di una società sana è cosa buona e giusta: è un modello udinese potenziato secondo il nostro bacino.

contraddico es.
sempre secondo me questa politica consente alla Lazio di tenersi Biglia, se lo desidera.

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Come lo vedete Christian Fuchs dello Shalke 04? scadenza 2015

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: Senzatetto il 26 Mar 2015, 15:00
Come lo vedete Christian Fuchs dello Shalke 04? scadenza 2015
Io me lo ricordo bono, un po' un Basta, può fare il laterale sx in un centrocampo a 5

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Se con la champions rinnova klose spero venga cmq preso un attaccante da 20 goal..perche con le coppe europee non potremmo sempre andare a duemila e non sempre creeremo 10 palle goal e per questo servira uno che butti dentro ogni pallone che tocca

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.921
Calciomercato: Inter, accordo con Liverpool per cessione Kovacic =

Accordo tra Liverpool e Inter per il trasferimento di Mateo Kovacic al club di Andield Road. Secondo gli inglesi di ITV, infatti, le due societa' avrebbero raggiunto un'intesa sulla base di 22 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro) per il cartellino del 21enne centrocampista croato.

Commento. Questo qui, oltre a tirare quella crocca al volo a Marchetti, ma che ha fatto in un anno in Italia per valere 30 milioni?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ndo sto? topic dei sogni o del mercato?
topic del mercato, ok.

L'eventuale CL porterà soldoni, tanti, questi non vanno buttati.

La CL non è strutturale per la Lazio, la Lazio è sesta come bacino, dunque chi adduce che gli investimenti vanno fatti perchè sei in CL e ci devi rimanere sbaglia, secondo me.

La Lazio è costretta, costretta, a investire i suoi soldi in modo da poter calcolare un ritorno.
I ritorni economici servono, insieme a una più bassa soglia ingaggi, per colmare il gap con le società che fatturano più di noi.

Cascano le paxxe? lo capisco, raccoglietele e rimettetevele dove stavano.  :)

Acquistare VP per 10 milioni, o anche meno, è sbagliato, per la Lazio. Non lo sarebbe per la Juve, lo è per la Lazio.
Acquistare DV a 6,5, ma anche a 10, è corretto, per la Lazio. Perchè DV è un investimento con rischio molto basso, e DV ti fa ritornare il triplo di quel che ci hai investito.

Io investirei tutto quel che mi rimane da spendere, ovvero al netto dell'aumento ingaggi su quel tipo di profilo o su giocatori esperti come l'ungherese, tenaci, affamati, ottima qualità tecnica e tigna, che costino poco come cartellino e non troppo come ingaggio.

Per le cessioni prenderei in considerazione di cedere un solo nostro top player tra i 4 che abbiamo, Biglia. Sarebbe un colpo tremendo per la qualità della nostra squadra, bisognerebbe essere davvero moooolto bravi per sostituirlo senza perderne (ma questo è un problema loro) , ma Biglia ha 29 anni, andrà a giocare la coppa america quindi perderà la preparazione, ora ha un valore molto alto che si decrementerà a ritmo esponenziale già a partire dall'anno prossimo.

E' una costrizione dettata dalla convenienza, per la Lazio, dobbiamo essere sempre molto bravi a ricomprare senza sbagliare che poco o nulla. Mi piangerebbe il cuore, voglio sottolinearlo. Una cessione di convenienza, non di bisogno, anche questo voglio sottolinearlo, proprio per questa politica la Lazio si siede sempre molto sicura ai tavoli delle trattative. E se vuole il giocatore non lo vende, può quindi gestire il prezzo del cartellino con la massima serenità (lo voi? damme 100 testoni. Non me li dai? ciao)

Se agiamo con questa freddezza, logica, miscelata a tantissima bravura, andiamo già il prossimo anno a giocarci lo scudetto, seriamente.

P.S. ciò non toglie che se prendessimo un VP o simile schizzerei dalla finestra, inseguendo il più colorato tra i miei arcobaleni.

Non sono daccordo.

Se vendi Biglia, o chicchessia lo fai dopo averlo messo in mostra in CL.
Oggi puoi provare la carta RVP , secondo me. 10 milioni di cartellino su 4 anni , che non ritornano perchè non lo rivendi (forse, metti che va male ma RVP tra un anno è sempre un circolare) non sono cifre assurde.
Tagliando poi i rami secchi , non avresti alcun problema.
Recuperi tifosi, credibilità , visibilità europea.

Quest'anno bisogna lanciarsi e questa operazione 10/15 piu 3all'anno per 3/4 anni (VanPersie o chicchessia) la puoi azzardare.

Ovviamente in caso di CL.

Discussione precedente - Discussione successiva