Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Ormai la cortina fumogena protettiva intorno alla società ppreparata da vari utenti porta preventivamente a sminuire la coppa, mettendo subito le mani avanti per giustificare una sconfitta e preparare il terreno nel caso vi siano legittime incatzature da parte dei tifosi.
Quella "eventuale" sconfitta verrebbe letta come "vabbè la supercoppa ma che ce frega"

Non avere la squadra pronta per la finale di supercoppa quando i juventini ce he hanno gia presa una facendoci molto male 2 anni fa, ci hanno levato la coppa italia in quel modo 2 mesi or sono, boh è assurdo.
Come fate a fregarvene di una partita cosi io non lo capisco.

Come fa un tifoso della Lazio (della LAZIO non del Real Madrid) a dire ma quella partita conta zero, io non lo so.
15/20 anni fa avremmo ammazzato la nonna per giocare una finale
Il laziale ha subito una modifica genetica spaventosa in questi ultimi tempi. Spaventosa

una vera cofana di luoghi comuni e vernice bianca gettata a spruzzo sulle opinioni altrui.
è spaventoso il contrario secondo me, che il Laziale, se la Lazio non va a gonfie vele sotto qualsiasi punto di vista, si lasci andare a queste manifestazioni di scoramento e livore ingiustificati. soprattutto perché la stagione non è manco iniziata.
a leggere qui dentro sembra che la Lazio che si giocherà l'accesso alla CL sia una squadra che ha terminato la precedente stagione 14sima, con 9 titolari su 11 ridicoli e giocando una merda.

la Lazio ha una strategia, volenti o nolenti, su quella bisogna ragionare.
i titolari dello scorso anno sono ritenuti in grado di giocarsi l'accesso alla CL, e per titolari intendo questa formazione: marchetti basta de vrij mauricio radu lulic biglia parolo anderson candreva klose. con gentiletti cataldi e djordjevic primi rincalzi. questa squadra ti fa paura? l'hai vista giocare tutta la scorsa stagione, l'hai vista mettere alla frusta la juve in finale di coppa italia e ritieni che, a meno di beccare il manchester e poche altre, non sia comunque in grado di passare? te fa così schifo e terrore sta Lazio? mah...

ragioniamo, ripeto. senza lasciarsi andare ai clamorosi travasi di bile che vedo qui dentro ogni volta che un sito raccogli monnezza spara un nome a caso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2015, 11:42
E' anche vero che le cose non sono immutabili nel tempo e come il Napoli ci ha superato nei fatturati con una politica di investimento non e' detto che la prima squadra di Roma debba essere costretta a gallegiare e non poter mai competere per fatturato con le 4 o 5 piu grandi . "Lotito sa che strutturalmente lui sto salto non lo può garantire"   ma non e' detto che la Lazio strutturalmente ne sia impossibilitata per l'eternita'. ;-)

quand'è che il napoli ci stava sotto a livello di bilancio?
Forse quando non c'erano i diritti tv...

Questo per dire che non ci hanno superato per merito, ma perché il calcio è stato cambiato strutturalmente da questo fenomento. E no, il Napoli non lo risuperi semplicemente perché investi bene.
Non in termini strutturali.

Allo stesso tempo è chiaro che la situazione non è immutabile di per sé.
Se domani un miliardario arabo ci si compra possiamo diventare anche il primo fatturato d'Italia e vincere tutto.
Io infatti mi riferivo a Lotito e alla sua strategia, non all'assoluto.
Questa mi sembra assolutamente chiara, definita e discretamente immutabile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 11:06
Non puoi fare un esempio, perchè se stai sull'esempio, ne trovi altrettanti esattamente in senso opposto.
Per farti capire quanto stare sull'esempio è errato, guarda in casa nostra. Hai preso a 0 come dici tu giocatori come ederson e cana (ma anche molti altri), tutta gente che oggi hai dovuto non solo regalare ma pure metterci soldi per andare via e che ti hanno comunque piombato per anni sfondando il tuo monte ingaggi e impedendoti altre manovre.
è successo esattamente quello che tu, "la ferita enorme",  con la differenza che con questi neanche avevi la speranza di svoltare, già sapevi in partenza che più di tanto non ti avrebbero dato.
Per di più, si continuano a sparare cifre di 40/50 milioni che nessuno mi pare chieda alla lazio.
Ma tra 0 e 40, magari cè un oceano penso io, dove qualcosa in più si potrebbe fare no?
Ti ricordo inoltre che la lazio non guadagna 2000 euro al mese nè ha una rata di 700 euro al mese (in proporzione).
Questo per dire che anche in questo caso, il tuo esempio è errato nei numeri e pertanto non applicabile al caso lazio.
A me il tifoso laziale pare tra i più razionali, perchè dire che muoversi sempre e solo a 0 ti da poche speranze mi pare dire una realtà corroborata dalla storia del calcio.
Infine ti correggo dicendoti che la juventus non si è mossa a 0. La juventus negli ultimi anni è stata praticamente sempre in rosso e di parecchio, solo adesso si avvicina al pareggio, peraltro non ancora raggiunto neanche nell'ultima trimestrale, pur beneficiando costantemente di introiti champions negli ultimi anni senza interruzioni.
Anzi i debiti della juve sono cresciuti e hanno superato i 220 milioni largo circa, ma ovvio che gran parte degli stessi funzionali alla realizzazione di un progetto fondamentale per un club come lo stadio.
Se non la chiami impresa questa, cos'altro?

Prop,lungi da me l'idea di farti rivedere le tue teorie innanzitutto.

Prendere a zero (come NON dico io) è una cosa , prendere a 15 (come dico io) è un'altra, soprattutto in caso di fallimento. Ederson a zero non ti ha piombato nulla , gli davi 3,4 lordi (buttati questo si) su un fatturato di 100/80. Diverso se dovevi anche ammortizzarne il cartellino. Cosi come Cana, venuto a tamponare un eventuale perdita a zero di Muslera e che comunque per quanto ritenuto poco di livello , la sua maglia se l'è sempre sudata,ma qui andiamo sul tecnico. La piombatura è arrivata quando hai accumulato diverse situazioni del genere coi Sculli Ederson Alfaro e compagnia. E non credo ti abbiano sfondato il monte ingaggi (circa 60) ma non ti hanno "reso". Se si mira ad una rosa da 60 milioni di monte ingaggi in teoria hai un "11" da 2 milioni a stagione e un altro "11" da 1 a stagione, cosa impensabile fino a 3 anni fa. Io lo chiamo progetto di crescita.  Certo ,poi ci sara quello che prende 2,5 e il ragazzetto che prende 0,5 , pero' dai 700 mila del Cribari titolare a Pechino al milione e mezzo del DeVrij di oggi mi sembra che qualcosa si sta muovendo.

Ti ho fatto la cifra di 50 ma va bene anche quella da 15 come scritto essendo la nostra media mercato. Se canni sei finito. La Lazio guadagna circa 85 , 60 se ne vanno in stipendi. Quanti ce ne sarebbero da "spendere" ?

La Juve guadagna i nostro triplo e quest'anno con i superincassi ha fatto un mercatino a livello economico. Sono in rosso di 18/20. Come mai ? Agnelli s'è ntirchito ? I tifosi invidiano il mercato dell'inter ?

Io credo che le cose siano leggermente diverse da come te le immagini , e non vedere la crescita (lenta ma costante) di questa società è strano. Al netto del fatto che nessuna società gira alla perfezione.
Quando si parla di nuova era , ognuno ha la sua interpretazione.
Io mi accontenterei quest'anno di essere in CL innanzitutto e una volta in quel circuito , onorarla al meglio e fare gli affari che fa ad esempio l'udinese in Italia. Con questo percorso cresciamo innanzitutto in Italia e poi se Dio vuole anche in Europa, avendo gia oggi 2/3 giocatori da top team di CL.

Per un Hernanes all'Inter che ti ha permesso Candreva(riscatto) Parolo Basta e Gentiletti, in CL la futura cessione di uno dei nostri migliori  ti puo' portare altri Parolo e Basta , gente affermata in europa dal rendimento alto e dal costo "normale"  .

Ma qui stiamo andando  gia avanti .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: mario1957 il 22 Lug 2015, 11:45
Considerato che non succede molto considerato ancora che il confine tra le notizie inventate e quelle vere viene spesso scavalcato dai nostri prodi giornalisti e che molte delle notizie che vengono scritte sono poi prese da qui, come la vedete ipotesi che rajola invece di proporci Balotelli e prendere la procura di anderson ...... Stia lavorando sotto sotto per portare ibra alla Lazio..... Con tutti gli ingaggi che abbiamo tagliato lo stipendio si potrebbe pur pagarglielo no?
Magari, ma se sabbatini il mago della finanza creativa afferma che "ibra è uno che può far fallire una società" da noi la vedo dura. Magari comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.271
Oggi chi arriva? A che ora? (Dico seriamente)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 11:34
Lo sforzo che chiedi tu non si può fare. E il problema è di fondo.
Provo a spiegarlo con razionalità e logica, che cozzano parecchio con il proprio essere tifoso, ma poi pure su questo ci torno.

Per avere una squadra competitiva a quel livello devi avere un monte ingaggi che ti consenta di tesserare determinati giocatori (i Raul Meireles tanto per stare nell'esempio).
Questo monte ingaggi non è alla nostra attuale portata. Già l'anno scorso siamo andati in sofferenza e manco di poco (15 mln).
E' vero, sprecavamo 5-6 mln con giocatori inutili, ma stavamo fuori di parecchio di più.
Un motore portato al 110% per riuscire nel risultato. Tanto che oggi la priorità, al di là dei bei discorsi di calciomercato, è proprio abbassare il monte ingaggi.

Problema: l'unico modo per tollerare un monte ingaggi più alto è aumentare sensibilmente le entrate.
Quindi entrare stabilmente nel "giro CL". Ma Lotito sa che non può entrare stabilmente in questo giro.
Perché a livello di bilancio non hai 2-3 squadre sopra di te, ma ben 5, con soltanto due posti CL a disposizione.
E quindi Inter e Milan un anno o due puoi tenerle sotto, ma poi torneranno a investire e a starti sopra.
E quindi a te torneranno i problemi grossi come una casa.
Perchè a quel punto avrai un monte ingaggi davvero intollerabile (non è tollerabile quello attuale, figurati uno da CL!!!), che non riuscirai a recuperare con un aumento dei diritti tv da 12 mln.
Lotito vuole evitare questo come la peste: metti pure che te dice bene quest'anno e l'anno prossimo e te fai non una, ma addirittura due CL, ti ritrovi comunque l'anno dopo con un monte ingaggi monstre e senza risorse.
Lì partirebbe una pesante involuzione, con tutto quel che ne consegue.
Difficoltà a operare, ambiente impazzito, conti in rosso.
Lotito sa che strutturalmente lui sto salto non lo può garantire.
E questa è un'affermazione assoluta, basata sui freddi numeri economico-finanziari.
Non basta la CL né uno stadio pieno per invertirli. Perchè 5 bilanci sono strutturalmente più pesanti del nostro.
L'errore di un anno di cui tu puoi approfittare ci sta, ma alla lunga il diverso peso economico si sente e si paga.

Ricordi le "sette sorelle"? Sono fallite TUTTE quelle che hanno provato a rubare la scena alle strisciate.
Esattamente per questo motivo. Ti dice bene un anno, due, ma alla lunga la paghi.
Alla lunga la roma la pagherà, stanne certo.

E quindi che si fa?
Quindi si costruisce una società "sostenibile", in grado di rubare posizioni (e magari una volta ogni 25 anni uno scudetto) grazie ad un modello che si basa su un mix diverso.

Da una parte c'è il "Live hard, die young" che ti fa vivere tante emozioni (anche in negativo).
Dall'altra l'opera meticolosa del piccolo investitore che a rischi ridotti si toglie le sue soddisfazioni.

Ora, Lotito è indiscutibilmente sulla seconda ipotesi e non si sposterà MAI da questo punto di vista.
Per cui le cose so due: o preso dallo sconforto accanni la Lazio oppure godi delle soddisfazioni del secondo modello. Rifiutarlo non vuol dire nulla, perchè non decidiamo noi.

A me fa incazzare quando si comprano i Saha perché queste sono palesi dichiarazioni d'errori conclamati.
Non rispondono a nessun modello ma solo all'improvvisazione dell'ultimo minuto. E allora non ci sto.
Ma una cosa è questo, un'altra chiedere ad una sfera di farsi quadrato.

Questa cosa è compatibile con l'essere tifoso?
A primo acchitto ti dico che di sicuro è più difficile rispetto alle gioie effimere che ti regala un Dzeko all'aeroporto al di là del risultato finale. ma allo stesso tempo penso pure che se fosse stato impossibile stavamo tutti a tifare juve o inter e invece così non è.
Alla fine l'unico antidoto al farsi soffocare dalla depressione è concentrarsi sull'unica cosa che alla fine rende questo sport così seguito e avvincente: il campo, i gol, le emozioni dei novanta minuti.
tutto giusto e bello quello che dici fatDanny,la cruda realtà è questa,ma io che sono un tifoso terra terra mi chiedo visto che lui non è in grado di poterci garantire una squadra all'altezza della città che rappresentiamo,per paura di sforare i conti come dici,ma perchè non prova a metterla in vendita per vedere se c'è qualcuno che può garantirci un futuro...non dico da vincenti ma almeno a partecipare per vincere? la mia è una considerazione da tifoso semplice senza interessi.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 11:27
posto che per me nessuna cessione non è un merito a priori. Per me se una cessione è funzionale a migliorare è sempre benvenuta, certo va pianificata con tempi e metodi adeguati.
Sono d'accordo sul fatto che la strategia sia legittima, assolutamente NO con il grassetto.
Non mi rassegno all'idea che proprio nell'anno in cui si raggiunga un risultato storico per la gestione lotito, alla lazio come club tra i più importanti e che rappresenta la piazza di roma, possa essere sufficiente al 22/7 un mercato fatto da patric morrison e hoedt.
Chiamare questa una strategia da squadra ambiziosa, mi sembra poco obiettivo onestamente, se la facessero quelli di là qui ci sarebbe un topic apposito per percularli.
Chiamare questa una strategia legittima, mi pare invece una verità.

ma tu pensala come te pare, che vuoi da me?
ribadisco, per me la strategia è ambiziosa, soprattutto se contestualizzata al discorso di FD che condivido in toto:

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 11:49
Magari, ma se sabbatini il mago della finanza creativa afferma che "ibra è uno che può far fallire una società" da noi la vedo dura. Magari comunque.

Sabatini già ne strapaga una decina alla Roma noi con lo stipendio di sculli ederson Cana ledesma non ci paghiamo lo stipendio di ibra ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
questo lo dico senza essere ne pro ne contro lotito,lui ha fatto quello che ha potuto in questi anni,ma se più di quello non puoi non è che ci devi stare per forza,calleri quando si rese conto che non poteva andare più avanti nella gestione la cedette mi sembra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: mario1957 il 22 Lug 2015, 11:51
Sabatini già ne strapaga una decina alla Roma noi con lo stipendio di sculli ederson Cana ledesma non ci paghiamo lo stipendio di ibra ?
Non ti so dire, non so neanche quanto prenda Ibra.
Direi che è fuori portata, ma magari sbaglio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RastaEagle il 22 Lug 2015, 11:25
E la prima di Campionato che sara' fra l'andata e il ritorno del preliminare? Non la giochiamo se no ci stanchiamo?
Mettiamo le riserve per preservare i titolari?

Siamo a inizio stagione, hanno appena cominciato a correre e gia' abbiamo problemi di stanchezza?

Vabè dai.

Io ho scritto delle cose precise, la tua risposta non si sà da dove viene fuori.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 11:53
Non ti so dire, non so neanche quanto prenda Ibra.
Direi che è fuori portata, ma magari sbaglio.

Ad oggi siamo insieme alla Roma l'unica grande squadra senza un grande centravanti se la Roma prende dzeko rimaniamo in Italia senza concorrenza (non se ne abbia a male Klose ma l'età c'è !)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: mario1957 il 22 Lug 2015, 11:56
Ad oggi siamo insieme alla Roma l'unica grande squadra senza un grande centravanti se la Roma prende dzeko rimaniamo in Italia senza concorrenza (non se ne abbia a male Klose ma l'età c'è !)

La merda ne ha 7 di attaccanti e ancora non trova quello giusto ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

A oggi siamo al squadra che ha segnato più reti in campionato dopo la Juventus.
Non te ne avere a male.
;))

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: cris61 il 22 Lug 2015, 11:52
questo lo dico senza essere ne pro ne contro lotito,lui ha fatto quello che ha potuto in questi anni,ma se più di quello non puoi non è che ci devi stare per forza,calleri quando si rese conto che non poteva andare più avanti nella gestione la cedette mi sembra

si ma pure Cragnotti.. mi pare alla lunga ha fatto il passo più lungo della gamba o sbaglio?.. Se ora abbiamo Lotito un motivo ci sara'.. o no?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Provo a spiegarlo con razionalità e logica, che cozzano parecchio con il proprio essere tifoso, ma poi pure su questo ci torno.

Per avere una squadra competitiva a quel livello devi avere un monte ingaggi che ti consenta di tesserare determinati giocatori (i Raul Meireles tanto per stare nell'esempio).
Questo monte ingaggi non è alla nostra attuale portata. Già l'anno scorso siamo andati in sofferenza e manco di poco (15 mln).
E' vero, sprecavamo 5-6 mln con giocatori inutili, ma stavamo fuori di parecchio di più.
Un motore portato al 110% per riuscire nel risultato. Tanto che oggi la priorità, al di là dei bei discorsi di calciomercato, è proprio abbassare il monte ingaggi.

Problema: l'unico modo per tollerare un monte ingaggi più alto è aumentare sensibilmente le entrate.
Quindi entrare stabilmente nel "giro CL". Ma Lotito sa che non può entrare stabilmente in questo giro.
Perché a livello di bilancio non hai 2-3 squadre sopra di te, ma ben 5, con soltanto due posti CL a disposizione.
E quindi Inter e Milan un anno o due puoi tenerle sotto, ma poi torneranno a investire e a starti sopra.
Perchè a quel punto avrai un monte ingaggi davvero intollerabile (non è tollerabile quello attuale, figurati uno da CL!!!), che non riuscirai a recuperare con un aumento dei diritti tv da 12 mln.
Lotito vuole evitare questo come la peste: metti pure che te dice bene quest'anno e l'anno prossimo e te fai non una, ma addirittura due CL, ti ritrovi comunque l'anno dopo con un monte ingaggi monstre e senza risorse.
E questa è un'affermazione assoluta, basata sui freddi numeri economico-finanziari.
Non basta la CL né uno stadio pieno per invertirli. Perchè 5 bilanci sono strutturalmente più pesanti del nostro.
L'errore di un anno di cui tu puoi approfittare ci sta, ma alla lunga il diverso peso economico si sente e si paga.

Ricordi le "sette sorelle"? Sono fallite TUTTE quelle che hanno provato a rubare la scena alle strisciate.
Esattamente per questo motivo. Ti dice bene un anno, due, ma alla lunga la paghi.

E quindi che si fa?
Quindi si costruisce una società "sostenibile", in grado di rubare posizioni (e magari una volta ogni 25 anni uno scudetto) grazie ad un modello che si basa su un mix diverso.

Da una parte c'è il "Live hard, die young" che ti fa vivere tante emozioni (anche in negativo).
Dall'altra l'opera meticolosa del piccolo investitore che a rischi ridotti si toglie le sue soddisfazioni.

Ora, Lotito è indiscutibilmente sulla seconda ipotesi e non si sposterà MAI da questo punto di vista.
Per cui le cose so due: o preso dallo sconforto accanni la Lazio oppure godi delle soddisfazioni del secondo modello. Rifiutarlo non vuol dire nulla, perchè non decidiamo noi.

A me fa incazzare quando si comprano i Saha perché queste sono palesi dichiarazioni d'errori conclamati.
Non rispondono a nessun modello ma solo all'improvvisazione dell'ultimo minuto. E allora non ci sto.

A primo acchitto ti dico che di sicuro è più difficile rispetto alle gioie effimere che ti regala un Dzeko all'aeroporto al di là del risultato finale. ma allo stesso tempo penso pure che se fosse stato impossibile stavamo tutti a tifare juve o inter e invece così non è.
Alla fine l'unico antidoto al farsi soffocare dalla depressione è concentrarsi sull'unica cosa che alla fine rende questo sport così seguito e avvincente: il campo, i gol, le emozioni dei novanta minuti.
Aria pura.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Rassegnati, Mario, Ibra non viene pure se Lotito facesse la pazzia di offrirli un contratto importante (cosa altamente improbabile).

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: RubinCarter il 22 Lug 2015, 11:59
La merda ne ha 7 di attaccanti e ancora non trova quello giusto ?

Lascia perdere un attimo la Roma e prova ad immaginare per un attimo la Lazio con ibra ... L'entusiasmo che di colpo si creerebbe nell'ambiente 40 mila abbonati e sarebbe davvero così una nuova era

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: pentiux il 22 Lug 2015, 11:59
Aria pura.

Beh, insomma Aria pura...mica solo aria...pure qualche altra sostanza va...
:lol: :lol: :lol: :lol: ;))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

E quindi che si fa?

Perfetto.

Discussione precedente - Discussione successiva