Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 11:06
Non puoi fare un esempio, perchè se stai sull'esempio, ne trovi altrettanti esattamente in senso opposto.
Per farti capire quanto stare sull'esempio è errato, guarda in casa nostra. Hai preso a 0 come dici tu giocatori come ederson e cana (ma anche molti altri), tutta gente che oggi hai dovuto non solo regalare ma pure metterci soldi per andare via e che ti hanno comunque piombato per anni sfondando il tuo monte ingaggi e impedendoti altre manovre.
è successo esattamente quello che tu, "la ferita enorme", con la differenza che con questi neanche avevi la speranza di svoltare, già sapevi in partenza che più di tanto non ti avrebbero dato.
Per di più, si continuano a sparare cifre di 40/50 milioni che nessuno mi pare chieda alla lazio.
Ma tra 0 e 40, magari cè un oceano penso io, dove qualcosa in più si potrebbe fare no?
Ti ricordo inoltre che la lazio non guadagna 2000 euro al mese nè ha una rata di 700 euro al mese (in proporzione).
Questo per dire che anche in questo caso, il tuo esempio è errato nei numeri e pertanto non applicabile al caso lazio.
A me il tifoso laziale pare tra i più razionali, perchè dire che muoversi sempre e solo a 0 ti da poche speranze mi pare dire una realtà corroborata dalla storia del calcio.
Infine ti correggo dicendoti che la juventus non si è mossa a 0. La juventus negli ultimi anni è stata praticamente sempre in rosso e di parecchio, solo adesso si avvicina al pareggio, peraltro non ancora raggiunto neanche nell'ultima trimestrale, pur beneficiando costantemente di introiti champions negli ultimi anni senza interruzioni.
Anzi i debiti della juve sono cresciuti e hanno superato i 220 milioni largo circa, ma ovvio che gran parte degli stessi funzionali alla realizzazione di un progetto fondamentale per un club come lo stadio.
Se non la chiami impresa questa, cos'altro?
Prop,lungi da me l'idea di farti rivedere le tue teorie innanzitutto.
Prendere a zero (come NON dico io) è una cosa , prendere a 15 (come dico io) è un'altra, soprattutto in caso di fallimento. Ederson a zero non ti ha piombato nulla , gli davi 3,4 lordi (buttati questo si) su un fatturato di 100/80. Diverso se dovevi anche ammortizzarne il cartellino. Cosi come Cana, venuto a tamponare un eventuale perdita a zero di Muslera e che comunque per quanto ritenuto poco di livello , la sua maglia se l'è sempre sudata,ma qui andiamo sul tecnico. La piombatura è arrivata quando hai accumulato diverse situazioni del genere coi Sculli Ederson Alfaro e compagnia. E non credo ti abbiano sfondato il monte ingaggi (circa 60) ma non ti hanno "reso". Se si mira ad una rosa da 60 milioni di monte ingaggi in teoria hai un "11" da 2 milioni a stagione e un altro "11" da 1 a stagione, cosa impensabile fino a 3 anni fa. Io lo chiamo progetto di crescita. Certo ,poi ci sara quello che prende 2,5 e il ragazzetto che prende 0,5 , pero' dai 700 mila del Cribari titolare a Pechino al milione e mezzo del DeVrij di oggi mi sembra che qualcosa si sta muovendo.
Ti ho fatto la cifra di 50 ma va bene anche quella da 15 come scritto essendo la nostra media mercato. Se canni sei finito. La Lazio guadagna circa 85 , 60 se ne vanno in stipendi. Quanti ce ne sarebbero da "spendere" ?
La Juve guadagna i nostro triplo e quest'anno con i superincassi ha fatto un mercatino a livello economico. Sono in rosso di 18/20. Come mai ? Agnelli s'è ntirchito ? I tifosi invidiano il mercato dell'inter ?
Io credo che le cose siano leggermente diverse da come te le immagini , e non vedere la crescita (lenta ma costante) di questa società è strano. Al netto del fatto che nessuna società gira alla perfezione.
Quando si parla di nuova era , ognuno ha la sua interpretazione.
Io mi accontenterei quest'anno di essere in CL innanzitutto e una volta in quel circuito , onorarla al meglio e fare gli affari che fa ad esempio l'udinese in Italia. Con questo percorso cresciamo innanzitutto in Italia e poi se Dio vuole anche in Europa, avendo gia oggi 2/3 giocatori da top team di CL.
Per un Hernanes all'Inter che ti ha permesso Candreva(riscatto) Parolo Basta e Gentiletti, in CL la futura cessione di uno dei nostri migliori ti puo' portare altri Parolo e Basta , gente affermata in europa dal rendimento alto e dal costo "normale" .
Ma qui stiamo andando gia avanti .