Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2015, 12:04
Fino al 2009 fatturavamo piu noi. Il primo anno di serie A sono passati da 40 a 80 milioni. Poi dopo aver investito pesantemente per due anni sono arrivati anche in CL da secondi classificati. Non e'  che serve per forza l'emiro del Kuwait si puo anche provare a incrementare il fatturato . Poi non e' detto che una strada sia migliore dell'altra magari e' vero l'assioma che chi meno spende piu vince.

Il fatturato lo aumenti con stadio di proprietà e sponsor, non con i risultati sportivi, che non sono certi.
I risultati sportivi (come le plusvbalenze) possono aiutarti a fare mercato ogni tanto, ma non a incrementare il fatturato ( e quindi il monte ingaggi).

Se vai in CL o fai una grossa cessione puoi comprare, per dare 3-4 milioni, hai bisogno di avere maggiori entrate certe tutti gli anni...

Cri

*
Lazionetter
* 503
Il portale belga voetbal24.be spegne gli entusiasmi in casa viola. L'emittente riporta infatti la notizia secondo cui Sergej Milinkovic-Savic avrebbe scelto la Lazio per il suo futuro. Il centrocampista serbo è al centro di uno scontro di mercato che vede contrapposte principalmente la Fiorentina e, appunto, la squadra di Lotito.

Novità su Kishna?

Warp

*
Lazionetter
* 12.924
Citazione di: mario1957 il 22 Lug 2015, 12:14

Marchetti
Basta de vrji mauricio gentiletti braf (radu)
Parolo Cataldi
Candreva Klose anderson

parolo e cataldi sono squalificati

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
non era squalificato Lulic oltre a Parolo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: cris61 il 22 Lug 2015, 12:09
no io non lo ho,allora come ha detto qualche altro netter,rassegnamoci ad essere come l'udinese prendi giovani li valorizzi e dopo un paio di anni li rivendi! se questa è la nostra realtà amen,l'importante è ricordarsene tutti nel bene è nel male :beer:

beh come l'udinese non mi sembra un qualcosina in più mi sembra che si sia vinto.

certo se speri di essere alla pari con la juve sei fuori strada, ciò non toglie che se imbocchi la stagione giusta e loro quella storta con l'attuale gestione puoi anche pensare che succeda il miracolo di finirgli sopra. tutto questo con 1/3 del fatturato, numeri alla mano.

gaxel

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2015, 12:14
Non penso che ne abbiano il triplo , il dato presenze allo stadio e' abbastanza simile e in termini di abbonati TV penso max 20% in piu e  penso anche che il gap si possa colmare.  Per dire non e' detto che noi dobbiamo per forza essere l'unica squadra a non avere sponsor  e ci sono altri modi per istaurare un circolo virtuoso.

No, no... sono proprio il triplo.
http://www.tifosobilanciato.it/2013/04/26/i-dati-della-lega-calcio-sulla-tifoseria-italiana-di-serie-a/

mario1957

*
Lazionetter
* 266

Scusa biglia Cataldi .... Parolo e lulic sono squalificati

gaxel

Visitatore
Citazione di: RoundMound il 22 Lug 2015, 12:16
non era squalificato Lulic oltre a Parolo?

Va a momenti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaxel il 22 Lug 2015, 12:14
Il fatturato lo aumenti con stadio di proprietà e sponsor, non con i risultati sportivi, che non sono certi.
I risultati sportivi (come le plusvbalenze) possono aiutarti a fare mercato ogni tanto, ma non a incrementare il fatturato ( e quindi il monte ingaggi).

Se vai in CL o fai una grossa cessione puoi comprare, per dare 3-4 milioni, hai bisogno di avere maggiori entrate certe tutti gli anni...
Bingo !!! Noi da quanti anni siamo unici tra le grandi di serie A a non avere sponsor? Quanto ci costa in termini di mancati ricavi? Non e' che l'unica strada per colmare il gap sia quella di investire a buffo 50 milioni su giocvatori. Si puo anche provare ad incrementare il giro d'affari e clienti partendo dalla base che si ha che non e' malaccio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2015, 12:14
Non penso che ne abbiano il triplo , il dato presenze allo stadio e' abbastanza simile e in termini di abbonati TV penso max 20% in piu e  penso anche che il gap si possa colmare.  Per dire non e' detto che noi dobbiamo per forza essere l'unica squadra a non avere sponsor  e ci sono altri modi per istaurare un circolo virtuoso.

Come puoi vedere: Lazio 1.4M, Napoli 3.7M di sostenitori. Più vicini al triplo che al doppio.

Questi sono i numeri che determinano quanto incassi dalle TV e quanto sono disposti a pagarti gli sponsor.
E parliamo di incassi strutturali, ossia in buona parte indipendenti dai risultati sportivi.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Lug 2015, 12:13
E' la realtà di tutte le squadre tranne 5-6 in Europa.
Anche la Juve l'anno prossimo venderà Pogba dopo aver venduto Vidal quest'anno.

Il Napoli ha ceduto negli anni tutti i suoi giocatori più forti, così come le merde.

Me sembra che ve siete svejati l'altro ieri regà.
tutto vero quello che dici,con la piccola differenza che loro hanno vinto gli ulimi 4 campionati e fatto una finale champions,certo noi non possiamo paragonarci alla juve sare un pazzo a pensarlo,però manco mi posso mettere alla stregua di una provinciale che puo spendere delle bazzecole per la campagna acquisti

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Cataldi dovrebbe essere disponibile?!

Contenuto sponsorizzato

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Jeffry il 22 Lug 2015, 12:18

si gli squalificati sono lulic e parolo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglemiky il 22 Lug 2015, 12:04
Fino al 2009 fatturavamo piu noi. Il primo anno di serie A sono passati da 40 a 80 milioni. Poi dopo aver investito pesantemente per due anni sono arrivati anche in CL da secondi classificati. Non e'  che serve per forza l'emiro del Kuwait si puo anche provare a incrementare il fatturato . Poi non e' detto che una strada sia migliore dell'altra magari e' vero l'assioma che chi meno spende piu vince.

Ma non puoi fare i paragoni col Napoli in B eddai!
Loro sono cresciuti fino a raggiungere la loro dimensione economica, che infatti poi si è stabilizzata.
Ma come fai a paragonare la crescita di bilancio di una squadra che era finita in Lega Pro quando per bacino d'utenza è subito dopo le strisciate?
La loro dimensione standard è superiore alla nostra.
e infatti una volta raggiunta lì sono rimasti. Sopra di noi e pure sopra le merde.

cris61

Sostenitore
Lazionetter
* 567
poi se si vuol fare i fatalisti va tutto bene,come disse quello che cascò da cavallo...tanto dovevo scennè :beer:

Warp

*
Lazionetter
* 12.924
Citazione di: Jeffry il 22 Lug 2015, 12:18

Parolo e Lulic vero, vabbè sempre 2 sono, Biglia avra 8/10 giorni di preparazione non credo lo facciano giocare

gaxel

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Lug 2015, 12:18

Come puoi vedere: Lazio 1.4M, Napoli 3.7M di sostenitori. Più vicini al triplo che al doppio.

Questi sono i numeri che determinano quanto incassi dalle TV e quanto sono disposti a pagarti gli sponsor.
E parliamo di incassi strutturali, ossia in buona parte indipendenti dai risultati sportivi.

Bisogna che Lotito lotti per avere un sistema più equo, che si basi sui risultati sportivi e non sul numero di sostenitori... bisogna che i buona parte dei diritti tv vadano in egual misura a tutti, e il restante sia spalmato in base ai risultati sportivi (io direi posizione in campionato media) degli ultimi 2-3 anni...

Solo così si può arrivare ad avere ingaggi simili tra le grandi della serie A

Poi chiaramente stadio e sponsor...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: cris61 il 22 Lug 2015, 12:18
tutto vero quello che dici,con la piccola differenza che loro hanno vinto gli ulimi 4 campionati e fatto una finale champions,certo noi non possiamo paragonarci alla juve sare un pazzo a pensarlo,però manco mi posso mettere alla stregua di una provinciale che puo spendere delle bazzecole per la campagna acquisti

E infatti noi siamo arrivati terzi, e l'Udinese 14esima o giu di lì
E l'Udinese non può certo comprarsi De Vrij e Felipe Anderson, ma neanche offrire 2M a Klose.

Non vedo perchè devi esagerare con questa storia dell'Udinese.

E ti ripeto che il comprare-valorizzare-vendere-ricomprare è quello che fanno tutte le società europee tranne 6 o 7.

Come dice bene FD, la nostra dimensione è esattamente adeguata a quelle che sono le nostre possibilità strutturali in termini di sostenitori.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
tralasciando i tuoi giudizi iniziali che passano di machete un pò come i miei. Segnalo che io sono serenissimo non ce l'ho con nessuno anzi negli ultimi giorni mi sono anche divertito molto su questo topic, quindi se ci sono scoramenti e livore segnalali agli scoraggiati e ai lividi.
Per fortuna nella mia vita ci sono tante cose più importanti del mercato della Lazio, qundi a rovinarmi giornate e umore per Savic, Tare, Kishna e Lotito non ci penso proprio.
Come ho gia detto a me di come la Lazio giocherà il preliminare fino al 9 agosto non me ne frega niente, c'è la Supercoppa da giocare al meglio e possibilmente da vincere a me interessa sapere quali calciatori giocheranno quella partita. sapendo che non puoi schierare biglia parolo e cataldi (più forse altri ma non lo sappiamo).

La strategia della Lazio è ben nota, i ricavi sono quelli che sono, smaltiamo la zavorra e investiamo su giovanissimi di quasi certo futuro per rivenderli dopo 2/3 anni, nel frattempo magari ci fanno stare in alto.
Mi può star bene. Non contesto. Mi pare un progetto provinciale, come ho detto ieri da Udinese Deluxe,  ma lo rispetto perchè non si vedono sceicchi all'orizzonte.

Detto questo formazione 8 agosto ?

i miei giudizi iniziali quali sono? cofana di luoghi comuni? getto a spruzzo di vernice bianca?
beh sì, confermo.
dire che ai "Laziali" non meglio specificati, sta bene perdere la supercoppa italiana solo per dare ragione a lotito, è un'accusa ridicola, non suffragata da alcun appiglio concreto (perché invece la gente qui dentro ha argomentato, contestualizzando, il discorso sull'eventuale sconfitta in supercoppa), buttata lì in mezzo senza un vero scopo che non sia quello di alzare un po' la tensione aggratise... non mi dire che con queste accuse fatte sparando a casaccio nel mucchio volevi fare un favore alla discussione, perché veramente, o me stai a prende per culo oppure lo stai facendo con te stesso inconsapevolmente.

detto questo ho già argomentato ciò che penso riguardo la supercoppa di agosto: mi dispiacerebbe perderla però fino a un certo punto, e spero che si possa mettere in campo una formazione in grado di fronteggiare la juventus dignitosamente. detto questo, le due squalifiche per me sono un falso problema, non puoi pensare di agire in un mercato assurdo come questo (romagnoli 30 milioni) solo per il problema di quale sarà l'11 iniziale a shangai.   

il resto dipenderà dal fato e dalla stagione: il calcio di agosto è imprevedibile, così come ci ha insegnato il 2009. vincemmo contro una squadra che in quell'anno vinse tutto e noi invece facemmo cacare, rischiando pure la retrocessione.
ex post ovviamente, ma farei a cambio subito.
perciò occhio a non caricare di chissà quale importanza la partita dell'8 agosto. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Lug 2015, 12:18

Solo per il 25%.
per il resto entrano in gioco altri fattori.

Discussione precedente - Discussione successiva