Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque era evidente come Pioli rispetto al 20 luglio parlasse di chiarezza sui rinnovi.

ovvero Biglia e Lulic. quantomeno sapere ad oggi se giocherà con Biglia o con il suo sostituto. che non è solo un problema di valori ma anche di caratteristiche e umano.

nel senso, per me potete pure vendere Biglia, magari mi portate Clasie Khedira se semo iper rafforzati, ma entro il 20 io voglio sapere con chi gioco.

su Kishna e SMS penso cambi poco il 20 o il 25

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: el jardinero il 20 Lug 2015, 10:11
Ma secondo voi: Soriano, Tremoulinas e Borini, sarebbe stato o no un mercato intelligente, concreto e senza fronzoli? E sarebbe davvero costato un occhio della testa?

No, Borini no.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 10:12
Fai finta di non capire. Non importa, discussione che annoia gli altri.
non sopravvalutarti dlm. annoia te semmai. il discorso è stato lanciato e ripreso da molti netter.
se non ti piace, mica sei obbligato ad intervenire e dire non parlatene perchè fate un minestrone.
valuta l'opportunità di astenerti a volte :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Ma secondo voi: Soriano, Tremoulinas e Borini, sarebbe stato o no un mercato intelligente, concreto e senza fronzoli? E sarebbe davvero costato un occhio della testa?
Lascio da parte Tramoulinas, hanno puntato di nuovo su Radu (Tremoulinas è VERAMENTE più forte di Radu?).
Soriano e Borini=mercato solido, gente non fenomenale ma che conosce il campionato, d'accordo con te.
Ma IO preferisco puntare su giocatori meno solidi sulla carta spendendo anche la stessa cifra ma che abbiano margine per diventare forti veri. Ripeto Bonaventura è bravo e lo conoscevamo, Anderson è un campione ed era più rischiosa.
Leva Anderson metti Bonaventura e arrivi probabilmente 4-5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Senza scannarci ad oggi abbiamo konko che non gioca da un anno gentiletti quasi Morrison idem Perea Patric che non offrono garanzie radu alle prese con diversi problemi fisici Klose con un anno in più djorjevic che è reduce da un infortunio serio ed ancora sulla via del completo recupero e senza adeguati ricambi a centrocampo il tutto senza soldi da investire sul mercato. Qui potrebbe finire l'analisi ora chiedo quale potrebbe essere la soluzione? Vendere un big e completare la squadra?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: Property il 20 Lug 2015, 10:14
non sopravvalutarti dlm. annoia te semmai. il discorso è stato lanciato e ripreso da molti netter.
se non ti piace, mica sei obbligato ad intervenire e dire non parlatene perchè fate un minestrone.
valuta l'opportunità di astenerti a volte :)
Hai ragione.
Ora però facci parlare di Patric, grazie.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: alby1608 il 20 Lug 2015, 10:12
Seck è forte, ma è un sinistro puro
improponibile a destra
vero sorry :) allora dalla parte di radu semo coperti..perchè anche lui non è più cosi affidadile,a dx bisogna per forza intervenire non possiamo partire con due incognite

Property

Visitatore
si.
no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Citazione di: purple zack il 20 Lug 2015, 10:13
comunque era evidente come Pioli rispetto al 20 luglio parlasse di chiarezza sui rinnovi.
No, dalla domanda e dalla risposta era evidente che parlasse di completamento della rosa e probabilmente anche dei rinnovi.
La domanda diretta, chiara, precisa era: "mister si aspettava qualche altro nuovo acquisto già ad Auronzo?".

EDIT: Riporto anche la risposta:

Si aspettava qualche altro giocatore ad Auronzo?

"Mi auguro che al 20 luglio vengano chiarite alcune situazioni. Sono convinto sarà così"

http://www.la lazio siamo noi.it/editoriale/auronzo-giorno-1-pioli-il-mercato-e-all-inizio-saremo-competitivi-biglia-ci-conto-ma-non-faccio-io-il-mercato-video-56104

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: purple zack il 20 Lug 2015, 09:55
allora, a me l'acquisto di sto Patric non piace neanche un po'. è evidentemente non idoneo.

va detto però che Konko era il titolare fino all'anno scorso, e cosa gli sia successo nella stagione precedente non riesco a spiegarmelo. ad oggi non stanno provando a venderlo, credo che Pioli ci stia lavorando su. ma a sto punto non lo prendere Patric, porti su un primavera o te tieni persino pereirinha, boh.

comunque continuare a riferirsi ai "rumors" fa abbastanza ridere. se dovessimo raccogliere tutti gli articoli di tutti i giornali non si riuscirebbe a trovare due volte la stessa cifra offerta per SMS, da 5.5 a 10 le abbiamo sentite tutte con gradini di 0.5 milioni.

Konko non lo provano a vendere perché con l'ingaggio che ha è invendibile, se avesse voluto incaricava il procuratore di cercargli qualche destinazione con un anno d'anticipo, si arriverà a giugno in scadenza e ci saluteremo come fatto con tanti altri, se la salute l'assiste farà il terzino jolly in attesa di capire di che pasta è fatto Patríc, sullo spagnolo con i giudizi categorici ci andrei cauto, Cesaretto ci mise un po' di tempo per essere inquadrato dopo che critica e gran parte dei tifosi l'aveva bollato come inadeguato, magari Patríc non è proprio un terzino oppure deve calarsi nella realtà italiana e/o adeguarsi ai carichi di lavoro diversi.   
In ogni caso anch'io avrei tenuto Cavanda e cambiato qualcosa a sinistra, ma per il primo ha pesato qualche atteggiamento che ha urtato Pioli ed a sinistra credo che il rinnovo di Radu ha congelato ogni cambio.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Non so come la pensate ma non so quanti qua dentro siano DS io per esempio non lo sono....
Io da tifoso della Lazio amo confrontarmi e dare opinioni a bilancio finale, cioe a fine anno, dopo aver visto all opera la squadra.
Se pur di scrivere o avvalorare tesi, commentiamo giocatori mai scesi in campo (e lo dico nel bene e nel male) con troppa enfasi sia in negativo che positivo come se fossero Dogmi, secondo me non facciamo un dialogo costruttivo... o sbaglio?
poi la mia idea e'di pensare positivo fino a prova contraria specialmente percg0he stiamo parlando di una societa e di unasquadra tra le prime 3 in Italia o no?

se fossimo perennemente in lotta per non retrocedere allora capirei anche lo scetticismo dilagante e non direi certo che va tutto bene! :since

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 10:16
Hai ragione.
Ora però facci parlare di Patric, grazie.
veramente ne stiamo già parlando, sei te che avevi in testa il minestrone pesante di ieri sera, o un cavanda che urta i tuoi nervi.
ma non pensavo avessi il potere di decidere di cosa parlare.
:)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: mario1957 il 20 Lug 2015, 10:15
Senza scannarci ad oggi abbiamo konko che non gioca da un anno gentiletti quasi Morrison idem Perea Patric che non offrono garanzie radu alle prese con diversi problemi fisici Klose con un anno in più djorjevic che è reduce da un infortunio serio ed ancora sulla via del completo recupero e senza adeguati ricambi a centrocampo il tutto senza soldi da investire sul mercato. Qui potrebbe finire l'analisi ora chiedo quale potrebbe essere la soluzione? Vendere un big e completare la squadra?
O vendi un big (benatia cuadrado jovetic cavani etc) e con i soldi inserisci 3 pezzi, o puntelli prendendo gente sana:
- giovani di talento es. kishna savic
- gente forse meno talentuosa ma più solida es Soriano Sansone per dire .

gaxel

Visitatore

Sarebbe costato più di quanto abbia mai speso la Lazio non in una sessione di mercato, ma in 2-3 sessioni.
Però sarebbe stato intelligente... oddio, per come la vedo io serve più un terzino dx che sx (poi magari Patric si dimostra Dani Alves) e Borini non mi piace, però prendevi gente con un po' più di certezze.

Per me questo mercato deve continuare ad essere quello dello sfoltimento, ci sono ancora una dozzina di giocatori da piazzare, bisogna muoversi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: Property il 20 Lug 2015, 10:19
veramente ne stiamo già parlando, sei te che avevi in testa il minestrone pesante di ieri sera.
:)
Ok

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2015, 10:15
Lascio da parte Tramoulinas, hanno puntato di nuovo su Radu (Tremoulinas è VERAMENTE più forte di Radu?).
Ma anche di molto. Delle due fasce dietro per me stiamo messi peggio a sinistra, perché fra i due non ne fai uno di gran livello. Entrambi buonini. A destra se Konko regge, è una riserva ok, Basta un grande.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2015, 10:20
Ma anche di molto. Delle due fasce dietro per me stiamo messi peggio a sinistra, perché fra i due non ne fai uno di gran livello. Entrambi buonini. A destra se Konko regge, è una riserva ok, Basta un grande.

Tremoulinas é tanto più forte di radu ?
A me non entusiasma.
Neanche Radu per la verità, ma non é con Tremoulinas che lo butterei nel secchio...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

leva borini

Tremoulinas/Willems
Soriano
Hoedt
Morrison
Kishna

prendi due già pronti e 3 scommesse. provi a passare il preliminare e prendi una punta (Chicharito?).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.373
Citazione di: ventiseimaggio il 20 Lug 2015, 10:18
Non so come la pensate ma non so quanti qua dentro siano DS io per esempio non lo sono....
Io da tifoso della Lazio amo confrontarmi e dare opinioni a bilancio finale, cioe a fine anno, dopo aver visto all opera la squadra.
Se pur di scrivere o avvalorare tesi, commentiamo giocatori mai scesi in campo (e lo dico nel bene e nel male) con troppa enfasi sia in negativo che positivo come se fossero Dogmi, secondo me non facciamo un dialogo costruttivo... o sbaglio?
poi la mia idea e'di pensare positivo fino a prova contraria specialmente percg0he stiamo parlando di una societa e di unasquadra tra le prime 3 in Italia o no?

se fossimo perennemente in lotta per non retrocedere allora capirei anche lo scetticismo dilagante e non direi certo che va tutto bene! :since
Credo di essere abbastanza ottimista, e la penso come te, no pippismo no fenomenismo.
Ma un commento in corsa si può anche fare (lascia stare quelli poco sereni che sono pochissimi).
Ci sono varie categorie di acquisti alla Tare, per me Morrison Hoedt e se arrivano Kishna e Savic sono buoni innesti "scommesse" IMHO relative (più per noi che non li conosciamo bene).
Patric IMHO è più in zona Vinicius guardando le referenze e il cv, il che non vuol dire che sia scarso.
Non l'ho mai mai mai visto giocare.

Discussione precedente - Discussione successiva