ndo sto? topic dei sogni o del mercato?
topic del mercato, ok.
L'eventuale CL porterà soldoni, tanti, questi non vanno buttati.
La CL non è strutturale per la Lazio, la Lazio è sesta come bacino, dunque chi adduce che gli investimenti vanno fatti perchè sei in CL e ci devi rimanere sbaglia, secondo me.
La Lazio è costretta, costretta, a
investire i suoi soldi in modo da poter calcolare un ritorno.
I ritorni economici servono, insieme a una più bassa soglia ingaggi, per colmare il gap con le società che fatturano più di noi.
Cascano le paxxe? lo capisco, raccoglietele e rimettetevele dove stavano.
Acquistare VP per 10 milioni, o anche meno, è sbagliato,
per la Lazio. Non lo sarebbe per la Juve, lo è per la Lazio.
Acquistare DV a 6,5, ma anche a 10, è corretto, per la Lazio. Perchè DV è un investimento con rischio molto basso, e DV ti fa ritornare il triplo di quel che ci hai investito.
Io investirei tutto quel che mi rimane da spendere, ovvero al netto dell'aumento ingaggi su quel tipo di profilo o su giocatori esperti come l'ungherese, tenaci, affamati, ottima qualità tecnica e tigna, che costino poco come cartellino e non troppo come ingaggio.
Per le cessioni prenderei in considerazione di cedere un solo nostro top player tra i 4 che abbiamo, Biglia. Sarebbe un colpo tremendo per la qualità della nostra squadra, bisognerebbe essere davvero moooolto bravi per sostituirlo senza perderne (ma questo è un problema loro) , ma Biglia ha 29 anni, andrà a giocare la coppa america quindi perderà la preparazione, ora ha un valore molto alto che si decrementerà a ritmo esponenziale già a partire dall'anno prossimo.
E' una costrizione dettata dalla convenienza, per la Lazio, dobbiamo essere sempre molto bravi a ricomprare senza sbagliare che poco o nulla. Mi piangerebbe il cuore, voglio sottolinearlo. Una cessione di convenienza, non di bisogno, anche questo voglio sottolinearlo, proprio per questa politica la Lazio si siede sempre molto sicura ai tavoli delle trattative. E
se vuole il giocatore non lo vende, può quindi gestire il prezzo del cartellino con la massima serenità (lo voi? damme 100 testoni. Non me li dai? ciao)Se agiamo con questa freddezza, logica, miscelata a tantissima bravura, andiamo
già il prossimo anno a giocarci lo scudetto, seriamente.P.S. ciò non toglie che se prendessimo un VP o simile schizzerei dalla finestra, inseguendo il più colorato tra i miei arcobaleni.