Citazione di: Property il 22 Lug 2015, 14:11
fat però siamo sempre lì. se ciò che dici fosse vero, varebbe paro paro anche per le due citate davanti a noi, perchè anche per loro le 3 davanti sono irrangiungibili. Mi sembra invece che certe cose succedano solo qui, siamo cioè una peculiarità della situazione. Se ti poni nella condizione di essere subito dopo quelle 3, almeno ogni tanto, allora il giro buono ti capita.
E ne abbiamo avuti molti esempi negli ultimi 5 anni, dove il risultato ci è sfuggito per un garrido o per una spanna.
Una cosa poi voglio ribadire sul grassetto, perchè davvero è importante.
Non si può partire dall'assunto che la strategia questa è, altrimenti chiudiamo ogni discorso e ogni forum.
A me non interessa per come è strutturata la strategia proprio perchè metto in dubbio che una strategia del genere, o almeno solo questa strategia, possa essere sufficiente èer un club come la lazio, in una piazza come roma e che è appena arrivato al terzo posto.
E mi pare di capire dalle tue parole, che se fai questo passetto logico, piccolo ma decisivo, anche te cominci a dire beh forse...potremmo..
è questo il punto fat, esattamente questo.
Le due davanti hanno una strategia diversa, soprattutto le merde, e mi pare assolutamente evidente.
La loro è una classica strategia che fa investimenti a debito sperando di recuperarli con i successi.
E quanto è rischiosa l'ha dimostrato quest'anno: se non avessero raggiunto il secondo posto erano cazzi amarissimi.
E sarà così anche il prossimo anno. E quello dopo ancora.
Stiamo parlando proprio di un'altra strategia. Ti piace più quella? sono gusti, io non sto affermando che quella di Lotito sia migliore. ma che ci sono pro e contro da ambedue le parti.
Lotito la strategia alla Pallotta non la adotterà MAI, manco sotto tortura.
Non a caso uno è uno speculatore finanziario, l'altro un proprietario di medie imprese che lavorano con gli appalti.
C'è un abisso in mezzo.
Davanti a questa dicotomia però i discorsi sono due: dibattiamo di quale strategia ci piace di più (de gustibus), valutiamo la strategia lotitiana assumento che è questa e valutandola sulla base di risultati e progressi, ma senza tornare ogni volta a ricordarci che esistono anche altre strategie. Ovvio, ma inutile da ricordare.
E' come dire ad uno che investe in energia solare che esiste anche l'atomica. Certo che esiste, ma una volta scelta la solare il punto è capire come sviluppare bene quella, non ricordare che ne esistono di altre.
Citazione di: Sliver il 22 Lug 2015, 14:10
Fat, i due acquisti di cui parliamo non si potevano chiudere prima? Non ci sono altri giocatori che hanno queste caratteristiche? Tra Basta e Patric non c'è niente? Davvero pensi che la Lazio, quest'anno, non poteva fare acquisti pronti per il preliminare??
Se pensiamo questo ci siamo arresi. Ma mica alle ambizioni della juve, a quelle che ti hanno fatto tribolare e gioire il 31 maggio sera. Ripeto: ottime le cessioni (tanti soldi risparmiati), benissimo tenere i gioielli, ma servono almeno tre acquisti medio-alti (anche giovani, anche promettenti) per giocarcela davvero, subito però. Sennò che ci siamo dannati a fare?
Certo che si potevano chiudere prima, ma non credo che siano masochisti in Società.
Evidentemente ci sono stati dei problemi. Tipo che il primo obiettivo è sfumato (Geis).
Può capitare, no? A quel punto sono andati sul piano B, ma anche qui con delle difficoltà perché i soldi che possiamo spendere sono limitati sempre per il discorso di prima (e ripeto, se le cifre sono confermate noi spendiamo quest'anno intorno ai 20 mln, non pochissimi).
Se facciamo un mercato praticamente di nascosto credo che il motivo sia proprio questo e Tare spesso lo dice pure.
Mi dici: tra Basta e Patric non c'è niente? Ti ho chiesto qualche nome non per provocazione, ma proprio per capire a chi ci riferiamo quando affermiamo questo.
Non dico che mi devi portare il giocatore che sicuramente verrebbe, ma almeno qualche esempio allusivo che renda l'idea della realizzabilità della cosa. Altrimenti in astratto ci siamo ma in concreto non capisco di che parliamo.
Se mi parli strettamente del preliminare io ti dico che no, secondo me i titolari non erano e non sono migliorabili.
Nel senso che lo sarebbero ma spendendo una cifra considerevole.
Se prendo un Ekdal il preliminare se lo fa in panca. Se prendo un Meireles se lo fa titolare, ma costa troppo.
Se mi trovi la via di mezzo, anche solo il suo profilo, ti do ragione senza alcun problema.
EDIT: e infatti guarda qua il piano C... Gamakov. Esattamente sulla stessa linea di Geis e SMS.
Gente dalla prospettiva interessante, ma sempre in panca finiscono al preliminare.