Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: branco_azul il 22 Lug 2015, 14:04
così ci prendono sempre:

http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnet=ZmlyZW56ZXZpb2xhLml0LTE4MzUxMA

ma poi quasi allo stesso orario :
http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnet=ZmlyZW56ZXZpb2xhLml0LTE4MzUxNA

:o :o :o :o :o :o :o   :D :D :D :D :D

Due fonti diverse.

La prima è una notizia che viene dal Belgio.
La seconda è una notizia che viene da... Arzilli.

Tenderei a fidarmi più della prima

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Thunder il 22 Lug 2015, 13:49
Ormai nella tifoseria della Lazio è entrato un virus che pian piano sta contaminando anche gli altri. Leggere un tifoso che sostiene che la Supercoppa(un titolo che in 115 anni di storia abbiamo vinto solo 3 volte) valga zero, è la morte di questo sport.

In 115 anni... carina come iperbole.
La SCI esiste dal '88, lo sai vero? Quindi semmai, in 27 anni ne abbiamo vinte ben 3. Non male direi.
Meglio di noi solo Inter, milan e Juventus.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Ormai, molti scambii di commenti nel topic mercato mi ricordano il film "Non guardarmi: non ti sento", o anche l'espressione usata dai partenopei "parlamm' e nun ce  Capimm'".
:=))

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 22 Lug 2015, 13:47
A parte il solito simpatico modo di porti nei riguardi di chi non la pensa esattamente come te c'é da dire che qui dentro (e forse pure a LSR) nessuno idolatra er sor Lotito ma ''pensa'' di difendere la Lazio a suo modo.

Hai ragione, per questo chiedo scusa, ma queste cose mi fanno imbestialire perché sanno di presa in giro e non riesco ad essere diplomatico nei concetti che esprimo.
Tu parli di difesa della Lazio, ma secondo me sbagli, perché qui nessuno è contro la Lazio, bensi' contro questa gestione. Non è che chi è contrario al governo Renzi o in precedenza a quello Berlusconi, significa che ce l'abbia con l'Italia. Su questo non ci può essere il minimo dubbio, imho, altrimenti è inutile discutere. Staremmo parlando di fantascienza.

A volte si é obbligati a ricordare i trofei perché incalzati...

E' proprio questo che contestavo. Non si può a seconda di come conviene in quel preciso momento sostenere una cosa e poi in un secondo momento sostenere un'altra diametralmente opposta. Significa voler difendere una certa posizione a prescindere(cosa di cui spesso ti ho "accusato") e prendere in giro le persone.

p.s.: legittimo il tuo desiderio di avere subito (più che altro per il preliminare) 2 o 3 acquisti in più. Tale desiderio é di tutti noi.
Ma non si capisce perché utilizzare i termini 'idolatrare' e 'pudore' manco fossimo a libro paga di Lotito.

Se il mio/nostro desiderio o pretesa è legittima, per quale motivo ci devono essere "i benpensanti" dietro che ironizzano con chi legittimamente è incazzato in questo momento con il mercato della Lazio? Quei termini sono esagerati, ma il concetto non cambia.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 13:59
Non rispondo a chi vede come realistico che nei prossimi 5 anni noi instauriamo un duopolio con la juve con le altre a fare le belle statuine, perché evidentemente non ci sono i presupposti minimi. La vediamo in modo troppo diverso.

Rispetto a quanto dici tu Property se il problema fosse il napoli (o solo il napoli) io credo che non ci sarebbero tutti questi problemi a rischiare qualcosa in più, voleva essere proprio questo il succo del mio discorso.
Il problema è che se pure superi in pianta stabile il napoli (cosa comunque non facilissima) non sei comunque in CL.
In Italia oggi c'è una situazione in cui hai tre squadre dai bilanci off limits e comunque almeno una di queste tre resta fuori dalla qualificazione diretta. Logica stringente, questione di numeri.
Quindi tu puoi sperare che un anno fallisca l'Inter o il Milan, o tutti e due e infatti finisci terzo.
Ma quanto puoi sperare che falliscano in quattro??? e per X anni di fila???

E' esattamente il fatto che ad oggi ci sono 6 squadre (di cui tre assolutamente irraggiungibili) per soli due posti che fa dire a Lotito (con qualche ragione) che l'azzardo non è fattibile.
Ti ripeto, io personalmente credo che si potrebbe anche fare diversamente. Che potremmo pure rischiare qualcosa.
Non sto dicendo "o la via di Lotito o la morte". Anzi, capace che con la via alternativa vai in CL un paio di volte in più.
Io sto dicendo che per come è strutturata la strategia dell'attuale società tutto questo non lo vedremo mai e farci affidamento è solo un ottima fonte di stress inutile.

@sliver: la Lazio ha fatto tre acquisti, a breve ne farà altri due. Spesa di 18-20 mln.
Gli acquisti di cui parli tu (pronti per il preliminare) a mio avviso non rientrano nello schema di cui parlo.
L' "essere pronti" lo paghi. Come cartellino e ingaggio. Ed è esattamente quello che non si vuole fare.
Tu dici che esempi compatibili con la strategia di fondo esistono. A me non vengono in mente ma di sicuro non ho il polso di tutto il calcio mondiale, per cui magari se ti vengono fai degli esempi a dimostrazione.
Pour parler.

Fat, i due acquisti di cui parliamo non si potevano chiudere prima? Non ci sono altri giocatori che hanno queste caratteristiche? Tra Basta e Patric non c'è niente? Davvero pensi che la Lazio, quest'anno, non poteva fare acquisti pronti per il preliminare??
Se pensiamo questo ci siamo arresi. Ma mica alle ambizioni della juve, a quelle che ti hanno fatto tribolare e gioire il 31 maggio sera. Ripeto: ottime le cessioni (tanti soldi risparmiati), benissimo tenere i gioielli, ma servono almeno tre acquisti medio-alti (anche giovani, anche promettenti) per giocarcela davvero, subito però. Sennò che ci siamo dannati a fare?

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 13:59
Rispetto a quanto dici tu Property se il problema fosse il napoli (o solo il napoli) io credo che non ci sarebbero tutti questi problemi a rischiare qualcosa in più, voleva essere proprio questo il succo del mio discorso.
Il problema è che se pure superi in pianta stabile il napoli (cosa comunque non facilissima) non sei comunque in CL.
In Italia oggi c'è una situazione in cui hai tre squadre dai bilanci off limits e comunque almeno una di queste tre resta fuori dalla qualificazione diretta. Logica stringente, questione di numeri.
Quindi tu puoi sperare che un anno fallisca l'Inter o il Milan, o tutti e due e infatti finisci terzo.
Ma quanto puoi sperare che falliscano in quattro??? e per X anni di fila???
E' esattamente il fatto che ad oggi ci sono 6 squadre (di cui tre assolutamente irraggiungibili) per soli due posti che fa dire a Lotito (con qualche ragione) che l'azzardo non è fattibile.
Ti ripeto, io personalmente credo che si potrebbe anche fare diversamente. Che potremmo pure rischiare qualcosa.
Non sto dicendo "o la via di Lotito o la morte". Anzi, capace che con la via alternativa vai in CL un paio di volte in più.
Io sto dicendo che per come è strutturata la strategia dell'attuale società tutto questo non lo vedremo mai e farci affidamento è solo un ottima fonte di stress inutile.
fat però siamo sempre lì. se ciò che dici fosse vero, varebbe paro paro anche per le due citate davanti a noi, perchè anche per loro le 3 davanti sono irrangiungibili. Mi sembra invece che certe cose succedano solo qui, siamo cioè una peculiarità della situazione. Se ti poni nella condizione di essere subito dopo quelle 3, almeno ogni tanto, allora il giro buono ti capita.
E ne abbiamo avuti molti esempi negli ultimi 5 anni, dove il risultato ci è sfuggito per un garrido o per una spanna.
Una cosa poi voglio ribadire sul grassetto, perchè davvero è importante.
Non si può partire dall'assunto che la strategia questa è, altrimenti chiudiamo ogni discorso e ogni forum.
A me non interessa per come è strutturata la strategia proprio perchè metto in dubbio che una strategia del genere, o almeno solo questa strategia, possa essere sufficiente èer un club come la lazio, in una piazza come roma e che è appena arrivato al terzo posto.
E mi pare di capire dalle tue parole, che se fai questo passetto logico, piccolo ma decisivo, anche te cominci a dire beh forse...potremmo..
è questo il punto fat, esattamente questo.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Scrivo, tanto per fare una psudo notizia di calciomercato tanto per restare in topic...

CALCIOMERCATO LAZIO – In attesa di conoscere il futuro di Milinkovic-Savic, la Lazio si guarda attorno. Come riferisce TMW, l'ultima idea per la mediana porta al bulgaro Milen Gamakov, possente centrocampista (189 cm di altezza, ndr) classe '94, già cercato in passato dal Palermo. I contatti col Botev Plovdiv sono in corso e la trattativa potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: umanoide69 il 22 Lug 2015, 14:10
In 115 anni... carina come iperbole.
La SCI esiste dal '88, lo sai vero? Quindi semmai, in 27 anni ne abbiamo vinte ben 3. Non male direi.
Meglio di noi solo Inter, milan e Juventus.

Tu hai il brutto vizio di verificare i dati.. :poof:
Sarai a libro paga ..der gestòre..    :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: 26maggio il 22 Lug 2015, 14:16
Scrivo, tanto per fare una psudo notizia di calciomercato tanto per restare in topic...

CALCIOMERCATO LAZIO – In attesa di conoscere il futuro di Milinkovic-Savic, la Lazio si guarda attorno. Come riferisce TMW, l'ultima idea per la mediana porta al bulgaro Milen Gamakov, possente centrocampista (189 cm di altezza, ndr) classe '94, già cercato in passato dal Palermo. I contatti col Botev Plovdiv sono in corso e la trattativa potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane.
Se salta SMS queste saranno le alternative , se non si fosse capito.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2015, 14:18

si lo penso anche io

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.271

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Dici?
A parte che in un altro articolo ho letto che ce l'hanno offerto.
Ma se per Savic siamo pronti ad investire x mio dici che non li mettiamo su un altro cc in caso negativo?

Contenuto sponsorizzato

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 14:22
Dici?
Ma se per Savic siamo pronti ad investire x mio dici che non li mettiamo su un altro cc in caso negativo?

non lo so io l'ho preso da lazionews .eu non so quanto siano attendibili.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: 26maggio il 22 Lug 2015, 14:24
non lo so io l'ho preso da lazionews .eu non so quanto siano attendibili.
Ho letto che il procuratore lo ha offerto al rioma alla fiorentina e ultimamente alla Lazio.
Penso che di giocatori ce ne offrano 50 ogni sessione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 14:11
fat però siamo sempre lì. se ciò che dici fosse vero, varebbe paro paro anche per le due citate davanti a noi, perchè anche per loro le 3 davanti sono irrangiungibili. Mi sembra invece che certe cose succedano solo qui, siamo cioè una peculiarità della situazione. Se ti poni nella condizione di essere subito dopo quelle 3, almeno ogni tanto, allora il giro buono ti capita.
E ne abbiamo avuti molti esempi negli ultimi 5 anni, dove il risultato ci è sfuggito per un garrido o per una spanna.
Una cosa poi voglio ribadire sul grassetto, perchè davvero è importante.
Non si può partire dall'assunto che la strategia questa è, altrimenti chiudiamo ogni discorso e ogni forum.
A me non interessa per come è strutturata la strategia proprio perchè metto in dubbio che una strategia del genere, o almeno solo questa strategia, possa essere sufficiente èer un club come la lazio, in una piazza come roma e che è appena arrivato al terzo posto.
E mi pare di capire dalle tue parole, che se fai questo passetto logico, piccolo ma decisivo, anche te cominci a dire beh forse...potremmo..
è questo il punto fat, esattamente questo.

Le due davanti hanno una strategia diversa, soprattutto le merde, e mi pare assolutamente evidente.
La loro è una classica strategia che fa investimenti a debito sperando di recuperarli con i successi.
E quanto è rischiosa l'ha dimostrato quest'anno: se non avessero raggiunto il secondo posto erano cazzi amarissimi.
E sarà così anche il prossimo anno. E quello dopo ancora.
Stiamo parlando proprio di un'altra strategia. Ti piace più quella? sono gusti, io non sto affermando che quella di Lotito sia migliore. ma che ci sono pro e contro da ambedue le parti.
Lotito la strategia alla Pallotta non la adotterà MAI, manco sotto tortura.
Non a caso uno è uno speculatore finanziario, l'altro un proprietario di medie imprese che lavorano con gli appalti.
C'è un abisso in mezzo.
Davanti a questa dicotomia però i discorsi sono due: dibattiamo di quale strategia ci piace di più (de gustibus), valutiamo la strategia lotitiana assumento che è questa e valutandola sulla base di risultati e progressi, ma senza tornare ogni volta a ricordarci che esistono anche altre strategie. Ovvio, ma inutile da ricordare.
E' come dire ad uno che investe in energia solare che esiste anche l'atomica. Certo che esiste, ma una volta scelta la solare il punto è capire come sviluppare bene quella, non ricordare che ne esistono di altre.

Citazione di: Sliver il 22 Lug 2015, 14:10
Fat, i due acquisti di cui parliamo non si potevano chiudere prima? Non ci sono altri giocatori che hanno queste caratteristiche? Tra Basta e Patric non c'è niente? Davvero pensi che la Lazio, quest'anno, non poteva fare acquisti pronti per il preliminare??
Se pensiamo questo ci siamo arresi. Ma mica alle ambizioni della juve, a quelle che ti hanno fatto tribolare e gioire il 31 maggio sera. Ripeto: ottime le cessioni (tanti soldi risparmiati), benissimo tenere i gioielli, ma servono almeno tre acquisti medio-alti (anche giovani, anche promettenti) per giocarcela davvero, subito però. Sennò che ci siamo dannati a fare?

Certo che si potevano chiudere prima, ma non credo che siano masochisti in Società.
Evidentemente ci sono stati dei problemi. Tipo che il primo obiettivo è sfumato (Geis).
Può capitare, no? A quel punto sono andati sul piano B, ma anche qui con delle difficoltà perché i soldi che possiamo spendere sono limitati sempre per il discorso di prima (e ripeto, se le cifre sono confermate noi spendiamo quest'anno intorno ai 20 mln, non pochissimi).
Se facciamo un mercato praticamente di nascosto credo che il motivo sia proprio questo e Tare spesso lo dice pure.
Mi dici: tra Basta e Patric non c'è niente? Ti ho chiesto qualche nome non per provocazione, ma proprio per capire a chi ci riferiamo quando affermiamo questo.
Non dico che mi devi portare il giocatore che sicuramente verrebbe, ma almeno qualche esempio allusivo che renda l'idea della realizzabilità della cosa. Altrimenti in astratto ci siamo ma in concreto non capisco di che parliamo.
Se mi parli strettamente del preliminare io ti dico che no, secondo me i titolari non erano e non sono migliorabili.
Nel senso che lo sarebbero ma spendendo una cifra considerevole.
Se prendo un Ekdal il preliminare se lo fa in panca. Se prendo un Meireles se lo fa titolare, ma costa troppo.
Se mi trovi la via di mezzo, anche solo il suo profilo, ti do ragione senza alcun problema.
EDIT: e infatti guarda qua il piano C... Gamakov. Esattamente sulla stessa linea di Geis e SMS.
Gente dalla prospettiva interessante, ma sempre in panca finiscono al preliminare.
:=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Il profilo è più o meno lo stesso eh non che si passa da ronaldo a okaka

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 14:22
Dici?
Io non credo che l'offerta sia sui 10, penso più sui 6/7.
Se salta si cercheranno alternative entrò quella cifra o meno, non di più.
Ipotizzo conoscendo i miei polli.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Discussione precedente - Discussione successiva